I migliori ESCAPE ROOM da giocare su Android

I migliori giochi ESCAPE ROOM da provare su Android

Ecco i migliori videogiochi “ESCAPE ROOM” per i vostri smartphone Android! Brividi, enigmi e colpi di scena garantiti!



 

Gli ESCAPE ROOM sono la vostra più grande passione ludica?

Non vedete l’ora di far lavorare duramente la materia grigia a suon di puzzle e trabocchetti di ogni genere per riuscire a scappare da una stanza, un appartamento, una prigione o perchè no… Un pianeta alieno?

Beh, se avete uno smartphone Android in tasca potrete godervela alla grande con questo genere, poco ma sicuro. In questo articolo vi farò conoscere i migliori titoli attualmente disponibili, con relative descrizioni e link diretti ai download sul Play Store. Pur essendo escape room di base, vi consiglio comunque di leggere con attenzione le descrizioni al fine di capire al volo quale tipo di gioco si avvicini di più ai vostri gusti (si va infatti dai classici fino a varianti indie assolutamente uniche nel loro genere, per non parlare delle meccaniche di gioco…).

 

I giochi sono elencati come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive. 

PS. Se a fine articolo non ne avete ancora abbastanza tranquilli… Vi aspetta una bella lista di menzioni d’onore ;)

Buon divertimento!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Agent A – enigma in incognito

I migliori giochi ESCAPE ROOM da provare su Android

 

Agente A, la sua nuova missione dal Quartier Generale. Una spia nemica conosciuta come Ruby La Rouge ha già neutralizzato molti nostri agenti segreti. La sua missione è di individuarla e catturarla.

Deve seguire Ruby, individuare il suo rifugio segreto e introdurvisi. Una volta dentro, deve scoprire i suoi piani, a tutti i costi.

Oh, e… agente. Faccia attenzione. Miss La Rouge di solito si sbarazza facilmente di agenti come lei.

Agent A: Un enigma in incognito è un racconto di spionaggio ad episodi lungo cinque capitoli:

Capitolo 1: Un enigma in incognito
2: L’inseguimento continua
3: La trappola di Ruby
4: Una fuga al millimetro
5: Il colpo finale (DISPONIBILE!)

Nei panni di Agent A, la tua missione (nel caso accettassi) è di infiltrarti nel rifugio segreto della spia nemica Ruby La Rouge e di catturare o neutralizzare il bersaglio.

Scopri un elegante mondo stile anni 60, fatto di tecnologia vintage, apparecchi nascosti, gadget e intelligenti rompicapo basati sulla logica. Ma fai attenzione… Ruby La Rouge non è una spia da prendere sottogamba! Esplora un labirinto di bizzarri puzzle in questo intrigante gioco a caccia al ladro, in cui ti chiederai spesso se sei veramente il ladro… o il poliziotto!

Hai notato qualcosa fuori posto? Tenendo a mente dettagli e osservando (come un bravo agente segreto) riuscirai a risolvere bizzarri rompicapo. Esplorare il nascondiglio segreto di Ruby, raccogliere oggetti e usarli in modo intelligente è cruciale per decifrare una scia di rompicapi che ti porteranno sempre più vicino al tuo bersaglio!

Caratteristiche di Agent A:

– Una raffinata grafica ispirata agli anni 60.
– 35 ambienti da esplorare, 100 rompicapi con oggetti e 50 rompicapi a schermo.
– 30 obiettivi da sbloccare, per il cacciatore di trofei che è in tutti noi.

 

Agent A - enigma in incognito ANDROID
Agent A – enigma in incognito – 3,19 €

 



Rime

I migliori giochi ESCAPE ROOM da provare su Android

 

Tanti misteriosi enigmi attendono la tua sfida.
È tutto gratuito fino alla fine.

Hai trovato un vecchio libro, sei intrappolato nel mondo del libro.
Fuggi dal mondo da questo mondo risolvendone i misteri.

Caratteristiche

– Bella grafica
– Grandi misteri da risolvere
– 3 possibili finali diversi
– Tutto gratuito fino alla fine
– Supporto completo in italiano
– Guida completa per giocare
– Salvataggio Automatico

 

Rime ANDROID
Rime – GRATIS (acquisti in-app)

 



Scappa Dalla Stanza

I migliori giochi ESCAPE ROOM da provare su Android

 

Il tuo gioco di fuga preferito “ escape room” è ora disponibile anche in italiano! Benvenuto e lascia che ti presentiamo e offriamo un gioco di avventura che utilizza la tecnica “punta e clicca”, il nostro eccellente “Scappa Dalla Stanza – Giochi Di Logica” con scenari diversi che sicuramente terranno alta la tensione.

