Crea sito

INFO HARDWARE – le migliori app per Android

Le migliori app Android per le INFO HARDWARE

Volete conoscere tutte le INFO HARDWARE del vostro smartphone Android? Ecco le migliori applicazioni per farlo al volo 😉

 

 

 

Appassionati di smartphone Android e geek vari, eccovi le migliori applicazioni attualmente disponibili sul Play Store che vi consentono di conoscere tutto, ma proprio tutto del vostro terminale.

Hardware, batteria, sensori e software installato non avranno più segreti grazie a queste applicazioni estremamente complete ed allo stesso tempo semplici da utilizzare. App che possono tornare molto utili nel caso di qualche malfunzionamento (o nel caso vogliate vendere il vostro telefono in totale sicurezza), grazie non solo alle informazioni generali fornite, ma anche alla possibilità in alcuni casi di effettuare test vari e approfonditi. Mi raccomando quindi, leggete con attenzione le singole descrizioni riportate per capire quale fra tutte possa fare realmente al caso vostro.

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive.

Buon download 😉

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

 

Informazioni sul dispositivo

Le migliori app Android per le INFO HARDWARE

 

L’app Device Info fornisce le informazioni hardware e software dello smartphone che includono dispositivo, sistema, display, dettagli del sensore, fotocamera, utilizzo della memoria, processore e batteria.

– Informazioni sul dispositivo fornisce i dettagli essenziali del software e dell’hardware del dispositivo con le informazioni di sistema.
– applicazione semplice e potente con tutte le funzionalità.
– Modalità scura disponibile per una migliore esperienza utente.
– Device Info fornisce tutti i test essenziali del tuo dispositivo.
– Info dispositivo fornisce dettagli essenziali sulle informazioni sulla SIM.
– Fornisce anche la rete di dati del provider con speed tracker.

 

Categorie

Dispositivo: produttore, processore, Soc (System on Chip), numero di serie, numero di scheda, hardware, marchio ecc.

Android: Nome versione, numero versione, numero SDK, numero build, impronta digitale ecc.

CPU: utilizzo CPU corrente, architettura, hardware, numero di core, velocità di clock, caratteristiche, versione del kernel, ecc.

Utilizzo memoria: Visualizza RAM totale e gratuita, Memoria interna ed esterna.

Display: Livello luminosità, Timeout schermo, Larghezza schermo e Altezza, Orientamento, Densità, Densità scalare, Frequenza di aggiornamento, ecc.

Sensore: Elenco dei sensori disponibili nel dispositivo con grafico in tempo reale.

Fotocamera: Mostra informazioni sulla telecamera posteriore e anteriore con risoluzioni, modalità di messa a fuoco, modalità scena, lunghezza focale, risoluzioni immagine supportate, risoluzioni video supportate, ecc.

Batteria: Mostra il livello corrente di batteria, stato, alimentazione, temperatura, tensione, ecc.

Rete: Mostra lo stato della connessione, il tipo di rete, l’indirizzo IP, la potenza del segnale del wifi e della rete, la frequenza del wifi, la velocità del collegamento del wifi ecc.

Sim: Fornisce il numero IMEI, il nome dell’operatore, il codice paese, il codice di rete, il nome del fornitore di servizi ecc.

Bluetooth: Fornisce lo stato, il nome, l’indirizzo, la modalità di scansione e le informazioni di individuazione.

Test: Fornisce test diversi per dispositivi come Display, Paint, Multi-Touch, Bluetooth, Wifi, Vibrazione, Fingerprint, Sensore di luce, Altoparlante, Altoparlante, Torcia elettrica, Prossimità orecchio, Volume su, Volume giù eccetera.

 

 

Informazioni sul dispositivo ANDROID
Informazioni sul dispositivo – GRATIS

 



DevCheck Hardware and System Info

Le migliori app Android per le INFO HARDWARE

 

Monitora l’hardware in tempo reale e ottieni informazioni complete sul modello del dispositivo, CPU, GPU, memoria, batteria, fotocamera, disco, rete, sensori e sistema operativo. DevCheck ti fornisce tutte le informazioni necessarie sull’hardware e sul sistema operativo in modo chiaro, preciso e organizzato.

DevCheck fornisce le informazioni più dettagliate su CPU e System-on-a-chip (SOC) disponibili. Vedi le specifiche per Bluetooth, GPU, RAM, memoria e altro hardware nel tuo telefono o tablet. Trova tutti i dettagli sulla tua rete Wi-Fi e mobile, comprese le informazioni sulla doppia SIM. Ottieni dati del sensore in tempo reale. Informazioni sul sistema operativo e sull’architettura del telefono.

DevCheck visualizza le specifiche più avanzate della fotocamera, tra cui dimensioni del sensore, dimensioni dei pixel, apertura, lunghezza focale, intervallo ISO, capacità RAW, rilevamento del volto, equivalenti di 35 mm e altro.

