I migliori GIOCHI di GUERRA per Android

I migliori GIOCHI di GUERRA da provare su Android

Ecco i migliori GIOCHI di GUERRA da provare al volo sui vostri smartphone Android! Una vasta scelta di generi per tutti i gusti!



 

La Prima e la Seconda Guerra Mondiale sono la vostra passione? 

Se avete uno smartphone Android e siete alla ricerca di uno o più titoli “meritevoli” da giocare sul vostro smartphone Android… Beh, siete come sempre nel blog giusto ;)

Sul Play Store esistono infatti un infinità di giochi di guerra, ma solo pochi meritano veramente di essere provati. In questo articolo ve li farò conoscere, con relative descrizioni e link diretti ai download. La varietà tra FPS, strategici e simulazioni non manca affatto (così come qualche piccola ma interessante “variante” sul tema), quindi leggete con attenzione le descrizioni per capire quale tra tutti possa fare al caso vostro.

Se non dovessero soddisfarvi tranquilli… A fine articolo troverete una bella lista di menzioni d’onore con cui potrete godervela alla grande, poco ma sicuro.

 

I giochi sono elencati in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dai giocatori.

Buon download e buon divertimento!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

World War 2 – Battle Combat

I migliori GIOCHI di GUERRA da provare su Android

 

Se hai un debole per gli online games e per i giochi di guerra ambientati nella World War 2, WW2 – Battle Combat è proprio lo shooter FPS che fa al caso tuo. Con una grafica stupefacente, un gameplay adrenalinico e una marea di armi ed equipaggiamenti d’epoca, questo shooter ti farà immergere nelle grandi battaglie tra gli eroi della World War 2.

Scegli tra diverse modalità di gioco avvincenti: Deathmatch, Punto di cattura, Corsa alle armi, Solo coltelli e Bomba.
Sfrutta le varie strategie degli FPS in mappe diverse e metti gli avversari fuori dai giochi. Di sparare a raffica non c’è bisogno, quando sai giocare di tattica.

Caratteristiche principali di WW2 – Battle Combat:

– 5 arene suggestive per affrontare battaglie epiche
– 6 modalità di gioco per un’esperienza di shooting a tutto tondo
– Sfida fino a 10 giocatori a colpi di pistola
– Scegli il tuo schieramento nel conflitto militare: URSS, Germania, USA o Giappone
– Ampia varietà di armi ed equipaggiamenti

Crea un clan o una squadra insieme ad altri esperti di giochi sparatutto per ottenere la vittoria nel modo più semplice. Partecipa a battaglie online PvP o crea la tua sala privata per sparare con i tuoi compagni d’armi. Cosa aspetti? Invita i tuoi amici alla sparatoria e scala la classifica!

Completa missioni, contratti e obiettivi in questo spettacolare shooter FPS online. Affronta giocatori di shooter da tutto il mondo in WW2 – Battle Combat, uno dei migliori giochi gratis FPS in circolazione. Non esitare e dai inizio ai giochi: pistole, fucili, granate e tutte le armi della World War 2 aspettano solo te!

 

World War 2 - Battle Combat ANDROID
World War 2 – Battle Combat – GRATIS (acquisti in-app)

 



Warplanes: WW2 Dogfight

I migliori GIOCHI di GUERRA da provare su Android

 

Afferra i comandi di un aereo da guerra e parti per il campo di battaglia della Seconda Guerra Mondiale in questo emozionante gioco di combat flight. In ogni campagna per gli USA, la Gran Bretagna, l’URSS, la Germania e il Giappone assumerai il ruolo di un pilota e capo squadrone di un’unità aerea elitaria, creata per le missioni più pericolose e strategiche che possono ribaltare le sorti della guerra.

In Warplanes: WW2 Dogfight prenderai il controllo di più di 50 aerei storici – dai classici caccia ai pesanti bombardieri. Spitfire, P-51, Hurricane, Lancaster, Il-2 “Shturmovik”, La-5FN, Ju-87 “Stuka”, Fw 200 “Condor” e “Fortezza Volante” B-17 sono solo alcuni dei dispositivi che puoi pilotare, verniciare, personalizzare e potenziare.