Lo scopo del gioco è trovare una via di fuga da una stanza in cui si è bloccati. In questo percorso di tensione, ti aspettano vari enigmi difficili da risolvere, indovinelli di logica facili e difficili…

RIUSCIRAI A SCAPPARE? Vedremo!

Caratteristiche:

– 500 e più porte da aprire per fuggire dalla stanza!
– Giochi sfida con vari enigmi e indovinelli per adulti!
– Trova oggetti nascosti nella misteriosa casa per risolvere enigmi difficili e sbloccare le porte!
– Esercizi per allenare il cervello con indovinelli matematici e con lettere!
– 500 e più misteri da risolvere!
– Splendida grafica 3D!
– Puzzle, indovinelli logici, divertenti enigmi…

 

Scappa Dalla Stanza ANDROID
Scappa Dalla Stanza – GRATIS (acquisti in-app)

 



Fuga dalla Prigione

I migliori giochi ESCAPE ROOM da provare su Android

 

Ti ritrovi rinchiuso in una vecchia prigione cittadina. Risolvi gli enigmi e trova gli oggetti che ti aiuteranno nella tua fuga.

Viaggia sulle alture dell’Himalaya, fuggi dalle foresta e scopri la via d’uscita da un antico tempio Maya.

Sfida te stesso in questa divertente avventura ricca di avvincenti e impegnativi puzzle!

 

Fuga dalla Prigione ANDROID
Fuga dalla Prigione – GRATIS (acquisti in-app)

 



Monument Valley

I migliori giochi ESCAPE ROOM da provare su Android

 

In Monument Valley manipolerai architetture impossibili e guiderai una principessa silenziosa attraverso un mondo meraviglioso.

Monument Valley è un’esplorazione surreale attraverso fantastici elementi architettonici e geometrie impossibili. Guida la silenziosa principessa Ida attraverso misteriosi monumenti, scoprendo sentieri nascosti, svelando illusioni ottiche e battendo in astuzia l’enigmatico popolo dei corvi.

Ida’s Dream è ora disponibile.

Forgotten Shores: Sono ora disponibili otto nuovi capitoli all’insegna delle illusioni e dell’avventura. In vendita separatamente.

MAGNIFICO

Ispirati da un design 3D minimalista, illusioni ottiche, palazzi e templi di tutto il mondo, ogni monumento è creato a minuziosamente mano e rappresenta un mondo unico da esplorare.

FACILE DA USARE

Ruota e trascina per rimodellare il mondo e aiutare Ida nella sua esplorazione. Progettato per essere facile da imparare, giocare e portare a termine per chiunque.

SUONO

L’audio reagisce alla tua manipolazione del mondo di gioco per offrirti un meraviglioso e surreale ambiente sonoro. Si consiglia l’utilizzo di auricolari per un’esperienza ottimale.

 

Monument Valley ANDROID
Monument Valley – 3,99 € (acquisti in-app)

 



Spotlight: Room Escape

I migliori giochi ESCAPE ROOM da provare su Android

 

Sei pronto a vivere un’emozionante esperienza all’insegna del dramma e dell’avventura? “Spotlight: Room Escape” è un’avvincente app basata su scene spettacolarmente teatrali. Cosa faresti se ti rapissero e ti ritrovassi chiuso in una strana camera senza avere idea di come sei arrivato? Hai letteralmente dimenticato tutto e il tuo unico obiettivo è uscire da quella camera prima che il tempo scada. Inizia la tua indagine e, mentre cerchi una via di fuga, trova le risposte alle domande che ti assillano: chi ti ha rapito, qual è il motivo del tuo rapimento e molto altro!

“Spotlight: Room Escape” è un gioco sviluppato magistralmente, con una grafica che evoca sensazioni di mistero ed effetti sonori al cardiopalma. Ogni oggetto presente nella camera è posizionato secondo una logica chiara e ogni scenario nasconde un significato profondo! Osserva, analizza e usa la logica per uscire dalla misteriosa camera.

