Le migliori app Android per imparare le lingue

Le migliori app Android per IMPARARE LE LINGUE

Ecco le migliori app da provare su Android per imparare le lingue in maniera semplice, veloce e allo stesso tempo completa.



 

Siete alla ricerca di una o più applicazioni che vi consentano di imparare le lingue in maniera semplice e veloce?

Beh, come sempre siete nel blog giusto… Se avete con voi uno smartphone Android ;)

In questo articolo vi elencherò le migliori applicazioni attualmente disponibili sul Play Store, con relativa descrizione e link diretto al download.

Ogni applicazione offre caratteristiche e features uniche; vi consiglio di leggere attentamente le singole descrizioni al fine di trovare quella che fa al caso vostro (e di fate attenzione agli eventuali prezzi richiesti per pacchetti extra ecc ecc). Potete star certi che tra questa selezione troverete sicuramente l’app che fa al caso vostro, qualsiasi sia il vostro livello di conoscenza.

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buona download e buon studio ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

Ps. Vi consiglio di leggere anche gli articoli con le migliori app traduttore e per imparare l’italiano ;)

 

Drops

Le migliori app Android per IMPARARE LE LINGUE

 

Immagina che imparare vocaboli diventi un gioco adrenalinico invece di una noiosa memorizzazione meccanica. Drops: elimina la “noia”dall’apprendimento linguistico. Il lessico utile viene impresso nella tua mente con belle illustrazioni minimaliste e micro-giochi da ritmo veloce.

La parte divertente? Bastano solo 5 minuti al giorno. Davvero? Funziona? Certo che sì!

Capisaldi di Drops:

– Drops si basa sulle immagini al 100%: utilizza le immagini per collegare il significato direttamente alla tua lingua madre! Nessun intermediario. Più veloce, migliore e più divertente! :)
– Limite 5 minuti: limitare il tempo di apprendimento può sembrare controintuitivo, ma rende Drops incredibilmente avvincente, il che non è una cosa negativa se si parla di apprendimento linguistico. La barriera di accesso è inesistente. Nessuna scusa: hai SEMPRE 5 minuti!
– Pratica senza sforzo: abbiamo osservato bene questi giochi e il perché siano così divertenti e coinvolgenti e ne abbiamo trasferito l’essenza in Drops per creare un’app coinvogente che non fosse un gioco perdi-tempo bensì un gioco per costruire un bene prezioso : la conoscenza di una nuova lingua.
– Ritmo rapido: crediamo nel ritmo veloce e digitare sulla tastiera del tuo telefono non è veloce. Dì ciao ai tocca e scorri! Avrai bisogno di quei secondi extra per ottenere il massimo dai tuoi 5 minuti;)
– Focus vocabolario: nessuna grammatica, solo parole con alto valore pratico. Drops si concentra su una cosa e lo fa davvero bene. Drops insegna anche corsi di “alfabeto” per principianti in coreano, giapponese, cinese, ebraico, arabo, russo e hindi.
– Abitua a un apprendimento proficuo: Drops vuole convertirti in un dipendente da apprendimento linguistico. Non importa quanto sia efficace il tuo strumento di apprendimento, se non lo usi quotidianamente, non importa. Drops ti frega e starai meglio!

Lingue in gocce

Siamo orgogliosi della vasta gamma di lingue che si possono imparare con Drops ne aggiungiamo di nuove quasi ogni mese. Oltre alle più note come inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, sono disponibili molte di quelle esotiche: giapponese, cinese, coreano, arabo, ebraico, portoghese, russo, danese, ungherese, Hind, tagalog o islandese!

Adesso anche i dialetti! Puoi scegliere tra il cinese mandarino o cantonese, spagnolo castigliano o latino-americano, inglese americano o britannico e tra portoghese europeo o brasiliano. Puoi anche imparare ogni lingua simultaneamente e gratis!
Siamo molto orgogliosi della bella pronuncia delle parole registrate da attrici e attori!

Drops offre un pacchetto completo gratis agli studenti casuali: 5 minuti al giorno di apprendimento molto veloce ed epico divertimento, più di 1700 parole in 99 argomenti. Gli studenti che si dedicano all’apprendimento delle lingue possono abbonarsi alle funzioni premium e progredire velocemente con tempi di apprendimento illimitato. L’abbonamento entry level parte da $ 2.99 / mese.