Dashboard: monitoraggio in tempo reale delle frequenze di CPU e GPU, temperature, utilizzo della memoria, statistiche della batteria, deep sleep e tempo di attività. Fai clic sulle frequenze della CPU per un riepilogo ordinabile dell’utilizzo della frequenza della CPU e del tempo in modalità di sospensione. Fai clic sulle temperature per un elenco completo dei sensori di temperatura sul tuo dispositivo. Scegli quali temperature visualizzare nella Dashboard.

Hardware: mostra tutti i dettagli su SOC, CPU, GPU, memoria, memoria, bluetooth e altro hardware, inclusi nomi e produttori di chip, architettura, core del processore e big. Configurazione big.LITTLE, processo di produzione, frequenze, regolatore, tipo di memoria e larghezza di banda, capacità di archiviazione, risoluzione, OpenGL e tipo di pannello. Alcune informazioni richiedono l’accesso via root.

Sistema: ottieni tutte le informazioni sul tuo dispositivo, inclusi nome in codice, marchio, produttore, bootloader, radio, numero di serie, ID dispositivo versione Android, livello di patch di sicurezza e kernel. DevCheck può anche controllare root, busybox, stato di KNOX e altre informazioni interessanti.

Batteria: informazioni in tempo reale sullo stato della batteria, temperatura, livello, tecnologia, salute, tensione, corrente e capacità

Rete: mostra informazioni sulla tua connessione WiFi e connessioni mobili / cellulari, inclusi indirizzi IP (ipv4 e ipv6), informazioni sulla connessione, operatore, numero di telefono, tipo di telefono e di rete, IP pubblico e altro. Sono disponibili le informazioni più complete sulla doppia SIM

App: informazioni dettagliate e gestione di tutte le tue app. L’esecuzione di app fornisce un elenco di app e servizi in esecuzione sul dispositivo, con l’utilizzo di memoria. Su Android Nougat o versioni successive, l’utilizzo della memoria è disponibile solo su dispositivi rooted.

Specifiche per fotocamere anteriore e posteriore: risoluzione (megapixel), dimensioni del sensore, dimensione dei pixel, gamma ISO, capacità RAW, apertura, lunghezza focale, fattore di ritaglio, campo visivo, modalità di messa a fuoco, modalità flash, JPEG qualità e formato immagine, conteggio massimo dei volti e modalità di rilevamento dei volti.

Sensori: un elenco di tutti i sensori sul dispositivo, inclusi tipo, produttore, potenza e risoluzione. Informazioni grafiche in tempo reale per accelerometro, rilevatore di passi, giroscopio, prossimità, luce e altri sensori.

 

VERSIONE PRO è disponibile tramite l’acquisto in-app
La versione pro include benchmark e monitor mobili completamente personalizzabili sempre in primo piano. Ciò consente di monitorare le frequenze della CPU, le temperature, la frequenza della GPU, la batteria, l’attività di rete, la potenza del segnale, la memoria e il carico del sistema in tempo reale mentre si utilizzano altre app. Le dimensioni, la trasparenza e la posizione delle finestre sovrapposte sono completamente regolabili. Su Android 5.0 e versioni successive, i monitor mobili possono essere comodamente agganciati alla barra di stato. È disponibile anche un’opzione di click-through.

La versione pro ti consente anche di alternare i temi di Material Design chiari e scuri e scegliere tra nove diverse combinazioni di colori (ambra, blu, grigio ardesia, verde acqua, rosso, verde, arancione, rosa e indaco)

 

 

DevCheck Hardware and System Info ANDROID
DevCheck Hardware and System Info – GRATIS (acquisiti in-app)

 



INFORMAZIONI DI SISTEMA

Le migliori app Android per le INFO HARDWARE

 

Puoi visualizzare informazioni utili sulle specifiche del tuo dispositivo.

 

Caratteristiche principali:

– Controlla le informazioni sul tuo dispositivo, marchio, modello, versione del sistema operativo e livello API.
– Informazioni sulle caratteristiche di schermo, CPU, GPU.
– Mostra RAM e memoria.
– Consultare le funzionalità della rete Wifi.
– Vedi le specifiche della fotocamera.
– Informazioni sul tipo di tecnologia e stato della batteria.
– Opzione per vedere la temperatura in gradi Celsius o Fahrenheit.
– Mostra i sensori disponibili sul tuo dispositivo.
– Visualizza le applicazioni installate sul dispositivo.
– Opzione modalità oscura.

 

 

INFORMAZIONI DI SISTEMA ANDROID
INFORMAZIONI DI SISTEMA – GRATIS (acquisti in-app)

 



My Device

Le migliori app Android per le INFO HARDWARE

 

My Device è un’app semplice ma potente che ti consente di conoscere tutti i dettagli essenziali del tuo telefono. Che si tratti di informazioni relative al tuo System on Chip (SoC), della memoria del tuo dispositivo o delle specifiche tecniche sulla batteria o di tutte le informazioni rilevanti sui sensori del tuo dispositivo, My Device è il tuo punto di riferimento per tutto questo.

