i migliori videogiochi RPG per Android

MIGLIORI RPG ANDROID

Eccovi i migliori RPG (role-playing game) da giocare sui vostri smartphone Android!  Ne avrete da divertirvi per una vita ;)



 

Per chi non lo sapesse… Cosa sono gli RPG?

Come sempre ci pensa Wikipedia :)

“Un action RPG (sigla di action role-playing game, ovvero “gioco di ruolo d’azione”), o GdR d’azione, è un videogioco di ruolo che richiede azioni veloci o riflessi pronti da parte del giocatore. … In un gioco di ruolo a turni quando il giocatore incontra un nemico o un ostacolo, può scegliere da un menu di opzioni.”

Dopo l’esaustiva spiegazione ritorniamo a noi. Avete uno smartphone Android e vivete di pane e RPG? O più semplicemente volete provare l’esperienza offerta da questo intenso e divertente genere?

Beh, siete come sempre nel blog giusto!

In questo articolo vi farò conoscere i migliori titoli attualmente disponibili sul Play Store, con relativa descrizione e link diretto al download. Solo ed esclusivamente il miglior (e più apprezzato) software in circolazione, e capace di tenervi incollati allo schermo del vostro smartphone per giorni e giorni (in certi casi addirittura mesi). La varietà non manca come sempre, quindi vi invito a leggere con attenzione le singole descrizioni al fine di trovare il gioco che più si avvicina ai vostri gusti.

 

I giochi sono elencati come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dai giocatori. Ah! A fine articolo è presente anche una bella lista di menzioni d’ore, tanto per non farvi mancare nulla ;)

Buon divertimento!!

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

 

Exiled Kingdoms RPG

MIGLIORI RPG ANDROID

 

Exiled Kingdoms è un Action-RPG singolo giocatere che ti permette di visitare liberamente un vasto ed unico mondo. E’ un gioco isometrico, ispirato ad alcunide dei migliori giochi RPG delle passate decadi; riporta il vecchio spirito dei classici giochi in divesi modi: un ambiente stimolante, avvenimenti che dipendono dalle tue decisione, un solido sistema di gioco e diversi modi per svliluppare il tuo personaggio.

Esplora il mondo: nessuno ti indicherà i migliori segreti nascosti. Parla con centinaia di personaggi diversi, ognuno con dialoghi unici, e risolvi decine di missioni. Personalizza il tuo personaggio con decine di abilità e centinaia di oggetti diversi. Sconfiggi tutti i tipi di mostri e antagonisti, scegliendo attentamente le armi o i poteri per ogni incontro. E tornare al classico dungeon , con trappole e porte segrete, e la morte che attende solo l’avventuriero incauto dietro ogni angolo.

Versione gratuita: permette di giocare come Guerriero o Ladro. Comprende 30 aree, 29 missioni completabili (altre parzialmente completabili), circa 30 ore di gameplay, con un level cap adeguato alle aree disponibili.

Versione completa: un singolo acquisto che sblocca tutto, per sempre (nessuna costo aggiuntivo). Include 135 aree, 90 missioni (più alcune generate casualmente), oltre 400 dialoghi, contando più di 130.000 parole; circa 120+ ore di gameplay. Inoltre, la versione completa sblocca la modalità Iron-Man (morte permanente) e rende disponibili le classi Chierico e Mago.

Non ci sono ulteriori acquisti. Niente pay-to-win, niente “energia”, niente annunci.

Introduzione alla storia: Un racconto scuro, e un nuovo mondo coraggioso

Un secolo fa, l’ Impero Andoriano fu distrutto da un magico cataclisma che portò gli orrori nel nostro mondo; l’ umanità fu quasi annientata. Molte migliaia di persone riuscirono a scappare navigando verso la colonia imperiale di Varannar: un’ isola selvaggia, pericolosa ed inesplorata. La diffidenza e l’odio hanno reso impossibile eleggere un nuovo imperatore, così furono proclamati i quattro regni esiliati.

Al giorno d’ oggi, i regni ancora fatica a sopravvivere in una terra dura, spesso in guerra tra loro. Impero e gli orrori sono, per molti, solo vecchie leggende e fiabe. Tu sei un avventuriero novizio, non molto interessato a queste antiche storie; sei più preoccupato per le tue ultime disavventure e la mancanza di oro.

