ILBook – l’app per la compravendita di libri tra studenti

ILBook

Con l’applicazione ILBook per Android e iPhone potrete comprare i libri dagli studenti della vostra scuola… E viceversa! Semplice e veloce!



 

 

Essendo anche noi studenti, conosciamo bene la frustrazione di vendere
alle librerie i propri libri, ricevendo in cambio sempre molto di meno del loro valore reale.

E’ da qui che nasce ilbook, l’app con l’obiettivo di offrire agli studenti una piattaforma dove poter comprare e vendere i propri libri, direttamente con gli studenti del proprio liceo o della propria università. Permettendo di guadagnare tempo e denaro.

 

ILBook

 

L’utilizzo di ilbook è davvero semplice ed intuitivo:

Le ricerche dei libri all’interno dell’app, sono automaticamente localizzate nella scuola o università selezionata dallo studente durante il primo accesso sulla piattaforma.

Una volta trovato il libro giusto per te, utilizzando direttamente la chat di ilbook,
potrai contattare il venditore per metterti d’accordo su dove e quando fare lo scambio.

Vendere i tuoi libri sul ilbook è facile, veloce, ma sopratutto gratuito, infatti basterà scannerizzare il codice ISBN del tuo libro, caricare le foto e inserire le informazioni principali come ad esempio il prezzo, le condizioni e la descrizione.

Da qui non ti resta che aspettare il compratore giusto per i tuoi books !

 

ILBook

ILBook

 

Ecco un applicazione che può tornare davvero utile ai tanti studenti che vogliono acquistare (o vendere) libri scolastici usati in maniera semplice e veloce.

Con ILBook per iPhone e Android potrete infatti comprare e vendere i vostri libri direttamente con gli studenti del vostro istituto (che si tratti di scuole medie, superiori o università).

Una volta aperta l’app e aver selezionato il vostro istituto mediante geolocalizzazione, potrete scoprire i libri messi in vendita dagli studenti della vostra scuola, contattarli e chattare nella chat integrata per eventuali informazioni e infine accordarvi per l’acquisto.

Viceversa potrete inserire i vostri testi usati da vendere nella “bacheca pubblica” e attendere che un eventuale studente interessato vi contatti.

Va menzionata inoltre la comoda possibilità di scansionare il codice ISBN dei libri (che in un attimo troverà copertina, informazioni e prezzo) da mettere in vendita, con uno spazio su cui poter commentare e dare un idea sulle condizioni di usura del libro.

L’interfaccia grafica è abbastanza ben fatta, di semplice comprensione e utilizzo.

 

Un app dalle grandi potenzialità (dipenderà se saprà farsi conoscere in giro e – sopratutto – se verrà installata dagli studenti), utile ed estremamente comoda per vendere o comprare libri scolastici senza dover impazzire su e giù per le librerie locali. Consiglio un bel giro di prova, potrebbe farvi anche risparmiare qualche soldino ;)

 

ILBook ANDROID
ILBook – ANDROID GRATIS

 

IlBook IOS
IlBook – IPHONE GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.