La missione di Drops è quella di permettere alle persone di tutto il mondo il dono della conoscenza di una lingua utilizzando il linguaggio universale che tutti noi parliamo: le immagini.

P.S .: Ci assumiamo la piena responsabilità per la potenziale dipendenza all’apprendimento delle lingue.

 

Drops ANDROID
Drops – GRATIS (acquisti in-app)

 


Rosetta Stone

Le migliori app Android per IMPARARE LE LINGUE

 

Per la prima volta ti offriamo tutte le nostre lingue con un unico abbonamento. Passa da una lingua all’altra tutte le volte che vuoi e goditi la libertà di soddisfare la tua curiosità. Per accedere, seleziona semplicemente Lingue illimitate quando ti abboni.

Inizia a parlare una nuova lingua sin dal primo giorno! Prova la prima lezione gratuita.

La nostra app ti aiuta ad apprendere una seconda lingua nello stesso modo in cui hai imparato la prima: con un metodo intuitivo di tipo “full immersion”, divertente ma allo stesso tempo molto efficace.

Impara lo spagnolo (America Latina o Spagna), l’inglese (americano o britannico), il francese, l’italiano, il tedesco, il cinese (mandarino), l’arabo, l’olandese, il filippino (tagalog), il greco, l’ebraico, l’hindi, l’irlandese, il giapponese, il coreano, il persiano (farsi), il polacco, il portoghese (Brasile), il russo, lo svedese, il turco o il vietnamita.

L’app “Learn Languages” di Rosetta Stone ti permette di imparare una lingua ovunque e in qualsiasi momento attraverso lezioni personalizzate di tipo “full immersion”, che sviluppano nuove abilità stimolando le naturali capacità di apprendimento del cervello. Milioni di clienti nel mondo, tra cui istituti di formazione e aziende, si sono affidati alla nostra pluripremiata tecnologia di insegnamento per più di 20 anni.

Inizia a parlare. Sviluppa abilità comunicative pratiche e utili in situazioni ed eventi della vita di tutti i giorni.

Parla come un madrelingua. La nostra tecnologia di riconoscimento vocale TruAccent™ ascolta attentamente la tua pronuncia e ti aiuta a perfezionarla per parlare in modo più naturale.

Riprendi da dove hai interrotto. Puoi sincronizzare i dispositivi Android in modo da poterti esercitare passando da smartphone a tablet Android senza problemi.

Apprendi in qualsiasi momento. Niente Internet? Nessun problema. Scarica le lezioni per utilizzarle offline ed esercitarti in qualsiasi momento (non ancora disponibile per gli studenti dei settori Aziendale e Istruzione).

 

Rosetta Stone ANDROID
Rosetta Stone – GRATIS (acquisti in-app)

 


Mondly

Le migliori app Android per IMPARARE LE LINGUE

 

Con Mondly puoi imparare lo spagnolo, l’inglese americano, l’inglese britannico, il francese, il tedesco, il portoghese, l’italiano, il russo, l’arabo, l’olandese, il norvegese, il danese, lo svedese, il coreano, il giapponese, il cinese, il greco, il rumeno, il thailandese, il vietnamita, l’indonesiano, l’hindi, l’ebraico, il polacco, il bulgaro, l’ucraino, l’ungherese, il ceco, il croato, il finlandese, il persiano (farsi), l’afrikaans e il turco gratis.

Impara le lingue con lezioni giornaliere gratuite

Lascia che Mondly ti insegni nuove lingue in modo rapido ed efficace. In pochi minuti comincerai a memorizzare le parole di base, formare frasi, imparare espressioni e prendere parte a conversazioni. Divertenti lezioni di lingua miglioreranno il tuo vocabolario, la grammatica e la pronuncia meglio di qualunque altro corso di lingua. Che tu sia principiante o esperto, che sia per un viaggio o per un lavoro con tempistiche strette, l’app agirà nel modo migliore, adattandosi dinamicamente alle tue esigenze.
Scegli tra esercizi di lettura, ascolto, scrittura e parlato che integrano un dizionario, un coniugatore di verbi e una tecnologia di riconoscimento vocale all’avanguardia; sarà come avere un insegnante madrelingua privato a portata di mano.
Scarica subito il segreto per imparare le lingue e scopri i benefici di imparare una nuova lingua per sempre.

