le migliori app NEWS READER per Android

NEWS READER

Ecco le migliori app NEWS READER da provare sui vostri smartphone Android. Perfette per rimanere sempre informati in tempo reale!



 

Esistono un infinità di NEWS READER sul Play Store… Ma quali sono in assoluto le migliori applicazioni da provare al volo sui vostri smartphone Android?

In questo articolo ve le farò conoscere, con relativa descrizione e link diretto al download.

Tutte le applicazioni offrono (oltre alla possibilità di leggere le ultime notizie) una grande varietà di opzioni e caratteristiche uniche per soddisfare al meglio le esigenze di ogni utente, qualsiasi sia il suo interesse.

Qualsiasi sia la vostra passione o necessità, potete star certi che grazie a queste app potrete rimanere sempre informati su tutte le ultime notizie nazionali e internazionali.

Occhio: tutte le app sono disponibili gratuitamente, ma in certi casi sono presenti eventuali acquisti in-app che vi permetteranno di sbloccare ulteriori features. 

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buon download!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Qui Notizie

NEWS READER

 

Un aggregatore di notizie di sole testate autorevoli.

Qui Notizie è un aggregatore di notizie RSS Feed, facile e veloce.
Ti permette di avere una visione completa di ciò che succede in Italia e nel Mondo, in pochissimo tempo.
Dalla scheda SEGUI scegli i giornali e gli argomenti che ti interessano. Una volta scelti, ti appariranno in maniera chiara ed ordinata sulla tua HOME.

Caratteristiche:

– Salva i preferiti
– Notifiche per parole chiave
– Modalità Lettura quando disponibile (dipende dal giornale)
– Condivisione delle notizie

Le fonti nazionali e internazionali sono moltissime (vedi pagina sul Play Store).

 

Qui Notizie ANDROID
Qui Notizie – GRATIS

 



Notizie Locali

NEWS READER

 

Questa app aggrega tutte le notizie da fonti locali, emittenti radiofoniche e giornali locali, intorno alla tua posizione o ai luoghi di tua scelta.

Notizie Locali ti mostra i fatti che succedono intorno a te, notizie dal tuo comune, eventi e iniziative dal territorio. Puoi vedere gli articoli dei giornali locali intorno alla tua posizione corrente oppure scegliere la città di tuo interesse.

Sei un pendolare? Puoi aggiungere sia il posto dove vivi che il tuo luogo di lavoro!

Sei un expat? Inserisci la tua città per rimanere sempre aggiornato sugli avvenimenti importanti e le maggiori notizie locali!

Notizie Locali è al momento una versione Beta e cerca di coprire tutta Italia. Se avete fonti da aggiungere o segnalazioni da fare, vi preghiamo di usare l’opzione “Contatta supporto”. Inseriremo immediatamente i giornali mancanti.

Notizie Locali funziona in molte regioni e nazioni. Puoi trovare la lista completa in fondo alla pagina.

Tieni presente che Notizie Locali sta attualmente lavorando per località in questi paesi: Aruba, Australia, Austria, Belgium, Belize, Czechia, Ecuador, El Salvador, France, Guatemala, Ireland, Italy, Mexico, Netherlands, Panama, Portugal, Slovakia, Switzerland, Trinidad & Tobago, Turks & Caicos Islands, United Kingdom, United States

 

Notizie Locali ANDROID
Notizie Locali – GRATIS

 



Inoreader

NEWS READER

 

Utilizzato a livello globale da techies, professionisti aziendali, digital marketer, istituti di ricerca, editori di contenuti e altro ancora – Inoreader è un’app di notizie che offre non solo un’esperienza di lettura leggera e bella, ma anche potenti funzionalità di aggregazione e curatela delle notizie che ti permettono di costruire perfettamente un news feed personalizzato.

Installando Inoreader avrai finalmente il controllo sull’entusiasmante quantità di nuovi contenuti rilasciati sul web ogni giorno.

