I migliori videogiochi di CUCINA per Android

I migliori GIOCHI di CUCINA per Android

Volete mettete alla prova le vostre capacità culinarie e gestire un ristorante? Ecco i migliori GIOCHI di CUCINA da provare su Android!



 

I GIOCHI di CUCINA (o cooking games) sono da anni un vero e proprio fenomeno videoludico che diverte quotidianamente milioni e milioni di persone!

Esistono per ogni piattaforma, ne escono in quantità esagerate ogni settimana e offrono un infinità di sfide per tutte le età!

Se possedete uno smartphone Android e avete una gran voglia di cucinare (digitalmente) e di creare da zero il vostro personalissimo ristorante… Eccovi i migliori giochi a tema da provare al volo ;)

Solo ed esclusivamente i migliori, i più divertenti e i più apprezzati dai giocatori di tutto il Mondo. Sono assolutamente certo che vi divertirete per moltissimo tempo grazie alle infinite varietà di piatti internazionali da preparare e alle tante possibilità offerte per creare, migliorare e rendere sempre più famoso il vostro ristorante. Non dovete fare altro che scegliere quello che più vi piace e mettervi subito ai fornelli per soddisfare i palati dei vostri futuri clienti.

 

I giochi sono elencati come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate.

Buon “lavoro” e buon divertimento!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

SpongeBob: Sfida al Krusty

I migliori GIOCHI di CUCINA per Android

 

Accendiamo i fornelli!

Unisciti a SpongeBob SquarePants in questa divertentissima avventura culinaria tra i ristoranti e le cucine di Bikini Bottom! Quando Mr. Krabs si rende conto che i fast food possono fruttargli un bel po’ di quattrini, questo a buon mercato di un imprenditore decide di espandere il suo impero di ristoranti iniziando con una bancarella che prepara colazioni proprio davanti casa di SpongeBob. E chi mai potrebbe aiutarlo a gestirla meglio di SpongeBob SquarePants in persona?

Crea la tua cucina di Bikini Bottom, decora e personalizza il tuo ristorante e preparati a servire del cibo delizioso ai tuoi clienti! In questo gioco di cucina fast food, metterai alla prova le tue capacità di gestione del tempo e proverai ritmi folli ai fornelli nell’universo di SpongeBob. Riscalda la griglia e preparati a cucinare!

Una cucina rapida e divertente

Cucina e servi del cibo delizioso, tra cui Krabby Patty, pancake, carne alla griglia e tanto altro ancora! Vesti i panni di SpongeBob SquarePants e griglia come se non ci fosse un domani per offrire un servizio rapido ai residenti di Bikini Bottom. Tra i tuoi clienti troverei alcune facce familiari come Patrick Stella, Sandy Cheeks, Squiddi Tentacolo e tanti altri! Assicurati che i tuoi clienti siano felici, per ricevere mance, apprezzamenti e bonus entusiasmanti! Inizia la tua avventura come friggitore junior e continua a fare pratica per diventare uno dei migliori chef di fast food di Bikini Bottom!

Esplora il mondo di SpongeBob SquarePants

Griglia dei deliziosi Krabby Patty nel Krusty Krab, bistecche e costolette nella Casa sull’albero di Sandy, hot dog da Weenie Hut Jr. e tanto altro, mentre esplori ristoranti note e localini nuovi di Bikini Bottom e Goo Lagoon. Saranno aggiunti periodicamente nuovi ristoranti e cucine, con nuove sfide culinarie e tante ricette da imparare!

Aggiorna e decora

Scegli i mobili e le decorazioni, così da aggiungere un tocco personale ai ristoranti di SpongeBob SquarePants. Migliora l’attrezzatura della tua cucina per preparare manicaretti più in fretta e offrire un servizio più rapido ai tuoi clienti. Inizia con un design semplice per il tuo ristorante e crea una cucina degna di uno chef esperto!

Colleziona, personalizza e preparati a cucinare

Sblocca i tuoi personaggi preferiti di SpongeBob SquarePants e vestili con gli incredibili costumi ispirati alla serie tv! Aggiorna i tuoi personaggi e ottieni una montagna di abilità pazzesche che ti aiuteranno a cucinare in modi sempre nuovi e gustosi grazie al nostro sistema di Avatar migliorato.

Una storia super divertente

Scopri una storia nuova ed esclusiva nel mondo di SpongeBob SquarePants, con SpongeBob, Mr. Krabs, Squiddi Tentacolo, Sandy e Patrick. Gioca quest’avventura divertente e sblocca nuovi divertentissimi livelli man mano che avanzi.