Ma per una volta, la fortuna sembra esserti vicina. Hai ricevuto una lettera da New Garand,in cui risulta che tu sei l’unico beneficiario di una grande eredità. Non ricordi parenti nella capitale del Regno di Varsilia, ma certamente questo non ti impedirà di cogliere un’ opportunità come questa! La strada per New Garand rivelerà molte sorprese, e vi insegnerà che fiabe e leggende possono diventare, infatti, molto reali.

 

Exiled Kingdoms RPG ANDROID
Exiled Kingdoms RPG – GRATIS (acquisti in-app)

 



ANOTHER EDEN The Cat Beyond Time and Space

MIGLIORI RPG ANDROID

 

Intraprendi un viaggio oltre il tempo e lo spazio.
Per salvare il nostro futuro perduto.
Prima che l’oscurità del tempo cada su tutti noi…

Scenario: Masato Kato
Tema principale: Yasunori Mitsuda
Acclamati creatori di una serie di serie famose e popolari si sono riuniti per portare un gioco di ruolo emozionante ed epico sui dispositivi mobili.

Panoramica del gioco

– Contenuti ricchi e coinvolgenti di qualità console, ottimizzati per dispositivi mobili
– RPG moderno e allo stesso tempo classico che trascende lo spazio e il tempo
– Una storia epica attraverso l’antichità, il presente e il futuro, dal maestro narratore Masato Kato (Chrono Trigger)
– Incluso il tema principale scritto da Mitsuda Yasunori, una colonna sonora originale con oltre 60 canzoni eseguite da orchestre e strumenti folk

 

ANOTHER EDEN ANDROID
ANOTHER EDEN – GRATIS (acquisti in-app)

 



Knights of Pen & Paper 2

MIGLIORI RPG ANDROID

 

Preparati a giocare con Knights of Pen & Paper 2 retrò a turni in pixel art, ricco di pericoli, intrighi e riferimenti culturali quasi appropriati!

I giocatori interpretando sia i personaggi giocanti che il master di un gioco di ruolo da tavolo devono creare sia i personaggi che le sfide che dovranno affrontare.

Ora, con razze quali Nani o Elfi, crei personaggi scelti da te, scegli missioni e combattimenti, scavi dungeon, fabbrichi oggetti potenti e puoi lamentarti a gran voce con il GM!

Caratteristiche principali

– La simulazione definitiva dei giochi di ruolo retrò – di nuovo!
– Ambiente completamente personalizzabile, dai giocatori alla sala giochi.
– Attrezzature e sistemi artigianali ampliati.
– Una campagna nuova di zecca con decine di luoghi, missioni secondarie e dungeon dinamici

 

Knights of Pen & Paper 2 ANDROID
Knights of Pen & Paper 2 – GRATIS (acquisti in-app)

 



Vampire’s Fall: Origins RPG

MIGLIORI RPG ANDROID

 

Te la senti di lanciarti in battaglia, recluta?
Provieni da una famiglia ricca e potente, hai fatto molta strada e ora pensi di avere la stoffa per salvarci tutti. Sia lode agli dei! Siamo fortunati ad avere carne fresca come te dalla nostra parte! Forse diventerai davvero un campione potente in grado di attraversare l’inferno e trovare il Witchmaster, ucciderlo in battaglia e riportare la pace in tutto il regno.

Oppure… diventerai solo un altro dei suoi spuntini!

– Fatti strada verso la vittoria nel nostro classico RPG 2D!

– Hai quello che serve per trionfare in battaglia e diventare immortale?
Vampire’s Fall è un gioco di strategia di guerra che ti catapulta in un epico RPG nel quale potrai farti un nome in guerra. Ti farai venerare o temere?

A differenza degli altri RPG a turni PVP, non ci sono assolutamente paywall o sistemi paga per vincere. Il 90% dei nostri giocatori potrà godersi il nostro RPG a turni in modo totalmente gratuito. Preparati per un videogioco di ruolo come non ne hai mai visti prima! Avventurati all’interno di foreste incantate, villaggi abbandonati, mostri oscuri e miniere spaventose, e preparati a combattere… il brivido è assicurato!
Goditi la semplicità di questo gioco di ruolo fantasy. Il migliore della sua categoria. Vampire’s Fall è stato sviluppato da giocatori di GDR old-school, perciò fidati: sappiamo come farti scorrere l’adrenalina nelle vene.

Gioco d’azione online

Se ti piacciono i giochi d’azione offline e online, ecco a te un’enorme mappa da esplorare, minacce nascoste da scoprire, abilità da sbloccare e tantissimi mostri da uccidere in questo gioco dark fantasy medievale a base di vampiri.

