Le migliori app Android per l’inventario domestico

INVENTARIO DOMESTICO - le migliori app per Android

Ecco le migliori applicazioni da provare su Android per creare e gestire al meglio un INVENTARIO DOMESTICO!



 

Un INVENTARIO DOMESTICO può tornare molto utile in tante occasioni, come ad esempio per un trasloco.

Se volete crearne uno e gestirlo in maniera semplice e veloce, possono tornarvi utili delle applicazioni a tema per i vostri smartphone Android ;)

In questo articolo ve le farò conoscere, con relative descrizioni e link diretti ai download sul Play Store.

Vista la varietà di features e opzioni disponibili a seconda dell’app, vi consiglio caldamente di leggere con attenzione le descrizioni al fine di trovare quella che possa fare al caso vostro.

La varietà non manca, quindi potete star certi che troverete tutto quel che vi serve ;)

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive.

Buon download e buon inventario!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Itemtopia

INVENTARIO DOMESTICO - le migliori app per Android

 

– Nessuna pubblicità
– Backup gratuito in caso di smarrimento del telefono
– Usa più dispositivi contemporaneamente. Una coppia può utilizzare lo stesso login con più dispositivi
– Utenti in 60 paesi e disponibile in 9 lingue
– Tiene traccia delle ricevute che possono essere deducibili dalle tasse
– Rapporti che riepilogano i valori totali delle attività, le ricevute di acquisto e i record di spesa
– Ti avvisa di richiami di veicoli

Le persone in oltre 60 paesi si affidano a Itemtopia per organizzare e semplificare la raccolta di informazioni su tutte le cose della loro vita.

I nostri utenti ci considerano la loro app “Tutto nella mia vita”!

Inizia subito

Ti semplifica l’aggiunta della tua casa o delle cose che possiedi. Quindi, aggiungi facilmente i tuoi servizi, i tuoi animali domestici e la tua famiglia. Puoi tenere appunti su ciascuno, creare spese, aggiungere ricevute di acquisto, garanzie, creare promemoria per le cose e persino utilizzare l’app come diario personale.

Semplice ma potente

Usare Itemtopia è facile. Non esiste una curva di apprendimento. È intuitivo, divertente e anche completamente personalizzabile per te.

Tutto a portata di mano

Tutto ciò che aggiungi è immediatamente ricercabile, quindi quando è necessario visualizzare le informazioni sulla garanzia, o un numero di serie o la prova della ricevuta di acquisto, è a portata di mano.

I nostri utenti

Molti dei nostri utenti sono persone super-organizzate che si rendono conto che li aiutiamo a diventare ancora più organizzati ma in modo più efficiente. I nostri utenti sono proprietari di case, proprietari, collezionisti di automobili, studenti e piccoli imprenditori. Essere organizzati richiede un metodo e una struttura – e deve anche funzionare nel modo in cui pensi. Questo è ciò che facciamo meglio di chiunque altro.

Rapporti, spese deducibili dalle tasse ed esportazione dei dati CSV

Itemtopia ti consente di salvare informazioni su casa, oggetti, automobili, animali domestici o familiari, nonché di aggiungere spese in modo da poter tracciare e visualizzare queste informazioni con rapporti. Questo è di aiuto durante la stagione fiscale poiché le spese possono facoltativamente avere un tipo di spesa o essere contrassegnate come rimborsabili o deducibili dalle tasse per la segnalazione.

Personalizzazione

Disponiamo di tipi di articoli personalizzati, tipi di spesa personalizzati, consentiamo campi personalizzati all’interno degli articoli e raccogliamo e salviamo i dati in modo intuitivo.

Itemtopia è un nuovissimo tipo di software che è stato definito una soluzione “Vita personale” e i nostri utenti ci dicono che siamo nella schermata principale del loro telefono cellulare dove siamo il loro go-to-app per essere organizzati ed efficienti. Siamo un database in crescita di tutto nella tua vita.

Aggiungi le cose nella tua vita: proprietà, automobili, animali domestici, elettrodomestici, mobili e persino membri della famiglia. Ti diamo la possibilità di aggiungere ricevute a qualsiasi cosa, tenere traccia delle spese, prendere appunti delle riparazioni, aggiungere un diario, immagini, video e documenti. È possibile aggiungere garanzie, impostare promemoria per qualsiasi cosa e persino stampare report.

Nessuna pubblicità ed esperienza

Itemtopia non ha pubblicità ed è stato creato in Canada da un team che ha 20 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni di tracciamento degli asset per le grandi aziende.

ricorda

Le notifiche di richiamo di sicurezza del veicolo vengono verificate rispetto all’NHTSA e se vengono visualizzati nuovi richiami nel nostro database, si viene immediatamente avvisati.

