I migliori SCREEN RECORDER da installare su Android

SCREEN RECORDER

Ecco i migliori screen recorder attualmente disponibili per Android, utilissimi se volete videoregistrare le sessioni di gioco e non solo!

 

 

 

Vi siete mai trovati nella situazione di voler videoregistrare lo schermo del vostro smartphone Android (ad esempio per salvare un video di una partita con un videogioco) ?

Per lavoro o per divertimento esistono sul Play Store una grande quantità di applicazioni (denominate screen recorder) che vi consentono di farlo… Ma quali fra tutte sono le migliori?

 

In questo articolo ve le farò conoscere, con relativa descrizione e link diretto al download.

Solo ed esclusivamente le migliori come sempre, ricche di interessanti features e di tantissime opzioni che vi consentiranno di videoregistrare in maniera semplice e veloce.

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti Android.

Buona lettura, buon download e… Buona registrazione video 😉

 

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

 

ADV Registratore Schermo

SCREEN RECORDER

 

Devi registrare ciò che accade sul tuo schermo in un modo facile e senza un menù che lo copra completamente?

ADV Registratore schermo è stato creato per essere full optional, senza nessun tipo di restrizioni e senza richiedere accesso al root.

 

ADV Registratore schermo ti permette di:

– Registrare con 2 motori (Default e avanzato)

– Mettere in pausa le registrazioni (motore avanzato)

– Disegnare sullo schermo con il tuo colore preferito

– Usare fotocamera frontale o posteriore mentre registri

– Impostare un testo con personalizzazione completa

– Impostare il tuo banner con personalizzazione completa

– Ritagliare i video

– E tanto altro!…

ADV Registratore Schermo ANDROID
ADV Registratore Schermo – GRATIS (acquisti in-app)

 


Registratore dello schermo

SCREEN RECORDER

 

Screen Recorder è un’applicazione di registrazione facile da usare per registrare e catturare lo schermo mobile in formati video con o senza fotocamera frontale. Con la fotocamera frontale abilitata è possibile registrare video dello schermo mobile a fianco del proprio video.

 

★ Utilizzando la fotocamera frontale (facecam) ti aiuterà a catturare il tuo video e allo stesso tempo la registrazione sullo schermo mobile. Questa opzione è la cosa migliore per registrare i tutorial di qualsiasi applicazione.

★ Ora disegna e crea tutorial con una schermata della lavagna .

★ Questa funzionalità di registrazione dello schermo mobile app è utile per gli utenti / tester di qualità / app testers per spiegare il problema che sono affrontati in una particolare applicazione

★ Puoi registrare video lunghi senza preoccuparti risparmiando su Memoria esterna (scheda SD) !

★ Questa applicazione può essere utile ai genitori per monitorare l’utilizzo del mobile da parte dei bambini.

★ L’app del registratore dello schermo non usa dati / internet, in quanto non carichiamo nessuna registrazione a nessuna rete o server cloud. Tutti i video vengono registrati e salvati localmente sulla memoria della scheda telefonica / SD

★ Gli utenti possono creare story-telling presentazioni, videografia di immagini fisse con l’aiuto di questo strumento Screen Recorder e possono caricarlo su cloud video streaming

★ L’utente App ha la scelta di condividerlo tramite video di Facebook, video di YouTube, e-mail, Bluetooth o qualsiasi altra modalità di condivisione

★ Gli utenti di gioco possono registrare il loro round di gioco durante la riproduzione con l’opzione video registrazione video nella nostra applicazione.

★ I videoregistratori Youtube , i creatori di contenuti e i revisori di app e registratori di applicazioni possono utilizzare questo strumento gratuito per creare video HD di alta qualità e, successivamente, caricare e monetizzare i contenuti sui propri canali video. Carica i video catturati come tutorial Youtube sul tuo account YouTube. È GRATIS per caricare i video sul tuo account youtube.

★ L’app del registratore dello schermo usa Algoritmo di compressione video per la condivisione per ridurre il tuo conto dati e l’utilizzo di Internet.

★ Questa è l’applicazione GRATUITA senza alcuna restrizione per registrare e catturare il tuo schermo mobile. Consenti ai registratori di scegliere le opzioni
• Qualità della risoluzione del formato video
• Opzione per impostare la frequenza Frame del video da registrare
• Opzione per impostare il bit rate
• Opzione per scegliere l’orientamento come ritratto o paesaggio video
• Opzione per scegliere se la registrazione audio da fare o meno

★ I collegamenti di navigazione dello schermo iniziale consentono di avviare facilmente la registrazione e la cattura dello schermo

★ Marketer App e Digital Marketing possono utilizzare questo strumento per creare le presentazioni video, le storie, i tutorial .