È il momento di saccheggiare gli amici e i nemici.

Gioco d’azione old school

Crea il tuo stile di combattimento personale con il nostro migliore gioco di guerra online: potrai personalizzare gli attributi del tuo personaggio attraverso tre alberi di abilità diversi e quattordici abilità. Installa il nostro RPG mobile e scegli se preferisci distruggere scudi, lanciare fulmini o eseguire acrobazie sul campo di battaglia durante l’esplorazione del nostro GDR offline F2P.

Parla con intrepidi generali, agricoltori di passaggio e temibili maghi per sconfiggere il vampiro più potente. Scegli tra opzioni di dialogo argute e immergiti in un mondo creato a regola l’arte, in questo gioco di strategia offline dallo stile classico.

Ti stai ancora chiedendo perché dovresti giocare il nostro gioco di ruolo d’avventura?
Più di 1 milione di download. È stato votato come miglior gioco per Android su reddit (r/androidgaming)
RPG 2D totalmente F2P – Nessun sistema pay-to-win. Fascino degli RPG old-school. GDR a turni con 3 alberi abilità e 53 abilità! Puoi scegliere se giocare al miglior gioco d’azione offline o online.
La nuova espansione The Hunt for Sava è ora disponibile e completamente gratuita. Creato da giocatori di GDR vecchia scuola. Tre anni di duro (ma divertente!) lavoro per creare questo gioco d’azione di strategia di guerra.

 

Vampire's Fall: Origins RPG ANDROID
Vampire’s Fall: Origins RPG – GRATIS (acquisti in-app)

 



RAID: Shadow Legends

MIGLIORI RPG ANDROID

 

Fatti strada combattendo in questo stupendo e realistico GdR fantasy con centinaia di Campioni da 13 fazioni giocabili.

Per salvare il mondo di Teleria, dovrai reclutare i suoi guerrieri più leggendari provenienti dalle forze di Luce ed Oscurità. Avrai necessità di addestrarli, plasmarli fino a farli diventare vere e proprie armi viventi, e assemblare il più potente gruppo d’assalto mai visto prima.

Scarica adesso per prendere parte alla battaglia!

FUNZIONI

RACCOGLI POTENTI CAMPIONI
Raccogli centinaia di guerrieri da 13 fazioni. Assembla team equilibrati formati da Stregoni, Mutaforma, Immortali, Cavalieri, Elfi, ed altro per sconfiggere i tuoi nemici – poi reclutali tra le tue fila!

AFFRONTA I POTENTI BOSS
Sconfiggi decine di potenti boss per assicurarti bottino, XP e speciali premi per i Campioni! Poi prova a batterli di nuovo per acquisire equipaggiamento ancora più potente.

PVP DELL’ARENA
Combatti testa a testa contro altri giocatori per sbloccare equipaggiamenti speciali e scalare la classifica in intense battaglie nell’arena. Due team entrano in campo – solo uno ne uscirà in piedi.

CRUENTA GRAFICA 3D
I bellissimi eroi completamente in 3D vengono proposti arricchiti di sorprendenti dettagli che ne esaltano perfino le incrinature delle armature. Ammirali intenti a combattere in vividi ambienti con migliaia di esclusive capacità abilità e animazioni belliche.

SVILUPPA E GESTISCI IL TUO BASTIONE
Potenzia la tua personale fortezza per gestire le Schegge, addestrare i tuoi Campioni e prepararli alle battaglie nell’arena, alle razzie delle segrete ed alle varie campagne.

GIOCO DI ALTA STRATEGIA
Intraprendi decisioni difficili ed equipaggia i tuoi campioni con potenti manufatti per aiutarli nelle loro missioni. Falli avanzare di Grado per scatenare devastanti destrezze speciali, attacchi territoriali, poteri curativi e altro ancora mentre li guidi in combattimento.

ENORME MAPPA DELLA CAMPAGNA PVE
Affronta l’epico mondo del fantasy più oscuro ambientato in 12 spettacolari luoghi sparsi in una tentacolare campagna bellica, interamente doppiata.

AGEVOLE GIOCO AUTOMATICO
Livelli di gioco automatico per trascorrere meno tempo in azioni ripetitive e più tempo nell’esplorazione di Teleria.

