I migliori videogiochi MULTIPLAYER per Android

I migliori videogiochi MULTIPLAYER per Android

Se vi piace giocare in compagnia… Ecco i migliori videogiochi MULTIPLAYER da scaricare al volo sul vostro smartphone Android!



 

Avete uno smartphone Android e amate rimanere connessi a giocare con gli amici… O contro il Mondo intero?

Se la risposta è sì ecco l’articolo che fa per voi!

In questa bella paginetta online vi farò conoscere infatti i migliori (e più apprezzati) videogiochi multiplayer da scaricare al volo sui vostri smartphone, con relativa descrizione e link diretto al Play Store. Solo ed esclusivamente i migliori e i più amati di sempre, capaci di tenervi incollati allo schermo per una vita intera ;)

La varietà di generi è davvero elevata, quindi vi invito a leggere con attenzione le singole descrizioni al fine di capire quale (tra tutti i giochi elencati) possa fare realmente al caso vostro.

Ah! Se a fine pagina la vostra sete di giochi non è stata ancora saziata non preoccupatevi… Vi aspetta una ricca lista di menzioni d’onore!

 

I giochi sono elencati come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dai giocatori Android.

Buon divertimento!!

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Call of Duty®: Mobile

I migliori videogiochi MULTIPLAYER per Android

 

CALL OF DUTY® ufficiale progettato appositamente per dispositivi mobili. Gioca alle iconiche modalità multiplayer su celebri mappe, ovunque e in qualsiasi momento. Battle royale da 100 giocatori? Veloci Deathmatch a squadre 5v5? Scontri tra cecchini? Troverai tutto questo nel free-to-play CALL OF DUTY®: MOBILE di Activision.

GIOCA GRATIS SU MOBILE

Grafica in alta definizione di livello console direttamente sul tuo telefono, con comandi personalizzabili, chat vocale e di testo, grafica e audio 3D incredibili. Ora puoi provare le emozioni dello sparatutto più amato del mondo e divertirti sul tuo telefono.

LE TUE MODALITÀ E MAPPE PREFERITE

Gioca su iconiche mappe multiplayer di Call of Duty®: Black Ops e Call of Duty®: Modern Warfare®, disponibili gratuitamente per la prima volta. Fai squadra con gli amici nella nuova modalità sopravvivenza Battle royale per 100 giocatori. Divertiti con milioni di giocatori di tutto il mondo!

PERSONALIZZA L’EQUIPAGGIAMENTO

Giocando a CALL OF DUTY®: MOBILE sbloccherai e otterrai decine di famosi personaggi, armi, completi, serie di punti e attrezzature con cui personalizzare i tuoi equipaggiamenti. Utilizza questi equipaggiamenti in Battle royale e nelle emozionanti modalità PvP multiplayer come Deathmatch a squadre, Prima linea, Tutti contro tutti, Cerca e distruggi, Dominio, Postazione e molte altre.

PARTITE COMPETITIVE E SOCIAL

Usa abilità e strategia per scalare i ranghi della modalità classificata o gioca con gli amici per vincere più premi di Clan. Competi contro milioni di amici e avversari in quest’emozionate sparatutto multigiocatore free-to-play.

SCELTE E COMPLESSITÀ

CALL OF DUTY®: MOBILE offre dinamiche di gioco, eventi, comandi ed equipaggiamenti complessi e un’esperienza in continua evoluzione.

 

Call of Duty®: Mobile ANDROID
Call of Duty®: Mobile – GRATIS (acquisti in-app)

 



Pokémon GO

I migliori videogiochi MULTIPLAYER per Android

 

Unitevi agli Allenatori di tutto il mondo alla scoperta dei Pokémon. Pokémon GO è l’esperienza di gioco globale con oltre 1 miliardo di download!

SCOPRITE IL MONDO DEI POKÉMON: andate alla ricerca di Pokémon ovunque vi troviate!

CATTURATE più Pokémon per completare il Pokédex!

VIAGGIATE con il vostro Pokémon compagno per rendere più forti i vostri Pokémon e ottenere delle ricompense!

