It’s Still A Space Thing – un retro arcade indie esplosivo!

It's Still A Space Thing per iPhone e Android

It’s Still a Space Thing per iPhone e Android è un intenso e divertente sparatutto arcade in pixel art! Perfetto per i nostalgici… E non solo!

 



 

 

La tua base spaziale è sotto attacco! Boss e servitori malvagi hanno preso il sopravvento!

Preparati con attacchi speciali e miglioramenti per liberare la tua casa dalle macchine minacciose.

Le caratteristiche includono:

– 60 livelli impegnativi, comprese le battaglie con i boss!
– 3 arene arcade in cui sparare e guadagnare gemme extra!
– Grafica retrò colorata e ottima colonna sonora!
– Divertente senso dell’umorismo!
– Esplosioni!
– Jet pack!
– Sottomarini (nello spazio? Certo!)
– Supporto per il controller!

 

It's Still A Space Thing per iPhone e Android

It's Still A Space Thing per iPhone e Android

 

 

Dopo gli ormai classici Castle Pals, Owen’s Odyssey : Dark Castle e altri ancora, il produttore indie Brad Erkkila porta su iPhone e Android “It’s Still A Space Thing”.

Un platform “estremamente” arcade e molto, molto retrò che manderà sicuramente in sollucchero moltissimi appassionati di retrogaming!

 

Non aspettatevi chissà quali novità eh… E’ un platform con protagonista un piccolo eroe che ne passerà di tutti i colori pur di ripulire la propria astronave da un invasione aliena… Ma l’azione non manca assolutamente, anzi!

Con una sessantina di livelli ambientati dentro e fuori dall’astronave (e addirittura sott’acqua, eh si :) ) e un infinità di mostri e boss di ogni genere ne avrete di camicie da sudare!

Per fortuna potrete contare su un vaso (e originalissimo) arsenale che vi permetterà di polverizzare con cattiveria, ma anche di proteggervi dai potenti attacchi in arrivo.

Occhio però, la sfida è bella ardua visto il generale “caos” con cui avrete a che fare continuamente. Tra mostri di ogni genere ed esplosioni grandi anche mezza schermata a volte sarà difficile uscirne vivi!

Una volta finito il gioco potrete godervela alla grande su 3 differenti arene di sopravvivenza… Perfette per mettervi sotto stress costante ;)

 

Tecnicamente parlando, It’s Still A Space Thing riprende lo stile grafico già visto in altri giochi di Brad Erkkila (un vero marchio di fabbrica ormai). 

Grafica in purissima pixel art, abbastanza variegata nelle location e molto curata per quanto riguarda gli effetti visivi. Il sonoro accompagna con un buon set di musichette chiptune, i comandi richiedono una buona abilità con le dita su schermo (è consigliato un bel pad compatibile) e la difficoltà sale abbastanza velocemente.

 

Che altro dire?

Come ho scritto poco sopra è un platform bidimensionale retrò senza alcuna novità di fondo… Ma allo stesso tempo va detto che è ben programmato e ricco di intensa giocabilità.

Se vi piace il genere vi consiglio caldamente di provarlo. Se non vi piace… Provatelo lo stesso. Merita in ogni caso un bel giro di prova!

 

It's Still A Space Thing ANDROID
It’s Still A Space Thing – ANDROID GRATIS

 

It's Still a Space Thing IOS
It’s Still a Space Thing – IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.