Informazioni sui familiari

Le persone si aggiungono / membri della famiglia: tengono traccia delle cartelle cliniche, della vista / prescrizioni mediche, promemoria degli appuntamenti e usano il Diario nel proprio profilo per mantenere idee, foto, documenti e risultati in ordine cronologico.

 

Itemtopia ANDROID
Itemtopia – GRATIS

 



Inventario semplice gratuito

INVENTARIO DOMESTICO - le migliori app per Android

 

Con l’app Inventario semplice e GRATUITO puoi creare una lista di articoli presenti nel tuo magazzino, una lista della spesa, una lista delle cose da fare e tant’altro. Devi solo dare sfogo alla tua immaginazione!

L’app può anche essere tranquillamente utilizzata nel proprio negozio o magazzino per tenere traccia delle proprie scorte.

Caratteristiche principali:

1. È completamente gratuita e non ci sono acquisti dentro l’app.
2. Non è necessario connettersi a Internet per utilizzare l’app.
3. Non ci sono limiti sul numero di oggetti memorizzati.
4. È possibile memorizzare il nome dell’oggetto, la quantità e le note relative ad esso.
5. Alla quantità puoi decidere tu la metrica da applicare (Kg , pezzi , cartoni ecc.)
6. La lista è in ordine alfabetico.
7. In ogni articolo è presente la data di creazin
8. Cerca un articolo in maniera velocissima tramite la nostra innovativa funzione di ricerca. Ti basta un solo click per trovare il prodotto desiderato!

Esempi di utilizzi:

– scuole, aziende, negozi, concessionari, bar, biblioteche, agricoltura ecc.
– abbigliamento, cibo, libri, foto, bevande, scatole e oggetti vari ecc.
– tutto in generale.

L’app verrà aggiornata in futuro aggiungendo altre importanti novità.

 

Inventario semplice gratuito ANDROID
Inventario semplice gratuito – GRATIS (acquisti in-app)

 



Magic Home Inventory

INVENTARIO DOMESTICO - le migliori app per Android

 

(app in inglese)

Si tratta di un’applicazione inventario casa.
Essa aiuta a mantenere una lista di cose che hai, con un’interfaccia efficace e di facile navigazione.

Caratteristiche:

– Gerarchie infinite
– Categorie: 15 categorie diverse con oltre 300 sottocategorie
– Aiuto categorizzazione sulla base di più di 2.500 parole chiave
– Fotocamera personalizzata per aiutare a selezionare la voce sulla foto
– Sposta selezione di elementi in qualsiasi contenitore
– Ricerca avanzata per trovare facilmente qualsiasi cosa
– Grafico Sunburst per visualizzare una panoramica visiva delle tue cose
– Importa / Esporta

 

Magic Home Inventory ANDROID
Magic Home Inventory – GRATIS

 



HouseBook – Home Inventory

INVENTARIO DOMESTICO - le migliori app per Android

 

(app in inglese)

Usa HouseBook per tenere traccia di tutto l’inventario della tua casa o azienda. Inserisci semplicemente le tue cose, scatta foto e HouseBook ricorderà esattamente dove si trovano, come sono e tutti gli altri attributi che aggiungi.

HouseBook memorizza i dati sul cloud, quindi anche se il tuo telefono viene distrutto, il tuo inventario sarà disponibile. Il tuo inventario è facilmente ricercabile tramite l’app o tramite l’Assistente Google (in determinati paesi / lingue).

Puoi condividere il tuo inventario con i coinquilini e anche loro possono aggiungere oggetti. Puoi anche consentire ad altri di visualizzare il tuo inventario semplicemente condividendo un link!

HouseBook è disponibile su Android, iOS e sul Web all’indirizzo https://housebook.io.

Alcuni motivi per utilizzare HouseBook:

– Per tenere un registro delle tue cose per scopi assicurativi.
– Gestisci un AirBnB e desideri condividere la tua casa con gli inquilini (ad esempio, un inquilino potrebbe non sapere se la proprietà ha pentole e padelle negli armadietti. HouseBook può dirglielo).
– Gestisci un’attività e desideri condividere il tuo inventario con i tuoi clienti. Ad esempio, qualcuno che gestisce una palestra potrebbe voler condividere l’attrezzatura sui social media in modo che le persone possano vedere l’attrezzatura esatta che si trova in palestra.
– Dimentichi sempre dove sono le cose.
– Hai una casa intelligente e vuoi poter dire “Ehi Google, chiedi a House Book di trovare il mio ombrello” e chiedergli di rispondere “Il tuo ombrello è nel ripiano più alto dell’armadio dell’ingresso”.
– Aiutare amici / parenti con demenza a trovare le loro cose.
– Sta arrivando la babysitter e vuoi che sappia dove sono le cose a casa tua.

