I migliori VIDEOGIOCHI SPAZIALI per Android

I migliori GIOCHI SPAZIALI per Android

Eccovi i migliori videogiochi spaziali da provare assolutamente sui vostri Android! Solo i migliori, solo i più divertenti!



 

I videogiochi spaziali sono un classico intramontabile… 

Avventure, sparatutto, arcade, survival… La scelta è a dir poco incredibile, ma al centro di tutto c’è sempre lui: l’immenso e misterioso spazio profondo ;)

Se volete godervi qualche titolo “tripla A” con il vostro amato smartphone Android siete come sempre nel blog giusto!

In questo articolo vi farò conoscere infatti i migliori GIOCHI SPAZIALI attualmente disponibili, con relative descrizioni e link diretti ai download. 

Una selezione del tutto personale che spero vi piaccia, anche se logicamente siete liberi di dire la vostra con un commento a fondo articolo eh. Nel caso aggiungerò l’eventuale titolo senza alcun problema.

 

I giochi sono elencati come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate.

Buon divertimento!!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Star Wars™: KOTOR

I migliori GIOCHI SPAZIALI per Android

 

Scegli il tuo percorso!

Quattromila anni prima l’Impero Galattico, centinaia di Cavalieri Jedi sono caduti nella battaglia contro gli spietati Sith. Sei l’ultima speranza dell’Ordine Jedi. Riesci a padroneggiare la potenza impressionante della Forza per salvare la Repubblica? O cadari alle lusinghe del lato oscuro? Eroe o cattivo, salvatore o conquistatore… Tu solo determinerai il destino di tutta la galassia!

CARATTERISTICHE DEL GIOCO:

– Un esperienza di ruolo epica con personaggi unici, creature, veicoli e pianeti.
– Impara ad usare la Forza con oltre 40 diversi poteri, oltre a costruire il tuo Lightsaber.
– Avventurati attraverso iconici luoghi di Star Wars, tra cui Tatooine e il pianeta Wookiee Kashyyyk.
– Scegli il tuo partito tra nove personaggi di Star Wars, tra cui Twi’lek, droidi e Wookiee.
– Viaggia su otto enormi mondi con la tua nave stellare, l’Ebon Hawk.
– Un’interfaccia utente ottimizzata su misura per il touch screen consente di immergerti nell’azione.
– Supporto del controller HID completo per quei giocatori che preferiscono il sistema di controllo originale.
– Per la prima volta, Star Wars ™: Knights of the Old Republic ™ offre gli achievements!

 

Star Wars™: KOTOR ANDROID
Star Wars™: KOTOR – 9,99 €

 



Star Trek™ Timelines

I migliori GIOCHI SPAZIALI per Android

 

ESPLORA L’ULTIMA FRONTIERA

Benvenuto nella Flotta Stellare, Capitano! Esplora nuovi mondi, viaggiando nello spazio profondo.

STAR TREK TIMELINES è il gioco di ruolo strategico definitivo di Star Trek™. Imposta i phaser su “stordimento” e unisciti alla Flotta Stellare in un’avventura attraverso lo spazio e il tempo, per salvare la galassia dalle anomalie temporali.

STAR TREK TIMELINES unisce eroi e antagonisti provenienti da tutta la storia di Star Trek.

È il primo gioco mobile a includere navi e personaggi dalla nuova serie, Star Trek: Discovery.

In STAR TREK TIMELINES avrai il ruolo di Capitano, al comando della tua prima nave stellare. Crea la tua squadra ideale di personaggi classici di Star Trek, in questo epico RPG strategico di fantascienza. Viaggia nella galassia costruendo e potenziando navi, combattendo intense battaglie spaziali e completando ardue missioni. Unisciti a una flotta, esplora l’ignoto e riunisci i tuoi amici per aiutarti a prendere il controllo della galassia!

CARATTERISTICHE:

SCEGLI IL TUO EQUIPAGGIO, tra le centinaia di personaggi da tutti i mondi di Star Trek, inclusi The Original Series, The Next Generation, Deep Space Nine, Voyager, Enterprise e Discovery. Ogni personaggio presenta abilità e talenti unici. Gioca nei panni del tuo personaggio preferito: Spock, Picard, il Capitano Kirk, Data, Worf, Janeway, Burnham e molti altri.