Ecco cosa ottieni con i nostri piani:

Piano GRATUITO

– Aggiungi feed e organizzali in cartelle tematiche
– Cerca all’interno dei tuoi abbonamenti GRATUITAMENTE
– Utilizzalo su qualsiasi dispositivo
– Modalità di lettura diurna e notturna
– Ricerca gratuita e archivio completo dei tuoi abbonamenti
– Salva gli articoli su strumenti di terze parti come Dropbox, Evernote, OneNote, Pocket, ecc.
– Condividi su qualsiasi social media o strumento di pianificazione come Buffer e Hootsuite
– Salva le pagine dal Web per la visualizzazione successiva

Piano PRO

– Notifiche push
– Modalità offline per cartelle – leggi i tuoi contenuti senza una connessione Internet. Inoreader sincronizza anche le immagini e il contenuto completo
– Traduzioni di articoli
– Ricerca attiva: trasforma qualsiasi ricerca normale in uno stream intelligente che ti invierà una notifica per i nuovi risultati di ricerca quando arriveranno
– Ricerca globale: raggiungi le tue iscrizioni e cerca l’intero database di Inoreader per gli articoli

Versione WEB con PRO Plan

– Elimina i disturbi con il silenziamento e consenti i filtri
– Iscriviti alle newsletter via e-mail e ai social media (Facebook, Twitter, VKontakte, ecc.)
– Automatizza interi flussi di lavoro usando le regole
– Rimuovi gli annunci quando esegui l’upgrade

Prezzo: $ 49,99 all’anno.

Inoreader Professional è disponibile con un abbonamento annuale. Puoi iscriverti con carta di credito o di debito e PayPal. L’abbonamento si rinnoverà automaticamente a meno che non venga annullato almeno 24 ore prima della fine del periodo corrente.

 

Inoreader ANDROID
Inoreader – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



SQUID

NEWS READER

 

Con SQUID – Il tuo news Buddy ricevi le notizie alle quali sei interessato. Leggi i tuoi argomenti preferiti da giornali, riviste, blog direttamente sul tuo news feed personalizzato. Scaricalo ora gratuitamente senza alcuna registrazione.

– Scegli tra 100 categorie di notizie differenti tra cui sport, moda, tecnologia o notizie internazionali.
– Unisci notizie regionali e globali.
– Scegli tra 10 paesi e ricevi le notizie in lingua locale.
– Da ora anche con il widget!

Con SQUID puoi:

– Scegliere da una vasta selezione di argomenti regionali o internazionali
Dal calcio, alla politica o alla salute – ricevi le notizie che ti interessano. Scegli di seguire o non seguire ogni argomento quando vuoi semplicemente cliccando l’icona vicino a ogni argomento nella lista delle categorie. Trovi la lista delle categorie cliccando il simbolo + nell’angolo in alto a destra nella pagina principale.

– Scegliere l’ordine delle tue categorie
Seleziona tutti i tuoi argomenti preferiti. Sarà un gioco da ragazzi ordinarli secondo i tuoi gusti preferiti.

– Bloccare le fonti
Vuoi personalizzare ulteriormente il tuo newsfeed? Blocca le fonti da cui non vuoi ricevere notizie cliccando sull’icona corrispondente all’interno dell’articolo.

– Leggere notizie da tutto il mondo
Con SQUID puoi leggere notizie in lingua locale da 40 paesi in un’unica app. Scopri notizie dagli altri paesi semplicemente cambiando paese nelle impostazioni. SQUID è disponibile in inglese, francese, italiano, spagnolo, tedesco, russo, polacco, olandese e catalano. Esiste anche un versione internazionale (in inglese). Questo rende SQUID il tuo migliore compagno quando si tratta di imparare nuove lingue.

– Stare al passo con le ultime notizie
SQUID ti fornisce le ultime notizie dalle migliori fonti dal web e ti permette di leggerle direttamente dal sito originale o su una comoda ed esclusiva modalità di lettura. Tutti i tuoi giornali, riviste, blog preferiti in un’unica app.

– Condividere
Condividi le notizie più interessanti e accattivanti con i tuoi amici attraverso i social networks (Facebook, Messenger, Snapchat, Twitter, Whatsapp, LinkedIn, ecc.) o per email e SMS.

– Aggiungere un tocco di inchiostro
Personalizza i tuoi articoli preferiti e condividili con i tuoi amici. Clicca sull’icona di SQUID nella parte bassa dello schermo e scegli tra le nostre funzionalità creative cosa inserire per aggiungere il tuo tocco personale all’articolo. Sottolinea, disegna o scrivi qualcosa per esprimere te stesso o aggiungi una delle nostre mascotte SQUID per dire al mondo intero cosa pensi dell’articolo e del video che stai condividendo.