 

RAID: Shadow Legends ANDROID
RAID: Shadow Legends – GRATIS (acquisti in-app)

 



Darkness Rises

MIGLIORI RPG ANDROID

 

L’oscurità serpeggia ovunque e nasconde un’orda di feroci demoni pronti ad abbattere i nostri cancelli. Il cammino che ti attende sarà difficile, ma devi perseverare e scendere fino all’inferno se vuoi distruggere il male prima che devasti il nostro mondo.

Darkness Rises è un rivoluzionario Action RPG che unisce grafica straordinaria, gameplay innovativo e intensi combattimenti contro i boss. Tutto nel palmo della tua mano.

Dal devastante Berserker al potente Stregone, scegli la classe più adatta al tuo stile di gioco. Decima terribili mostri con una serie di potenti abilità o scatenale nell’arena contro gli altri giocatori.

Sconfiggi l’oscurità prima che lei sconfigga te.

Caratteristiche:

BOSS
Partecipa a impegnativi scontri contro i boss che metteranno alla prova le tue capacità mentre ti addentri nell’abisso.

GRAFICA STUPEFACENTE
Ammira la straordinaria grafica che ti immergerà nel mondo di Darkness Rises

STILE DI GIOCO INNOVATIVO
Usa l’abilità Connessione dell’Anima per prendere il controllo dei mostri e scatenarli contro i tuoi avversari

INCURSIONI EPICHE
Raduna i tuoi alleati e compagni di gilda per esplorare inquietanti segrete e scoprire tesori rari

 

Darkness Rises ANDROID
Darkness Rises – GRATIS (acquisti in-app)

 



Summoners War: l’Arena celeste

MIGLIORI RPG ANDROID

 

Un GDR fantasy strategico con più di 100 milioni di evocatori in tutto il mondo!

Divertitevi nell’Arena celeste! Un mondo in lotta costante per una comune risorsa vitale: il mana!
Evocate più di 1000 tipi di mostri diversi per competere e raggiungere la vittoria nell’Arena celeste!
Formate la squadra più forte con i vostri mostri!

Caratteristiche

[Meccaniche di gioco strategiche]
Godetevi la splendida grafica dei mostri dotati di varie abilità!
21 tipi di rune diverse da scegliere per dare più forza ai vostri mostri!
Trovate la strategia migliore per vincere ogni battaglia!

[Divertimento infinito]
Costruite il vostro villaggio, sfidate altri evocatori in PvP, esplorate dungeon, addestrate mostri e altro ancora!

[Una collezione enorme]
Fuoco, acqua, vento, luce e oscurità!
5 attributi diversi e 1000 mostri differenti!

[Assalto in tempo reale]
Lavoro di squadra!
Una battaglia in tempo reale con tre giocatori!
Sconfiggi il boss insieme ai tuoi compagni evocatori!

[Omuncolo]
L’Evocazione magica proibita!
Puoi scegliere le abilità che preferisci con questo mostro speciale!

[Forgia]
Puoi forgiare più di 100 oggetti nella Fucina!
Forgia rune superiori, strutture speciali, statue e altro ancora nella Fucina, per arricchire la tua isola!

[Arena mondiale]!
Battaglia in tempo reale contro utenti di tutto il mondo!
Vivi una battaglia mozzafiato con il sistema Pick & Ban!
Rivela al mondo la tua strategia unica!

[Contenuti di gilda]
Un incredibile PvP di gilda nell’Isola della Conquista!
Esplora il Labirinto di Tartarus con i membri della gilda!

[Buco dimensionale]
Il Buco dimensionale è aperto!
Esplora il potere antico di varie dimensioni!
Sconfiggi i guardiani antichi e risveglia ancora una volta i tuoi mostri!

[Artefatti]
Nuova attrezzatura!
Sconfiggi boss ancora più forti e vinci nuovi premi!
Personalizza i tuoi mostri con i vari artefatti!

 

Summoners War: l’Arena celeste ANDROID
Summoners War: l’Arena celeste – GRATIS (acquisti in-app)

 



Eternium

MIGLIORI RPG ANDROID

 

Eternium è un RPG d’azione divertente e ben fatto, con lo stampo dei grandi classici.

Eternium si distingue da altri RPG d’azione per cellulari per i comandi semplici e innovativi, e per la sua filosofia di gioco “”mai pagare per vincere””.

Eccetto un paio di funzionalità esclusivamente online, una volta che i contenuti sono stati scaricati correttamente è possbile giocare offline.