PARTECIPATE a sfide in Palestra epiche e…

FATE SQUADRA con altri Allenatori per catturare potenti Pokémon durante i raid multiplayer!

È il momento di mettervi in viaggio: fantastiche avventure nel mondo reale vi aspettano! Avanti!

 

Pokémon GO ANDROID
Pokémon GO – GRATIS (acquisti in-app)

 



Brawl Stars

I migliori videogiochi MULTIPLAYER per Android

 

Vivi un’esperienza di gioco frenetica in modalità 3v3 o battle royale, pensata per dispositivi mobili! Combatti in solitaria o assieme a degli amici in svariate modalità multiplayer in meno di tre minuti.

Sblocca e migliora decine di brawler diversi dotati di super, abilità stellari e gadget! Colleziona skin uniche per eliminare i nemici con stile e combatti nelle varie location misteriose provenienti dall’universo Brawl!

LOTTA IN TANTISSIME MODALITÀ MULTIPLAYER

– Arraffagemme (3v3): una battaglia a squadre dove la strategia è tutto. Raccogli e proteggi almeno 10 gemme per vincere, ma occhio: se ti eliminano, le gemme saranno preda facile per il nemico.
– Sopravvivenza (singolo/in coppia): una battle royale dove conta solo sopravvivere e raccogliere potenziamenti per il tuo brawler. Lotta come un lupo solitario o in squadra con un amico e sopravvivi fino alla fine nella battle royale più spietata che ci sia. Chi vince prende tutto!
– Footbrawl (3v3): cosa succede quando i brawler si danno allo sport? Semplice, nasce Footbrawl! Mostra a tutti le tue abilità calcistiche e segna due gol prima dell’altra squadra. Non ci sono cartellini rossi, quindi non aver paura a entrare duro sull’avversario!
– Ricercati (3v3): da’ la caccia agli avversari per collezionare stelle, ma vedi di non farti eliminare. La squadra con più stelle alla fine del match vince!
– Rapina (3v3): difendi la cassaforte della tua squadra e fai a pezzi quella degli avversari. Sgattaiola tra i nascondigli e fatti strada a suon di colpi ed esplosioni fino al bottino dei nemici.
– Eventi speciali: modalità speciali PvE e PvP a tempo limitato.
– Sfida del torneo: buttati nel mondo dell’eSport targato Brawl Stars partecipando alle eliminatorie direttamente dal gioco!

SBLOCCA E POTENZIA I BRAWLER

Ottieni e migliora un sacco di brawler diversi dotati di super, abilità stellari e gadget! Falli salire di livello e personalizzali con fantastiche skin!

BRAWL PASS

Completa le missioni, apri le casse brawl e guadagna gemme, reazioni e la skin esclusiva del Brawl Pass! Inoltre, goditi nuovi contenuti ogni stagione.

DOMINA LA MISCHIA

Mostra a tutti chi comanda, raggiungendo la vetta delle classifiche locali e globali!

UN’EVOLUZIONE CONTINUA

Qui non ci si annoia mai! Goditi i brawler, le skin, le mappe, le modalità e gli eventi speciali nuovi di zecca che saranno rilasciati costantemente!

Caratteristiche

– Alleati con altri giocatori di tutto il mondo e partecipa a scontri 3v3 in tempo reale.
– Gioca a frenetiche modalità in stile battle royale create appositamente per dispositivi mobili.
– Colleziona brawler fortissimi e scatena i loro attacchi e le loro super abilità.
– Partecipa ogni giorno a nuovi eventi e modalità.
– Combatti in solitaria o prendi parte alle mischie multiplayer con i tuoi amici.
– Raggiungi la vetta delle classifiche globali e locali.
– Unisciti a un club di giocatori o creane uno nuovo per condividere strategie e lottare in compagnia.
– Personalizza i brawler con skin sbloccabili.
– Esplora le mappe create dai giocatori e adatta ogni volta il tuo stile di gioco.

Ti aspetta tutto questo e molto altro in Brawl Stars, un gioco nato dai creatori di Clash of Clans, Clash Royale e Boom Beach!

