I migliori videogiochi ROGUELIKE per Android

ROGUELIKE

Eccovi i migliori videogiochi ROGUELIKE attualmente disponibili per i vostri Android! Uno più bello e impegnativo dell’altro!



 

Prima di tutto… Cosa sono i videogiochi ROGUELIKE ???

Ci pensa come sempre Wikipedia :)

“Roguelike è un termine che indica un particolare tipo di videogiochi di ruolo, caratterizzato da elementi comuni: mappe casuali, morte permanente. Il nome del genere, traducibile dall’inglese come “simile a Rogue” o “stile Rogue”, si riferisce a Rogue, videogioco del 1980 basato sul gioco di ruolo Dungeons & Dragons.”

Gli appassionati di questo “intenso” e storico genere sono milioni e milioni, poco ma sicuro… Così come sono disponibili tonnellate e tonnellate di videogiochi a tema per Android. Una varietà di giochi (e sotto generi) praticamente impossibile da conteggiare ma… Solo un piccolo e ristretto numero vale davvero la pena giocare.

In questo articolo vi farò conoscere i migliori titoli attualmente disponibili, con relativo download al Play Store. Una selezione del tutto personale, “corredata” dalle immancabili menzioni d’onore tanto per non farvi mancare nulla nel caso non ne abbiate abbastanza (anche se a dire il vero basterebbe solo uno di questi giochi per tenervi incollati allo schermo per mesi, forse anni ;) ).

 

I giochi sono elencati come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dai giocatori con uno smartphone Android in tasca.

Buon divertimento!!!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Don’t Starve: Pocket Edition

ROGUELIKE

 

Un vero e proprio gioco di sopravvivenza… Ambientato in un mondo sempre diverso. Riuscirete non solo a tirare avanti… Ma anche a migliorare sempre più le vostre capacità fino a quando riuscirete a ritornare nel vostro amato mondo? E chi lo sa, intanto provateci ;)

 

Don't Starve: Pocket Edition ANDROID
Don’t Starve: Pocket Edition – 4,49 €

 



Hoplite

ROGUELIKE

 

Un gioco di strategia a turni incentrato sul movimento tattico attorno a piccole mappe… Molto mentale, molto retrò nello stile… E mai uguale.

Ogni partita è passione pura se amate il genere ;)

 

Hoplite ANDROID
Hoplite – GRATIS (acquisti in-app)

 



Rogue Adventure

ROGUELIKE

 

Rogue Adventure è un’incredibile fusione di deck building a turni, RPG e roguelike, con grafica pixel in stile retrò.

Un mix innovativo e che funziona alla grande. Perfetto se non ne potete più di gironzolare per dungeon generati casualmente ;)

 

Rogue Adventure ANDROID
Rogue Adventure – GRATIS (acquisti in-app)

 



Pocket Rogues

ROGUELIKE

 

Un Action-RPG con vista dall’alto in purissima pixel art e… Un infinità di stanze sotterranee generate casualmente di partita in partita. Tra scontri diretti, magie e segreti da scoprire di volta in volta ne avrete da divertirvi per mesi e mesi! Un classico ormai ;)

 

Pocket Rogues ANDROID
Pocket Rogues – GRATIS (acquisti in-app)

 



Quadropus Rampage

ROGUELIKE

 

Un polpo a quattro zampe infuriato (un quadropus!) Che è stanco degli imbrogli del malvagio Dio del mare… :)

Un Roguelike ricco di azione, diverso ogni volta e stracolmo di potenziamenti di ogni genere da indossare o usare contro i (tantissimi) nemici. Molto curato tecnicamente oltretutto 😁👍

 

Quadropus Rampage ANDROID
Quadropus Rampage – GRATIS (acquisti in-app)

 



Dead Shell

ROGUELIKE

 

È ora di scendere negli abissi infernali e far vedere ai demoni chi comanda!

Un “one finger roguelike rpg” che ha saputo conquistare un infinità di appassionati grazie alle sue meccaniche di gioco semplici ma profonde, al suo bel comparto grafico e alla grande, grandissima varietà di situazioni. Da provare al volo!

 

Dead Shell ANDROID
Dead Shell – GRATIS (acquisti in-app)

 



Pixel Dungeon

ROGUELIKE

 

Un classico nel vero senso della parola!

Grafica ultra retrò, dungeon sempre diversi e… Tonnellate e tonnellate di potenziamenti, pozioni, magie e mostri da mandare all’altro mondo. Ah, è bello tosto oltretutto. Per veri fanatici del genere 👍👍

 

Pixel Dungeon ANDROID
Pixel Dungeon – GRATIS (acquisti in-app)

 



Soul Knight

ROGUELIKE

 

Ho consumato le dita a forza di giocarci… Ed è sempre divertentissimo!

Meccaniche classiche roguelike unite a un infinità di scontri, per non parlare dei potenziamenti e delle armi (in certi casi assurde) su cui potrete mettere le mani. Un must assolutamente imperdibile, anche se non vi piace il genere!!

 

Soul Knight ANDROID
Soul Knight – GRATIS (acquisti in-app)

 

Bene, questi sono attualmente i migliori ROGUELIKE disponibili per i vostri Android.

Non ne avete ancora a sufficienza? Tranquilli… Eccovi (molte) menzioni d’onore, così potrete godervela per le prossime tre vite almeno :)

 

Bene… Direi che può bastare no? :)

Vi auguro delle intense sessioni di gioco, e mi raccomando… Condividete questo articolo sui vostri social preferiti. Grazie!!!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.