★ La registrazione della schermata mobile può essere fatta con la funzione della fotocamera anteriore che consente di catturare l’espressione per un tutorial perfetto.

★ Facile e veloce accesso ai controlli di registrazione dello schermo dalla barra di notifica per assicurare che la registrazione dello schermo sia veloce e rapida per gli utenti.

 

Registratore dello schermo ANDROID
Registratore dello schermo – GRATIS

 


Screen Recorder

SCREEN RECORDER

 

Compatibile con Android 5.0 (Lollipop)
ROOT RICHIESTO per Android 4.4 KitKat e precedenti

 

Screen Recorder è un app gratuita per registrare il vostro schermo.
Creare video promozionali, fare esercitazioni o semplicemente registrare clip da utilizzare come aiuto con audio!

 

– Nessun limite di tempo di registrazione
– Registrazione audio (Pro)
– Tema Android
– Mostra tocchi sullo schermo durante la registrazione
– Interruzione tramite sasto di blocco o shake
– Avvio ritardato dell egistrazione
– Banner durante la registrazione (Pro)

 

 

Screen Recorder ANDROID
Screen Recorder – GRATIS

 

Licenza Screen Recorder ANDROID
Licenza Screen Recorder – 1 €

 


V Recorder

SCREEN RECORDER

 

V Recorder è un potente screen recorder per Android e un editor video all-in-one.

È creato dallo stesso team dell’app VideoShow con oltre 400 milioni di utenti. È il più facile da usare, screen recorder gratuito con audio. Ti permette di registrare il gioco mentre giochi, catturare lo schermo con un solo tocco e modificare video con filtri, effetti, musica.

Non c’è filigrana e nessun limite di tempo di registrazione, è possibile utilizzare V Recorder per rendere stabile e fluida la registrazione dello schermo e pulire lo screenshot senza fare il tifo.

 

** Vantaggi principali **

➤ Alta qualità e impostazioni personalizzate:
✓ È possibile nascondere facilmente la finestra di registrazione per video frameless durante la registrazione o la cattura dello schermo, modificare le proporzioni in widescreen, verticale o quadrato.
✓ Basta un tocco per iniziare a registrare tutto sul tuo telefono con il suono, un solo tocco per mettere in pausa / riprendere in qualsiasi momento.
✓ Interfaccia semplice, facile da registrare giochi durante la riproduzione, registrare videochiamate o spettacoli dal vivo, catturare schermate e modificare immagini.
✓ Forniamo risoluzione 1440p, 12,0 Mbps di qualità, 60 FPS, modalità HD, orientamento verticale e orizzontale. È possibile modificare le impostazioni del video a piacere per soddisfare le proprie esigenze e registrare video o screenshot chiari e uniformi.

 

➤ Registrazione potente e editing video professionale:
✓ Vari filtri: offriamo filtri di tendenza come smooth / whitening / slim / goddess / natural per rendere i tuoi video unici.
✓ Adesivi adesivi: con divertenti adesivi / GIF / memi / tema emoji, puoi realizzare un video popolare con semplici passaggi.
✓ Temi monotoni: abbiamo oltre 100 temi gratuiti elaborati che includono Natale / macaron / prezioso promemoria per adattarsi a tutte le occasioni.
✓ Migliaia di musica con licenza completa: è possibile scaricare musica online o aggiungere brani locali dal proprio dispositivo. Puoi anche registrare la tua voce o utilizzare i nostri effetti sonori come personaggi dei cartoni animati / robot per rendere ancora più fresco il tuo video.
✓ Editor video gratuito: Taglia / Unisci / Taglia / Separa / Inverti / Duplica / ruota / collage / comprimi / transizione / ritaglia i clip di registrazione a proprio agio.
✓ Controllo velocità: utilizzare movimento veloce / rallentatore per modificare la velocità del video. Sentiti libero di aggiungere un’immagine di sfondo al video verticale o sfocarlo.
✓ Magic Brush: schermo tattile per disegnare, scarabocchiare qualsiasi cosa tu voglia fare un video originale. Puoi convertire i video in GIF. V Recorder ti offre gli strumenti di editing più professionali per realizzare video hot.

 

➤ Condividi i tuoi clip di registrazione con gli amici sui social media:
✓ V Recorder può registrare lo schermo del telefono in modalità HD o in modalità veloce. Scegli la modalità di cui hai bisogno.
✓ È anche possibile registrare automaticamente l’audio dal microfono, il che rende conveniente la creazione di un video personalizzato.
✓ Puoi mostrare le tue incredibili capacità a più persone pubblicando le tue registrazioni di giochi su YouTube / Facebook / Twitter / Instagram.
✓ Condividi la tua storia con gli amici condividendo film, programmi TV o eventi sportivi.

