Imparare le lingue con Android – ecco le migliori app!

Imparare le lingue con Android

Ecco le migliori applicazioni Android per imparare tante nuove lingue in maniera semplice e (a volte) divertente!

 

Siete alla ricerca di una o più applicazioni che vi consentano di imparare in maniera semplice e veloce una nuova lingua?

Come sempre siete nel posto giusto carissimi lettori 😉

In questo articolo vi elencherò le migliori applicazioni attualmente disponibili per Android, con relativa descrizione e link diretto al download su Google Play. Occhio… Ogni applicazione offre caratteristiche e features unici; vi consiglio di leggere attentamente le singole descrizioni al fine di trovare quella che fa al caso vostro.

Come sempre le app sono elencate in ORDINE CRESCENTE per numero di download e per voti dati dagli utenti.

 

 

 

Speaky – Scambio linguistico

Imparare le lingue con Android

 

Speaky è un’app gratuita al 100% per scambi linguistici che ti aiuta a trovare partner linguistici in tutto il mondo!

Unisciti alla nostra fantastica comunità di scambi linguistici internazionali e scopri i benefici di imparare le lingue attraverso la pratica. Acquisterai fluidità di linguaggio in men che non si dica!

Fai pratica e impara nel modo più veloce, efficiente e naturale su Speaky, mentre sei connesso con amici di penna le cui lingue comprendono spagnolo, francese, tedesco, cinese, arabo e più di 110 altre lingue!

Se trovi difficile incontrare regolarmente un partner linguistico nella tua vita reale (ad esempio un partner linguistico). Speaky è la tua scelta migliore! Trovare un partner per un tandem linguistico non è mai stato così facile, accessibile ed istantaneo!

*** I punti salienti della nostra app di scambio linguistico ***

+ Chat Testuali
+ Caratteristica di correzione del testo
+ Messaggi Audio
+ Condivisione di file

+Scegli semplicemente una lingua che ti piacerebbe imparare e scegli il tuo livello attuale. Speaky penserà al resto! 😃

Usa i nostri filtri per navigare tra la nostra comunità di scambi linguistici e trova il perfetto amico di penna. Vedrai solamente gli studenti di lingue che incontrano le tue esigenze. Speaky è il posto giusto dove puoi trovare il partner linguistico francese o cinese che hai sempre cercato!

Inizia una conversazione con studenti di lingua il cui profilo ed interessi incontrano le tue aspettative. Puoi semplicemente usare la nostra chat o il nostro servizio di messaggistica audio per migliorare le tue abilità linguistiche.

Speaky ti aiuta ad ottimizzare il tuo tempo mostrando i potenziali partner linguistici online per primi, incrementando perciò le tue possibilità di iniziare rapidamente ed in modo istantaneo una conversazione. 5 minuti di spagnolo al mattino quando sei sulla metro, 10 minuti di cinese durante il pranzo, e 15 minuti di francese prima di andare a dormire possono senza dubbio aiutarti a migliorare le tue abilità linguistiche in tempo da record!

+ Trova con facilità i partner linguistici con i quali ti sei già messo in contatto consultando la tua lista di amici.

+ Distingui facilmente i madre lingua dagli altri studenti grazie alla nostra tabella nativi / non nativi. Il tuo partner di scambio linguistico non deve essere necessariamente un madrelingua per aiutarti a migliorare 😉 Speaky ti rende facile identificare il livello linguistico di ciascun membro della comunità.

+ Puoi anche offrire il tuo aiuto agli altri utenti nella tua lingua madre o in quella in cui sei fluente 😉

Speaky è la migliore app complementare di scambi linguistici per chiacchierare e mettere in pratica quello che hai imparato su Duolingo o Memrise, e per non dimenticare mai più la tua grammatica o il tuo vocabolario. Abbiamo reso l’apprendimento delle lingue facile e naturale per te.

