I migliori MOBA da giocare su Android

I migliori giochi MOBA da provare su Android

Eccovi i migliori MOBA in assoluto da provare sui vostri Android! Per sfide e avventure online infinte!



 

I MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) sono un genere che appassiona centinaia di milioni di giocatori sparsi in giro per il Mondo, grazie all’alto tasso di strategia unito alle intense battaglie che avvengono su arene di ogni genere e grandezza.

Che si tratti di classici PvP o di scontri tra squadre poco importa… Lo scopo è solo di battere l’avversario e di portare a casa punti e premi per migliorare le proprie caratteristiche (e non solo) sempre più ;)

Se avete uno smartphone Android e volete scoprire quali sono i migliori MOBA attualmente disponibili sul Play Store… Beh, siete ancora una volta sul blog giusto!

In questo articolo ve li farò conoscere, con relative descrizioni e link diretti ai download. Mi raccomando: vista la varietà vi consiglio caldamente di leggere con attenzione le descrizioni, al fine di capire quale tra tutti i giochi possa fare realmente al caso vostro.

 

I giochi sono elencati in ordine crescente per numero di download e recensioni positive.

Buon divertimento!!

 

PS. Ho volutamente evitato di inserire alcuni titoli “blasonati”, visto che negli ultimi tempi tendono alla monetizzazione estrema… O non offrono un buon supporto.

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

 

Battle Bay

I migliori giochi MOBA da provare su Android

 

Scegli una nave, scegli le armi e vai in battaglia contro avversari da tutto il mondo. Usa la strategia di squadra e la potenza di fuoco per far salire al top la tua flotta… vinci o affonda!

– Scegli la tua nave
Shooter è armata fino ai denti, Speeder è veloce e feroce, Enforcer è agile e versatile, Defender è un carro armato galleggiante e Fixer tiene a galla i compagni. Falle salire di livello per aumentare potenza e punti vita!

– Raccogli armi
Raccogli, potenzia e fai evolvere le tue armi per aumentare la potenza di fuoco. Scegli in un’enorme selezione di oggetti distruttivi, difensivi o di utilità. Acquisisci speciali vantaggi per aumentare ulteriormente la potenza del tuo equipaggiamento. Scegli ciò che si adatta al tuo stile di gioco e impedisce al tuo team di affondare!

– Ospita le tue battaglie
Ospita competizioni con i tuoi amici e compagni di gilda nelle Battaglie personalizzate. Crea una lobby e invita fino a 10 giocatori in 2 squadre, più 5 spettatori. Gioca tornei 5 contro 5 o mettiti alla prova in duelli 1 contro 1.

– Unisciti ad una gilda
Fai squadra con i tuoi amici unendoti o creando una gilda. Le classifiche della gilda mettono a confronto la tua ciurma con quelle di altri capitani dal cannone facile. Chi salirà in vetta?

– Affronta missioni e obiettivi
Termina le missioni per guadagnare oro e zucchero, oppure affronta una maratona di missioni di gilda per provare a intascare un bottino ricchissimo. Raggiungi gli obiettivi per guadagnare perle e oggetti potenti. Prova la tua Notorietà combattendo in tornei classificati di due settimane per vincere premi esclusivi!

 

Battle Bay ANDROID
Battle Bay – GRATIS (acquisti in-app)

 



Tacticool

I migliori giochi MOBA da provare su Android

 

Prendi una macchina, scegli i tuoi amici e sconfiggi i tuoi nemici in questo intenso sparatutto mobile 5v5 con fisica in tempo reale, ambiente distruttibile e battaglie frenetiche.

Gioca diverse classi di operatori, acquista e aggiorna oltre 50 armi e attrezzature di supporto. Scopri centinaia di tattiche uniche su 8 mappe drammatiche. Ricordate: sorpresa, velocità e coraggio durante l’azione sono i fattori principali per vincere.

NOTA! Tacticool è gratuito: scaricalo e gioca. Tuttavia, alcuni elementi del gioco possono anche essere acquistati con soldi veri. Se non desideri utilizzare questa funzione, imposta la protezione con password per gli acquisti nelle impostazioni dell’app Google Play Store.

FUNZIONI

ARMI: Carabine, fucili, pistole, mitragliatrici, coltelli, granate, mine, RPG, C4, adrenalina e il famigerato Emettitore Landau.
OPERATORI: Sblocca e aggiorna oltre 20 personaggi con abilità e costumi unici.
FISICA: Rompi recinzioni, fai saltare in aria le auto e seppellisci i nemici sotto i detriti.
AUTO: Guidare auto con i compagni di squadra, spara ai tuoi nemici direttamente dai finestrini o semplicemente investili.

