I migliori giochi in realtà aumentata per Android

I migliori giochi in REALTA' AUMENTATA per Android

Ecco i migliori giochi in realtà aumentata per sperimentare una nuova forma di divertimento con i vostri smartphone Android!



 

Ci sono moltissimi giochi sul Play Store che sfruttano la realtà aumentata (occhio, non virtuale eh)… Ma nella stragrande maggioranza dei casi non valgono la pena di essere provati.

I motivi sono i più disparati… Poca qualità, problematiche di compatibilità con svariati modelli di smartphone e così via.

In questo articolo vi farò conoscere i migliori titoli attualmente disponibili per i vostri amati smartphone Android, con relativa descrizione e link diretto al download! Solo ed esclusivamente i più apprezzati, uno diverso dall’altro ma tutti estremamente divertenti da giocare.

La varietà come sempre non manca… Sono comunque convinto che ci mettere tu attimo a trovare il gioco che fa per voi (occhio alla batteria però… Con questo genere di videogame scende che è una meraviglia).

Ah! Un consiglio da amico: dato il genere di giochi trattati vi consiglio di fare sempre molta attenzione a dove vi posizionate (o gironzolate). Ricordatevi di guardarvi attorno spesso e di non tenere gli occhi fissi sullo schermo per il vostro bene e per quello degli altri.

 

Come sempre i giochi sono inseriti in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dai giocatori.

Buona lettura e buon divertimento!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Angry Birds AR: Isle of Pigs

I migliori giochi in REALTA' AUMENTATA per Android

 

Aiuta Red, Chuck, Bomb e i Blues a salvare le uova rubate in Angry Birds AR: Isle of Pigs, un’avventura mobile in realtà aumentata (RA)! Scopri l’isola remota in cui gli avidi maiali verdi passano le vacanze in oltre 70 divertenti livelli (e altri in arrivo).

Il gioco e i personaggi di Angry Birds prenderanno vita nel tuo mondo come mai prima, con incredibile realismo. Raggiungi il cuore della festa attraverso la giungla, il deserto e i territori ghiacciati dell’isola, distruggendone le strutture nei modi più spettacolari per ottenere il massimo delle stelle e recuperare le uova rubate.

Prendi in mano la fionda e lancia i tuoi personaggi di Angry Birds preferiti contro strutture che sembrano trovarsi nel tuo ambiente reale, che si tratti di casa, dell’ufficio o di un parco.

Grazie alla RA, puoi muoverti fisicamente tra le strutture sovrapposte agli oggetti del tuo ambiente per scovare punti deboli e angoli ideali per i lanci più precisi, ma anche per trovare sorprese nascoste per sfidare i maiali verdi, ottenere più punti e sbloccare contenuti. Puoi persino aumentare o ridurre lo spazio di gioco per adattarlo al tuo e personalizzare così la tua esperienza. Dai inizio all’avventura oggi stesso!

 

Angry Birds AR: Isle of Pigs ANDROID
Angry Birds AR: Isle of Pigs – GRATIS (acquisti in-app)

 



Kings of Pool

I migliori giochi in REALTA' AUMENTATA per Android

 

BILIARDI IN REALTÀ AUMENTATA

Con AR puoi creare un tavolo a grandezza naturale su qualsiasi superficie e giocare a biliardo. La modalità offre una fisica realistica della palla e una grafica 3D sbalorditiva.

LA VERSIONE DI POOL PIÙ ESCLUSIVA.

Ti presentiamo una versione più moderna e sofisticata del classico 8 ball pool. Abbiamo studiato e ricreato ogni dettaglio per presentarti un gioco facile da imparare, entusiasmante e di straordinaria eleganza.

GRANDI PUNTATE, GRANDI VINCITE

Affronta giocatori di 8 ball di tutto il mondo. Vinci e ottieni l’accesso a tavoli esclusivi con puntate elevate. Accumula denaro e diventa il giocatore di biliardo più ricco del gioco.

GIOCA CON GLI AMICI NEI CLUB.

Organizza un club con i tuoi amici più abili. Garaggiate e scalate la classifica per vincere meravigliosi premi e diventare i KINGS OF POOL.

CLASSIFICA.

Diventa il miglior giocatore di biliardo: aumenta di livello, mostra le tue abilità e rimani in testa alla classifica!