 

Brawl Stars ANDROID
Brawl Stars – GRATIS (acquisti in-app)

 

 



8 Ball Pool

I migliori videogiochi MULTIPLAYER per Android

 

Gioca con gli amici e con le leggende e diventa il migliore!

GAREGGIA 1 CONTRO 1 O IN TORNEI DA 8 GIOCATORI

Migliora le tue abilità nell’arena di allenamento, affronta il mondo in partite 1 contro 1 o accedi ai tornei per vincere trofei e stecche esclusive!

GIOCA PER VINCERE MONETE POOL E OGGETTI ESCLUSIVI

Personalizza la tua stecca e il tavolo! In ogni partita competitiva 1 contro 1 a cui giochi ci sono delle monete Pool in palio: vinci la partita e le Monete sono tue. Puoi usarle per accedere a partite di rango superiore con premi in palio più altri o per comprare nuovi oggetti nel negozio.

SFIDA I TUOI AMICI

Giocare è semplice: accedi con il tuoi account Miniclip o Facebook e potrai sfidare i tuoi amici direttamente dal gioco. Sfida i tuoi amici in qualsiasi momento, ovunque tu sia, e metti in mostra le tue abilità

SALI DI LIVELLO

Il sistema di livelli di 8 Ball Pool ti permette di affrontare sempre una sfida nuova. Gioca partite per aumentare il tuo rango e ottenere accesso a località sempre più esclusive dove potrai giocare solo contro i migliori giocatori di biliardo

 

8 Ball Pool ANDROID
8 Ball Pool – GRATIS (acquisti in-app)

 



Mobile Legends: Bang Bang

I migliori videogiochi MULTIPLAYER per Android

 

Unisciti ai tuoi amici in Mobile Legends: Bang Bang, il MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) 5v5 definitivo contro avversari umani! Scegli i tuoi eroi preferiti e costruisci il team vincente con i tuoi commilitoni! Crea match velocemente, combatti scontri brevi. Attraversa strade e foreste verso la torre, combatti battaglie a squadre, tutto il divertimento dei PC MOBA e dei giochi d’azione nel palmo della tua mano! Nutri il tuo spirito d’azione!

Mobile Legends: Bang Bang, il più eccezionale gioco MOBA su cellulare. Distruggi e sconfiggi i nemici con i tuoi compagni di squadra per ottenere la vittoria!

Il tuo telefono ha sete di battaglie!

Caratteristiche:

1. Mappe Classiche MOBA, Battaglie 5v5
Battaglie 5v5 in tempo reale contro avversari reali. Combatti lungo 3 strade per raggiungere la torre del nemico. 4 mappe di foresta. 18 mappe di difesa della torre. 2 Boss Selvaggi. Riproduzioni complete delle classiche mappe MOBA. Battaglie 5v5 Umani vs. Umani. Un trionfante ritorno al genuino gioco MOBA.

2. Vinci con lavoro di squadra & strategia
Limita i danni, controlla il nemico e cura gli alleati! Scegli tra tank, maghi, tiratori, assassini, support, ecc. Per migliorare il tuo team o fai scontri MVP! Verranno aggiunti sempre nuovi eroi!

3. Scontri leali, conduci la tua squadra alla vittoria
Come i classici MOBA, non si allenano gli eroi né si paga per le caratteristiche. Vincitori e vinti si decidono in base alle loro capacità su questa piattaforma bilanciata per il gioco competitivo. Si vince giocando, non pagando.

4. Controlli semplici, facili da padroneggiare
Con un joystick virtuale sulla sinistra e pulsanti sulla destra, due dita sono tutto ciò che ti serve per diventare un maestro! Autolock e scelta del bersaglio ti permettono di colpire al cuore degli avversari. Colpisci sempre! E un agile sistema tap-to-equip non ti fa distrarre dall’azione!

5. Crea match velocemente, combatti scontri brevi
Creare match richiede solo 10 secondi e le battaglie durano 10 minuti, dopo la quiete dell’inizio sali di livello e salta nel mezzo di intense battaglie. Meno attese noiose e allenamento ripetitivo e più divertimento e vittorie esaltanti. In qualsiasi posto, in qualsiasi momento, prendi il telefono, apri il gioco ed entra nell’eccitante competizione MOBA.