Raduna uno squadrone dei migliori piloti e addestrati per ottenere assistenza nelle missioni più rischiose. Se vuoi un’ulteriore scarica di adrenalina, prova la missione in solitaria.

Costruisci la tua base – crea altri capannoni e strutture per i tuoi piloti e per l’equipaggio. Assicura la sua sicurezza con l’artiglieria anti-aereo e con palloni di sbarramento. Sviluppa abilità manageriali per tagliare i costi e gestire la tua unità in modo più efficace, in modo da diventare il miglior capo squadrone.

Gioca varie missioni in ogni campagna disponibile – sperimenta incontri mortali con caccia nemici, proteggi le strutture a terra dai bombardieri, indebolisci la marina nemica, pilota bombardieri e distruggi gli obiettivi di importanza strategica. Questi sono solo alcuni esempi di dozzine di tipi di missioni che sperimenterai nei bellissimi paesaggi dell’Europa, Africa e Asia. Scegli i migliori aerei e piloti per le missioni e vola sulla fredda tundra russa o sui soleggiati deserti dell’Egitto. Combatti sull’Oceano Pacifico e sperimenta la guerra dalla prospettiva dei piloti americani e giapponesi.

SPERIMENTA WW2 FLIGHT COMBAT SU CELLULARE COME MAI HAI FATTO PRIMA

– Il miglior gioco WW2 air combat game su cellulare con controlli intuitivi e meccaniche di volo facili da utilizzare.
– Oltre 50 aerei storici di RAF, Luftwaffe e Aeronautiche Americana, Giapponese e Sovietica, con varie personalizzazioni, vernici e opzioni di potenziamento.
– Come capo squadrone, dovrai fare molto di più che pilotare il tuo aereo – devi anche gestire la base. Acquista aerei, recluta e addestra i piloti e continua a costruire nuove strutture.
– Grafica 3D dettagliata con fantastici effetti speciali.
– Comunicazioni radio in inglese americano, inglese britannico, russo, tedesco e giapponese per darti un’esperienza completa di una battaglia della Seconda Guerra Mondiale.

 

Warplanes: WW2 Dogfight ANDROID
Warplanes: WW2 Dogfight – GRATIS (acquisti in-app)

 



War Troops 1917: Trench Warfare WW1 Strategy Game

I migliori GIOCHI di GUERRA da provare su Android

 

War Troops 1917 è un frenetico gioco di strategia militare della prima guerra mondiale gratuito, un gioco di pixel prequel perfettamente progettato al gioco di guerra War Troops.

Diventa il comandante delle truppe e assalta i nemici nelle trincee nel gioco della prima guerra mondiale! Sali i livelli per sbloccare nuove unità militari tra cui soldati d’assalto, ufficiali, lanciafiamme, cecchini, artiglieria, mitraglieri, maschere antigas, carri armati Mark V, jet da combattimento e attrezzature militari. Crea una strategia di guerra militare in trincea che metterà in ginocchio i tuoi nemici!

Questa guerra d’assalto in trincea del 1917 offre un gameplay di difesa epico con una fantastica grafica di gioco pixel ed effetti sonori, offrendoti un’esperienza coinvolgente delle trincee della guerra mondiale reale dei regimi britannico, tedesco e francese.

Il gioco Warfare 1917 della prima guerra mondiale è incentrato sulla guerra di trincea. Se sei un appassionato di militari, questo gioco è per te. Ti divertirai con questo gioco sia come giocatore professionista che come giocatore occasionale alla ricerca di un buon gioco per passare il tempo.

Ricorda di usare maschere antigas e mantieni le ultime trincee finché i nemici non si saranno allontanati. Capitano, le truppe ti stanno aspettando!

 

War Troops 1917 ANDROID
War Troops 1917 – GRATIS (acquisti in-app)

 



World Conqueror 3

I migliori GIOCHI di GUERRA da provare su Android

 

La guerra sta per iniziare: la maggior parte delle legioni più potenti stanno aspettando un comandante eccellente! Guida il tuo esercito per conquistare il mondo e ottenere enormi risultati militari!

