Le migliori applicazioni INFO TARGA per Android

Le migliori app INFO TARGA per Android

Ecco le migliori app da installare su Android per controllare un auto al volo e ricevere info targa, RCA e molto altro ancora.



 

Volete conoscere se un veicolo è in regola con l’assicurazione? Se ha pagato il bollo o se risulta addirittura rubato?

Se avete uno smartphone Android in tasca potete farlo grazie a una delle svariate app “info targa” disponibili sul Play Store, grazie alle quali potrete (con una semplice foto scattata al volo) ricevere un gran quantitativo di informazioni utili.

In questo articolo vi farò conoscere le migliori attualmente disponibili, con relativa descrizione e link diretto al download. Come sempre vi consiglio di leggere con attenzione le singole descrizioni riportate per ogni app, al fine di trovare quella che faccia realmente al caso vostro tra tutte (ogni app offre infatti una serie di features similari alle altre, ma anche molti extra in più che possono tornare più o meno utili).

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate da chi le sta utilizzando.

Buon download ;)

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

iTarga

Le migliori app INFO TARGA per Android

 

iTarga fornisce velocemente tutte le informazioni disponibili per auto e moto.
Controlla la copertura assicurativa, calcola il bollo, verifica se ci sono denunce di furto e la revisione.

– Nessuna complicazione, inserisci l’info targa (numero) e fa tutto da sola.
– Niente attese infinite, pochi secondi per avere tutte le informazioni aggiornate.
– Basta veicoli senza assicurazione, con un semplice controllo si evitano brutte sorprese.

Con iTarga puoi:

– Ottenere tutte le caratteristiche tecniche del veicolo (marca, modello, alimentazione, data immatricolazione e altre utilissime informazioni).
– Calcolare il bollo e verificare la scadenza (*).
– Verificare la copertura assicurativa del veicolo.
– Controllare se ci sono denunce per furto o smarrimento, se il veicolo può essere guidato da neopatentati e l’ultima revisione del veicolo.
– Condividere le informazioni ricercate.
– Utilizzare nativamente il tema scuro o chiaro

ATTENZIONE

L’applicazione non gestisce correttamente i veicoli storici ultratrentennali.

L’importo del bollo non tiene conto delle tasse regionali. Le date del bollo sono puramente indicative, vi consigliamo sempre di rivolgersi all’ACI.

Il Servizio è fornito dal Titolare “così com’è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.Le notizie relative ad auto, motoveicoli e targhe rubate hanno valore puramente informativo e di nessun valore legale. Il servizio di verifica è basato su database pubblici e comunicati dalle Compagnie Assicurative. 8mobile declina ogni responsabilità in caso di errori, problemi tecnici relativi al servizio o mancato aggiornamento dei dati.

 

iTarga ANDROID
iTarga – GRATIS

 

iTarga Pro ANDROID
iTarga Pro – 3,49 € (acquisti in-app)

 



Targa Scan

Le migliori app INFO TARGA per Android

 

Targa Scan rappresenta un modo semplice, per gli appartenenti alle FF.PP., di consultare le info targa.

Funzionalità:

– marca, modello, allestimento, valore usato
– dati tecnici del motore (cilindrata, cavalli fiscali, alimentazione, cavalli, kw, classe ambientale)
– luogo e data di immatricolazione
– numero di telaio e omologazione
– verifica copertura assicurativa (numero polizza, compagnia assicuratrice, scadenza polizza, periodo di tolleranza rca) e verifica revisione
– calcolo bollo
– ricerca veicolo rubato
– controllo neopatentati abilitati alla guida

 

Targa Scan ANDROID
Targa Scan – GRATIS

 



Veicolo

Le migliori app INFO TARGA per Android

 

Veicolo è l’app numero #1 in Italia per cercare informazioni di auto e moto.
Con la nuova versione completamente ridisegnata di Veicolo avrai a disposizione tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Potrai controllare le caratteristiche tecniche di un veicolo, verificarne la copertura RCA, controllare il furto, calcolarne il bollo o verificare la revisione attraverso l’info targa.

L’app ti permette di ottenere informazioni tecniche come:

– Marca, modello e allestimento.
– Dati di immatricolazione (1ª immatricolazione, data di acquisto, luogo di immatricolazione), del motore (alimentazione, cilindrata, kilowatt, cavalli) e assicurativi (stato assicurativo, scadenza della polizza).
– Guidabilità per neopatentati e patente necessaria.
– Dati del furto (stato del furto, data del furto, luogo del furto), del bollo (costo del bollo, eventuale costo del superbollo, scadenza del bollo) e della revisione (ultima revisione, km registrati, scadenza della revisione).
– Altre informazioni (HP fiscali, classe ambientale, posti, codice di omologazione).