Tuffati ora nella nostra comunità incredibilmente diversa di scambi linguistici da tutto il mondo, fatti degli amici, scopri nuove culture, e diventa fluente in un batter d’occhio! Con più di 150 nazionalità e 110 lingue, se tutto va bene troverai quello che stai cercando! 😃

 

 

Speaky ANDROID
Speaky – GRATIS (acquisti in-app)

 


Imparare 50 lingue

Imparare le lingue con Android

 

Le 100 lezioni di 50lingue trattano situazioni quotidiane (per esempio: in vacanza, in albergo, al ristorante, small talks, fare conoscenza, fare la spesa, dal medico, in banca, ecc.) e consentono un apprendimento facile e veloce della lingua straniera. Imparate semplicemente dovunque state, con il vostro lettore mp3, per esempio alla fermata dell’autobus, nella pausa pranzo o in viaggio! Imparate preferibilmente una lezione al giorno e ripetete regolarmente ciò che avete imparato!

Il corso 50lingue (www.50lingue.com) corrisponde ai livelli europei A1 e A2, ed è pertanto adatto a tutti gli allievi e a tutti i tipi di scuole. Ma anche gli adulti possono rinfrescare rapidamente le loro conoscenze scolastiche con 50lingue! I corsi nelle scuole di lingue vengono efficacemente integrati con files audio. 50lingue esiste in oltre 50 lingue e per circa 3000 combinazioni linguistiche, per esempio dall’ungherese all’inglese, dall’inglese allo spagnolo, dallo spagnolo al cinese, ecc.

50lingue è un progetto audio no-profit, che vuole incoraggiare l’apprendimento delle lingue straniere e promuovere così la comprensione e la conoscenza tra persone di culture diverse.

 

 

Imparare 50 lingue ANDROID
Imparare 50 lingue – GRATIS (acquisti in-app)

 


Mondly

Imparare le lingue con Android

 

Impara le lingue con lezioni giornaliere gratuite. Lascia che Mondly ti insegni nuove lingue in modo rapido ed efficace. In pochi minuti comincerai a memorizzare le parole di base, formare frasi, imparare espressioni e prendere parte a conversazioni. Divertenti lezioni di lingua miglioreranno il tuo vocabolario, la grammatica e la pronuncia meglio di qualunque altro corso di lingua. Che tu sia principiante o esperto, che sia per un viaggio o per un lavoro con tempistiche strette, l’app agirà nel modo migliore, adattandosi dinamicamente alle tue esigenze.
Scegli tra esercizi di lettura, ascolto, scrittura e parlato che integrano un dizionario, un coniugatore di verbi e una tecnologia di riconoscimento vocale all’avanguardia; sarà come avere un insegnante madrelingua privato a portata di mano.
Scarica subito il segreto per imparare le lingue e scopri i benefici di imparare una nuova lingua per sempre.

Con Mondly puoi imparare lo spagnolo, l’inglese americano, l’inglese britannico, il francese, il tedesco, il portoghese, l’italiano, il russo, l’arabo, l’olandese, il norvegese, il danese, lo svedese, il coreano, il giapponese, il cinese, il greco, il rumeno, il vietnamita, l’indonesiano, l’hindi, l’ebraico, il polacco, il bulgaro, l’ucraino, l’ungherese, il ceco, il croato, il finlandese, il persiano (farsi), l’afrikaans e il turco GRATIS.

Il segreto per apprendere una lingua
Ricordi le lezioni di lingue a scuola? Hai cominciato con centinaia di parole ed espressioni di base, per poi passare a infinite lezioni sulla grammatica e dopo un corso di lingua durato un intero semestre a malapena riuscivi a tradurre una frase o dire “Ciao!” a uno straniero. Questo è il modo tradizionale per imparare una lingua. La strategia di Mondly è diversa dai classici corsi di lingua.

Il futuro dei corsi di lingua
L’app ti farà iniziare con una conversazione di base tra due persone. Comincerai subito a memorizzare parole essenziali, a usarle per costruire frasi ed espressioni e, terminato il modulo di 45 minuti, ricostruirai quella conversazione con la tua voce. Questo è un modo efficace per imparare frasi. Algoritmi all’avanguardia per il riconoscimento vocale e la ripetizione dilazionata la rendono un’app molto efficace per l’apprendimento delle lingue.

Queste sono le caratteristiche fondamentali che rendono Mondly un tutor eccezionale:
– Audio nitidissimo e doppiatori professionisti. Impara la corretta pronuncia da conversazioni tra madrelingua.

– Riconoscimento vocale all’avanguardia. Mondly sa perfettamente come ascoltare le tue parole e frasi. Riceverai feedback positivi solo se parli in maniera chiara e corretta.

