I migliori VIDEOGIOCHI ARCADE per Android

I migliori GIOCHI ARCADE da provare su Android

Voglia di divertimento al massimo dei livelli? Eccovi i migliori VIDEOGIOCHI ARCADE per i vostri smartphone Android!



 

Penso sappiate tutti cosa significa il termine ARCADE… “Coniato” anni e anni fa per i giochi da sala, con il tempo (soprattutto in ambito mobile) ha espanso il suo significato per diventare alla fine un riferimento a un genere di giochi che puntano tutto sul divertimento più immediato.

Giochi di ogni genere e adatti a tutte le età, con meccaniche semplici (non ai livelli dei classici casual game eh) e con un alto tasso di frenesia e di giocabilità. 

Se avete uno smartphone Android e volete godervi questo genere di giochi, siete come sempre nel posto giusto ;)

In questo articolo vi farò conoscere i migliori GIOCHI ARCADE attualmente disponibili sul Play Store, con relative descrizioni e link diretti ai download. Una grande varietà di titoli selezionata dal sottoscritto, adatta praticamente ad ogni genere di gusto videoludico. Occhio… Alcuni titoli sul Play Store non vengono “identificati” come arcade… Ma a parer mio lo sono eccome, quindi li ho inseriti lo stesso :)

Se non dovessero bastarvi… Beh, a fine articolo troverete anche una bella lista di menzioni d’onore con cui potrete godervela per un sacco di tempo.

 

I giochi sono elencati come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buon download e buon divertimento!!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Doodle Jump

I migliori GIOCHI ARCADE da provare su Android

 

Uno dei giochi per cellulare più in voga e finalmente ottimizzato per Android, dai creatori della versione originale!

Quanto riesci a saltare?
Immergiti in una grafica in stile “carta millimetrata”, saltando continuamente da una piattaforma a quella successiva, raccogliendo jet pack, evitando i buchi neri e cattivoni. Ridi di gusto se superi il punteggio degli altri giocatori scarabocchiato ai margini. Sei avvisato: questo gioco dà assuefazione!

Punti chiave:

– Tanti mondi fantastici da giocare – Spazio, Giungla, Calcio, Sottacqua, Neve, Halloween, Ghiaccio, Pasqua, e ora NINJA!
– Incredibili power-up da raccogliere (JET PACK, CASCHI CON ELICHE, RAZZI, TRAMPOLINI…)
– Ostacoli da evitare (UFO, buchi neri, e tanti, tantissimi mostri mostruosi)
– Piattaforme folli su cui saltare (rotte, che si muovono, scompaiono, si spostano, esplodono…)
– Classifiche mondiali, obiettivi divertenti! Batti il punteggio dei tuoi amici!

 

Doodle Jump ANDROID
Doodle Jump – GRATIS (acquisti in-app)

 



Dan the Man

I migliori GIOCHI ARCADE da provare su Android

 

Aspetta, che cosa?! È tutto vero! Il MULTIPLAYER è finalmente arrivato in Dan The Man!

La funzionalità più richiesta di sempre è ora disponibile sotto forma di una classica modalità in cooperativa in stile “elimina orde di nemici”. Trova subito un amico e rivivi i giorni gloriosi della modalità cooperativa con schermo diviso… online! Non hai amici? Ci pensa Dan The Man. Cerca una partita veloce e ottieni subito un amico per la mischia!

Di sicuro concorderai con noi che due Dan sono meglio di uno, perciò collabora con un amico per eliminare un esercito di soldati, robot, pipistrelli e persino boss epici ripulendo le strade da ogni malvagità. Solo assicurati di prendere tutte le monete!

Con una fantastica e divertente storia, meravigliose skills di combattimento migliorabili ed un epico arsenale di armi che renderà invidioso anche il più eroico degli eroi, il festival del proiettile arcade Dan The Man possiede un numero sufficiente di nemici e boss fights per soddisfare tutti i giocatori, anche i più intransigenti.

Cosa stai aspettando? Unisciti all’epicità! Diventa leggendario! GIOCA ORA!