Prezzi

HouseBook è completamente gratuito se hai 100 articoli o meno.

Premium $ 29,99
– 300 articoli aggiuntivi
– 2 case
– Più immagini per articolo
– Immagini di qualità superiore
– Nessuna pubblicità

Puoi anche scegliere di aggiungere altri elementi
– 100 Articoli $ 4,99
– 200 Articoli $ 8,99
– 500 Articoli $ 14,99

* I prezzi possono variare a seconda del Paese.

 

HouseBook ANDROID
HouseBook – GRATIS (acquisti in-app)

 



Sistema di Inventario Intelligente

INVENTARIO DOMESTICO - le migliori app per Android

 

È molto facile gestire e tenere traccia dei tuoi prodotti con il nostro sistema.

Con Smart Inventory, puoi gestire il tuo inventario dal tuo computer o da altri sistemi operativi mobili utilizzando la nostra applicazione web. Anche il lavoro di collaborazione è supportato nel nostro sistema.

Classifichiamo l’inventario su tre livelli.

Articoli:

prodotti o articoli che possono essere numerabili e mobili. Gli articoli hanno le loro quantità in modo da poter tenere traccia dei loro movimenti e conteggi. Per esempio; 1 lattina di latte, 3 quaderni, 2 bicchieri.

Gruppi:

ti dà la possibilità di raggruppare i tuoi oggetti tramite i loro attributi simili. Ad esempio la loro posizione, dimensioni, numero di scaffale o persino il nome dell’acquirente.

Tag:

consente di fornire ulteriori dettagli per gruppi come il terzo livello.

Questo sistema di categorizzazione ti consente di creare il tuo inventario in modo orizzontale utilizzando le relazioni. La creazione di relazioni utilizzando articoli, gruppi e tag è molto semplice e consente di gestire l’inventario.

È possibile aggiungere al sistema nomi, immagini, valori di codici a barre degli oggetti e informazioni aggiuntive. Non ci sono limiti per il numero di informazioni aggiuntive per i tuoi oggetti.

Inoltre, puoi aggiungere valori di quantità ai tuoi articoli e tenere traccia dei movimenti di quantità su ogni cambio di quantità dando annotazioni sulla quantità. Ciò consente di visualizzare le variazioni di quantità nel tempo e di recuperare i report relativi a tali modifiche con dati di annotazione specifici.

Supportiamo i 16 tipi di codici QR universali più utilizzati e i tipi di codici a barre universali per la scansione. La scansione dei codici consente una gestione superfacile dei tuoi oggetti. Una volta scansionati i tuoi oggetti puoi andare ai dettagli di quell’oggetto. Utilizzando la modalità scanner, è possibile modificare direttamente le quantità dell’articolo scansionando solo i loro codici. Se non hai un codice a barre o un codice QR per i tuoi oggetti, la nostra applicazione lo creerà per te.

Dopo essere stato registrato sul nostro sistema, puoi inviare il tuo inventario al nostro sistema cloud sicuro e condividerlo con altri. Per lavorare sullo stesso inventario, lo stesso account di registrazione deve essere utilizzato da altri utenti. Puoi persino raggiungere il tuo inventario tramite il tuo computer usando la nostra applicazione web.

Utilizzando le funzioni di importazione ed esportazione, è possibile trasferire i propri elenchi attuali all’applicazione o recuperare report per altri sistemi. Le operazioni in blocco possono essere eseguite utilizzando il sistema di importazione. L’esportazione su Google Drive offre agli utenti la libertà di condividere facilmente i rapporti.

Le nostre altre caratteristiche:

– Supportiamo 9 lingue.
– Crea nuovi elementi, gruppi e tag manualmente e stampa i relativi codici QR che sono prodotti dal sistema.
– Registrati al nostro sistema tramite Google, Facebook, Twitter o la tua email e raggiungi il tuo inventario tramite la nostra applicazione web.
– Esegui il backup dei dati sul cloud e lavora in collaborazione.
– Esportazione dei tuoi oggetti come file CSV nella memoria del telefono o su Google Drive.
– L’importazione ti consente di creare rapidamente il tuo inventario.
– Aggiungi oggetti all’elenco dei preferiti per trovarli facilmente.
– Cerca i tuoi oggetti.
– Aggiungi immagini ai tuoi oggetti.
– Utilizza i widget Android per accedere rapidamente alla funzione di scansione.
– La pagina delle informazioni di riepilogo ti consente di visualizzare informazioni dal tuo inventario.
– Possibilità di definire valori predefiniti.

Il nostro sistema cloud e alcune delle nostre funzionalità sono solo per utenti premium.

Questa app non cerca automaticamente i codici a barre dal sistema online per trovare i dettagli.