Lanciare incantesimi disegnando segni è facile e soddisfacente. Il comando “”tocca per spostarti”” è più naturale del premere tasti e si avvicina molto all’esperienza RPG d’azione vintage del “”punta e clicca””.

È possibile giocare gratuitamente, come fa il 90% dei nostri giocatori. Gli acquisti sono interamente facoltativi. Le gemme, la principale valuta del gioco, si possono ottenere da missioni e nemici.

Il gioco non comporta alcun sistema restrittivo di resistenza o energia. Il meglio del gioco si ottiene giocando, non pagando.

Goditi la viscerale soddisfazione di un combattimento dinamico e appassionante con effetti visivi spettacolari, suoni piacevoli, il tutto conorato da un contesto immersivo e musiche entusiasmanti.

Gioca come Mago, Guerriero, o Mercenario, impugnando spade, asce, bastoni o pistole. Sali di livello per imparare nuove abilità e aumentare i tuoi attributi.

Sconfiggi scheletri, zombi, automi, alieni, demoni, drahi e molte altre creature, in tre mondi magnificamente riprodotti oppure in una serie infinita di livelli.

Avventurati in grotte oscure e dungeon, esplora boschi, villaggi e cimiteri, metti sotto assedio castelli controllati da demoni, sfida vette innevate, raggiungi la luna per eliminare le strane creature tra crateri e canyon e poi ancora, in deserti, piramidi e giungle del pianeta rosso.

Apri forzieri dei tesori per rubare oro, gioielli ed equipaggiamento da battaglia. Equipaggia brillanti pettorali, elmi intimidatori e cappucci, spallacci, cappe e mantelli. Proteggiti con uno scudo oppure scegli di impugnare due armi in veste da guerriero.

Soccorri i tuoi compagni tank, guaritore e ranger, che ti seguiranno in battaglia. Unite le vostre abilità per creare delle combo di tattiche potenti e proficue.

Vivi una storia ricca di intrighi interplanetari e personaggi divertenti. Dai la caccia al tuo acerrimo nemico Ragadam, cercando di scoprire e guastare i suoi piani oscuri.

Potenzia l’equipaggiamento da comune a raro, epico e leggendario. Trova gioielli da inserire nei castoni dell’armatura. Crea anelli e amuleti con castoni e fondine tre assieme per crearne uno d’alta qualità.

Scatena delle potenti abilità d’attacco, come Turbine, Onda d’Urto, Fulmini Arcani o Bufera, controlla i gruppi di nemici con Nova Gelida, Vortice, Campo Tacito oppure uccidi con Schermo Fumogeno, Trappole e Colpo Preciso.

Ogni classe d’eroe ha accesso a circa 20 competenze (abilità o incantesimi) e ognuno dei tuoi tre compagni ne ha altre quattro. Il gioco parte con un livello di difficoltà semplice, per poi trasformarsi in un vortice di tattiche.

Una volta raggiunto il livello 70, i tuoi punti esperienza vengono inseriti nei Livelli dei Campioni, che sono illimitati e generano un continuo potenziamento delle statistiche. I Livelli dei Campioni sono ereditabili dai tuoi nuovi eroi, per semplificarne la crescita.

Oltre agli atti delle tre storie, in modalità Prove di Coraggio ti aspetta un infinito progredire di fantastici livelli generati casualmente.

Eternium è nato dalla passione di un gruppetto di fan dell’RPG vecchia scuola che avevano l’obiettivo di creare un gioco perfetto, quello che avrebbero sempre voluto giocare.

 

Eternium ANDROID
Eternium – GRATIS (acquisti in-app)

 

Potevano infine mancare i giochi di tre storiche software house del settore RPG?

Assolutamente no! Eccovi quindi i link diretti alle pagine di  BeamdogSQUARE ENIXKEMCO.

Non vi basta ancora? Ok, allora eccovi una serie di menzioni d’onore (ordinati in ordine crescente) con cui divertirvi per il resto della vostra vita ;)

Bene, direi che può bastare… :)

Come ho scritto a inizio articolo la varietà di sicuro non manca… Quindi leggete bene le descrizioni e magari date una sbirciatina ai prezzi degli eventuali acquisti in-app presenti (occhio che in certi casi se vi fate prendere la mano… Avete capito 😁😁 ).

Buon divertimento a tutti e mi raccomando: condividete questo articolo sui vostri social preferiti. Grazie!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.