6. Assistenza automatica Offline
In molti MOBA, perdere la connessione significa abbandonare la tua squadra, ma col potente sistema di riconnessione di Mobile Legends: Bang Bang, se perdi la connessione, torni in battaglia in poco tempo. E mentre sei offline, il tuo personaggio sarà controllato dalla nostra IA per evitare una situazione 5vs4.

 

Mobile Legends: Bang Bang ANDROID
Mobile Legends: Bang Bang – GRATIS (acquisti in-app)

 



Clash Royale

I migliori videogiochi MULTIPLAYER per Android

 

Entra nell’arena! I creatori di Clash of Clans presentano un gioco multiplayer in tempo reale con i Royale, i personaggi più amati di Clash e molto altro ancora.

Colleziona e migliora decine di carte con le truppe, gli incantesimi e le difese che hai imparato ad amare in Clash of Clans, nonché con i Royale: principi, cavalieri, cuccioli di drago e altro. Butta giù dalle torri re e principesse nemici per sconfiggere gli avversari e vincere trofei, corone e gloria nell’arena. Crea un clan per condividere le carte e formare la tua personale community di combattenti.

Porta alla vittoria la famiglia di Clash Royale!

Funzionalità:

– Affronta dal vivo giocatori di tutto il mondo in battaglie 1v1 e 2v2.
– Ottieni bauli per sbloccare ricompense, colleziona nuove e potenti carte, e migliora quelle che hai già
– Distruggi le torri degli avversari e vinci corone per ottenere epici bauli della corona
– Crea e migliora la tua collezione di carte con la famiglia di Clash Royale e decine di truppe, incantesimi e difese tra le più amate di Clash
– Realizza il mazzo da battaglia definitivo per sconfiggere gli avversari
– Procedi attraverso numerose arene fino a raggiungere la vetta della classifica
– Crea un clan per condividere le carte e formare la tua personale community di combattenti.
– Sfida amici e membri del tuo clan in duello, o combattete fianco a fianco in una battaglia 2v2.
– Collabora con il tuo clan per sbloccare i bauli del clan.
– Affronta missioni giornaliere e settimanali con ricchi premi.
– Gioca a nuovi eventi ogni settimana.
– Impara diverse tattiche di battaglia osservando i migliori duelli su TV Royale

 

Clash Royale ANDROID
Clash Royale – GRATIS (acquisti in-app)

 



PUBG MOBILE

I migliori videogiochi MULTIPLAYER per Android

 

I BATTLEGROUNDS di PLAYERUNKNOWN ufficiali progettati esclusivamente per dispositivi mobili. Gioca gratis ovunque e in qualsiasi momento. PUBG MOBILE offre l’azione multiplayer free-to-play più intensa su dispositivi mobili. Entra, preparati e gareggia. Sopravvivi a epiche battaglie classiche con 100 giocatori, modalità payload e frenetiche modalità deathmatch a squadre 4v4 e zombie. La sopravvivenza è la chiave e vince l’ultimo sopravvissuto. Quando il dovere chiama, spara a volontà!

GRATUITO SU CELLULARE – Alimentato dall’Unreal Engine 4. Offre una grafica HD sbalorditiva e suono 3D. Dotato di controlli mobili personalizzabili, modalità di allenamento e chat vocale. Prova il controllo più fluido e la balistica realistica su dispositivi mobili.

MASSIVE MAPPE DI BATTAGLIA – Da Erangel a Miramar, da Vikendi a Sanhok, competi su questi enormi e dettagliati campi di battaglia che variano per dimensioni, terreno, cicli giorno / notte e condizioni meteorologiche dinamiche – dagli spazi urbani della città alla tundra ghiacciata fino alle fitte giungle, padroneggia i segreti di ogni campo di battaglia per creare il tuo approccio strategico per vincere.