 

 

My Device ANDROID
My Device – GRATIS

 

My Device Pro ANDROID
My Device Pro – 3,79 €

 



Device Info

Le migliori app Android per le INFO HARDWARE

 

Device Info è un’applicazione Android semplice e potente che ti fornisce informazioni complete sul tuo dispositivo mobile con interfacce utente avanzate. Le informazioni sul dispositivo includono informazioni su CPU, RAM, sistema operativo, sensori, memoria, batteria, SIM, Bluetooth, rete, app installate, app di sistema, display, fotocamera, termica e così via.

Test automatici possono verificare se il tuo dispositivo deve essere ottimizzato per prestazioni e durata della batteria migliori.

 

 

Device Info ANDROID
Device Info – GRATIS (acquisti in-app)

 



AIDA64

Le migliori app Android per le INFO HARDWARE

 

Informazioni hardware e software per dispositivi basati su Android. Basato sull’ampia conoscenza dell’hardware dell’applicazione AIDA64 per Windows, AIDA64 per Android è in grado di mostrare varie informazioni diagnostiche per telefoni, tablet, smartwatch e TV, tra cui:

– Rilevazione della CPU, misurazione del core clock in tempo reale
– Dimensioni dello schermo, densità dei pixel e informazioni sulla fotocamera
– Monitoraggio del livello della batteria e della temperatura
– WiFi e informazioni sulla rete cellulare
– Proprietà del sistema operativo Android e Dalvik
– Identificazione del modello di dispositivo e SoC
– Utilizzo della memoria e dell’archiviazione
– Dettagli GPU OpenGL ES, misurazione dell’orologio GPU in tempo reale
– Elenco dei dispositivi Vulkan, OpenCL, CUDA, PCI, USB
– Polling del sensore
– Elenco di app installate, codec e directory di sistema
– Modulo Android Wear: app nativa per orologi

Requisiti di sistema:
– Android 4.2 o successivo

 

 

AIDA64 ANDROID
AIDA64 – GRATIS (acquisti in-app)

 



CPU X

Le migliori app Android per le INFO HARDWARE

 

CPU X mostra le informazioni più complete su dispositivi come processore, core, velocità, modello, RAM, fotocamera, sensori ecc. Vedi le specifiche più dettagliate di altri smartphone Android.
Puoi discutere con gli appassionati di tecnologia di tutto il mondo per scambiare idee e condividere conoscenze. Puoi porre domande e dare risposte.

 

CARATTERISTICHE

– Specifiche del dispositivo: ottieni le informazioni più complete sul tuo dispositivo come il processore,
core, velocità, modello, RAM, fotocamera, sensori ecc.

– Cerca smartphone – Visualizza le specifiche più dettagliate degli smartphone Android.

– Internet Speed ​​Monitor – Visualizza l’attuale velocità di download e upload nelle notifiche e la velocità combinata nella barra di stato.

– Monitor batteria – Vedere la carica o scarica della corrente elettrica in milliampere e la temperatura della batteria nelle notifiche.

– Notizie e articoli – Ultimi aggiornamenti tecnologici e articoli informativi.

– Forum di domande / risposte: uno speciale forum dedicato per rispondere alle tue domande.

– Test: prova le funzionalità del tuo dispositivo come Display, Multitouch, Altoparlante auricolare, Altoparlante, Microfono, Vibrazione, Wi-Fi, Bluetooth, Impronta digitale, Pulsanti del volume, Torcia, Presa per auricolare e Porta di ricarica.

– Utensili
Righello: una scala lineare accurata per la misurazione della distanza in centimetri e pollici.
Bussola: uno strumento utile mostra il nord magnetico della Terra utilizzando il sensore magnetico nel dispositivo.
Livella a bolla Рuno strumento progettato per indicare se una superficie ̬ livellata o meno sul piano orizzontale.
Segnale di emergenza – Luce dello schermo colorata con testo da segnalare in situazioni di emergenza.

– Widget: un widget semitrasparente nella schermata principale visualizza informazioni immediate sullo stato importante del dispositivo.

 

 

CPU X ANDROID
CPU X – GRATIS (acquisti in-app)

 



CPU-Z

Le migliori app Android per le INFO HARDWARE

 

Versione Android del popolare strumento di identificazione della CPU per PC, CPU-Z è un programma gratuito che riporta le informazioni relative al dispositivo.

– SoC (System On Chip), architettura, velocità di clock per ogni core;
– Informazioni di sistema: marca e modello, risoluzione dello schermo, RAM, archiviazione .;
– Informazioni sulla batteria: livello, stato, temperatura, capacità;
– Sensori.

Requisiti:
– Android 2.2 e superiori (versione 1.03 e +)

 

 

CPU-Z ANDROID
CPU-Z – GRATIS (acquisti in-app)

 

 

 

Con queste applicazioni potrete consultare e scoprire tutte le info hardware (e in certi casi software) del vostro smartphone Android.

Mi raccomando ancora una volta: leggete con attenzione le singole descrizioni per capire quale fra tutte faccia al caso vostro.

Bene, vi auguro una buona “consultazione” e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo… Di condividerlo sui vostri social preferiti. Grazie 😉

 

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

Pubblicato da xantarmob

Benvenuti su xantarmob! Un blog ricco di giochi e applicazioni per Android e iPhone aggiornato e sempre ricco di interessanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.