Tutte le notizie. Tutte le prospettive. In una app – con SQUID

 

SQUID ANDROID
SQUID – GRATIS

 



Microsoft News

NEWS READER

 

Microsoft News offre gli articoli delle migliori testate giornalistiche al mondo.

– I nostri redattori curano le notizie più affidabili, importanti, interessanti e di tendenza
– Scegli gli argomenti che più ti interessano.
– Microsoft News ti aggiorna con le notifiche sulle ultime notizie, in modo rapido e accurato, 24 ore su 24
– Sincronizza le tue preferenze sull’app e sul Web.

Microsoft News opera in collaborazione con centinaia di editori in diversi paesi a livello globale. Pubblica edizioni selezionate in più di 20 paesi, offrendo contenuti di 3.000 testate principali.

Microsoft News ti consente di rimanere informato, spostarti in modo intuitivo da un contenuto all’altro e da una sezione all’altra. Il design pulito ti consente di leggere articoli senza distrazioni e offre funzioni utili come la modalità scura per la lettura notturna. Aggiungi il nostro widget alla tua schermata iniziale per accedere facilmente alle ultime notizie. L’app si scarica e si utilizza gratuitamente e senza limiti circa il numero di articoli o video che puoi visualizzare.

 

Microsoft News ANDROID
Microsoft News – GRATIS

 



Feedly

NEWS READER

 

Il vostro posto centrale per organizzare, leggere e condividere le informazioni necessarie per stare al passo con la prossima grande tendenza nel vostro settore.

Ogni giorno, milioni di professionisti e studenti appassionati usano Feedly sui loro telefoni e tablet per seguire blog, riviste e altre fonti importanti.

Con Feedly è possibile organizzare facilmente tutte le vostre pubblicazioni, blog, canali YouTube e molto altro ancora in un unico luogo per consultare e condividere in modo più efficiente. Non più a zig zag. Tutto il contenuto è disponibile in un unico posto, in un formato pulito e facile da leggere.

Le persone usano Feedly per leggere i blog, imparare nuovi argomenti e tenere traccia di parole chiave, marchi e aziende.

Feedly offre una connessione a più di 40 milioni di feed. Si può davvero andare in profondità e trovare il contenuto di nicchia specifico per il vostro lavoro o passione.

Dalla tecnologia alle imprese, dalla progettazione al marketing, dai media e così via Feedly vi aiuta a scoprire grandi feed che possono essere organizzati e letti in un unico luogo.

Feedly è un sistema aperto: è possibile aggiungere qualsiasi feed RSS e leggerelo ovunque. Basta inserire l’URL nella barra di ricerca o cercare per nome.

Feedly offre integrazioni utili con Facebook, Twitter, Evernote, Buffer, OneNote, Pinterest, LinkedIn, IFTTT, e Zapier in modo da poter facilmente condividere storie con la rete e i compagni di squadra.

Noi crediamo nella velocità e nella semplicità. Abbiamo passato un sacco di tempo per rendere Feedly il miglior lettore gratuito disponibile sui telefoni e tablet Android. Un app veloce che offre una semplice e pulita esperienza di lettura.

Se siete alla ricerca di ispirazione, è possibile aprire il pannello di ricerca e sfogliare alcuni dei nostri temi popolari. Vi aiutiamo a scoprire i migliori blog per tech, imprese, cibo, marketing, imprenditorialità, progettazione, fotografia e altro ancora.

La nostra missione è quella di fornire in un unico luogo tutte le conoscenze e l’ispirazione necessarie per stare al passo.

Buona lettura!

 

Feedly ANDROID
Feedly – GRATIS (acquisti in-app)

 



Flipboard

NEWS READER

 

Usato da milioni di persone ogni giorno, Flipboard è il pluripremiato servizio che unisce notizie, storie popolari e conversazioni su qualunque tua passione o interesse. Con tutto in un unico luogo, leggere, raccogliere e condividere elementi non è stato mai così facile. O più bello.

Con una miriade di interessi da esplorare e persone da seguire, c’è qualcosa per tutti – dalla fotografia alle notizie, dai viaggi alla tecnologia, dal design al cibo. Scarica l’app, scegli i tuoi interessi e Flipboard creerà una rivista per ognuno.