 

 

V Recorder ANDROID
V Recorder – GRATIS (acquisti in-app)

 


Screen Recorder

SCREEN RECORDER

 

Screen Recorder HD rende veloce e più facile che mai registrare il vostro schermo, registrare le applicazioni e i videogiochi.

Unisciti a più di 4 milioni di persone che hanno già scaricato Screen Recorder HD. E’ davvero il metodo più semplice per lo screening record.

 

Vantaggi principali

+ Registrazione dello schermo HD
+ Registrazione audio con il microfono incorporato
+ Registra anche con la fotocamera sulla parte superiore
+ Lunghezza di registrazione illimitata
+ Interfaccia utente al top

 

Caratteristiche chiave

+ Semplice da usare
+ Crea registrazione dello schermo di alta qualità

 

 

Screen Recorder ANDROID
Screen Recorder – GRATIS (acquisti in-app)

 


AZ Screen Recorder

SCREEN RECORDER

 

AZ Screen Recorder è la migliore applicazione per la registrazione dello schermo per i dispositivi Android. Non richiede i privilegi di root (amministratore), non ha limiti di tempo, non visualizza testi in sovraimpressione nei video registrati, non presenta pubblicità ed è molto semplice da utilizzare. Una sola azione per avviare o interrompere una registrazione.

 

AZ Screen Recorder permette di registrare i video del vostro schermo in FullHD e QHD ed è l’unica applicazione screencast sul mercato che permette di mettere in pausa e riavviare durante la registrazione. Inoltre, permette di registrare l’audio dal microfono, visualizzare i tocchi sullo schermo, modificare la risoluzione dei video, la frequenza dei fotogrammi e la velocità, impostare il timer per il conto alla rovescia, visualizzare testo e logo personalizzati nei video, salvare i video nella scheda SD esterna, possibilità di selezionare la registrazione in time-lapse o rallentatore (slow-motion)… Tutto questo GRATIS!

 

Il nostro obiettivo è quello di sviluppare il miglior screen recorder gratuito che soddisfi le esigenze di tutti. Se volete supportarci e/o aggiornare l’applicazione, potete acquistare il pacchetto donazioni che sbloccherà delle funzioni uniche ed eccezionali come: il pulsante magico per il controllo dell’applicazione, facecam (camera frontale), il convertitore gif, il taglio dei video, la possibilità di disegnare sullo schermo durante la registrazione e altro ancora…

 

AZ Screen Recorder ANDROID
AZ Screen Recorder – GRATIS (acquisti in-app)

 


Mobizen Screen Recorder

SCREEN RECORDER

 

Ora, inizia a fare il tuo primo video di qualità!

 

Mobizen, il migliore registratore di schermate scelto dai più famosi creatori di video (oltre 930.000 video creati ogni giorno con Mobizen e pubblicati online)
Mobizen ti consente di registrare giochi, video, modificare video e diventare il miglior creatore di video sulla piazza. Ed è completamente gratuita!

 

Schermata di registrazione

– Cattura le tue pose e i tuoi momenti migliori in HD.
■ Includi te stesso su FaceCam.
■ Nessuna installazione richiesta, disponibile per Android 4.4 e versioni successive.
■ Crea video in Full HD (1080 pixel)
■ Impostazioni flessibili per adattarsi a qualsiasi dispositivo
– Qualità: 0,5~12.0 Mbps
– Risoluzione: 240~1080 pixel
– Fotogrammi al secondo: 5~60 fps

 

Modifica video

– Perfeziona i dettagli per ottimizzare la tua creazione.
■ Musica in sottofondo
■ Tieni solo le parti migliori con RITAGLIA
■ Aggiungi introduzioni e conclusioni (intro/outro) con la tua firma (disponibile a breve)
■ Opzioni di modifica
– Musica, intro/outro, ritaglia, dividi, estrai fotogrammi

 

Condividi video

– Fai vedere le tue creazioni a tutto il mondo!

 

Mobizen Screen Recorder ANDROID
Mobizen Screen Recorder – GRATIS (acquisti in-app)

 

 

 

Penso proprio che fra tutte le applicazioni elencate in questo articolo troverete quella che fa al caso vostro carissimi lettori 😉

 

Come potete vedere tutte le applicazioni offrono caratteristiche simili, ma allo stesso tempo anche features proprietarie (in certi casi) davvero utili. La scelta è varia, quindi scegliete bene a seconda delle vostre necessità (e magari buttate un occhio sugli eventuali prezzi per sbloccare le versioni complete nel caso).

 

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi buon download e buon divertimento (o buon lavoro) 😉

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

Precedente Rogue Legacy - il Roguelike definitivo è arrivato su iPhone! Successivo Localizzatore per famiglia - le migliori app per Android

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.