Puoi scegliere se ottenere tutte le informazioni in una volta sola, o dedicarti più rapidamente alle informazioni specifiche che ti interessano.
Al momento dell’inserimento della targa potrai scegliere se si tratta di un’auto, di una moto, di un furgone o di uno scooter.
Hai ovviamente la possibilità di condividere i risultati della tua ricerca con chi vuoi.

Tutti i dati riportati all’interno dell’app sono a titolo puramente informativo, senza alcuna valenza legale.

 

Veicolo ANDROID
Veicolo – GRATIS (acquisti in-app)

 



Verifica RCA Italia

Le migliori app INFO TARGA per Android

 

In breve le principali funzioni:

– Controllo dei veicoli

Inquadra la targa con la fotocamera oppure inserisci il numero di targa del veicolo italiano o estero (Pro) e verifica se è coperto da assicurazione, se è stato rubato, i km registrati alle ultime revisioni, la scadenza e costo di bollo, le ultime revisione effettuate e tutti i dettagli tecnici del veicolo (Marca modello, numero di telaio..)

– Promemoria Scadenze

Non dimenticare le scadenze importanti del tuo veicolo. Con Verifica RCA Italia (Pro) puoi impostare promemoria per le scadenze di RCA, Bollo e Revisione. L’app ti fornisce in base ai dati del veicolo la data in cui impostare gli avvisi; riceverai delle notifiche sia per email che sul tuo telefono prima della scadenza.

– Avvisi Guida Contromano Bosch Wrong Way Detection WDW

Utilizza Verifica RCA Italia, potrebbe salvarti la vita! Siamo fieri di aver collaborato con Bosch e aver inserito nell’app la funzione Safe Drive (il sistema Wrong Way Detection di Bosch) che riesce a riconoscere quando un veicolo è contromano.

Riceverai degli avvisi sul tuo telefono e le istruzioni da seguire quando il veicolo contromano è nella tua direzione di marcia. Attiva Safe Drive nel tuo telefono prima di metterti in viaggio e guida in modo sicuro!

– News

Resta aggiornato con le notizie in tempo reale. Abbiamo selezionato le migliori fonti in diverse categorie per ricevere le ultime informazioni sul mondo RCA, dei motori, dell’attualità e tanto altro.

Personalizza il tuo flusso di informazioni scegliendo le categorie e leggi le ultime news comodamente dall’app.

– Verifica Imprese e avvisi siti web truffa

Nel 2019 in Italia si stima che circa 4 milioni di veicoli circolanti sono senza regolare copertura assicurativa. Molti sono i furbetti, ma ancor di più sono le persone che inconsapevolmente circolano su strada con una copertura assicurativa falsa perché stipulata su siti web truffa.

L’IVASS (Istituto di vigilanza sulle Assicurazioni) oltre a pubblicare costantemente l’elenco delle compagnie abilitate ad operare in Italia, scova e segnala i siti web truffa che pubblicizzano false RCA online.

Solo nel 2019 sono stati segnalati più di 300 siti truffa! Nell’app puoi consultare facilmente questi elenchi e ricevere le notifiche degli ultimi siti fraudolenti identificati e denunciati alle autorità.

– Archivio infinito (PRO)

Puoi salvare tutti i controlli effettuati sul tuo dispositivo aggiungendo per ogni veicolo le immagini, il luogo geolocalizzato sulla mappa dove è stata effettuata la verifica, aggiungere e modificare tutte le informazioni del veicolo come colore, note, compagnia RCA, telaio etc. Puoi effettuare un backup dei dati esportando tutto il tuo archivio e importarlo in un secondo momento.

La banca dati dei veicoli con targa Bulgara e Lettone fornisce oltre alla verifica della copertura assicurativa, anche la Compagnia RCA e la data di scadenza della copertura stessa.

Attenzione

Le informazioni mostrate sono basate sulla consultazione di banche dati esterne non collegate a MakingApp Studio. Esse sono aggiornate con un ritardo temporale di diversi giorni, pertanto tali dati hanno valore puramente informativo e non possono essere utilizzate in alcun modo a fini legali. Copyright e proprietà intellettuale dei dati dalle banche dati esterne appartengono esclusivamente ai detentori di tali dati. MakingApp Studio declina ogni responsabilità in caso di errori, problemi tecnici relativi al servizio o mancato aggiornamento dei dati da parte delle banche dati esterne. MakingApp Studio non potrà essere ritenuta né direttamente né indirettamente responsabile di qualsiasi informazione errata o non aggiornata, danni o disservizi causati o derivanti dall’uso del software messo a disposizione.

