Iris Fall – un affascinante (e pauroso) puzzle indie!

Iris Fall

Preparatevi ad affrontare un pauroso viaggio in “Iris Fall”, il nuovo puzzle / platform indie da provare sui vostri iPhone!



 

 

Scopri una storia intrigante ricca di mistero e meraviglia.

Iris Fall fonde il gameplay con luce e ombra. Il concetto di luce e ombra attraversa tutto il design della storia, la grafica e i rompicapo del gioco.

Passa dalla luce all’ombra e attraversa le due realtà in un intreccio unico di bianco e nero, 2D e 3D.

 

Iris Fall

Iris Fall

Iris Fall

 

Dopo aver stupito moltissimi giocatori su PC e console, l’indie Iris Fall arriva (un po’ a sorpresa) anche su iPhone!

Un bellissimo mix tra un platform e un puzzle game in chiave paurosa che si lascia giocare con estremo gusto, grazie non solo all’ottimo comparto tecnico, ma anche per l’ottima varietà di sfide e puzzle sempre diversi. 

Nei panni della piccola protagonista del gioco dovrete infatti seguire un misterioso gatto che vi trascinerà per una lunga serie di locations, ognuna con un puzzle da risolvere al fine di poter proseguire fino al misterioso finale.

La varietà di situazioni e di rompicapo da comprendere e risolvere (usando degli straordinari giochi di luce a vostro favore, oppure controllando e interagendo con determinati oggetti) sanno tenere davvero alto l’interesse e la voglia di proseguire, ma occhio… In determinate situazioni dovrete mettere a dura prova la vostra materia grigia.

In alcuni momenti potrete addirittura trasformare il vostro corpo in un ombra, riuscendo così a passare dalla tridimensionalità alla bidimensionalità per riuscire ad affrontare determinati rompicapi. Ce n’è abbastanza per godersela alla grande per qualche ora prima di arrivare alla fine ;)

Tecnicamente parlando, Iris Fall stupisce alla grande grazie alla sua bellissima e sontuosa grafica monocromatica (“arricchita” in certi momenti da piccoli toni di colore) e per il suo accompagnamento sonoro d’atmosfera.

I comandi risultano abbastanza semplici da utilizzare (anche se nei passaggi di prospettiva potrebbero risultare in certi casi un po’ falsati) e il livello di difficoltà offerto dai puzzle aumenta velocemente, senza mai toccare vette impossibili comunque.

 

Se vi piacciono i puzzle game e volete provare qualcosa di estremamente diverso dal solito, con questo bellissimo gioco andrete sul sicuro. Consigliato alla grande 😊👍

 

Iris Fall IOS
Iris Fall – IPHONE 5,49 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.