PROFONDITÀ E VARIETÀ – Dalla modalità classica per 100 giocatori, all’esilarante modalità payload alle velocissime modalità Arcade e 4v4 Team Deathmatch, oltre alle intense modalità Zombie. C’è qualcosa per tutti! Gioca da solo, in coppia e in squadre multiplayer da 4 giocatori. Fai fuoco con la tua arma a tuo piacimento! Sii un lupo solitario o gioca con un clan e rispondi alle chiamate del dovere quando è necessario aiuto! Divertiti in FPS (sparatutto in prima persona) o TPS (sparatutto in terza persona) e sfrutta molti veicoli per tutti i diversi terreni del gioco e un arsenale di armi realistiche. Trova la tua corsa e i pezzi perfetti per navigare verso il cerchio finale!

SEMPRE IN CRESCITA – Eventi e sfide giornaliere e aggiornamenti mensili che offrono nuove funzionalità e modalità di gioco mantengono PUBG MOBILE sempre in crescita e in espansione. I nostri potenti e seri meccanismi anti-cheat garantiscono un ambiente di gioco equo ed equilibrato in cui tutti rispettano le regole.

 

PUBG MOBILE ANDROID
PUBG MOBILE – GRATIS (acquisti in-app)

 



Clash of Clans

I migliori videogiochi MULTIPLAYER per Android

 

Unisciti a milioni di giocatori in tutto il mondo! Costruisci il tuo villaggio, fai crescere il clan e combatti in epiche guerre tra clan!

Barbari baffuti, stregoni piromani e altre truppe incredibili ti aspettano! Entra nel mondo di Clash!

Funzionalità classiche

– Unisciti a un clan con altri giocatori o fondane uno e invita i tuoi amici.
– Combatti in squadra nelle guerre tra clan contro milioni di giocatori attivi provenienti da tutto il mondo.
– Metti alla prova le tue abilità nelle leghe della guerra tra clan e dimostra a tutti che sei imbattibile.
– Forma alleanze e collabora con il clan nei giochi del clan per ottenere preziosi artefatti.
– Pianifica strategie uniche con innumerevoli combinazioni di incantesimi, truppe ed eroi!
– Affronta i migliori giocatori del mondo nella lega Leggende e raggiungi la vetta della classifica!
– Raccogli risorse e saccheggia il bottino dai villaggi avversari per migliorare il tuo e renderlo inespugnabile.
– Difenditi dagli assalti nemici usando torri, cannoni, bombe, trappole, mortai e mura.
– Sblocca eroi epici come il re barbaro, la regina degli arcieri, il gran sorvegliante, la campionessa reale e la macchina da guerra!
– Effettua ricerche nel laboratorio per migliorare e rendere ancora più potenti le truppe, gli incantesimi e le macchine d’assedio.
– Vivi esperienze PVP personalizzate partecipando alle sfide amichevoli, alle guerre amichevoli e agli eventi speciali live.
– Osserva da spettatore gli attacchi e le difese degli altri membri del clan in tempo reale o guarda i replay in un secondo momento.
– Affronta il re dei goblin in un’epica campagna per giocatore singolo che ti farà viaggiare attraverso tutto il regno.
– Sfrutta la modalità addestramento per apprendere nuove tattiche e sperimentare con il tuo esercito e le truppe del castello del clan.
– Raggiungi la base del costruttore e scopri nuovi personaggi ed edifici in un mondo misterioso mai visto prima.
– Trasforma la base del costruttore in una fortezza inattaccabile e sconfiggi gli avversari negli scontri a due.
– Colleziona skin degli eroi e scenari esclusivi con cui personalizzare il villaggio.

 

Clash of Clans ANDROID
Clash of Clans – GRATIS (acquisti in-app)

 

Bene bene… Non siete ancora sazi? Nessun problema ;)

Eccovi una lunga lista di menzioni d’onore con cui potrete godervela alla grande in match e sfide di ogni genere in multiplayer!

 

Bene, direi che possiamo chiudere… La varietà di giochi multiplayer presente in questo articolo è più che sufficiente per farvi divertire per svariate generazioni :)

Logicamente ci sono moltissimi altri titoli che vi permettono di giocare online con (o contro) altri giocatori, ma con questi andate sul sicuro, garantito al 100%.

Non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download, un buon divertimento e mi raccomando: ricordatevi di condividere questo articolo sui vostri social preferiti (è cosa buona e giusta). Grazie!!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.