COMANDA NAVI STELLARI ICONICHE, incluse la U.S.S. Enterprise, la Voyager, la Shenzhou, le navi Sparviero dei Klingon e la Sarcophagus, o addirittura le tipiche astronavi a forma di cubo dei Borg e molte altre.

UNISCITI A UN EQUIPAGGIO per fare squadra con gli amici, competere negli eventi che si svolgono nel fine settimana e potenziare insieme le basi stellari, per ottenere bonus da condividere.

AFFRONTA I NEMICI in sbalorditivi combattimenti con navi 3D per un entusiasmante gioco PvE, oppure metti alla prova l’audacia del tuo equipaggio contro i migliori capitani della galassia, nell’arena PvP.

ESPLORA LA GALASSIA e vai coraggiosamente dove nessun uomo è mai giunto prima nelle tue avventure per completare le missioni, costruendo la tua fama. Aumenta il tuo prestigio presso numerose fazioni, tra cui la Federazione, i Maquis, il Dominio, l’Impero terrestre dell’universo dello specchio e la Sezione 31. Risolvi i conflitti con le altre fazioni attraverso la diplomazia e preparati a scendere in guerra se le parole falliscono.

SCALA LE CLASSIFICHE e vinci ricompense rare tramite missioni ed eventi speciali.

UNA SUPERBA GRAFICA IN 3D rende il 24° secolo immersivo e coinvolgente, in un’esperienza di gioco unica, disponibile su smartphone e tablet.

AGGIORNAMENTI FREQUENTI ti forniranno ancora più personaggi, navi ed eventi speciali.

 

Star Trek™ Timelines ANDROID
Star Trek™ Timelines – GRATIS (acquisti in-app)

 



Space Marshals 2

I migliori GIOCHI SPAZIALI per Android

 

L’avventura fantascientifica nel Far West spaziale continua con Space Marshals 2. In questo sparatutto dall’alto verso il basso dovrai vestire i panni dello specialista Burton nella sua lotta contro i criminali della galassia.

Questo non è un comune sparatutto a doppia levetta. Dà enfasi al combattimento tattico e alla circospezione, piuttosto che alle raffiche di fuoco, e ha persino una trama!

COMBATTIMENTO TATTICO

Sfrutta l’ambiente a tuo vantaggio. Evita gli attacchi mettendoti al riparo. Attacca più efficacemente i nemici sui fianchi, ma cerca di non farti accerchiare! Usa i ferri del mestiere: granate a frammentazione e stordenti, droni, torrette, mine di prossimità e così via.

CIRCOSPEZIONE

Decidi attentamente come agire. Lanciarsi nella mischia e sparare all’impazzata non è sempre la migliore idea. Usa diversivi per isolare i tuoi avversari. Abbattili di nascosto utilizzando armi con silenziatore per sfoltirli senza farti scoprire. Prendi il controllo delle torrette per usarle contro il nemico. Attira fazioni nemiche diverse e falle scontrare l’una contro l’altra.

DOTAZIONE E ATTREZZATURA

Scegliere le armi è fondamentale per la strategia. Oltre a corazza e granate, puoi anche avere un’arma a due mani e un’arma a una mano… e ce ne sono per tutti i gusti. Doppiette, pistole, fucili d’assalto, fucili da cecchino, balestre, armi elettriche, asce da lancio e via dicendo.

– Sparatutto tattico dall’alto verso il basso
– Grafica HD meravigliosa
– 20 missioni con premi basati sulle prestazioni… T.A.M.I. vi tiene d’occhio!
– Ampia gamma di armi e attrezzatura, più di 70 armi diverse
– Più fazioni alle quali allearsi o da affrontare
– Comandi a due levette con una varietà di opzioni
– Supporto controller gamepad
– Obiettivi Google Play

 

Space Marshals 2 ANDROID
Space Marshals 2 – GRATIS (acquisti in-app)

 



VEGA Conflict

I migliori GIOCHI SPAZIALI per Android

 

Avanza le tue pretese, comanda le flotte e intraprendi una guerra epica nello spazio. Alleati con altri giocatori in una ribellione sanguinosa per liberare la galassia dalla spietata Federazione VEGA.