Diamo vita all’apprendimento della lingua direttamente nel tuo salotto con la Realtà Aumentata

Siamo felicissimi di presentarti Mondly, la tua nuova assistente per l’apprendimento delle lingue che ti guiderà attraverso un mondo affascinante in cui creazioni virtuali appariranno come per magia nella tua stanza. Grazie all’utilizzo della tecnologia chatbot, MondlyAR porta l’apprendimento ad un livello superiore, coinvolgendoti in conversazioni verbali e dandoti un giudizio istantaneo sulla tua pronuncia. L’esperienza che vivrai sarà unica e coinvolgente; l’apprendimento sarà del tutto naturale.

Il segreto per apprendere una lingua

Ricordi le lezioni di lingue a scuola? Hai cominciato con centinaia di parole ed espressioni di base, per poi passare a infinite lezioni sulla grammatica e dopo un corso di lingua durato un intero semestre a malapena riuscivi a tradurre una frase o dire “Ciao!” a uno straniero. Questo è il modo tradizionale per imparare una lingua. La strategia di Mondly è diversa dai classici corsi di lingua.

Il futuro dei corsi di lingua

L’app ti farà iniziare con una conversazione di base tra due persone. Comincerai subito a memorizzare parole essenziali, a usarle per costruire frasi ed espressioni e, terminato il modulo di 45 minuti, ricostruirai quella conversazione con la tua voce. Questo è un modo efficace per imparare frasi. Algoritmi all’avanguardia per il riconoscimento vocale e la ripetizione dilazionata la rendono un’app molto efficace per l’apprendimento delle lingue.

Queste sono le caratteristiche fondamentali che rendono Mondly un tutor eccezionale:
Audio nitidissimo e doppiatori professionisti. Impara la corretta pronuncia da conversazioni tra madrelingua.

Riconoscimento vocale all’avanguardia. Mondly sa perfettamente come ascoltare le tue parole e frasi.

Frasi utili per situazioni reali. Memorizzare centinaia di parole isolate non è il modo migliore per imparare le lingue. Mondly ti insegnerà il vocabolario tramite frasi e parole essenziali. L’app scompone il processo d’apprendimento in brevi lezioni e le mette in pacchetti a tema.

Impara dalle conversazioni. Le conversazioni sono l’obiettivo principale di questo corso gratuito. Ti aiuteranno a costruire un vocabolario essenziale con nomi e verbi di uso comune.

 

Tutto ciò rende Mondly lo strumento migliore per imparare lo spagnolo, l’inglese, il francese, il tedesco, il portoghese, l’italiano.
Al termine di queste lezioni di lingua, padroneggerai le 5000 parole e frasi più utili e sarai in prima linea nell’apprendimento di una nuova lingua.

 

Mondly ANDROID
Mondly – GRATIS (acquisti in-app)

 


Quizlet

Le migliori app Android per IMPARARE LE LINGUE

 

Quizlet è il modo più semplice per studiare, esercitarsi e imparare al meglio ciò che stai studiando a scuola. Crea le tue flashcard, oppure cerca fra le milioni di flashcard create da altri studenti. Più di 50 milioni di utenti studiano con l’app di Quizlet ogni mese!

Con l’app per flashcard di Quizlet puoi:

– prepararti per il giorno del test con la modalità Impara
– studiare grazie all’uso delle flashcard
– esercitare la memoria con la modalità Scrivi
– fare una gara contro il tempo con una partita ad Abbina
– condividere flashcard con amici, compagni di scuola o studenti
– imparare l’inglese e altre lingue straniere
– ascoltare il tuo materiale di studio pronunciato correttamente in 18 lingue
– imparare scienza, matematica, storia, linguaggi di programmazione e altro.

Dalle lingue straniere alla storia, dalla scienza alla preparazione per gli esami, Quizlet può esserti d’aiuto per studiare qualsiasi tipo di test. Quizlet è il modo più semplice per imparare l’inglese e altre lingue straniere.

Con Quizlet per Insegnanti puoi:

– aiutare i tuoi studenti ad imparare e a studiare
– creare flashcard per qualsiasi argomento
– aiutare gli studenti a imparare l’inglese, altre lingue straniere, scienze, matematica, linguaggi di programmazione e altro.