 

Sistema di Inventario Intelligente ANDROID
Sistema di Inventario Intelligente – GRATIS (acquisti in-app)

 



Memento database

INVENTARIO DOMESTICO - le migliori app per Android

 

Memento Database è potente, progettato per lavorare con qualsiasi dato, che consente di archiviare, organizzare e calcolare le informazioni. È più conveniente dei fogli di calcolo, più flessibile delle applicazioni specializzate.

Se stai cercando un programma per organizzare i tuoi impegni, hobby, ecc, Memento è la soluzione

USO PERSONALE

Memento può sostituire decine di app, aiutandoti a organizzarti efficientemente.

– Elenchi di compiti e obiettivi
– Finanza personale e acquisti
– Contatti ed eventi
– Gestione del tempo
– Collezioni e hobby: libri, musica, film, giochi, giochi da tavolo, ricette e altro
– Pianificazione viaggio
– Documenti medici e sportivi
– Studio
– Inventario domestico

Consulta l’uso nel catalogo online. Contiene migliaia di modelli della nostra community che puoi migliorare o creare tu stesso.

USO AZIENDALE

Memento consente di creare qualsiasi sistema di gestione aziendale per soddisfare le tue esigenze. Questo potrebbe includere:

– Inventario
– Project management
– Gestione del personale, della produzione e del patrimonio
– Catalogo prodotti
– CRM
– Budget

Puoi collegare tutti i componenti dell’applicazione e costruire la logica di lavorare con i dati secondo i tuoi processi aziendali. Il cloud Memento consente di lavorare con i database e fornisce un sistema flessibile di controllo degli accessi. Le piccole imprese con Memento hanno l’opportunità di creare un ERP a basso costo.

ORGANIZZAZIONI NO-PROFIT

Memento viene utilizzato con successo da organizzazioni no profit, tra cui scuole, ospedali, servizi di soccorso, beneficenza e biblioteche.

LAVORO DI SQUADRA

Memento consente la sincronizzazione dei dati con il cloud e fornisce i seguenti strumenti:

Un sistema flessibile di impostazione dei diritti di accesso fino ai campi nei record ☆ Visualizza la cronologia delle modifiche effettuate da altri utenti ☆ Commenti ai record nel database ☆ Sincronizzazione con Google Sheet

Se lavori con informazioni sensibili che dovrebbero essere archiviate solo sui tuoi server o esclusivamente nel tuo paese, allora abbiamo una soluzione self-hosted: Memento Private Server.

OFFLINE

Memento supporta il lavoro offline. Puoi trasferire i dati in modalità offline e sincronizzarli con il cloud in un secondo momento, quando i tuoi dispositivi si connettono a Internet. Per impostazione predefinita, i tuoi database non sono connessi al cloud e vengono archiviati solo sul tuo dispositivo.

WINDOWS E LINUX

Puoi anche lavorare con i tuoi dati su un PC. Questo è utile se è necessario inserire o analizzare una grande quantità di informazioni. Inoltre, la versione desktop dell’applicazione fornisce un potente sistema di reportistica basato su Jasper Reports.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

– Decine di tipi di campi, inclusi testo, numero intero, reale, booleano, data/ora, valutazione, caselle di controllo, pulsanti di opzione, valuta, immagine, firma, file, audio, contatto, calcolo, JavaScript, geolocalizzazione con le coordinate di Google Maps e altri.
– Esecuzione dell’analisi dei dati, inclusa l’aggregazione, la creazione di grafici, l’ordinamento, il raggruppamento e il filtraggio delle voci in base a qualsiasi campo.
– Visualizzazione dei dati sotto forma di elenco, set di carte, tabella, su una mappa o in un calendario.
– Sincronizzazione con Fogli Google.
– Archiviazione cloud e lavoro di squadra.
– Inserimento dati offline.
– Importazione ed esportazione di file CSV, consentendo l’interoperabilità con programmi popolari come Microsoft Excel, Filemaker.
– Popolazione delle voci del database con il semplice tocco di un pulsante con dati provenienti da servizi Web e altre fonti.
– Scripting in Javascript (campi, trigger, origine dati con script).
– Protezione della password.
– Ricerca voci nel database per codice a barre.
– Promemoria.

 

Memento database ANDROID
Memento database – GRATIS (acquisti in-app)

 

Queste sono attualmente le migliori applicazioni Android per creare e gestire al meglio un inventario domestico.

Difficilmente troverete di meglio sul Play Store… Occhio comunque agli eventuali prezzi degli acquisti in-app e mi raccomando ancora: leggete con attenzione le descrizioni.

Bene. non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download e un buon lavoro.

Ah! Se questo articolo vi è tornato utile ricordatevi di condividerlo sui vostri social preferiti. Potrebbe tornare utile a molti altri ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.