 

Verifica RCA Italia ANDROID
Verifica RCA Italia – GRATIS (acquisti in-app)

 

Verifica RCA Italia PRO ANDROID
Verifica RCA Italia PRO – 3,29 € (acquisti in-app)

 



Controllo Veicoli

Le migliori app INFO TARGA per Android

 

L’applicazione Controllo Veicoli permette di consultare in maniera facile e veloce gli archivi online della Polizia di Stato e del Ministero dei Trasporti per verificare se un veicolo risulta rubato e se è assicurato
Controlla in maniera semplice e veloce se un veicolo risulta rubato o assicurato

Controllo Veicoli permette di consultare in maniera facile e veloce gli archivi online della Polizia di Stato per verificare se un veicolo risulta rubato e se è assicurato.

L’applicazione è nata con lo scopo di aiutare le forze dell’ordine e tutte le persone che per lavoro hanno la necessità di effettuare un primo controllo dei veicoli in maniera semplice e rapida.
Inserendo l’info targa (numero di targa) di automobili o motocicli consente di verificare se il mezzo risulta rubato e assicurato. La ricerca di veicoli rubati può essere effettuata anche inserendo il numero di telaio del veicolo. E’ inoltre possibile verificare lo stato dell’assicurazione anche per i ciclomotori inserendo il numero di targa o il numero CIC (Codice Identificativo Ciclomotore).
Nel caso fosse possibile trovare i dati del veicolo (marca, modello, ecc.) questi saranno visualizzati
In caso di veicolo rubato vengono visualizzati tutti i dati relativi alla denuncia ed è possibile chiamare il numero 112 o 113 per comunicare il ritrovamento.

Nota:
Il recupero della posizione è utilizzato soltanto per la possibilità di rivedere sulla mappa i luoghi dove sono state effettuate le ricerche..

Attenzione

Le notizie relative ad auto, motoveicoli e targhe rubate, accedibili da questa applicazione, sono recuperate dal sito della Polizia di Stato (http://www.poliziadistato.it/) ed hanno valore puramente informativo e di nessun valore legale in quanto non coincidono con quelle inserite negli archivi operativi della Banca Dati Interforze poiche’ aggiornate con un ritardo temporale di diversi giorni.
Le informazioni relative alle assicurazioni sono recuperate da questa applicazione hanno valore puramente informativo e nessun valore legale.

 

Controllo Veicoli Free ANDROID
Controllo Veicoli Free – GRATIS

 



Scanner Veicoli

Le migliori app INFO TARGA per Android

 

Vuoi controllare se un veicolo è in regola con l’assicurazione, sapere con quale compagnia è assicurato e controllarne la scadenza? Se è stato pagato il bollo e quando scade? Vuoi verificare l’ultima revisione o che non ci siano denunce pendenti per una targa o un numero di telaio?

Con questa app puoi, e per qualsiasi veicolo (autoveicolo, motoveicolo, ciclomotore, autocarro): ti basterà solo inserire il numero di targa (info targa) o di telaio.

Funzioni Base

– Ricerca denunce per furto o smarrimento tramite numero di telaio o di targa;
– Conosci lo stato di pagamento del bollo e dello stato assicurativo del veicolo tramite numero di targa;
– Verifica della data di scadenza dell’assicurazione del veicolo tramite numero di targa;
– Cronologia delle ricerche effettuate;

Funzioni Premium

– Inserimento vocale dei numeri tramite dettatura;
– Cronologia illimitata delle ricerche effettuate;
– Ordinamento della cronologia;
– Rimozione di tutti i banner pubblicitari;

Per il controllo dell’assicurazione e del bollo sono attualmente supportate ricerche di:

– Autoveicoli;
– Motoveicoli;
– Ciclomotori;
– Autocarri;

Sono attualmente disponibili dettagli su:

– Data di scadenza dell’assicurazione, del bollo e della revisione;
– Compagnia Assicurativa;
– Numero di polizza assicurativa
– Classe universale, Decreto Bersani;
– Numero di telaio;
– Ultima voltura;
– Casa automobilistica;
– Modello di veicolo;
– Data di immatricolazione;
– Tipologia di carburante;
– Massima velocità;
– Direttiva ambientale;
– Cilindrata;
– Potenza;
– Uso;
– Posti omologati, numero di assi;
– Consenso alla guida da neopatentati;
– Veicolo ultratrentennale;

N.B. Le notizie relative ad auto, motoveicoli e targhe rubate, hanno valore puramente informativo e di nessun valore legale.

N.B. Le ricerche sono disponibili solo per targhe Italiane.

 

Scanner Veicoli ANDROID
Scanner Veicoli – GRATIS (acquisti in-app)

 

Queste sono al momento le migliori app “info targa” disponibili per i vostri smartphone Android.

La varietà non manca direi… Ma mi raccomando ancora una volta: leggete con attenzione le singole descrizioni al fine di trovare l’app che fa realmente al caso vostro.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download e – sopratutto – un buon utilizzo (occhio alla privacy con le foto, mi raccomando).

PS. Se questo articolo vi è tornato utile… Condividetelo sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.