COMPLETA LE MOSSE PIÙ DIFFICILI.

Mostra le tue magiche abilità di giocatore di biliardo completando un’acrobazia dopo l’altra.

Altre funzioni:

– POOL ONLINE GRATUITO MULTIGIOCATORE – sfida giocatori di biliardo online per sempre gratuitamente.

– GIOCA COME UN PROFESSIONISTA – il nostro motore fisico avanzato ti garantisce tutta la precisione di cui hai bisogno per ottenere ogni volta il colpo perfetto.

– CHAT GLOBALE – chatta con altri giocatori, vantati delle tue vittorie o commenta una partita avvincente.

– PROFILO – sfoggia le tue statistiche di biliardo nonché stecche personalizzate, badge e medaglie ottenute nelle tue migliori partite.

 

Credi di possedere la stoffa necessaria per diventare il re del pool? Inizia subito la gara e diventa un miliardario dell’8 ball!

 

Kings of Pool ANDROID
Kings of Pool – GRATIS (acquisti in-app)

 



My Tamagotchi Forever

I migliori giochi in REALTA' AUMENTATA per Android

 

Il gioco Tamagotchi ufficiale si è schiuso anche sui dispositivi mobili!

Riscopri il tuo personaggio virtuale rétro preferito in questa nuova edizione del gioco che ha segnato un’epoca. Adotta i tuoi personaggi Tamagotchi e divertiti insieme a loro con tanti puzzle e minigiochi. Se ti piace prenderti cura degli animali, è il momento di provare questa nuova proposta nel genere delle simulazioni.

Prenditi cura dei tuoi personaggi Tamagotchi e guardali crescere! Gioca insieme a loro, stringi nuove amicizie, esplora la loro strana città e personalizza i tuoi personaggi con tanti abiti “kawaii” (adorabili) in occasione dei momenti memorabili.

A seconda di come ti prenderai cura di loro e delle cose che farai, i personaggi Tamagotchi si evolveranno in modo diverso.

– ALLEVA il tuo personaggio Tamagotchi: ricordati di nutrirlo, lavarlo e occuparti dei suoi bisogni per farlo evolvere più rapidamente!
– GIOCA ai minigiochi ed esplora Tamatown, la città dei personaggi Tamagotchi!
– COLLEZIONA tutti i personaggi Tamagotchi disponibili! Neonati o adulti, non fartene sfuggire nessuno!
– CONDIVIDI i tuoi momenti preferiti con i tuoi amici.
– SBLOCCA cibi deliziosi, costumi adorabili e coloratissimi oggetti con cui decorare Tamatown.

Rafforza i tuoi legami con i piccoli mostriciattoli nipponici e osservali crescere al tuo fianco. In breve tempo diventeranno adulti e dovranno scegliere che carriera perseguire.

My Tamagotchi Forever è pieno di sorprese, tante piccole meraviglie che attendono solo di essere scoperte!

 

My Tamagotchi Forever ANDROID
My Tamagotchi Forever – GRATIS (acquisti in-app)

 



The Walking Dead: Our World

I migliori giochi in REALTA' AUMENTATA per Android

 

TWD: Our World è il gioco ufficiale per cellulare di The Walking Dead di AMC TV.
Diventa un Tiratore di zombie come milioni di altri giocatori in tutto il mondo per sopravvivere!
Sono già stati uccisi più di 1 miliardo di zombi. Tu quanti riuscirai a farne fuori?

L’apocalisse zombie è cominciata. Gli zombie, anche chiamati “Vaganti”, si nutrono di umani e hanno invaso i nostri quartieri. Per poter sopravvivere, avrai bisogno di una pistola e un fucile di precisione per essere pronto per andare all’inseguimento, che tu sia a casa, nei paraggi o oltre, grazie alla nuovissima funzionalità Giro libero. Con la caduta dell’umanità, farsi degli amici e formare squadre è ciò che fa la differenza tra la vita e la morte.

Caratteristiche del gioco di azione e avventura di AMC:

CACCIA CON GLI EROI DI TWD
Colleziona carte personaggi leggendarie della celebre serie di AMC TV, The Walking Dead, come Rick e Daryl della Stagione 1, il Governatore dalla Stagione 4 e perfino Alpha dalla Stagione 10 di The Walking Dead!