PERSONALIZZA LA TUA GUERRA:

obiettivi differenti richiedono strategie mirate perciò equipaggia la tua flotta per vincere.

PvP IN TEMPO REALE:

nella guerra vera non ci sono turni. Attacca i nemici quando vuoi, in tempo reale.

LA BATTAGLIA È OVUNQUE:

il conflitto non termina mai. Continua a fare progressi su cellulare, tablet o via browser.

 

VEGA Conflict ANDROID
VEGA Conflict – GRATIS (acquisti in-app)

 



Galaxy on Fire 2™ HD

I migliori GIOCHI SPAZIALI per Android

 

Gioca al leggendario gioco d’azione open space di Deep Silver FISHLABS – comprese le estensive espansioni di Valchiria e Supernova!

UN’AVVENTURA NELLO SPAZIO COSMICO SENZA PRECEDENTI

Galaxy on Fire 2 HD è la versione su Google Play completamente ottimizzata del pluripremiato gioco di combattimenti e scambi commerciali nello spazio della Deep Silver FISHLABS. Con la sua grafica 3D all’avanguardia e una profondità di gioco senza precedenti, il titolo è considerato a tutti gli effetti un punto di riferimento assoluto nel genere dei giochi fantascientifici su smartphone e tablet!

UN FLUSSO CONTINUO DI NUOVE AVVENTURE

Nel gioco, vesti i panni di Keith T. Maxwell, un veterano delle guerre spaziali dalla testa calda e salvi la galassia da una distruzione incombente per mano di infidi predoni alieni, pirati dello spazio senza scrupoli e pazzi scriteriati assetati di potere! In aggiunta alla campagna della durata di più di 10 ore del gioco principale, avrai anche la possibilità di intraprendere altre due avventure sbloccando i pacchetti espansione dalla storia approfondita, Valkyrie e Supernova. Questi ti danno un accesso esclusivo a tutta una serie di missioni e contenuti nuovi e sono disponibili tramite acquisto in-app, il che significa che puoi goderteli subito, a prescindere dai progressi fatti nella trama principale.

In più, puoi anche comprare vari pacchetti di credito e acquistare una stazione spaziale tutta tua, il famigerato Kaamo Club, per fare incetta di merci preziose e parcheggiare o persino tirare a nuovo le tue navicelle spaziali preferite.

CARATTERISTICHE UNICHE

– Una sterminata galassia con oltre 30 sistemi stellari e più di 100 stazioni spaziali
– Più di 50 astronavi personalizzabili e centinaia di sistemi di armi e prodotti diversi
– Una miscela unica di azione basata sulla trama, sulle missioni e sul gioco sandbox
– Effetti visivi di alta qualità compresi dettagliati modelli in 3D, texture a elevata risoluzione ed effetti speciali mozzafiato
– Audio 3D e doppiaggio completo
– Obiettivi e classifiche tramite Google Play game services (GPGS)

 

Galaxy on Fire 2™ HD ANDROID
Galaxy on Fire 2™ HD – GRATIS (acquisti in-app)

 



Xenowerk

I migliori GIOCHI SPAZIALI per Android

 

Sei l’ultima speranza contro l’invasione mutante. Scopri le conseguenze di un esperimento andato a finire terribilmente male.

Xenowerk™ è stato sviluppato da Pixelbite, i creatori di Space Marshals. È uno sparatutto con visuale dall’alto che metterà alla prova le tue abilità di combattimento in un laboratorio scientifico sotterraneo. Scendi in profondità negli abissi ed esplora livelli tenebrosi. Con una torcia come strumento di orientamento principale, non saprai mai cosa c’è in agguato nell’oscurità!

MISSIONE

Il tuo obiettivo è distruggere tutti i nidi ed eliminare tutti i mutanti per impedire il loro diffondersi.
Xenowerk™ presenta 70 livelli da esplorare, con difficoltà crescenti. Andando avanti nel gioco, dovrai affrontare un numero crescente di mutanti e aree sempre più grandi da ripulire.

ARSENALE

Armi pesanti e armature spesse sono fondamentali per non morire durante il tuo viaggio. Raccogli oggetti dai mutanti uccisi per potenziare armi e armatura.