– Frasi utili per situazioni reali. Memorizzare centinaia di parole isolate non è il modo migliore per imparare le lingue. Mondly ti insegnerà il vocabolario tramite frasi e parole essenziali. L’app scompone il processo d’apprendimento in brevi lezioni e le mette in pacchetti a tema.

– Impara dalle conversazioni. Le conversazioni sono l’obiettivo principale di questo corso gratuito. Ti aiuteranno a costruire un vocabolario essenziale con nomi e verbi di uso comune.

– Coniugazioni dei verbi. Impara di più da questo corso. Basta un tocco sui verbi per visualizzare la coniugazione completa, con tanto di traduzione. È più facile e più efficace di un dizionario.

Tutto ciò rende Mondly lo strumento migliore per imparare lo spagnolo, l’inglese americano, l’inglese britannico, il francese, il tedesco, il portoghese, l’italiano, il russo, l’arabo, l’olandese, il norvegese, il danese,
lo svedese, il coreano, il giapponese, il cinese, il greco, il rumeno, il vietnamita, l’indonesiano, l’hindi, l’ebraico, il polacco, il bulgaro, l’ucraino, l’ungherese, il ceco, il croato, il finlandese, il persiano (farsi), l’afrikaans e il turco GRATIS.

Al termine di queste lezioni di lingua, padroneggerai le 5000 parole e frasi più utili e sarai in prima linea nell’apprendimento di una nuova lingua.

 

 

Mondly ANDROID
Mondly – GRATIS (acquisti in-app)

 


Rosetta Stone

Imparare le lingue con Android

 

Inizia a parlare una nuova lingua sin dal primo giorno! Prova la prima lezione gratuita.

La nostra app ti aiuta ad apprendere una seconda lingua nello stesso modo in cui hai imparato la prima: con un metodo intuitivo di tipo “full immersion”, divertente ma allo stesso tempo molto efficace.

Impara lo spagnolo (America Latina o Spagna), l’inglese (americano o britannico), il francese, l’italiano, il tedesco, il cinese (mandarino), l’arabo, l’olandese, il filippino (tagalog), il greco, l’ebraico, l’hindi, l’irlandese, il giapponese, il coreano, il persiano (farsi), il polacco, il portoghese (Brasile), il russo, lo svedese, il turco o il vietnamita.

L’app “Learn Languages” di Rosetta Stone ti permette di imparare una lingua ovunque e in qualsiasi momento attraverso lezioni personalizzate di tipo “full immersion”, che sviluppano nuove abilità stimolando le naturali capacità di apprendimento del cervello. Milioni di clienti nel mondo, tra cui istituti di formazione e aziende, si sono affidati alla nostra pluripremiata tecnologia di insegnamento per più di 20 anni.

Inizia a parlare. Sviluppa abilità comunicative pratiche e utili in situazioni ed eventi della vita di tutti i giorni.

Parla come un madrelingua. La nostra tecnologia di riconoscimento vocale TruAccent™ ascolta attentamente la tua pronuncia e ti aiuta a perfezionarla per parlare in modo più naturale.

Riprendi da dove hai interrotto. Puoi sincronizzare i dispositivi Android in modo da poterti esercitare passando da smartphone a tablet Android senza problemi.

Apprendi in qualsiasi momento. Niente Internet? Nessun problema. Scarica le lezioni per utilizzarle offline ed esercitarti in qualsiasi momento (non ancora disponibile per gli studenti dei settori Aziendale e Istruzione).

 

 

Rosetta Stone ANDROID
Rosetta Stone – GRATIS (acquisti in-app)

 


Babbel

Imparare le lingue con Android

 

Parla le lingue come hai sempre sognato!

Quando ti esprimi in inglese ti guardano come se fossi un marziano? Hai studiato tutto il libro di grammatica, imparato i verbi irregolari, ripetuto ad alta voce liste interminabili (e probabilmente inutili) di vocaboli, ma quando provi a parlare in francese… ti mancano le parole? Niente paura!

Con Babbel impari ad esprimerti in modo efficace fin dalla prima lezione, acquistando la sicurezza necessaria per parlare con un madrelingua!