SPARATUTTO DIVERTENTE E ACCATTIVANTE
Sparare agli zombie è facile! Tutto ciò che devi fare è mirare alla testa per effettuare dei Colpi alla testa. Sblocca e potenzia centinaia di pistole e fucili per diventare il tiratore di zombie supremo nell’Universo di The Walking Dead.

GIRARE LIBERAMENTE
Sopravvivi in TWD facendoti strada nell’apocalisse zombie: Our World, il gioco d’azione e avventura sparatutto di zombie – non è necessario spostarsi per esplorare la mappa! Porta l’apocalisse zombie dalla celebre serie TV di AMC direttamente nel tuo salotto, in giardino o ovunque tu voglia in realtà aumentata.

MULTIGIOCATORE/ COLLABORA CON GLI AMICI
Collabora con i tuoi amici in questo sparatutto zombie multigiocatore. Combatti contro altri gruppi di giocatori in attacchi multigiocatore per diventare il migliore gruppo della zona! Tenta e ottieni il punteggio più alto come tiratore di zombie supremo insieme ai tuoi amici! Suggerimento: Usa i fucili di precisione per il massimo dell’accuratezza!

SOCCORRI I SUPERSTITI E COSTRUISCI RIFUGI
L’apocalisse zombie è alle porte! Imbraccia i fucili e fa’ fuori gli zombie prima che sia troppo tardi! Assumi il ruolo di tiratore di zombie, soccorri altri superstiti e prospera nell’Universo di AMC, The Walking Dead, completando missioni e costruendo rifugi.

Testa i tuoi istinti di sopravvivenza in questo gioco d’azione avventura sparatutto con gli zombie, direttamente dallo show di AMC TV: The Walking Dead!

 

The Walking Dead: Our World ANDROID
The Walking Dead: Our World – GRATIS (acquisti in-app)

 



Harry Potter: Wizards Unite

I migliori giochi in REALTA' AUMENTATA per Android

 

Una calamità magica ha travolto il mondo magico e tocca a te aiutare il Ministero della Magia a riportare l’ordine! Dai creatori di Pokémon GO, Harry Potter: Wizards Unite è il gioco di realtà aumentata (AR) nel mondo reale che ti permette di interagire con il mondo magico in un modo tutto nuovo. Scopri alcuni dei personaggi più famosi e le creature magiche delle serie di Harry Potter e Animali Fantastici, tra cui Harry, Ron, Hermione, Silente e Newt, insieme a draghi, Ippogrifi, Snasi e molto altro portato in vita attraverso l’AR.

RIVELA LE MERAVIGLIE DEL MONDO MAGICO IN UN MODO TUTTO NUOVO

– Usa un AR all’avanguardia per rivivere I tuoi momenti preferiti delle serie di Harry Potter e Animali Fantastici, incontrando centinaia di manufatti magici, creature, persone e ricordi del mondo magico.
– Scopri la magia nel tuo quartiere quando punti di interesse del mondo reale, come parchi, musei, murali e molto altro si trasformano in Locande, Serre e Fortezze magiche per aiutarti nelle tue avventure.
– Entra in una Passaporta attraverso le lenti di un AR coinvolgente, vivi l’esperienza magica di visitare alcuni dei luoghi del mondo magico più famosi, come il Negozio di Bacchette di Ollivander, l’Ufficio di Silente, la Capanna di Hagrid e molto altro.

REALIZZA IL TUO POTENZIALE MAGICO

– Impara potenti magie e sblocca ricompense uniche mentre sali di livello per affrontare al meglio le tue avventure, con le lezioni d’addestramento fornite dal Ministero della Magia.
– Raccogli ingredienti per creare delle pozioni con diversi effetti magici, inclusi potenti miscugli di cui persino il Professori Piton sarebbe fiero.
– Seleziona una Professione magica e impara abilità uniche. Affronta i maghi oscuri come Auror, doma gli animali fantastici come Magizoologo o acquista la maestria con gli incantesimi per ogni occasione come Insegnante.

