I migliori videogiochi in stile TAMAGOTCHI per Android

I migliori giochi di TAMAGOTCHI da provare su Android

Eccovi i migliori videogiochi in stile TAMAGOTCHI da giocare sui vostri Android! Un vero e proprio salto nel passato… Più o meno :)



 

Sono passati ben 25 anni dalla messa in vendita del primo TAMAGOTCHI (creato da Akihiro Yokoi e Aki Maita, e prodotto da Bandai).

Un successo planetario senza precedenti per l’epoca… Destinato poi a trasformarsi in una miriade di varianti definite al giorno d’oggi “pet games”.
Se volete rigodervi la magia dei bei tempi andati sullo schermo del vostro smartphone Android, eccovi una piccola selezione di giochi che (più o meno) ricalcano quei piccoli e simpatici marchingegni.
Giochi nella stragrande maggioranza dei casi in pixel art, con audio chiptune e meccaniche di gioco estremamente basilari (tranne qualche piccola eccezione). 
La varietà è abbastanza buona per divertirsi per molti giorni, e godersi pian piano il proprio esserino crescere tra bisogni primari e molto altro ancora ;)

I giochi sono elencati come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive.
Ah! Dimenticavo… Alcuni dei giochi sono usciti molto tempo fa, e potrebbero non funzionare sui dispositivi più recenti. Nel caso… Provate con un altro titolo.
Buon divertimento!

 

Ah! Se i giochi per smartphone vi vanno “stretti” e volete provare un vero Tamagotchi… Eccovene alcuni di molto interessanti ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

TamaDroid

I migliori giochi di TAMAGOTCHI da provare su Android

 

Questa app è ispirata ai vecchi Tamagotchi degli anni ’90. Quello che devi è prenderti cura di un animale domestico virtuale come faresti con uno reale. Dovrai nutrirlo, giocarci, lavarlo e disciplinarlo.

I pulsanti che circondano l’animale vengono utilizzati per interagire con esso. Man mano che il tamadroid invecchia, si evolverà e ciò in cui si trasforma dipende da quanto te ne prendi cura. Ci sono un totale di 22 evoluzioni, riesci a trovarle tutte?

Questa app esegue un servizio in background opzionale, quindi la durata della batteria è influenzata solo se il servizio è abilitato. Senza il servizio, la chiusura dell’app la arresta come qualsiasi altra.

Lo stato corrente dell’animale allo spegnimento viene salvato e quando l’app viene riaperta calcola cosa ha fatto nel frattempo l’animale. Puoi spegnere il telefono e usarlo come al solito, ovviamente.

Accedendo al menu delle impostazioni è possibile scegliere quando l’animale dorme e si sveglia, l’immagine di sfondo desiderata e se le evoluzioni devono essere casuali, tra le altre cose. Puoi anche mettere in pausa l’animale, se hai bisogno di un po ‘di tempo libero.

Le traduzioni sono attualmente disponibili in inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano e norvegese.

 

TamaDroid ANDROID
TamaDroid – 1,19 €

 



RetroMon

I migliori giochi di TAMAGOTCHI da provare su Android

 

Ottieni il tuo mostro domestico virtuale RetroMon (v-pet) e diventa il migliore domatore. Unisciti al tuo mostro amico in un’avventura per diventare il migliore.

Hai mai posseduto un animale domestico virtuale digitale vintage, un mostro digitale o un animale domestico digitale? Ora puoi prenderti cura del tuo amico digitale nel tuo telefono!

Nostalgia – Gioco in stile retrò anni ’90. Unisciti al mondo digitale, diventa un allenatore e un esperto nel crescere mostri. Rendi il tuo amico virtuale virtuale più grande e più forte per le battaglie!

Combatti i tuoi amici online! – Puoi combattere online utilizzando i dati Wi-Fi o telefonici, i tuoi mostri di animali domestici virtuali devono essersi evoluti almeno una volta (raggiungeranno il livello di maturità della battaglia in circa 8 ore).

Combatti i tuoi amici tramite WiFi locale!

Dai da mangiare al tuo animale domestico virtuale, portalo con te, controlla il suo stato, rendi l’allenamento un gioco divertente, dagli vitamine, fagli la doccia e puliscilo, spegni le luci quando dorme, combatti in tempo reale contro altri mostri!

Riceverai un uovo digitale, che si schiuderà in 30 secondi.
Ogni volta che ha bisogno di qualcosa, l’icona della sveglia si accende. Ha bisogno di cibo, vitamine per avere forza ed energia per combattere (l’energia si riempirà nel tempo).

Il tuo mostro crescerà e si evolverà più volte.

Personalizza la casa e il tuo mostro. Cambia colore, stili e ambienti.

 

RetroMon ANDROID
RetroMon – GRATIS (acquisti in-app)

 



DiNostalgia Widget

I migliori giochi di TAMAGOTCHI da provare su Android

 

Questa applicazione è ispirata al classico virtual pet keychain degli anni 90. Alimentarlo, gioca con lui, fallo studiare e prenditi cura di esso quando si ammala.

Con una piccola dose di nostalgia, porta sullo schermo del tuo cellulare l’esperienza di far crescere gli animali domestici virtuali negli anni ’90!

Contiene pacchetti di espansione con altre 3 specie di dinosauri (velociraptor, pterodáctil e Stegosaurus), Pinguino, ET e molti altri animali, come orsi, cervi, cani, elefanti e squali!