POTERI SPECIALI

Xenowerk™ presenta una serie di poteri speciali che aumenteranno la tua potenza d’attacco quando ne avrai bisogno. Attivane uno o parecchi alla volta per spazzare via i mutanti in modo più efficace.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Sparatutto con visuale dall’alto
Comandi a tocco con due levette
Luci e ombre riprodotte in modo meraviglioso
Ampia gamma di armi ed equipaggiamento
Armi potenziabili
Poteri speciali per migliorare la giocabilità
Sistema di classificazione basato sulle prestazioni

Obiettivi e classifiche di Google Play
Pacchetti opzionali di crediti con acquisti In-App

 

Xenowerk ANDROID
Xenowerk – GRATIS (acquisti in-app)

 



N.O.V.A. Legacy

I migliori GIOCHI SPAZIALI per Android

 

Kal Wardin, il nostro eroe, è un veterano N.O.V.A. in congedo che viene richiamato a indossare la sua armatura mobile per difendere le forze dell’amministrazione della colonia.

Aiutato da Yelena, la sua assistente virtuale, Kal deve proteggere il futuro dell’umanità sul campo di battaglia contro gli invasori alieni, cercando di svelare il mistero che si cela dietro il loro attacco improvviso.

CARATTERISTICHE:

– Deathmatch: affronta battaglie multigiocatore online per 8 giocatori. Cerca di evitare il fuoco incrociato.

– Deathmatch a squadre: sfrutta ogni singolo proiettile in battaglie multigiocatore 4 contro 4.

– Personalizza il tuo marine con tanti modelli 3D speciali.

– Domina le classifiche online e scala le leghe per compiere il tuo destino.

– Guarda i replay in terza persona quando qualcuno è colpito da un cecchino, resta vittima del fuoco incrociato o salta in aria durante la battaglia.

– Potenzia i nuclei delle armature per ottenere una varietà di bonus, da proiettili più potenti ad armi più precise.

– Matchmaking: imposta le password nelle partite private multigiocatore o utilizza l’avanzato sistema di matchmaking online.

– Un coinvolgente gioco offline e online gratis basato su un’amatissima serie FPS di Gameloft, nello stile di Modern Combat.

– Crea e potenzia armi moderne e scifi collezionando carte, da fucili da cecchino con proiettili di lunga gittata ad armi al plasma con una potenza devastante. Avere l’equipaggiamento giusto è fondamentale.

– Tutto il divertimento del N.O.V.A. originale con un sistema di gioco e una grafica 3D migliorati.

– Affronta la campagna per giocatore singolo offline e proteggi la Terra sempre e ovunque.

– Modalità storia: tuffati nella trama e combatti per scoprire la verità sugli invasori alieni in 19 livelli pieni di azione.

– Eventi ombra: sconfiggi le forze speciali aliene in appassionanti scontri a tempo.

– Missioni speciali: sferra il tuo attacco contro formazioni aliene uniche.

 

N.O.V.A. Legacy ANDROID
N.O.V.A. Legacy – GRATIS (acquisti in-app)

 



Among Us

I migliori GIOCHI SPAZIALI per Android

 

Gioca online o tramite WiFi locale con 4-10 giocatori in co-op mentre provi a preparare la tua astronave per la partenza, ma fai attenzione perché uno sarà un impostore deciso a uccidere tutti!

I membri dell’equipaggio possono vincere completando tutti i compiti o scoprendo e buttare l’impostore fuori dalla nave.

L’Impostore può usare il sabotaggio per causare il caos, rendendo più facili uccisioni migliorando nel contempo i propri alibi.

 

Among Us ANDROID
Among Us – GRATIS (acquisti in-app)

 

 

Non vi bastano? Beh, allora eccovi una piccola lista di menzioni d’onore con cui potrete divertirvi per una o due vite… ;)

GIOCHI SPAZIALI PER ANDROID – MENZIONI D’ONORE (come sempre in ordine crescente):

 

Come potete vedere la varietà di generi c’è… Spetta a voi la scelta ;)

Sono certo che se vi piacciono i giochi spaziali con questi titoli ne avrete da godervela per un bel po’, poco ma sicuo.

Bene, non mi resta altro da fare che auguravi un buon download e mi raccomando: se questo articolo vi è tornato utile ricordatevi di condividerlo sui vostri social preferiti!! Grazie!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.