Partecipa a eventi a tempo limitato

Ottieni fantastiche ricompense e sfoggia le tue abilità ai fornelli nelle classifiche, completando entusiasmanti sfide culinarie. Cucina street food con gli eventi Food Truck e affina le tue competenze nelle sfide Servizio no-stop e molto altro! Ogni settimana saranno aggiunti nuovi eventi e sfide, perciò avrai sempre un buon motivo per fare un salto a Bikini Bottom e indossare il grembiule!

 

SpongeBob: Sfida al Krusty ANDROID
SpongeBob: Sfida al Krusty – GRATIS (acquisti in-app)

 



Cooking Craze

I migliori GIOCHI di CUCINA per Android

 

Trasformati in uno chef servendo cibo da tutto il mondo quando giochi il nostro gioco di cucina e ristoranti GRATIS, Cooking Craze. Prepara, cuoci e servi piatti gustosi da tutto il mondo come uno chef professionista e dai la scalata alla classifica dei grandi cucinieri con dolci, grigliate e infornate.

Esplora la cultura di città come New York, Rio, Parigi e Tokyo mentre ti affretti, nel tuo proprio ristorante, a cucinare sushi, grigliare gustosi hamburger e preparare una cucina di classe mondiale. Ma fai attenzione, giocare velocemente non basta. Devi far felici i tuoi clienti per far crescere il tuo impero di ristoranti. Ce la farai, Chef?

Cucina piatti classici da ristorante;

– Prepara centinaia di piatti tra cui hamburger , pizza , escargot, sushi , baklava, gua bao e tanti altri
– Griglia il pesce alla perfezione, gustose bistecche o gamberoni
– Ti piacciono i dessert? Perché non friggere qualche ciambella dolce, servire il gelato , dolci o torte al formaggio?

Soddisfa i tuoi desideri in cucina con una di queste FUNZIONALITÀ:

– Usa una varietà di booster speciali per cucinare la tua vittoria
– Scegli tra oltre 100 ingredienti per piatti gustosissimi
– Crea piatti speciali con nuovi ingredienti deliziosi
– Apri nuovi ristoranti per apprendere nuove tecniche di cucina
– Impedisci al cibo di rovinarsi con padelle speciali alti-aderenti
– Cucina in tanti posti diversi
– Aggiungi una nuova ricetta da ogni città che visiti

Metti alla provala tua capacità di gestire un ristorante;

– Gestisci il tuo tempo in modo efficiente e guadagna miglioramenti per la cucina
– Cucina Biologica per proteggere l’ambiente e guadagnare di più
– Sblocca ristoranti, ricette e città
– Batti i livelli per ricevere carte Recensione d’Oro e guadagnare monete e cucchiai GRATIS
– Sbrigati a servire per guadagnare ALLA GRANDE
– Lavora turni extra e guadagna denaro per i miglioramenti
– Servi il cibo velocemente e vinci i livelli a tempo
– Attraversa oltre 400 livelli in tre continenti
– Nuovi livelli e città in tutto il mondo aggiunte regolarmente
– Goditi ore di divertimento gratis

 

Cooking Craze ANDROID
Cooking Craze – GRATIS (acquisti in-app)

 



Cooking Dash

I migliori GIOCHI di CUCINA per Android

 

Flo diventa una celebrità televisiva in questo frenetico gioco di gestione del tempo: COOKING DASH!

Affina le tue abilità cucinando e servendo piatti deliziosi in ristoranti esotici… in diretta TV e con il pubblico in studio che fa il tifo mentre cerchi di dare il massimo. Clienti bizzarri, VIP superstar, emozioni in cucina e popolarità ti attendono!

Diventa uno chef eccellente, vinci la finale della serie e partecipa alla Prova di stile, in cui potrai ottenere adorabili animali e abbigliamento!

LA CUCINA TI APRE LA STRADA VERSO LA NOTORIETÀ!

Tieni a bada il caos e sfreccia per la cucina preparando piatti per clienti strampalati! Riscuoti mance grazie al tuo servizio eccellente e aumenta i profitti! LA FAMA TELEVISIVA È ALLA TUA PORTATA!

CENTINAIA DI EPISODI DA AFFRONTARE!

Divertiti a cucinare in ristoranti unici come Table Steaks in tema Las Vegas, il pazzo Taco Train e… il ricercatissimo Hip Stir Cafe. E presto aggiungeremo altri show!

GUADAGNA E POTENZIA!

Se aspiri al successo e alla fama, spendi i sudati guadagni per l’acquisto di cibo e attrezzature per il ristorante, poi potenzia il tutto per avere fornelli all’avanguardia, postazioni eleganti e garantire ai clienti un servizio stellare!