 

Tacticool ANDROID
Tacticool – GRATIS (acquisti in-app)

 



Heroes Evolved

I migliori giochi MOBA da provare su Android

 

Benvenuto in Heroes Evolved, un gioco d’azione e strategia globale gratuito in cui farai parte di una squadra di 5 membri che mira a distruggere la base nemica! Questo è un MOBA davvero divertente in cui ci sono oltre 100 eroi unici tra cui scegliere per combattere contro veri rivali di tutto il mondo. Puoi sfruttare al massimo le tue abilità, il lavoro di squadra, l’intelligenza e la strategia per sopravvivere e avere successo nel gioco.

GIOCO MOBA 5 CONTRO 5
Goditi una classica esperienza MOBA con un gioco di arena di battaglia online multiplayer globale sui tuoi dispositivi. Gioca sempre e ovunque! Ci sono oltre 100 personaggi giocabili tra cui scegliere con più skin per dare al tuo eroe un aspetto unico nella competizione. Prova vari stili di gioco come carro armato, assassino, supporto, guerriero e potenti abilità per distruggere le torri rivali mentre difendi le tue!

DIVERSE MODALITÀ DI GIOCO
Seleziona la massiccia modalità PVP con 5v5, 3v3, 1v1 anche personalizzata e altre modalità di battaglia multiplayer come gli scacchi automatici, per scalare le classifiche e vincere abbondanti premi. Conquista il campo di battaglia con la tua strategia!

GIOCO EQUO
Abilità ben bilanciate assicurano che ogni eroe abbia il suo vantaggio e la sua forza unici. I giocatori si divertiranno di più nel combattimento equilibrato. Heroes Evolved è un palcoscenico per mostrare le tue incredibili abilità.

INTERAGISCI CON IL MONDO
Chiacchiera, fai squadra, crea clan… Tutto questo avviene in tempo reale. Incontrerai amici e abbinerai giocatori di diversi paesi per un’azione e un divertimento istantaneo! Offriamo un supporto multilingue come EN, FR, DE, ES, PT, RU, ID e altri in arrivo!

 

Heroes Evolved ANDROID
Heroes Evolved – GRATIS (acquisti in-app)

 



Pokémon UNITE

I migliori giochi MOBA da provare su Android

 

Forma una squadra e affronta gli avversari nel primo gioco Pokémon strategico con lotte a squadre 5 contro 5!

Unisciti agli Allenatori di tutto il mondo e visita anche tu l’Isola di Heos per metterti alla prova con le Lotte Unite! Nelle Lotte Unite, gli Allenatori si affrontano in squadre da cinque per stabilire chi riesce a segnare più punti entro il tempo limite. La cooperazione tra i membri della squadra è la chiave per sconfiggere i Pokémon selvatici, far salire di livello il tuo Pokémon, farlo evolvere e impedire alla squadra avversaria di segnare punti. Metti alla prova la tua squadra collaborando al meglio e porta a casa la vittoria!

Funzioni principali:

– LOTTA CON STILE: scendi in campo in forma smagliante grazie agli Holowear! Grazie alla speciale tecnologia sviluppata con l’energia Heos, puoi agghindare i tuoi Pokémon scegliendo tra una grande varietà di capi di abbigliamento olografici, con nuovi stili in arrivo regolarmente!

– MOSSE UNITE: scatena la vera potenza dei tuoi Pokémon con le mosse Unite! Sfrutta queste nuovissime mosse Pokémon, utilizzabili solo durante le Lotte Unite, e volgi a tuo favore anche le situazioni più disperate.

– SALI DI RANGO: non vedi l’ora di dimostrare la tua abilità? Partecipa alle lotte competitive e guadagna punti via via che scali la classifica globale!

– LA COMUNICAZIONE INNANZITUTTO: anche gli Allenatori più esperti riconoscono quanto sia importante comunicare per il successo della propria squadra. Fai buon uso delle indicazioni, dei messaggi nella chat veloce e, per la prima volta in un gioco Pokémon, della chat vocale per comunicare con i tuoi compagni di squadra e sincronizzare le vostre azioni.

– GIOCO MULTIPIATTAFORMA: sfida gli Allenatori di tutto il mondo nelle Lotte Unite su console Nintendo SwitchTM o su dispositivi mobili compatibili grazie alla modalità di gioco multipiattaforma. Puoi usare il tuo account del Club Allenatori di Pokémon o il tuo account Nintendo sia su Nintendo Switch che su dispositivi mobili per sincronizzare facilmente i tuoi progressi di gioco.

 

Pokémon UNITE ANDROID
Pokémon UNITE – GRATIS (acquisti in-app)

 



Arena of Valor

I migliori giochi MOBA da provare su Android

 

Scopri Arena of Valor, la nuova epica arena di battaglia multigiocatore online (MOBA) 5v5, creata da Tencent Games!