Carriera militare

– 32 campagne storiche (3 livelli di difficoltà) e 150 compiti militari
– 5 modalità sfida per dimostrare le tue abilità di comando e 45 sfide in totale
– Promuovi i tuoi generali, apprendi nuove abilità e assumi più generali da prestigiose Accademie militari di tutto il mondo
– Completa compiti assegnati in città e commercia con mercantili nei porti
– Costruisci varie meraviglie del mondo ed esplora l’Universo

Conquista il mondo

– 4 sceneggiature di epoche diverse: Conquer 1939, Conquer 1943, Conquer 1950, Conquer 1960
– Il modello del mondo cambia nel tempo. Scegli un paese per unirti alla guerra.
– Scegli diverse parti e paesi per ottenere diversi premi.

Caratteristiche

– Gioco in tempo reale: sperimenterai la seconda guerra mondiale, la guerra fredda e la guerra moderna
– 50 Paesi e 200 famosi Generali si uniranno a questa Guerra globale
– 148 unità militari disponibili e 35 abilità generali speciali
– 12 Tecnologie, comprese armi convenzionali, navali, aeronautiche, missili, armi nucleari, armi spaziali ecc
– 42 Wolrd Wonders giocheranno un ruolo chiave nella tua vittoria
– 11 achievements ti aspettano
– Con l’auto battle l’AI giocherà al tuo posto
– Mappa del mondo senza soluzione di continuità con zoom
– Supporto Android x86 (Intel)

 

World Conqueror 3 ANDROID
World Conqueror 3 – GRATIS (acquisti in-app)

 



World War Polygon

I migliori GIOCHI di GUERRA da provare su Android

 

Epica campagna per giocatore singolo

World War Polygon è uno sparatutto in prima persona della seconda guerra mondiale. Quando il mondo cade nell’inferno chiamato guerra, ha bisogno di eroi che si opporranno al male. World War Polygon ti permette di essere tale eroe! La campagna per giocatore singolo è piena di momenti epici, scene extra di filmati e azioni eroiche. Diventa un coraggioso soldato che andrà dal D-Day in Normandia, attraverso la Battaglia di Bulge nelle Ardenne e infine a Berlino. Sperimenta anche il fronte orientale nella pelle di un soldato sovietico che dovrà sopportare la battaglia di Stalingrado e combattere nell’Europa orientale. Aiuta a porre fine alla guerra mondiale nel 1945 durante la caduta di Berlino come parte della forza militare alleata.
Le tradizionali missioni sparatutto in prima persona con giocatore singolo sono accompagnate da compiti speciali, come sparare aerei con pistole AA, difendere la tua posizione con colpi di mortaio, distruggere carri armati o bunker con un bazooka e colpire i nemici a lunghe distanze.

Modalità multigiocatore e missioni giornaliere

La campagna per giocatore singolo è semplicemente epica, ma World War Polygon può darti ancora più divertimento con le sue fantastiche modalità opzionali: multigiocatore PvP (Partita della morte a squadre 4v4, alleati contro asse) e missioni giornaliere (tu contro orde di zombi).
Divertiti a sparare a soldati nemici, sterminare zombi o combattere contro altri giocatori in modalità PvP in tempo reale Alleati contro Asse.

Funzionalità

– FPS della Seconda Guerra Mondiale
– Controlli facili e intuitivi ma completamente personalizzabili
– Storia degli eroi della Seconda Guerra Mondiale
– Scene animate eroiche, epiche, tragiche o divertenti
– Combattimenti contro i boss – incontra nemici unici pericolosi e combatterli!
– Grafica poligonale epica
– Tonnellate di armi, materiali di consumo, granate e altri equipaggiamenti
– Personalizza il carico dei tuoi personaggi per ogni missione o nel gioco multigiocatore: preferisci fucili di precisione, fucili d’assalto, mitra o fucili a pompa?
– Potenziamento di armi, gilet e caschi
– Battaglie PvP in tempo reale
– Modalità multigiocatore deathmatch a squadre – i buoni vecchi alleati contro l’asse in PvP
– Classifica per un’esperienza MP competitiva
– Missioni giornaliere – lotta contro orde infinite di zombi tedeschi
– Varie attività

 

World War Polygon ANDROID
World War Polygon – GRATIS (acquisti in-app)

 



Warpath

I migliori GIOCHI di GUERRA da provare su Android

 

Forgia il tuo destino in uno dei migliori giochi di guerra strategici in tempo reale. Solo il comandante più astuto e spietato riuscirà a uscirne vittorioso. Ti nasconderai nell’ombra o affronterai il nemico a testa alta?