RUOTE DEI PREMI!

Ecco il nuovo show di Weldon Brownie: Gira e vinci! Gira una ruota dei premi gratis ogni giorno e vinci premi come oro, ricette, biglietti VIP, Autochef, abbigliamento, animali e altro!

ABBIGLIAMENTO E ANIMALI!

Fai indossare a Flo divertenti abbigliamenti a tema per ogni show e lascia che gli animali ti aiutino in cucina servendo automaticamente le ricette!

FINALE DELLA SERIE!

Vuoi mettere alla prova le tue abilità? Affronta una serie di livelli impegnativi nella finale della serie di un ristorante: solo per esperti! Completa ogni episodio in un ristorante con 4 o più stelle per sbloccarla!

PROVA DI STILE!

Tenta la fortuna in una Prova di stile! Questo evento multigiocatore si svolge ogni volta in ristoranti diversi: sarai tu lo chef migliore?

CUCINA RICETTE FANTASTICHE E ATTIRA NUOVI CLIENTI!

Prepara ricette speciali nella Cucina di Flo e attira i clienti con i loro piatti preferiti! In questo modo accrescerai la tua fama, otterrai oggetti fantastici e riceverai poteri speciali che ti permetteranno di aumentare i profitti e volare verso la gloria!

FAMA E GLORIA!

Raggiungi la vetta della popolarità con uno SHOW TUTTO TUO, a cui prenderanno parte i VIP più famosi per vederti all’opera! CIBO e FAMA sono le parole d’ordine di queste cene eleganti, che verranno trasmesse in tutto il MONDO e saranno seguite da MILIONI di SPETTATORI… Praticamente, è il sogno di qualsiasi chef che diventa realtà!

GIOCA CON GLI AMICI!

Scambia regali e gareggia con gli amici per primeggiare!

 

Cooking Dash ANDROID
Cooking Dash – GRATIS (acquisti in-app)

 



World Chef

I migliori GIOCHI di CUCINA per Android

 

Ti piace il cibo esotico? O preferisci mangiare hamburger e patatine? Qualunque siano i tuoi gusti, c’è un posto per te nelle cucine di World Chef, il gioco di cucina più internazionale di tutti, con chef e ricette che provengono da più di 20 paesi del mondo!

World Chef è un luogo felice, dove le cucine non chiudono mai, il cameriere sorride sempre e il cibo è talmente buono da farti venire l’acquolina in bocca mentre giochi.

Apri il tuo ristorante, scegli un bel nome e decoralo come preferisci! Poi inizia a sperimentare con le cucine di tutto il mondo e servi i clienti! Il tuo locale presto diventerà così popolare che dovrai ingrandirlo!

Amplia il menù grazie a chef internazionali: tacos, pizza, sushi… Tutto il mondo dentro un ristorante! Quando diventerai famoso, anche i VIP verranno a provare i tuoi piatti e ti chiederanno di cucinare per eventi speciali! Presto imparerai cosa significa gestire un ristorante famoso.

E ricorda, questo non è un fast food! Prenditi tutto il tempo per cucinare le tue ricette migliori. I clienti sanno che vale la pena aspettare.

CARATTERISTICHE:

– Decora e gestisci il tuo ristorante di alta gastronomia!
– Crea decorazioni esclusive nello studio di design.
– Acquista e commercia ingredienti freschi e cucina piatti sempre più buoni.
– Costruisci un molo, procurati una barca e inizia a importare ingredienti esotici!
– Servi i tuoi piatti prelibati ai clienti di tutto il mondo.
– Diventa sempre più popolare e vedrai che ti verranno a trovare molti VIP!

 

World Chef ANDROID
World Chef – GRATIS (acquisti in-app)

 



Cooking Mama: Let’s cook!

I migliori GIOCHI di CUCINA per Android

 

Puoi affettare, grigliare, cuocere…
Prepara dei piatti squisiti mettendo insieme gli ingredienti con un semplice tocco delle dita!
Non lasciarti scappare questo nuovo modo di cucinare giocando!
Attento, mentre giochi ti verrà di sicuro un certo languorino…

– Cuciniamo!
Affronta dei minigiochi facili e divertenti per preparare i tuoi piatti. Hai a disposizione più di 30 ricette! Diventa uno Chef speciale!

– Villaggio felice!
Servi i tuoi piatti al ristorante. Crea un grande e meraviglioso ristorante tutto tuo!
Raccogli molte cose andando a pesca, coltivando piante nel campo, e allevando animali nel ranch.
Impegnati nel raccolto e scambialo con Happy Foods!