Puoi anche creare le tue riviste personalizzate, raccogliendo tutti gli elementi, le immagini e i video che preferisci. Puoi impostare la tua rivista come pubblica o privata e creare riviste di gruppo per invitare altre persone a contribuire a quelle di cui sei curatore.

Quando trovi delle persone che condividono i tuoi interessi, seguile su Flipboard per vedere altri elementi che amano o condividono. Tutti i tuoi commenti, condivisioni e like rendono Flipboard migliore per tutti.

CON FLIPBOARD PUOI:

– Accedere rapidamente ai tuoi 9 interessi preferiti nella Home.
– Leggi, metti like e condividi elementi su una varietà di argomenti.
– Tieniti aggiornato sulle notizie di ogni giorno con l’Edizione del Giorno, un riassunto delle storie importanti che devi conoscere.
– Leggi le ultime notizie sugli eventi importanti con riviste speciali curate dal nostro team editoriale.
– Entra in contatto con i membri della community di Flipboard che condividono i tuoi interessi.
– Colleziona elementi su tematiche specifiche e salvali nelle tue riviste personali.
– Leggi elementi da Wired, Vogue, Elle, Rolling Stone, Reuters e molte altre grandi pubblicazioni da tutto il mondo.
– Divertiti con Flipboard in 25 edizioni locali, incluse le versioni per Australia, Brasile, Turchia, India e Cina.

 

Flipboard ANDROID
Flipboard – GRATIS

 



Google News

NEWS READER

 

Google News è un aggregatore di notizie personalizzate che organizza e ti mostra cosa accade nel mondo, così puoi approfondire le storie che ti interessano di più.

Ricevi aggiornamenti su ciò che ti interessa

– La scheda Per te riunisce in un unico posto la rassegna stampa del giorno e le notizie principali di tutte le tue fonti e di tutti i tuoi argomenti preferiti. Soddisfa la tua curiosità in materia di intrattenimento, scienza, moda, sport, finanza e qualsiasi altro argomento sia di tuo interesse.

Una notizia. Tante prospettive.

– Grazie alla funzionalità Copertura completa, puoi sapere come una determinata notizia viene riportata da più fonti. Basta un tocco per vedere gli articoli recenti tratti da vari video, fonti, reportage su fatti locali, domande frequenti, analisi delle notizie, commenti sui social e una cronologia degli eventi per i fatti che si sono sviluppati nel tempo.

Notizie dell’ultima ora

– La scheda Titoli offre una panoramica senza filtri delle notizie principali e dell’ultima ora da tutto il mondo. Le varie sezioni ti consentono di approfondire le notizie su tecnologia, economia, viaggi, salute, fatti nazionali e internazionali e non solo.

Scopri nuovi argomenti e fonti

– La scheda Edicola ti permette di trovare e seguire facilmente le fonti che ritieni più affidabili, nonché di consultarne e scoprirne di nuove.

Accedi agli abbonamenti alle riviste e ai quotidiani che preferisci da un unico posto

– Se vuoi sostenere i tuoi giornali preferiti, ora puoi abbonarti facilmente con il tuo Account Google. Non occorrono più moduli, numeri di carte di credito o nuove password. Puoi accedere facilmente a tutto nella stessa app.

Un’app di notizie intelligente che puoi consultare ovunque, su qualsiasi telefono

– L’app Google News è stata sviluppata per rispondere alle esigenze di utenti con telefoni diversi e livelli di connessione differenti.

– Quando la connessione è debole o devi risparmiare dati, Google News continua a funzionare senza problemi, perché riduce le dimensioni delle immagini e scarica meno dati.

– Gli articoli possono essere scaricati tramite Wi-Fi, così puoi salvarli e leggerli in un secondo momento quando sei offline.

 

Google News ANDROID
Google News – GRATIS

 

Come potete vedere la varietà notevole… E stiamo parlando delle applicazioni più scaricate e utilizzate ;)

Vi consiglio di leggere con attenzione le singole descrizioni per trovare l’app che fa al caso vostro, e di dare un occhiata agli eventuali prezzi degli acquisti in-app o degli abbonamenti presenti in alcune.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download, una buona lettura e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, di condividere il tutto sui vostri social preferiti. Grazie!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.