I migliori siti di file APK per smartphone Android

I migliori siti di file APK per smartphone Android

Siete alla ricerca di applicazioni o giochi Android in formato APK? Eccovi i migliori siti dove potete trovarli e scaricarli in sicurezza.



 

Il Play Store è sicuramente il posto più sicuro e affidabile per scaricare giochi e applicazioni Android… Ma… C’è sempre un ma ;)

A volte un determinato software potrebbe sparire improvvisamente (per questioni di sicurezza solitamente) o non essere disponibile in maniera “ufficiale” (per un eventuale blocco geografico o per non aver rispettato le regole imposte da Google per la pubblicazione). 

La soluzione per ovviare a tutte queste problematiche sono i file APK (Android Package Kit, ovvero pacchetti “compressi” che contengono tutti i file di un app o un gioco Android), liberamente scaricabili presso una gran quantità di siti internazionali. 

Occhio però… I siti sono molti, e il rischio di farsi fregare con qualche virus o spyware è davvero alto (alcuni hacker o programmatori di bassa lega potrebbero modificare un determinato APK per poi rilasciarlo in questi siti sotto forma di gioco o applicazione famosa). Come fare quindi per scaricare questi file APK in maniera semplice e soprattutto sicura?

Beh, come sempre siete nel blog giusto ;)

 

In questo articolo vi farò conoscere solo ed esclusivamente i migliori (e più sicuri) siti dove potrete trovare un infinità di APK e scaricarli tranquillamente sul vostro smartphone.

Non sono moltissimi, ma posso garantirvi che basteranno tranquillamente a “saziare” la vostra sete di software ;)

Bene, si comincia!

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE APPLICAZIONI UTILI PER I VOSTRI SMARTPHONE ANDROID VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI PRESENTI SUL SITO O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

 

APKMirror

I migliori siti di file APK per smartphone Android

 

Molto probabilmente il sito più sicuro e ricco di software.

Creato e gestito dal team di Android Police, è aggiornatissimo, semplice da consultare e con un vastissimo catalogo di APK di ogni genere.

La sicurezza è garantita dai continui controlli effettuati, quindi non troverete software fake, infetto o altro che sia.

E’ disponibile inoltre un applicazione ufficiale sul Play Store attualmente in accesso in anteprima (la trovate QUI )

Se volete visitare il sito premete QUI

 



Aptoide

I migliori siti di file APK per smartphone Android

 

Altro sito “straricco” di applicazioni e giochi in formato APK, Aptoide garantisce un alta sicurezza software anche se l’interfaccia grafica risulta meno semplice da utilizzare rispetto a APKMirror.

Essendo presenti anche molti APK modificati rispetto alle controparti ufficiali, bisogna prestare molta attenzione con i download.

Se volete scaricare l’app ufficiale (in formato APK) cliccate QUI, se volete visitare il sito cliccate QUI.

 



APKPure

I migliori siti di file APK per smartphone Android

 

Proprio come APKMirror, anche APKPure offre non solo un immenso quantitativo di software, ma anche un elevata garanzia di controllo contro virus e fake.

E proprio come il “contendente” appena citato, questo sito offre un elenco delle versioni precedenti delle app e dei giochi (cosa molto utile in caso di problemi di compatibilità e altro).

Un sito estremamente valido, aggiornatissimo e con tutto quel che serve per scaricare APK in maniera sicura.

Se volete visitare il sito cliccate QUI, se volete scaricare l’app in formato APK cliccate QUI

 



APK4Fun

I migliori siti di file APK per smartphone Android

 

Ultimo (ma non per qualità offerta) è APK4Fun, un sito anche in questo caso ricchissimo di file APK (soprattutto giochi) garantiti per quanto riguarda la sicurezza.

Offre un ottimo motore di ricerca e un interfaccia estremamente semplice da utilizzare.

Purtroppo al momento non offre alcuna app ufficiale da installare sullo smartphone. Se volete visitare il sito cliccate QUI.

 

Bene, questi sono (attualmente) i migliori siti dove potrete scaricare file APK per il vostro smartphone Android in maniera sicura.

Consiglio di diffidare i tanti altri siti a tema presenti sul web (alcuni offrono interfacce bellissime, app ufficiali da installare e molto altro ancora… Ma non potete nemmeno immaginare la quantità di virus, spyware e malware che installerete sul vostro smartphone con i relativi APK).

Ricordate inoltre che la fonte più sicura in assoluto (per quanto possibile eh, nessun sito è “immune”) rimane il Play Store, e queste fonti secondarie offrono esclusivamente una valida alternativa per chi cerca app non più supportate, escluse a livello geografico o non accettate dalle regole di casa Google.

 

Detto questo non mi resta altro da fare che augurarvi una buona navigazione, un buon download e mi raccomando: ricordatevi di condividere questo articolo sui vostri social preferiti. Grazie.

PS. SE VOLETE CONOSCERE APPLICAZIONI UTILI PER I VOSTRI SMARTPHONE ANDROID VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI PRESENTI SUL SITO O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.