– Sala giochi!
C’è anche tanto altro oltre la cucina… “Aiuta!”, “Gioca a Negoziante!”, ed “Esercita la tua mente!”. Mettiti alla prova con più di 30 giochi di ogni tipo e supera i tuoi punteggi più alti!

– Challenge Ranking!
Ogni settimana ci sono dei nuovi giochi a tema. Competi con persone di tutto il mondo per ottenere il punteggio più alto!

– Ci sono anche molti altri modi di divertirsi!
Decora la cucina con i tanti oggetti a tua disposizione.
Crea piatti speciali combinando due ricette diverse.
Guarda video di cucina reali e impara a preparare nuovi piatti.
Divertiti guardando i video animati della vita quotidiana di Mama.

Caratteristiche del gioco
Le meccaniche di gioco sono semplici e intuitive, adatte a persone di tutte le età. Anche se sbagli, c’è sempre un modo per portare a termine la ricetta! Inoltre, divertendosi col gioco, i bambini potranno avvicinarsi al mondo della cucina.

 

Cooking Mama: Let's cook! ANDROID
Cooking Mama: Let’s cook! – GRATIS (acquisti in-app)

 



Buona Pizza, Grande Pizza

I migliori GIOCHI di CUCINA per Android

 

Hai mai desiderato sapere come sarebbe gestire una pizzeria tua? Adesso puoi, con il nuovo gioco di TapBlaze, Buona Pizza, Grande Pizza! Fai del tuo meglio per soddisfare le ordinazioni dei clienti e guadagnare abbastanza da tenere il locale aperto. Aggiorna il tuo locale con nuove condimenti e nuove attrezzature per competere col tuo rivale, Alicante!

CARATTERISTICHE DI GIOCO

– Edizioni del Pizza News Network (PNN), il primo notiziario interamente dedicato alla pizza.
– Più di 50 clienti con personalità e ordinazioni diverse.
– Le farciture per la pizza includono salame piccante, salsiccia, olive e molto altro.
– Migliorie delle attrezzature per aiutarti a diventare un maestro pizzaiolo.
– Un gioco semplice, divertente e stimolante.
– Creato da professionisti della pizza; lo sviluppatore ha lavorato nelle cucine di una pizzeria per quattro anni!

Riuscirai a diventare un maestro pizzaiolo? Solo il tempo e le tue abilità con la pizza potranno dirlo! Scarica ora e inizia a sfornare pizza!

 

Buona Pizza, Grande Pizza ANDROID
Buona Pizza, Grande Pizza – GRATIS (acquisti in-app)

 



Toca Kitchen 2

I migliori GIOCHI di CUCINA per Android

 

È finalmente tornato il popolarissimo Toca Kitchen! Con nuovi ospiti per i quali cucinare, nuovi utensili con cui giocare e nuovi abbinamenti da provare, Toca Kitchen 2 invita tutti gli chef a mettersi all’opera e a iniziare a giocare.

SII CREATIVO
Chi ha detto che i piatti devono essere belli e gustosi? In Toca Kitchen 2 puoi cucinare come preferisci! Potrai costruire una piramide di pomodori, bollire l’insalata o realizzare un hamburger. Usa le tue ricette e presenta ai tuoi ospiti qualcosa di speciale.

COMBINA UN PASTICCIO
Con sei diversi utensili di cucina tra cui scegliere, avrai il set completo per preparare piatti divertenti! Fai il pieno dei tuoi ingredienti preferiti, aggiungi un tocco di caos e termina con un pizzico di follia. Ora invita i tuoi ospiti ad assaggiare! Piaciuto?

OSSERVA LE LORO REAZIONI
Scopri le preferenze dei tuoi ospiti osservando le loro reazioni. Testa di pesce al forno con avanzi fritti e succo di lattuga, pronti per essere serviti! Oh, davvero non è piaciuto? Prova ad aggiungere un pizzico di sale. Divertente vedere le loro smorfie!

Guarda i personaggi reagire alla salsa piccante, al limone aspro e ridere a rumorosi rutti.

E non ultimo, abbiamo aggiunto maggiori reazioni da parte dei personaggi: ora saranno disgustati ancora di più! Buon divertimento!