Attraversa la giungla insieme ai tuoi compagni di squadra! Lotta fino all’ultimo in combattimenti 5v5 in tempo reale! Spargi il primo sangue, porta la tua squadra alla vittoria e diventa una leggenda dell’arena!

Caratteristiche:

– Un classico MOBA 5v5, perfezionato per dispositivi mobili –
Attraversa un’arena classica a tre corsie, piena di spazi e angoli tra le torri. Difenditi dai nemici nascosti nell’erba e scopri i segreti della giungla. Controlli intuitivi, sviluppati appositamente per dispositivi mobili, ti aiuteranno a decimare squadre nemiche con facilità, rendendoti un vero MVP in brevissimo tempo!

– Una gamma di eroi leggendari sempre in crescita –
Esplora e comanda oltre 40 eroi diversi, ognuno con le sue abilità speciali, tra cui una varietà di tank, assassini, maghi, eroi di supporto, combattenti e tiratori. Costruisci il team perfetto per schiacciare i tuoi nemici in battaglia!

– L’esperienza MOBA definitiva –
Primo sangue, kill doppia, kill tripla… tutte le caratteristiche che conosci e adori sono sempre a portata di mano. Scopri e domina tutte le modalità di gioco, tra cui 5v5, 3v3, 1v1 e l’eccezionale “Guerra dell’uncino”, che metterà alla prova le tue capacità e farà di te un vero campione!

– Trova rapidamente partite da 10 minuti –
Unisciti in squadra con giocatori da tutto il mondo in un solo istante. Fatti strada tra giungle, corsie e torri, versa il primo sangue e distruggi il nucleo nemico. Porta la tua squadra alla vittoria in meno di 10 minuti!

– Unisciti ai tuoi amici in battaglie in squadra all’ultimo sangue –
Divertiti con battaglie piene di azione e crea alleanze con giocatori da tutto il mondo. Interagisci con amici e compagni di gilda quando vuoi, usando la chat vocale. Dividi responsabilità, collabora e combatti con la giusta strategia nella Modalità Torneo e presto potrai creare la tua lega. Arena of Valor è il nuovo eSport per il tuo dispositivo mobile.

– Di che stoffa sei fatto? Giocare è sempre gratis –
Per dominare il campo di battaglia in Arena of Valor serve solo una cosa: abilità. Tutto il nostro impegno va nella creazione di un’esperienza di gioco emozionante e bilanciata, che ti permette di cambiare le sorti della battaglia e raggiungere la vittoria anche nelle sfide più difficili. Vinci o perdi, ogni decisione conta!

 

Arena of Valor ANDROID
Arena of Valor – GRATIS (acquisti in-app)

 



Brawl Stars

I migliori giochi MOBA da provare su Android

 

Vivi un’esperienza di gioco frenetica in modalità 3v3 o battle royale, pensata per dispositivi mobili! Combatti in solitaria o assieme a degli amici in svariate modalità in meno di tre minuti.

Sblocca e migliora decine di brawler diversi dotati di super, abilità stellari e gadget! Colleziona skin uniche per eliminare i nemici con stile e combatti nelle varie location misteriose provenienti dall’universo Brawl!

LOTTA IN TANTISSIME MODALITÀ MULTIGIOCATORE

– Arraffagemme (3v3): una battaglia a squadre dove la strategia è tutto. Raccogli e proteggi almeno 10 gemme per vincere, ma occhio: se ti eliminano, le gemme saranno preda facile per il nemico.
– Sopravvivenza (singolo/in coppia): una battle royale dove conta solo sopravvivere e raccogliere potenziamenti per il tuo brawler. Lotta come un lupo solitario o in squadra con un amico e sopravvivi fino alla fine nella battle royale più spietata che ci sia. Chi vince prende tutto!
– Footbrawl (3v3): cosa succede quando i brawler si danno allo sport? Semplice, nasce Footbrawl! Mostra a tutti le tue abilità calcistiche e segna due gol prima dell’altra squadra. Non ci sono cartellini rossi, quindi non aver paura a entrare duro sull’avversario!
– Ricercati (3v3): da’ la caccia agli avversari per collezionare stelle, ma vedi di non farti eliminare. La squadra con più stelle alla fine del match vince!
– Rapina (3v3): difendi la cassaforte della tua squadra e fai a pezzi quella degli avversari. Sgattaiola tra i nascondigli e fatti strada a suon di colpi ed esplosioni fino al bottino dei nemici.
– Eventi speciali: modalità speciali PvE e PvP a tempo limitato.
– Sfida del torneo: buttati nel mondo dell’eSport targato Brawl Stars partecipando alle eliminatorie direttamente dal gioco!

SBLOCCA E POTENZIA I BRAWLER
Ottieni e migliora un sacco di brawler diversi dotati di super, abilità stellari e gadget! Falli salire di livello e personalizzali con fantastiche skin!

