Incredible Mandy – una splendida avventura in low poly!

Incredible Mandy

Incredible Mandy per iPhone è una nuova ed emozionante avventura indie ricca di puzzle e di incredibili scontri! Il tutto in salsa low poly!



 

(Trailer tratto dalla versione per Switch. Tranquilli, il gioco su iOS è praticamente identico).

 

In Incredible Mandy esplorerai i ricordi di due ragazzi, fratello e sorella. I ricordi sono sepolti nei loro sogni e ogni sogno cela un grande segreto…

Mandy è alla ricerca dei suoi ricordi perduti, che vuole ritrovare tentando di superare le proprie paure. Così, trascina suo fratello in un’avventura fantastica, intrapresa in seguito a un terribile incidente che ha colpito entrambi. Dopo aver perso la mano destra nell’incidente, il fratello di Mandy ne ha ottenuta una nuova, in grado di invocare la Spada di luce, che rappresenta la positività.

I giocatori dovranno superare ostacoli, risolvere enigmi, sconfiggere enormi nemici e ritrovare i ricordi perduti sullo sfondo di ambientazioni realizzate in diversi stili grafici.

Vivi un’avventura fantastica in un mondo vastissimo: da vette elevate a canyon profondi, da costiere oceaniche a corridoi segreti, vai alla ricerca di indizi e risolvi rompicapi innovativi! Usa la spada e la tua arguzia per superare nemici poderosi, che non sono altro che la personificazione delle paure nascoste nell’anima dei due ragazzi!

Riuscirai a superare la coltre onirica e a scoprire l’insospettabile verità?

 

Incredible Mandy

Incredible Mandy

 

Caratteristiche

Puzzle ambientali elaborati

Esplora otto livelli radicalmente diversi, ognuno pieno di dozzine di enigmi. Ogni puzzle è progettato attorno all’ambiente unico del livello; per risolverli devi padroneggiare le meccaniche e imparare dai progressi.

Supera nemici e boss

Usa la tua saggezza per trionfare in 8 avvincenti combattimenti contro i boss. La regola più importante: non provare a vincere solo con la forza. Ogni capo ha dei punti deboli. Sono facili da individuare, ma sapere quando e come sfruttarli è la chiave per superare efficacemente questi nemici mortali.

Recupera i ricordi perduti

Ci sono molti forzieri sparsi nel mondo di gioco e talvolta sono difficili da trovare. Una volta aperto guadagnerai preziosi pezzi di ricordi. Raccoglili e svela il quadro completo di una storia toccante e i segreti di Mandy e suo fratello maggiore.

Incredible Mandy offre un’avventura creativa, innovativa ed eccitante con circa 15 ore di gioco.

 

Incredible Mandy

 

Incredible Mandy per iPhone vi porta in un mondo incantato, ricco di enigmi e puzzle da risolvere e combattimenti all’ultimo sangue!

Nei panni del classico eroe di turno, dovrete affrontare svariati livelli (anzi, sogni vissuti dai due ragazzini su cui gira l’intera e segretissima storia) stracolmi di ogni genere di rompicapi e nemici. Al’inizio potrete contare solo ed esclusivamente sulla vostra spada luminosa, utile per combattere ma anche per attivare determinati meccanismi o guidare uno strano robot in avanscoperta per liberare la strada da eventuali blocchi. Mano a mano che proseguirete nell’avventura riceverete un arco (con le stesse funzioni della spada, ma utile per colpire o attivare a distanza) e potenziamenti vari che vi permetteranno di aumentare la barra della salute e migliorare il vostro armamento.

Oltre a dover percorrere su e giù gli intricati livelli di gioco, risolvere enigmi e combattere di tanto in tanto contro qualche nemico, avrete a che fare con gli immancabili boss di fine livello, ognuno dotato di pattern unici da studiare al meglio per mandarli al tappeto.

Tecnicamente parlando, Incredible Mandy offre una deliziosa grafica low poly (il richiamo a The Legend of Zelda: Breath of the Wild è notevole), un comparto sonoro gradevole, comandi che richiedono un periodo di allenamento prima di essere utilizzati al meglio e una longevità abbastanza buona (circa 15 ore).

 

Se vi piacciono le avventure ricche di sfida, con tanti puzzle da risolvere e (di tanto in tanto) qualche bel combattimento all’arma bianca con questo indie ve la godrete per svariate ore. 

Consigliato !

 

Incredible Mandy IOS
Incredible Mandy IPHONE 3,49 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.