 

Dan the Man ANDROID
Dan the Man – GRATIS (acquisti in-app)

 



Mario Kart Tour

I migliori GIOCHI ARCADE da provare su Android

 

– Sfreccia accanto a piloti da tutto il mondo in multigiocatore!

Puoi sfidare fino a 7 giocatori, che siano tuoi amici in gioco o meno, vicini oppure dall’altra parte del mondo!

Le corse multigiocatore ti permettono di gareggiare con regole sempre diverse: sfide individuali o a squadre, nelle varie classi disponibili e con un numero variabile di slot oggetto. Non ti stancherai mai!

– Mario Kart fa il giro del mondo!

In questo nuovo Mario Kart, Mario e i suoi amici girano il mondo gareggiando su circuiti ispirati a città vere e sulle classiche piste di Mario Kart! Le nuove destinazioni appariranno all’interno di tour che cambieranno a rotazione ogni due settimane! Oltre ai nuovi percorsi ispirati a luoghi famosi, alcuni dei tuoi piloti preferiti sfoggeranno piccole variazioni stilistiche che omaggiano le città incluse nel gioco!

– Il divertimento senza fine di Mario Kart sulla punta delle tue dita!

L’amatissima serie di Mario Kart è pronta a conquistare il mondo… dei dispositivi smart! Basta un dito per sterzare, derapare con stile e lanciare oggetti devastanti. Punta a conquistare l’oro nei trofei in piste nuove e grandi classici della serie di Mario Kart.

– Agguanta il primo posto usando gli oggetti ed entrando in frenesia!

In Mario Kart Tour hai accesso a un arsenale di potenti oggetti capaci di cambiare le carte in tavola; anzi, in pista! Metti sotto torchio gli avversari entrando in “frenesia”, una condizione che ti conferisce una scorta illimitata di un oggetto e ti rende invincibile! Sfrutta questi vantaggi per seminare il caos in pista, ma fai in fretta, perché la frenesia dura poco!

– Colleziona piloti, veicoli, distintivi e molto altro!

Gareggia e ottieni le megastelle! Puoi anche eseguire lanci dai tubi per ottenere più piloti, veicoli e deltaplani! Completando determinate sfide otterrai dei distintivi che potrai sfoggiare con orgoglio accanto al tuo nickname del gioco!

– Le sfide bonus conferiscono un sapore particolare alle corse tradizionali!

In alcune corse, l’obiettivo non sarà necessariamente il primo posto. Sfide bonus con nomi come “VS Mega Bowser” o “Sistema i Goomba!” non lasciano spazio a dubbi: dovrai adottare approcci e strategie diverse!

– Corri per scalare le leghe online!

Fai a sportellate con i migliori del mondo! I tuoi record determineranno la tua posizione rispetto agli altri giocatori. Esercitati e prova diverse combinazioni di piloti, veicoli e deltaplani per ottenere punteggi migliori e ambire ai piani alti della classifica!

 

Mario Kart Tour ANDROID
Mario Kart Tour – GRATIS (acquisti in-app)

 



Asphalt 9: Legends

I migliori GIOCHI ARCADE da provare su Android

 

In Asphalt 9: Legends troverai una scuderia di auto da sogno unica nel suo genere, con bolidi di costruttori rinomati come Ferrari, Porsche, Lamborghini, W Motors e altri ancora. Metti il piede sull’acceleratore ed esegui acrobazie in ambientazioni dinamiche e reali, in gare per giocatore singolo e multiplayer. Pura adrenalina, dai creatori di Asphalt 8: Airborne.

Personalizza le auto più prestigiose

Colleziona più di 70 tra le auto più prestigiose al mondo. Tutte le auto appartengono a marchi rinomati e sono accuratamente selezionate in base all’estetica personalizzabile e alle prestazioni. Scegli la tua auto, personalizzane la vernice, i cerchioni e le gomme, oppure applica modifiche alla carrozzeria e corri intorno al mondo.