STRATEGICO IN TEMPO REALE
Pianifica il tuo attacco in ogni dettaglio e partecipa a epiche battaglie RTS su mappe iconiche. Usa abilità e strategia per combattere e farti strada fino in cima. Unisciti alle alleanze globali di tutto il mondo nella lotta per la gloria. Prendi di mira il nemico con manovre calcolate. Sposta le tue basi per costruire, occupare roccaforti ed espandere il tuo territorio. Domina il campo di battaglia per aumentare la tua potenza e accumulare più forze contro i bersagli ostili.

UNITÀ MILITARI AMPIAMENTE PERSONALIZZABILI
Potenzia al massimo il tuo esercito! Giocando a Warpath sbloccherai e guadagnerai ufficiali, armi ed equipaggiamenti. Carica i cannoni, i carri armati e gli aerei più grandi e potenti e raduna un esercito pronto a combattere a livello globale. Personalizza le tue unità assemblando, disassemblando, modificando e potenziando. Quindi metti alla prova il tuo arsenale distruggendo il nemico in guerre straordinariamente realistiche.

UNA STORIA EPICA
Campagne reali ricreate per te! Comanda le tue unità, schierale in campo aperto o in scenari urbani per individuare e sconfiggere il nemico. Sul tuo cammino incontrerai alleati che renderanno le missioni ancora più dinamiche man mano che completi gli obiettivi e passi a bersagli più impegnativi.

UN’ESPERIENZA MOBILE MOZZAFIATO
Gaming HD di alta qualità sul tuo smartphone, con grafica 3D e suoni davvero elettrizzanti. Divertiti a comandare truppe, tutto nel palmo della tua mano. Ogni capitolo prende una direzione diversa ed è accompagnato da una trama drammatica e da un gameplay cinematografico. Esplora il territorio dall’alto e sfruttalo a tuo vantaggio. Zooma liberamente e teletrasportati in varie città di tutto il mondo insieme ai tuoi alleati.

Hai la stoffa per annientare il nemico e liberare intere nazioni in tutto il mondo? Le tue tattiche saranno vincenti?

 

Warpath ANDROID
Warpath – GRATIS (acquisti in-app)

 



Brothers in Arms™ 3

I migliori GIOCHI di GUERRA da provare su Android

 

Combatti contro altri soldati di tutto il mondo sui campi di battaglia multigiocatore della seconda guerra mondiale o vesti i panni del sergente Wright e compi un drammatico viaggio che ti cambierà la vita in modalità giocatore singolo, all’indomani dello sbarco in Normandia.

SCALA LA GERARCHIA MILITARE IN MULTIGIOCATORE
– 4 mappe da scoprire.
– 2 modalità di gioco, per cominciare: Deathmatch e Deathmatch a squadre.
– Gioca con ogni classe di armi per sbloccare strumenti risolutivi!
– Un soldato è letale quanto lo è la sua arma, quindi potenzia il tuo più spesso che puoi!

COMBATTIMENTI DI SQUADRA PER GIOCATORE SINGOLO UNICI
– Usa gli arsenali dei tuoi soldati per ottenere un vantaggio tattico!
– Sfrutta le loro diverse abilità: Attacco aereo, Molotov, Razzo esplosivo, Fuoco di mortaio e tante altre.
– Sblocca nuovi alleati. Trasformali in soldati esperti potenziando: danni inflitti, tempo di recupero dell’abilità, PS, danni ad area e tanto altro ancora!

UNO SPARATUTTO DALL’AZIONE FRENETICA
– Azione fluida in terza persona basata sui ripari con movimenti liberi.
– Diversi tipi di missione, come Assalto, Cecchino, Assedio e Invisibile.
– Effetti uccisione impressionanti.

SCEGLI LA TUA ARMA PREFERITA
– Sblocca nuove armi e trasformale nell’arsenale più potente mai visto migliorando la cadenza di fuoco, il rinculo, la velocità di ricarica e la capienza del caricatore!
– Scopri la potenza delle armi sperimentali e sconfiggi un intero esercito!
– Semina il caos con le loro caratteristiche incredibili: proiettili tripli o infiniti, scariche elettriche e altro ancora!