Quizlet è la migliore app di flashcards per lo studio e l’apprendimento, non solo per le lingue! È semplice creare le tue flashcard, oppure puoi scegliere tra i set esistenti. Quizlet è l’unica app di cui hai bisogno per studiare e imparare di tutto, come lingue come l’inglese, francese, spagnolo o tedesco. Scaricala subito!

Fai l’upgrade a Quizlet Go per studiare senza pubblicità e per sfruttare il Tema Notturno e l’accesso offline. Oppure passa a Quizlet Plus per avere altre funzionalità premium, come il caricamento di immagini.

 

Quizlet ANDROID
Quizlet – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 


Busuu

Le migliori app Android per IMPARARE LE LINGUE

 

Sono Busuu, la app che ti aiuta a imparare le lingue più facilmente. Più di 100 milioni di persone ci hanno scelto per imparare una nuova lingua. E tu?

PROVA BUSUU – SCARICA L’APP E FAI UNA PROVA GRATUITA

VANTAGGI

Impara fino a 12 lingue diverse
Trova corsi specializzati adatti alle tue esigenze
Cerchi una app per imparare lo spagnolo per i tuoi studi? O l’inglese per prepararti alle vacanze o il francese come passatempo gratuito? Qualunque sia la tua esigenza, lavorativa o turistica, abbiamo il corso per te.

Scopri i contenuti pluripremiati creati da esperti
Se stai imparando lo spagnolo e cerchi lezioni di alto livello o
contenuti di qualità per aiutarti con il francese, o un’altra lingua, scegli Busuu. Tra tutte le app linguistiche gratuite e a pagamento, non troverai corsi migliori.

Inizia dal livello principiante fino a intermedio avanzato
Hai scelto lo spagnolo? Parti dal livello base. Oppure conosci già le basi del tedesco? Passa avanti.

Conosci la comunità di oltre 100 milioni di madrelingua
Fai nuove amicizie e impara nuove lingue su Busuu, dal portoghese, al francese, italiano, tedesco, russo, giapponese e altre ancora.

SERVIZI

Esercitati a parlare con madrelingua in conversazioni vere
Cerchi una app per imparare a parlare con sicurezza lo spagnolo, il francese o un’altra lingua? Con le conversazioni ricevi feedback dai madrelingua.

Impara al meglio con il servizio Piano di studio
Ti chiedi come imparare al meglio il francese, lo spagnolo o un’altra lingua? Organizza il tempo con noi e studia quando vuoi.

Ricordati ogni parola con il Ripasso del vocabolario
Padroneggia lo spagnolo o qualunque altra lingua consolidando il più possibile il tuo vocabolario.

Grammatica senza segreti con il Ripasso della grammatica
La grammatica è la parte difficile di una lingua: ti aiutiamo con il nostro strumento ad intelligenza artificiale.

Ottieni le certificazioni ufficiali di McGraw-Hill Education
Mostra alle aziende la tua competenza linguistica con certificazioni ufficiali.

Impara ovunque in modalità offline
Vuoi imparare le lingue ma sei senza Wi-Fi? No problem. Scarica i contenuti e impara ovunque.

 

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?

Rispondiamo in 15 diverse lingue: inglese, francese, spagnolo, italiano, tedesco, polacco, russo, turco, arabo, cinese, giapponese, coreano, vietnamita e indonesiano.

 

Busuu ANDROID
Busuu – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 


Babbel

Le migliori app Android per IMPARARE LE LINGUE

 

Milioni di persone stanno imparando le lingue con Babbel, la app creata da esperti in didattica. Il motivo? Le lezioni, brevi ed efficaci, sono studiate per aiutarti a parlare una nuova lingua fin da subito.

BABBEL FUNZIONA:

Efficacia supportata da ricercatori dell’Università di Yale *

Il 100% dei partecipanti allo studio ha migliorato la propria competenza orale in 3 mesi, come dimostrato dai ricercatori dell’Università di Yale *

I nostri esperti in didattica delle lingue creano i corsi tenendo conto della lingua madre di chi impara e delle diverse necessità di apprendimento. In questo modo potrai imparare lo svedese, e altre 13 lingue, in modo rapido ed efficace.