Comandi manuali e automatici

Spingi le tue abilità al limite e brucia l’asfalto come un professionista usando i precisi comandi manuali. Se preferisci rilassarti, il sistema di comando TouchDrive™ controllerà l’auto per te, permettendoti di concentrarti sulle decisioni e sulla tempistica. Questa funzione è perfetta se vuoi goderti le ambientazioni, la colonna sonora e gli effetti sonori.

Eventi e modalità Carriera

Affronta le sfide della modalità Carriera, con più di 60 stagioni e 900 eventi. Scopri emozioni sempre nuove nella sezione Eventi di Asphalt 9.
Partecipa agli eventi a tempo limitato o gioca agli scenari della storia per competere contro i piloti di Asphalt.

Corse sensazionali

Goditi la giocabilità arcade di Asphalt 9, unita a sensazioni di gara realistiche. Immergiti nel gioco grazie agli effetti particellari e alle superfici riflettenti, al rendering HDR, agli effetti sonori realistici e a una colonna sonora firmata da rinomati artisti internazionali.

Modalità Multigiocatore e Club dei piloti

La modalità multigiocatore online ti trasporterà nel mondo delle corse su strada.
Affronta fino a 7 rivali da tutto il mondo in match intensi. Corri, derapa ed esegui acrobazie per ottenere punti extra per il tuo club.
Crea la tua community di amici online grazie alle funzioni dei club. Gioca, corri in ambientazioni differenti e sblocca tanti premi per scalare la classifica dei club multiplayer.

 

Asphalt 9: Legends ANDROID
Asphalt 9: Legends – GRATIS (acquisti in-app)

 



MORTAL KOMBAT

I migliori GIOCHI ARCADE da provare su Android

 

MORTAL KOMBAT MOBILE porta le sue Fatality su mobile, con grafiche mozzafiato e mosse inedite! Metti insieme una squadra d’élite di guerrieri Mortal Kombat e mettiti alla prova nel torneo di combattimento più grande del mondo.

PERSONAGGI MK11
Prova tre personaggi di Mortal Kombat 11 per console adesso in Mortal Kombat Mobile! Combatti in Sfide speciali come JADE di MK11 e RAIDEN di MK11 per aggiungerli alla tua lista! E ottieni SCORPION di Mortal Kombat 11 attraverso le ricompense multiplayer!

COMBATTI KOMBAT BRUTALE 3v3
Crea la tua squadra di guerrieri Mortal Kombat e portali in battaglia per ottenere esperienza, nuovi attacchi speciali e artefatti potenti. Metti insieme guerrieri con sinergie uniche per avere un vantaggio sui nemici come la squadra Ronin, Nigtmare e Giorno dei morti!

COSTRUISCI UNA LISTA MASSIVA
Raccogli oltre 130 personaggi Mortal Kombat tra cui i veterani Scorpion, Johnny Cage, Sub-Zero, Cassie Cage, Ermac e molti altri. Scopri le novità in Mortal Kombat Mobile, come Mileena Vampira assetata di sangue, la campionessa Coppa combattimento di calcio Sonya Blade, il misterioso Reptile Klassic e la principessa guerriera Kitana Ronin.

SUPERA SFIDE DIFFICILI
Dai prova delle tue abilità in scontri epici e completa una serie di match per aggiungere nuovi combattenti di Mortal Kombat alla tua lista! Torna ogni settimana per affrontare una nuova sfida e ampliare la tua kollezione.

GUERRE DI FAZIONE MULTIPLAYER
Gareggia con altri giocatori nelle Guerre di fazione, una modalità online competitiva dove i giocatori sfidano altre squadre di giocatori. Sali nella classifica della tua fazione per vincere premi settimanali

PERSONALIZZA IL GIOCO
Sblocca personalizzazioni uniche di personaggi in Imprese di forza. Vinci battaglie per sfoggiare la tua maestria con combinazioni illimitate di Atteggiamenti di vittoria pieni di azione, arroganti Provocazioni di vittoria e Vessilli di guerra degni di un campione!

FATALITY MOZZAFIATO
Mortal Kombat Mobile porta le sue Fatality su mobile, con grafiche mozzafiato e mosse inedite che ti colpiranno nelle budella.