AMBIENTAZIONI FAVOLOSE ED EFFETTI VISIVI MOZZAFIATO
– Stupendi scenari interni ed esterni.
– Variazioni basate sul tempo meteorologico e sull’ora.
– Grafica da console per la migliore esperienza di gioco possibile.

VINCI PREMI INCREDIBILI NEGLI EVENTI SPECIALI
– Sfida progressiva: la difficoltà delle missioni aumenta progressivamente permettendoti di vincere premi migliori.
– Eventi a tempo con premi esclusivi.

 

Brothers in Arms™ 3 ANDROID
Brothers in Arms™ 3 – GRATIS (acquisti in-app)

 



World War Heroes

I migliori GIOCHI di GUERRA da provare su Android

 

Affronta giocatori da tutto il mondo in folli combattimenti online ambientati durante la Seconda Guerra Mondiale!
Distruggi il nemico e sopravvivi a pericolose battaglie di carri armati a Berlino e in altre città.
Partecipa a battaglie a squadre e deathmatch, piazza bombe e difendi i tuoi avamposti.

Ecco perché amerai World War Heroes:

– 7 leggendarie zone di battaglia della Seconda Guerra Mondiale!
– 4 tipi di equipaggiamento da combattimento da USA, URSS, Giappone e Germania!
– 6 modalità di gioco e partite personalizzate in cui potrai creare le tue regole!
– Pilota il tuo carro armato!
– 57 tipi di armi: pistole, fucili, mitragliatrici e tanto altro!

Regole di guerra:

– Deathmatch a squadre!
Due squadre si contendono il dominio. Vince la squadra che avrà totalizzato il punteggio più alto a fine turno;

– Deathmatch!
Tutti contro tutti. Combatterai da solo. Vince il gioco il giocatore che avrà totalizzato il punteggio più alto;

– Cattura punti!
Entrambe le squadre conquistano punti sulla mappa per ottenere punti di battaglia. Vince il turno la squadra che avrà totalizzato il punteggio più alto;

– Difesa quartier generale!
Ciascuna squadra protegge il proprio quartier generale e cerca di distruggere quello nemico;

– Cattura la bandiera!
Cattura la bandiera della squadra nemica e portala alla tua base. La squadra che porta più bandiere alla base vince la battaglia.

– Squadra!
Due squadre si affrontano senza rientri in gioco. Vince la squadra dell’ultimo sopravvissuto;

– Partita personalizzata!
La tua partita, le tue regole! Crea una lobby, invita gli amici e goditi la battaglia!

UN ENORME ARSENALE DI ARMI!
Sono disponibili armi di ogni tipo per aiutare la tua squadra a vincere. Usa un intero arsenale di mitragliatrici, granate, fucili, fucili da cecchino, bazooka e tanto altro.

FAVOLOSA GRAFICA E OTTIMIZZAZIONE!
Tuffati nel combattimento online con grafica impeccabile e comandi intuitivi.

POTENZIA ARMI E ARMATURE!
Costruisci l’arsenale dei tuoi sogni potenziando danni e munizioni massime e diminuendo rinculo e tempo di ricarica.

RICOMPENSE GIORNALIERE!
Gioca ogni giorno per ottenere premi gratuiti, incarichi giornalieri e tantissimi omaggi!
Completa incarichi giornalieri e potenzia il tuo equipaggiamento!

BUONA FORTUNA, SOLDATO!

 

World War Heroes ANDROID
World War Heroes – GRATIS (acquisti in-app)

 

Questi sono i migliori giochi di guerra attualmente disponibili per i vostri smartphone Android.

Se non dovessero bastarvi (o state cercando un eventuale genere non presente tra i migliori) eccovi una bella lista di menzioni d’onore con cui divertirvi alla grande per molto tempo ;)

 

Bene, direi che come quantità e varietà siamo apposto no? 

Sono certo che tra tutti questi giochi troverete il titolo che fa al caso vostro, poco ma sicuro (leggete le descrizioni, mi raccomando). 

Non mi resta altro da fare che augurarvi buon divertimento e, come sempre… Se questo articolo vi è tornato utile ricordatevi di condividerlo sui vostri social preferiti. Grazie!!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CoNOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.