FUNZIONI

– Nuovi ingredienti nel frigorifero e personaggi da sfamare
– Reazioni dei personaggi più decise
– Nuovo spremiagrumi e forno
– Una friggitrice! Ora puoi friggere tutto. Chi vuole assaggiare le pesche fritte o gli spaghetti fritti?
– Nessuna regola né stress – divertimento immediato e intuitivo!
– Nessun acquisto all’interno dell’app e pubblicità di terzi

 

Toca Kitchen 2 ANDROID
Toca Kitchen 2 – GRATIS

 



Pazza Cucina

I migliori GIOCHI di CUCINA per Android

 

PREPARA, CUCINA e SERVI pasti deliziosi da tutto il mondo in Pazza Cucina!

Diventa il master chef che hai sempre voluto essere! Quest’anno è questo coinvolgente gioco di gestione del tempo che ti darà la esperienza culinaria digitale!

Immergiti in una reale mania culinaria. Cucina come uno CHEF PAZZO in Cucina Frenetica! Sei stato colpito da febbre culinaria ed i cooking games non sono mai abbastanza? Questo è il cooking game che fa per te! Servirai piatti deliziosi a clienti affamanti in ristoranti eccezionali ad un VELOCE passo. Nessuna sfida che non può essere superata da te.

Scatta da ristorante in ristorante in questa mappa magica. Scoprirai e sbloccherai numerosi posti lungo il tuo cammino. Riporta i ristoranti in affari ed attrai sempre più clienti. Fai iniziare la Pazza Cucina!

Prova le tue tecniche culinarie e capacità gestionali . Clicca più veloce che puoi con sempre un occhio al tempo. Cucinare non è mai stato così eccitante e divertente! Prova tutti i possibili elettrodomestici da cucina  per migliorare le tue abilità culinarie. Migliora piatti e stoviglie per una migliore esperienza di gioco!

Ti piace un po’ di brivido nel tuo cooking game? Tieni botta nelle ore di punta e migliora nella gestione del tempo 🛎. Questo cooking game offre infiniti livelli con missioni stimolanti in ogni livello per darti quella esperienza speciale.

Cosa porta di ancora più DIVERTENTE questo gioco?

– Cucina & Viaggia scopri tanti nuovi ristoranti
– Fai Combo e guadagni Enormi Mance mentre sfoggi le tue abilità culinarie
– Sblocca nuovi ristoranti raccogliendo abbastanza carte chiave
– Migliora la tua cucina e sali di livello per diventare il famoso Chef Pazzo!
– Clicca in tanti livelli divertenti
– Completa missioni ed obiettivi speciali per guadagnare di più
– E tieni d’occhio i tanti aggiornamenti che arriveranno!

 

Pazza Cucina ANDROID
Pazza Cucina – GRATIS (acquisti in-app)

 



Cooking Fever

I migliori GIOCHI di CUCINA per Android

 

Prepara deliziosi manicaretti e dolci da tutto il mondo in questo appassionante gioco gestionale GRATUITO!

Con una vasta scelta di ristoranti e locali unici, da pasticcerie a fast food, fino a ristoranti indiani e cinesi, potrai mettere alla prova le tue abilità culinarie in varie location e sperimentare nuove tecniche di cucina. Usa più di cento ingredienti deliziosi per preparare i piatti più appetitosi. Prova ogni possibile elettrodomestico per la cucina a tua disposizione, come macchine del caffè, pentole per riso, forni per la pizza e macchine per i popcorn. Allestisci i tuoi ristoranti per attirare più clienti. Prepara deliziosi omaggi, come biscotti o pasticcini, per coccolare i tuoi clienti e rendere la loro visita ancora più personale e memorabile, proprio come nella vita reale! Migliora la tua cucina e prepara una maggiore varietà di pietanze.

E ti ho già detto che questo gioco crea dipendenza ed è incredibilmente appassionante? Divertiti a cucinare e non dimenticare di condividere i tuoi manicaretti con gli amici su Facebook!

Caratteristiche:

– Prepara migliaia di deliziose pietanze usando centinaia di ingredienti della miglior qualità.
– Una vasta scelta di cucine da tutto il mondo.
– Più di 1.000 livelli da completare.
– Centinaia di miglioramenti per i tuoi elettrodomestici da cucina e gli interni del tuo locale.

 

Cooking Fever ANDROID
Cooking Fever – GRATIS (acquisti in-app)

 

Bene, siamo arrivati alla fine dell’articolo.

Come potete vedere la varietà non manca, e a seconda delle vostre preferenze (più manageriali o più culinarie) vi invito a leggere con attenzione le descrizioni dei giochi.

Ah, fate molta attenzione agli acquisti in-app presenti… In certi casi rischiate di rimetterci un capitale!

Vi auguro un buon divertimento e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, vi chiedo cortesemente di condividere il tutto sui vostri social preferiti. Grazie.

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.