BRAWL PASS
Completa le missioni, apri le casse brawl e guadagna gemme, reazioni e la skin esclusiva del Brawl Pass! Inoltre, goditi nuovi contenuti ogni stagione.

DOMINA LA MISCHIA
Mostra a tutti chi comanda, raggiungendo la vetta delle classifiche locali e globali!

UN’EVOLUZIONE CONTINUA
Qui non ci si annoia mai! Goditi i brawler, le skin, le mappe, le modalità e gli eventi speciali nuovi di zecca che saranno rilasciati costantemente!

Caratteristiche

– Alleati con altri giocatori di tutto il mondo e partecipa a scontri 3v3 in tempo reale.
– Gioca a frenetiche modalità in stile battle royale create appositamente per dispositivi mobili.
– Colleziona brawler fortissimi e scatena i loro attacchi e le loro super abilità.
– Partecipa ogni giorno a nuovi eventi e modalità.
– Combatti in solitaria o prendi parte alle mischie con i tuoi amici.
– Raggiungi la vetta delle classifiche globali e locali.
– Unisciti a un club di giocatori o creane uno nuovo per condividere strategie e lottare in compagnia.
– Personalizza i brawler con skin sbloccabili.
– Esplora le mappe create dai giocatori e adatta ogni volta il tuo stile di gioco.

 

Brawl Stars ANDROID
Brawl Stars – GRATIS (acquisti in-app)

 



Mobile Legends: Bang Bang

I migliori giochi MOBA da provare su Android

 

Unisciti ai tuoi amici in Mobile Legends: Bang Bang, il MOBA 5v5 definitivo contro avversari umani! Scegli i tuoi eroi preferiti e costruisci il team vincente con i tuoi commilitoni! Crea match velocemente, combatti scontri brevi. Attraversa strade e foreste verso la torre, combatti battaglie a squadre, tutto il divertimento dei PC MOBA e dei giochi d’azione nel palmo della tua mano! Nutri il tuo spirito d’azione!

Mobile Legends: Bang Bang, il più eccezionale gioco MOBA su cellulare. Distruggi e sconfiggi i nemici con i tuoi compagni di squadra per ottenere la vittoria!

Il tuo telefono ha sete di battaglie!

– Mappe Classiche MOBA, Battaglie 5v5

Battaglie 5v5 in tempo reale contro avversari reali. Combatti lungo 3 strade per raggiungere la torre del nemico. 4 mappe di foresta. 18 mappe di difesa della torre. 2 Boss Selvaggi. Riproduzioni complete delle classiche mappe MOBA. Battaglie 5v5 Umani vs. Umani. Un trionfante ritorno al genuino gioco MOBA.

– Vinci con lavoro di squadra & strategia

Limita i danni, controlla il nemico e cura gli alleati! Scegli tra tank, maghi, tiratori, assassini, support, ecc. Per migliorare il tuo team o fai scontri MVP! Verranno aggiunti sempre nuovi eroi!

– Scontri leali, conduci la tua squadra alla vittoria

Come i classici MOBA, non si allenano gli eroi né si paga per le caratteristiche. Vincitori e vinti si decidono in base alle loro capacità su questa piattaforma bilanciata per il gioco competitivo. Si vince giocando, non pagando.

– Controlli semplici, facili da padroneggiare

Con un joystick virtuale sulla sinistra e pulsanti sulla destra, due dita sono tutto ciò che ti serve per diventare un maestro! Autolock e scelta del bersaglio ti permettono di colpire al cuore degli avversari. Colpisci sempre! E un agile sistema tap-to-equip non ti fa distrarre dall’azione!

– Crea match velocemente, combatti scontri brevi

Creare match richiede solo 10 secondi e le battaglie durano 10 minuti, dopo la quiete dell’inizio sali di livello e salta nel mezzo di intense battaglie. Meno attese noiose e allenamento ripetitivo e più divertimento e vittorie esaltanti. In qualsiasi posto, in qualsiasi momento, prendi il telefono, apri il gioco ed entra nell’eccitante competizione MOBA.

– Assistenza automatica Offline

In molti MOBA, perdere la connessione significa abbandonare la tua squadra, ma col potente sistema di riconnessione di Mobile Legends: Bang Bang, se perdi la connessione, torni in battaglia in poco tempo. E mentre sei offline, il tuo personaggio sarà controllato dalla nostra IA per evitare una situazione 5vs4.

 

Mobile Legends: Bang Bang ANDROID
Mobile Legends: Bang Bang – GRATIS (acquisti in-app)

 

Questi sono (attualmente) i migliori videogiochi MOBA da provare sui vostri smartphone Android.

Leggete con attenzione le singole descrizioni e… Occhio alle tonnellate di acquisti in-app presenti (se vi fate prendere la mano rischiate un vero e proprio salasso).

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon divertimento e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, vi chiedo cortesemente di condividerlo sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.