 

DiNostalgia Widget ANDROID
DiNostalgia Widget – GRATIS (acquisti in-app)

 



Wildagotchi

I migliori giochi di TAMAGOTCHI da provare su Android

 

Wildagotchi è un gioco pixel unico in stile retrò in cui puoi prenderti cura e giocare con 12 adorabili animali domestici.

Più ti prendi cura del tuo animale, più è felice. E un animale domestico felice significa che l’animale cresce rapidamente. Prenditi il ​​tuo tempo, nutrilo, puliscilo e giocaci – tutto dipende da te adesso!

All’inizio hai 3 animali unici da scegliere. Per ogni 2 animali domestici che raggiungono lo stadio adulto, altri 3 vengono sbloccati. Ti stanno aspettando: scoprili tutti!

Puoi passare a uno qualsiasi dei tuoi animali domestici ogni volta che vuoi.

Ogni animale domestico ha il suo set di mini-giochi. Inoltre, puoi anche giocare con i tuoi amici e i loro animali domestici tramite il wifi locale.

Mini giochi:

– 2 giochi da solista per animali domestici (8 in totale)
– 1 gioco multiplayer per animali domestici (4 in totale)

Personalizza l’intero gioco usando i colori che ti piacciono.

Tutto questo e molto altro in un coerente pixel accattivante – stile retrò!

Alla ricerca di un’esperienza da compagnia virtuale? L’hai trovato e molto altro ancora.

Caratteristiche:

– Adotta e prenditi cura di 12 simpatici animali domestici pixel
– Vari giochi per diversi animali
– Animali domestici virtuali e giochi sbloccabili dal progresso degli animali
– Personalizzazione, colori animali e UI
– Grafica pixel oldschool, retro animaletto virtuale, riporta ricordi degli anni ’90
– Animali multipli, passa a uno qualsiasi dei tuoi animali quando vuoi
– Simulazione virtuale di animali domestici: nutrire, pulire, dormire, giocare e molto altro da fare con il tuo animale
– Retro suoni atmosferici a 8 bit
– Interfaccia intuitiva per bambini e adulti
– Guarda come il tuo animale si schiude e cresce

Le prime 3 specie sono: gorilla, lupo e panda!
Altre specie si sbloccano quando raggiungi gli stadi degli adulti con loro.
L’animale deve schiudersi / uscire dal cestino (dipende dalle specie) entro pochi secondi quando è neonato.

 

Wildagotchi ANDROID
Wildagotchi – GRATIS (acquisti in-app)

 



Cthulhu Virtual Pet

I migliori giochi di TAMAGOTCHI da provare su Android

 

Hai mai sognato di sollevare un Dio lovecraftiano dall’infanzia alla gloriosa monsterhood?

Se sei un fan di Lovecraft da tutta la vita, o se non hai idea di chi sia Lovecraft, questa è la tua occasione!

In questo virtual pet game dovrai aiutare Cthulu a evolversi dall’infanzia fino all’età adulta!

Guadagna punti in uno dei cinque grandi mini-giochi, e usali per mantenere Cthulhu felice, sano, e ben nutrito. Dai un nome al Cthulhu, spegni la luce quando va a dormire, e fagli le feste quando si sveglia!

Buon divertimento con questo retrò virtual pet 8 bit!

 

Cthulhu Virtual Pet ANDROID
Cthulhu Virtual Pet – GRATIS (acquisti in-app)

 



E per finire alla grande… :)

My Tamagotchi Forever

I migliori giochi di TAMAGOTCHI da provare su Android

 

Riscopri il tuo personaggio virtuale rétro preferito in questa nuova edizione del gioco che ha segnato un’epoca. Adotta i tuoi personaggi Tamagotchi e divertiti insieme a loro con tanti puzzle e minigiochi.

Se ti piace prenderti cura degli animali, è il momento di provare questa nuova proposta nel genere delle simulazioni.

Prenditi cura dei tuoi personaggi Tamagotchi e guardali crescere! Gioca insieme a loro, stringi nuove amicizie, esplora la loro strana città e personalizza i tuoi personaggi con tanti abiti “kawaii” (adorabili) in occasione dei momenti memorabili.

A seconda di come ti prenderai cura di loro e delle cose che farai, i personaggi Tamagotchi si evolveranno in modo diverso.

ALLEVA il tuo personaggio Tamagotchi: ricordati di nutrirlo, lavarlo e occuparti dei suoi bisogni per farlo evolvere più rapidamente!
GIOCA ai minigiochi ed esplora Tamatown, la città dei personaggi Tamagotchi!
COLLEZIONA tutti i personaggi Tamagotchi disponibili! Neonati o adulti, non fartene sfuggire nessuno!
CONDIVIDI i tuoi momenti preferiti con i tuoi amici.
SBLOCCA cibi deliziosi, costumi adorabili e coloratissimi oggetti con cui decorare Tamatown.

Rafforza i tuoi legami con i piccoli mostriciattoli nipponici e osservali crescere al tuo fianco. In breve tempo diventeranno adulti e dovranno scegliere che carriera perseguire.

My Tamagotchi Forever è pieno di sorprese, tante piccole meraviglie che attendono solo di essere scoperte!

 

My Tamagotchi Forever ANDROID
My Tamagotchi Forever – GRATIS (acquisti in-app)

 

Ed eccoci arrivati alla fine dell’articolo.

Direi che c’è abbastanza materiale per godersi un bel salto nel passato in compagnia di un infinità di piccoli per in pixel art (e non solo) ;)
Vi auguro un buon divertimento e mi raccomando: se vi è piaciuto questo articolo ricordatevi di condividerlo sui vostri social preferiti. Grazie!!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso.
Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.