Preparati ad affrontare il viaggio più emozionante e misterioso della tua vita con “Spotlight: Room Escape”. Raccogli gli indizi e inizia a elaborare un piano di fuga. Il gioco è dotato di controlli intuitivi, perfetti per i giocatori di ogni età. Scopri gli oggetti necessari nascosti nella camera: torcia, corda e molto altro per trovare una via d’uscita. Il gioco presenta diversi livelli ricchi di mistero, ciascuno caratterizzato da un’unica via d’uscita. Esplora attentamente lo scenario e metti insieme i diversi indizi per trovare una via di fuga!
Metti alla prova le tue abilità investigative e analizza ogni scena e ogni oggetto per trovare indizi utili. Metti in moto le tue abilità logiche per risolvere gli enigmi con numeri e lettere e sbloccare le serrature. Gli indizi possono essere nascosti ovunque. Risolvi i diversi enigmi analizzando gli indizi trovati. Il gioco richiede capacità come pazienza, analisi e pensiero logico per risolvere gli enigmi e trovare velocemente una via di fuga. “Spotlight: Room Escape” è il gioco perfetto per chiunque ami esplorare, raccogliere indizi e mettere alla prova le proprie abilità di pensiero logico.

CARATTERISTICHE:

– Fantastica grafica 3D con effetti sonori al cardiopalma
– Intuitivo sistema di controllo touch
– Tantissimi livelli ricchi di sfida
– Scenari emozionanti e indizi nascosti
– Enigmi e puzzle avvincenti
– Appassionante sistema di investigazione per trovare una via di fuga

 

Spotlight: Room Escape ANDROID
Spotlight: Room Escape – GRATIS (acquisti in-app)

 



The Room

I migliori giochi ESCAPE ROOM da provare su Android

 

Questo è The Room, un rompicapo ammantato di mistero, ambientato in un meraviglioso mondo in 3D.

Fireproof Games è orgogliosa di presentare la sua migliore creazione, un’avventura rivoluzionaria piena di meraviglie, pericoli e mistero. Lasciati trasportare in un spazio unico, che unisce immagini suggestive e affascinanti problemi da risolvere.

– Grafica sorprendentemente realistica: Gli scenari più realistici mai visti su un dispositivo portatile.
– Comandi ad un solo dito da brivido: comandi touch precisi e naturali per navigare con facilità questo misterioso e fantastico mondo in 3D.
– Design di gioco completamente intuitivo: facile da iniziare, difficile da abbandonare: i segreti di The Room ti appassioneranno prima ancora di accorgerti che stai giocando.
– Irresistibili strati di mistero: credi di sapere che cosa stai guardando? Guarda meglio.

 

The Room ANDROID
The Room – 1,09 €

 



Escape Alcatraz

I migliori giochi ESCAPE ROOM da provare su Android

 

Nessuno è mai sfuggito o vissuto per raccontare. Almeno questa è la versione ufficiale…

Fuga di Alcatraz è un avventura basata su puzzle che vi mette al centro di un incredibile fuga per la vita. Cercate e assemblate strumenti necessari. Riuscirete a concepire un piano di fuga, ingannare le guardie e trovare il momento giusto per scappare verso la libertà?

Non proverete mai un senso di noia grazie alle ingegnose sfide basate su camera-puzzle.

– 50 + puzzle intelligenti diversi da qualsiasi cosa abbiate mai visto.
– Suggerimenti di sistema integrati, se avete bisogno di un piccolo aiuto.
– Trovare strumenti nascosti, vi torneranno utili per la vostra fuga.
– Suggerimenti e risposte disponibili come IAP

Fuga Alcatraz è una applicazione gratuita-TO-TRY. È possibile giocare il primo capitolo gratuitamente, e se si vuole sbloccare la versione completa bisognerà effettuare un acquisto in-app.

 

Escape Alcatraz ANDROID
Escape Alcatraz – GRATIS (demo, versione completa sbloccabile con acquisto in-app)

 

Questi sono (attualmente) i migliori giochi escape room disponibili per i vostri smartphone Android.

Come potete vedere la varietà (così come gli stili e le meccaniche di gioco proposte) non manca assolutamente… Ma se non dovessero bastarvi eccovi un lista di menzioni d’onore da tenere d’occhio ;)

 

Ok, siamo (davvero) arrivati alla fine.

Penso che con tutti questi titoli ne avrete da divertirvi per i prossimi mesi, poco ma sicuro. Fate la vostra scelta quindi… E iniziate subito a darci dentro ;)

Ah! Mi raccomando: ricordatevi di condividere questo articolo sui vostri social preferiti. Grazie!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.