VINCI RICOMPENSE IN MISSIONI EPICHE
Invia personaggi in missioni epiche per ottenere ricompense speciali! Inizia il tuo viaggio nel Regno Esterno e fatti strada nel Regno Occulto!

 

MORTAL KOMBAT ANDROID
MORTAL KOMBAT – GRATIS (acquisti in-app)

 



Crossy Road

I migliori GIOCHI ARCADE da provare su Android

 

Multiplayer sullo stesso dispositivo. Affronta amici e parenti sullo stesso dispositivo.

Perché il pollo ha attraversato la strada? Il piccione l’ha fatta lì? L’alieno ha rapito quella mucca? L’unicorno ha mangiato tutti i dolci?
Crossy Road è l’arcade di strada da cui non ti staccherai mai.

CARATTERISTICHE:

– Assistenza per Android TV
– Colleziona oltre 100 personaggi in stile retrò che s’ispirano alla pop art
– Attraversa strade, binari e fiumi – salta senza smettere mai
– Schiva il traffico nel paese incantato delle caramelle col Robot Android
– Gioco allo stato puro, semplice, innovativo
– Gioca gratis

Ehi! Non lasciare che i tuoi personaggi vadano persi! Effettua l’accesso a Google Play per salvare i tuoi progressi di gioco!

 

Crossy Road ANDROID
Crossy Road – GRATIS (acquisti in-app)

 



Smash Hit

I migliori GIOCHI ARCADE da provare su Android

 

Affronta un viaggio surreale in una dimensione mistica, muoviti in armonia con il suono e la musica e frantuma tutto ciò che trovi sul percorso! Questa esperienza richiede precisione, concentrazione e tempismo per poter viaggiare più a lungo possibile e al tempo stesso infrangere i bellissimi ostacoli di cristallo.

– Avanza in una bellissima dimensione futuristica, distruggi ostacoli e bersagli lungo il percorso avvalendoti della migliore fisica distruttiva disponibile su dispositivi mobili

– Gioco sincronizzato con la musica: gli effetti audio e musicali cambiano in base a ogni livello e gli ostacoli si muovono seguendo ogni nuova melodia

– Oltre 50 stanze con 11 stili grafici differenti e meccanismi realistici di frantumazione del cristallo in ogni livello

 

Smash Hit ANDROID
Smash Hit – GRATIS (acquisti in-app)

 



Jetpack Joyride

I migliori GIOCHI ARCADE da provare su Android

 

Jetpack con tanto di proiettili! Enormi draghi meccanici! Uccelli che “scaricano” soldi!

Equipaggiati con una selezione dei migliori jetpack mai costruiti e metti alla prova le tue abilità nei panni del leggendario eroe d’azione, Barry Steakfries.

Più di 500 milioni di giocatori non possono essersi sbagliati.
Scaricalo GRATUITAMENTE e inizia subito la tua avventura!

CARATTERISTICHE:

– Vola con i migliori jetpack nella storia dei videogiochi.
– Completa missioni audaci per aumentare il tuo grado.
– Personalizza il tuo aspetto con alcuni completi ridicoli.
– Evita laser, zapper e missili guidati.
– Ottieni le monete e accumula una vera fortuna.
– Assalta il laboratorio con robot giganteschi e folli veicoli.
– Sfrutta dispositivi ad alta tecnologia e power-up.
– Guadagna gli obiettivi e combatti contro gli amici.
– Metti alla prova i tuoi riflessi con comandi touch rapidi e intuitivi.

 

Jetpack Joyride ANDROID
Jetpack Joyride – GRATIS (acquisti in-app)

 



Fruit Ninja

I migliori GIOCHI ARCADE da provare su Android

 

Affetta la frutta, non affettare le bombe – questo è tutto quello che devi sapere per iniziare con la coinvolgente avventura di Fruit Ninja! Sfida te stesso e scopri quanto tempo riesci a resistere in modalità Classica, raggiungi il punteggio più alto in modalità Arcade o esercita semplicemente le tue abilità di affettamento della frutta nella modalità Zen. Una vasta gamma di lame e dojo è a tua disposizione per aiutarti a fare a fette il tuo cammino verso la cima.