UNISCITI AD ALTRI MAGHI E STREGHE

– Affronta temibili nemici nelle Sfide magiche: battaglie multigiocatore cooperative in tempo reale contro Mangiamorte, Lupi mannari, Acromantule e molto altro. Crea alleanze e strategie con gli amici, per vincere anche le Sfide magiche più difficili.
– Sali sul Nottetempo per raggiungere la Fortezza di Hogwarts e affrontare comodamente da casa delle Sfide magiche con giocatori di tutto il mondo.
– Raccogli risorse magiche utili da punti di interesse nel mondo reale e condividile con i tuoi amici inviando doni in gioco.

Prepara la bacchetta, avvisa gli amici e arruolati per proteggere il mondo magico. Le forze oscure non hanno nessuna possibilità se maghi e streghe uniscono le forze. La tua avventura magica ti attende!

 

Harry Potter: Wizards Unite ANDROID
Harry Potter: Wizards Unite – GRATIS (acquisti in-app)

 



Jurassic World Alive

I migliori giochi in REALTA' AUMENTATA per Android

 

Porta in vita i dinosauri con Jurassic World Alive!

I dinosauri sono tornati a dominare la Terra e vagano liberi nel tuo mondo. Esci a esplorare e trova i tuoi dinosauri preferiti di Jurassic World, tra cui tante nuove specie più stupefacenti e terrificanti che mai in realtà aumentata!

Esplora il tuo mondo e raccogli DNA di dinosauri epici per salire di livello e creare ibridi in laboratorio. Assembla la squadra d’assalto perfetta e lanciati in scontri PvP in tempo reale. Sfida i tuoi amici per vincere ricompense esclusive!

ESPLORA il tuo mondo grazie a una tecnologia basata sulla posizione e scopri i dinosauri sulla mappa. Troverai sorprese a ogni angolo… In chi ti imbatterai?

RACCOGLI incredibili dinosauri rari e crea la tua squadra di feroci animali preistorici.

CREA dinosauri ibridi unici in laboratorio. La scienza non conosce limiti!

AFFRONTA squadre di dinosauri per sfidare altri giocatori in arene PVP in tempo reale. Torna ogni giorno per nuovi eventi e ricompense!

OTTIENI ricompense in battaglia e fai scorta di oggetti utili visitando i Pacchi risorse più vicini a te.

CONDIVIDI la tua collezione di dinosauri leggendari pubblicando immagini e video RA sulle tue pagine social!

Diventa oggi stesso il miglior addestratore di dinosauri!

 

Jurassic World Alive ANDROID
Jurassic World Alive – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



Pokémon GO

I migliori giochi in REALTA' AUMENTATA per Android

 

Unitevi agli Allenatori di tutto il mondo alla scoperta dei Pokémon. Pokémon GO è l’esperienza di gioco globale con oltre 1 miliardo di download nominata come “Miglior gioco per dispositivi mobili” dai Game Developers Choice Awards e “Migliore app dell’anno” da TechCrunch.

SCOPRITE IL MONDO DEI POKÉMON: andate alla ricerca di Pokémon ovunque vi troviate!

CATTURATE più Pokémon per completare il Pokédex!

VIAGGIATE con il vostro Pokémon compagno per rendere più forti i vostri Pokémon e ottenere delle ricompense!

PARTECIPATE a sfide in Palestra epiche e…

FATE SQUADRA con altri Allenatori per catturare potenti Pokémon durante i raid!

È il momento di mettervi in viaggio: fantastiche avventure in realtà aumentata vi aspettano! Avanti!

 

Pokémon GO ANDROID
Pokémon GO – GRATIS (acquisti in-app)

 

Vi ricordo che per giocare con questi titoli in realtà aumentata dovrete avere sottomano uno smartphone Android con fotocamera, GPS e una connessione attiva (oltre che a un processore perlomeno decente).

Come ho scritto a inizio articolo, penso proprio che con uno o più di questi giochi ne avrete da divertirvi alla grande per moltissimo tempo, ma occhio… Sulla strada prestate sempre attenzione a ciò che fate, non tenete gli occhi incollati sullo schermo del vostro smartphone. Potreste mettere a rischio la vostra sicurezza e quella degli altri!!

Detto questo… Non mi resta altro da fare che augurarvi un buon divertimento e mi raccomando come sempre: se avete trovato utile questo articolo… Condividetelo sui vostri social preferiti. Grazie!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.