ALCUNI BUONI MOTIVI PER IMPARARE UNA LINGUA CON BABBEL

• 14 lingue a disposizione: inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, portoghese, russo, turco, polacco, indonesiano, olandese, danese, svedese e norvegese; scegline una e comincia subito.
• Solo gli argomenti più interessanti: dialoghi, situazioni e vocaboli di uso quotidiano per esprimere tutto quello che ti serve… ¡Una cerveza por favor!
• Trainer di ripasso: ripeti e memorizza i vocaboli incontrati durante le lezioni per trovare sempre le parole adatte ad ogni situazione e non fare più la figura dello stoccafisso;
• Molto più di un algoritmo: i nostri corsi sono creati da esperti linguistici; chi meglio di loro sa come imparare una lingua?
• Contenuti fatti su misura: un italiano impara l’inglese in modo diverso rispetto ad un russo; le nostre lezioni ne tengono conto e sono pensate appositamente per i madrelingua italiani.
• Semplice da usare: la piattaforma è così semplice ed intuitiva che potrai usarla ad occhi chiusi; concentrati solo sull’apprendimento della tua lingua.
• Un corso di lingua a portata di mano: impara dove vuoi e quando vuoi da computer, tablet o smartphone; addio libri e quaderni!
• Lezioni brevi e compatte: le lezioni durano circa 15 minuti, si incastrano perfettamente con gli altri impegni della giornata e ne basta una al giorno per fare progressi… il tempo di un caffè.

Impara a parlare una nuova lingua con Babbel! Comincia adesso il tuo corso di inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, portoghese, russo, turco, polacco, indonesiano, olandese, danese, svedese o norvegese.

Prova una lezione. La prima di ogni corso la offriamo noi.

—————————
AVVERTENZA
Per accedere ai corsi e alle funzioni didattiche devi sottoscrivere un abbonamento a Babbel. Il numero di corsi disponibile potrebbe variare in base alla tua lingua di riferimento.

È possibile scegliere tra quattro tipi di abbonamento:

Abbonamento di un mese al prezzo di €9.95.
Abbonamento di tre mesi al prezzo di €19.95.
Abbonamento di sei mesi al prezzo di €33.30.
Abbonamento di dodici mesi al prezzo di €59.40.

L’abbonamento verrà rinnovato automaticamente in caso non venga cancellato prima della sua scadenza. Puoi modificare o cancellare un abbonamento all’interno del tuo account su Google Play Store.

 

 

Babbel ANDROID
Babbel – GRATIS (acquisti in-app)

 


Quizlet

Imparare le lingue con Android

 

Quizlet è il modo più semplice per esercitarsi e padroneggiare ciò che stai imparando. Crea le tue flashcard e i tuoi set, oppure scegli fra i milioni di set creati da altri studenti: a te la scelta. Più di 20 milioni di utenti studiano con Quizlet ogni mese, perché è l’app leader nel settore educativo e flashcard. Con Quizlet è più facile ed efficace studiare lingue straniere, storia, materie scientifiche ed altro. Ed è gratis!

NUOVO! Vedi ciò stai imparando in un modo del tutto nuovo grazie ai diagrammi di Quizlet! Studi grafici, mappe, immagini e illustrazioni con le modalità Impara e Abbina. Scopri i diagrammi su Quizlet e trova quello perfetto per te.

Con Quizlet puoi:
– prepararti per i tuoi test con la modalità Impara
– esercitare la memoria con la modalità Scrivi
– Fai una corsa contro il tempo giocando ad Abbina
– condividere flashcard con amici, compagni di classe o studenti
– ascoltare i tuoi testi pronunciati correttamente in 18 lingue
– rendere più efficace lo studio con immagini e audio personalizzati
– studiare ovunque! Una volta caricati i tuoi set, puoi studiare anche offline!

 

 

Quizlet ANDROID
Quizlet – GRATIS (acquisti in-app)

 


Busuu

Imparare le lingue con Android

 

Unisciti a 70 milioni di utenti su busuu che saranno felici di aiutarti a imparare una lingua!

Diventa membro della comunità di busuu e fai correggere i tuoi esercizi scritti e orali agli utenti madrelingua. Anche tu potrai aiutare altri utenti nella tua lingua nativa!