SCARICA LA APP E PROVA BABBEL GRATIS PER 7 GIORNI

Perché imparare le lingue con la app di Babbel?

LEZIONI BREVI ED EFFICACI – Pillole di studio adatte a ogni momento della tua giornata

CORSI PER OGNI SITUAZIONE – Per viaggi, lavoro e altro

ASCOLTA, PARLA, SCRIVI – Esercizi diversificati per una formazione linguistica completa

PERFEZIONA LA TUA PRONUNCIA – Tecnologia di riconoscimento vocale

MEMORIZZA QUELLO CHE IMPARI – Funzione di ripasso ottimizzata per aiutarti a memorizzare il nuovo vocabolario

 

Vuoi imparare il danese, parlare il russo o scoprire la grammatica portoghese? Leggi la Rivista di Babbel e scopri interessanti articoli di approfondimento tutti in italiano!

 

Babbel ANDROID
Babbel – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 


Memrise

Le migliori app Android per IMPARARE LE LINGUE

 

Impara le lingue divertendoti con Memrise. Più ti godi l’apprendimento, più (e più in fretta) imparerai. Ecco perché al centro dell’apprendimento linguistico targato Memrise c’è un mix di intrattenimento e contenuto non solo rilevante, ma anche realistico.

Impara l’inglese ???? il tedesco ?? lo spagnolo ?? il francese ?? il giapponese ?? il cinese, il portoghese ?? russo ?? o l’arabo con i nostri corsi di lingue!

Vuoi essere a contatto con il mondo? Prepararti per il tuo prossimo viaggio o la prossima avventura all’estero? Migliorare la tua grammatica? Allora unisciti alla nostra community di oltre 50 milioni di studenti e affina le tue capacità linguistiche attraverso giochi intuitivi e oltre 30000 video di parlanti madrelingua. Imparare una nuova lingua non è mai stato così facile!

Incontra i madrelingua

– Persone vere che ti aiutano a imparare la vera lingua di tutti i giorni nel contesto.

Una vasta gamma di fantastici giochi interattivi per imparare ed esercitarti:

Revisione Veloce, Parole Difficili, Capacità di Ascolto, Revisione Classica…

Guida alla pronuncia

– Parla come un madre lingua registrando la tua pronuncia e confrontandola con quella della gente del posto.

Modalità offline

– Metti alla prova le tue abilità linguistiche quando e dove è meglio per te.

Obiettivi giornalieri

– Scegli quante parole al giorno vuoi imparare, Memrise è fatto su misura per te.

 

Perché imparare una nuova lingua con Memrise? Per il nostro team internazionale, niente è più speciale dell’abilità di entrare a contatto con nuovi Paesi e nuove culture attraverso il linguaggio, e vogliamo condivedere questa passione con te! Ecco perché insegnamo solo parole utili nella vita di tutti i giorni e frasi che ti permetteranno di avere conversazioni con persone reali.

Come? I nostri talentuosi linguisti ed esperti di lingue lavorano fianco a fianco con la nostra eccezionale squadra di programmatori per creare i migliori corsi di lingue e giochi semplici, divertenti e accessibili a tutti.

Scarica l’app di lingue Memrise e comincia ora il tuo viaggio linguistico.

 

Memrise ANDROID
Memrise – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 


Duolingo

Le migliori app Android per IMPARARE LE LINGUE

 

Duolingo sta cambiando il modo in cui in cui si imparano le lingue straniere.

– È veramente gratis. Un’educazione di alta qualità che non svuota il portafoglio.

– È divertente! Sbloccate delle unità piccine, perdete cuoricini se sbagliate e ricevete dei premi brillanti.

– Diventa sempre più bello. Ci mettiamo le camicie da laboratorio regolarmente e controlliamo come state imparando su Duolingo. La vostra esperienza può soltanto migliorare col tempo.

 

Duolingo ANDROID
Duolingo – GRATIS (acquisti in-app)

 

Queste sono le migliori applicazioni attualmente disponibili per i vostri Android.

Occhio, avrete sicuramente notato che tutte le app sono scaricabili gratuitamente, ma offrono acquisti in-app. Informatevi per bene a riguardo (alcune possono diventare molto costose col tempo, sopratutto se offrono servizi in abbonamento).

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon studio e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, di condividere il tutto sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.