Vuoi divertirti ancora di più? Prenditi una pausa e scopri un nuovo modo per tagliare la tua frutta preferita con minigiochi o metti alla prova la tua padronanza del gioco e vinci premi nell’evento della Sfida Quotidiana. Combatti testa a testa e mostra la tua abilità di ottimo ninja contro i tuoi amici grazie alle classifiche e alla modalità multiplayer in locale.

Pronto per una vera sfida? Tieni d’occhio per gli eventi speciali del Torneo e combatti contro altri ninja per vincere lame e dojo unici. Ma non è tutto comunque – concediti un vantaggio facendo login ogni giorno e ricevendo come ricompensa premi giornalieri, tra cui lame rare e dojo che potrai utilizzare in altre modalità di gioco!

Non c’è mai stato un momento migliore per giocare a Fruit Ninja, perciò sguaina la spada e preparati ad un’esperienza di gioco coinvolgente e ricca di azione!

 

Fruit Ninja ANDROID
Fruit Ninja – GRATIS (acquisti in-app)

 



Sonic Dash

I migliori GIOCHI ARCADE da provare su Android

 

Gioca con Sonic the Hedgehog e scatta, salta e avvitati lungo emozionanti ambientazioni in 3D. Fatti strada tra gli ostacoli in questa sfrenata e frenetica corsa senza fine.

SONIC…
Il celebre Sonic the Hedgehog è il protagonista della sua prima corsa senza fine… Dove arriverà?

…DASH!
Scatena l’incredibile scatto di Sonic per correre a folli velocità e distruggere tutto ciò che incontri!

SORPRENDENTI ABILITÀ
Usa i poteri di Sonic per schivare gli ostacoli, saltare le barriere e accelerare nei cerchi. Sconfiggi i nemici usando il devastante attacco a ricerca di Sonic!

GRAFICA SBALORDITIVA
Il meraviglioso mondo di Sonic prende vita sui cellulari e sui tablet… Il nostro porcospino non è mai stato così bravo!

NUMEROSI PERSONAGGI
Scegli di giocare con uno degli amici di Sonic: Tails, Knuckles o Shadow.

EPICHE BATTAGLIE BOSS
Affronta due dei più grandi rivali di Sonic, il Dr. Eggman, con le sue solite astuzie e macchinazioni, e il mortale e devastante Zazz, da Sonic Lost World! Usa tutta l’agilità e la velocità di Sonic per battere questi cattivi prima che sia troppo tardi!

OGGETTI
Sblocca o acquista ingegnosi oggetti per andare più lontano, come vantaggi, scudi, calamite per Ring e turbo punteggio!

LA CORSA CONTINUA
Più giochi, più premi ottieni! Aumenta il moltiplicatore di punti completando missioni uniche, o vinci premi fantastici tra cui i Ring Stella rossa e i personaggi extra completando le sfide del giorno e facendo il giro giornaliero.

 

Sonic Dash ANDROID
Sonic Dash – GRATIS (acquisti in-app)

 

Questi sono i migliori giochi arcade attualmente disponibili per i vostri smartphone Android.

Certo, sono conosciuti da tutti (e in alcuni casi pure vecchiotti), ma se cercate un vero divertimento arcade potete star certi che andate sul sicuro.

Come dite? Non vi bastano??? Beh, come promesso ecco una bella lista di menzioni d’onore con cui potrete godervela alla grande ;)

MENZIONI D’ONORE (in ordine crescente per numero di download e recensioni positive):

 

Bene, direi che di titoli ce ne sono a sufficienza per godersi delle vere esperienze arcade.

Come potete vedere la varietà di generi non manca… Quindi scegliete con attenzione e iniziate subito a divertirvi ;)

PS. Se questo articolo vi è tornato utile vi chiedo di condividerlo sui vostri social preferiti. Grazie!!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.