** Premiata con l’Editor’s Choice – Google Play **
** Bloomberg – Business Innovators 2016 **

“Tra tutte le app per l’apprendimento linguistico studiate finora, busuu è la più efficacie.” – Roumen Vesselinov, Professore della City University di New York, come parte della ricerca: “The busuu Efficacy Study 2016”

=====================

🇪🇸 🇲🇽 Spagnolo | 🇩🇪 Tedesco | 🇫🇷 Francese | 🇸🇦 Arabo | 🇷🇺 Russo | 🇨🇳 Cinese | 🇮🇹 Italiano | 🇯🇵 Giapponese | 🇹🇷 Turco | 🇵🇹 🇧🇷 Portoghese | 🇵🇱 Polacco | 🇬🇧 🇺🇸 Inglese

Impara fino a 12 tra le principali lingue usando i nostri corsi pluripremiati, con livelli che vanno da principiante ad avanzato: scarica subito e provaci gratis.

=====================

Trasforma la tua esperienza di viaggio, migliora la memoria, esercitati con madrelingua in carne e ossa, studia o vivi all’estero e, ancora meglio, incontra nuove persone e sviluppa amicizie durature!

SERVIZI

✔ TEST D’INGRESSO – inizia dal livello di difficoltà giusto

✔ CERTIFICAZIONE – ricevi il certificato della McGraw-Hill Education

✔ AIUTO DEGLI UTENTI MADRELINGUA – ricevi le correzioni ai tuoi esercizi

✔ ALLENAMENTO DELLA PRONUNCIA – esercizi con riconoscimento vocale

✔ CORSI COMPLETI – più di 150 unità diverse per lingua

✔ GRAMMATICA – dritte di grammatica per aiutarti a imparare

✔ IMPARA OFFLINE – internet non è necessario

 

 

busuu ANDROID
busuu – GRATIS (acquisti in-app)

 


Memrise

Imparare le lingue con Android

 

Il Capospia di Memrise vuole allenare le tue abilità linguistiche mandandoti sotto copertura in un Universo lontano.

Diventa l’eroe di un gioco d’avventura epico e impara una lingua giocando!

Usa la lingua che stai imparando per infiltrare gli agenti nemici e per individuare altri agenti alleati che ti aiuteranno nell’impresa.

Ogni lingua è un mondo da scoprire e in cui avventurarsi!

Scegli una lingua e parti all’avventura: impara francese, spagnolo (Spagna), tedesco, inglese (UK), inglese (USA), cinese mandarino, giapponese, russo e italiano.

 

 

Memrise ANDROID
Memrise – GRATIS (acquisti in-app)

 


Duolingo

Imparare le lingue con Android

 

Duolingo sta cambiando il modo in cui in cui si imparano le lingue straniere.

• È veramente gratis. Un’educazione di alta qualità che non svuota il portafoglio.

• È divertente! Sbloccate delle unità piccine, perdete cuoricini se sbagliate e ricevete dei premi brillanti.

• Diventa sempre più bello. Ci mettiamo le camicie da laboratorio regolarmente e controlliamo come state imparando su Duolingo. La vostra esperienza può soltanto migliorare col tempo.

 

 

Duolingo ANDROID
Duolingo – GRATIS (acquisti in-app)

 

 

 

Ecco le migliori applicazioni attualmente disponibili per i vostri Android cari lettori, sono certo che fra tutte troverete quella che fa al caso vostro 😉

Occhio, avrete sicuramente notato che tutte le app sono scaricabili gratuitamente, ma offrono acquisti in-app. informatevi per bene a riguardo (alcune possono diventare molto costose col tempo, sopratutto se offrono servizi in abbonamento).

Bene, non resta altro da fare che augurarvi una buona scelta e (sopratutto) buon studio!

 

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Se questo articolo ti è piaciuto o ti è tornato utile (lo spero tanto 🙂 )… Condividilo sui social!
Basta un click o un tap sullo schermo sulle icone postate a inizio e fine articolo.

Se vuoi esagerare di brutto puoi anche seguire xantrarmob su Facebook, Twitter e gli altri social più famosi.
Effettua una ricerca e troverai la pagina del blog al volo 😉

 

(Notizia vista 763 volte fino ad ora, 7 visite oggi)
Imparare le lingue con Android – ecco le migliori app! ultima modifica: 2017-10-23T08:45:07+00:00 da xantarmob
Precedente Short Fused - un Pac-Man "alternativo" per iPhone e Android! Successivo Le Avventure di Baki per Android - un platform indie incredibile!