I migliori client email per smartphone Android

CLIENT EMAIL - le migliori applicazioni per Android

Siete alla ricerca di un client email sicuro, veloce e completo da installare sul vostro smartphone Android? Ecco i migliori attualmente disponibili!



 

Ebbene sì! Non si vive solamente di Gmail ?

La gestione delle email, sopratutto nel campo lavorativo, è importantissima si sà…

Se possedete uno smartphone Android e volete gestire (tutti) i vostri account di posta elettronica in maniera completa e sicura, eccovi i migliori client email attualmente disponibili sul Play Store, tutti con caratteristiche che di norma vanno ben oltre al classico programma preinstallato nel vostro smartphone. A seconda delle vostre esigenze potete star certi che troverete l’app perfetta per voi, quindi mi raccomando, leggete con molta attenzione ogni singola descrizione prima del download.

 

Le app sono come sempre elencate in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti. 

Buon download ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Spark Mail

 

Spark è il migliore client di posta per la tua email personale e per i team.
Riprendi il controllo della tua casella di posta elettronica ed ama di nuovo la tua e-mail.

– Riprendi il controllo della tua casella di posta

Prioritizzazione intelligente delle email, riduzione delle notifiche e strumenti avanzati di posta elettronica. Per la prima volta riuscirai ad azzerare le email da leggere nella tua inbox.

– Tutti i tuoi account di posta in una unica app

Spark è un client email completo, con una inbox unificata che supporta tantissimi servizi di posta elettronica: Gmail, Outlook, iCloud, Yahoo, Alice, Msn, Hotmail, AOL, Microsoft Outlook, Libero, Yahoo, Alice, Tiscali, Zimbra, Virgilio, il protocollo Exchange, IMAP e molti altri.

– Concentrati sulle email importanti

Spark raggruppa in alto le email ricevute da persone reali, per non perderle nel mare della posta.

– Modalità scura

Abbiamo selezionato colori, forme e transizioni per creare un’esperienza email unica.
Attivala in Impostazioni Spark-> Temi e passa al lato oscuro dei client email!

– Email senza distrazioni

Se i client email tradizionali come Yahoo e Outlook ti tempestano di notifiche, puoi impostare Spark per avvisarti solo quando nella inbox arrivano email da persone che conosci. Benvenuta tranquillità!

– Utilizza i superpoteri email

Vola nella tua casella email con i superpoteri di posta elettronica per raggiungere per la prima volta Zero email da leggere nella tua inbox:

Ritarda
Posticipa
Promemoria e ricorda
Personalizzazione avanzata
Contrassegna
Ricerca smart

– Firma email con uno swipe

Prima di inviare un’email, scegli la firma giusta con un solo swipe.

– Widget email nella schermata iniziale

Aggiungi il widget di Spark alla schermata iniziale per visualizzare il numero di email non lette, cercare nella posta o comporre una nuova email.

– E-mail mozzafiato

Stanco del design di Outlook, Yahoo e Gmail? Abbandona le inbox del passato e goditi lo stupendo design della tua posta elettronica in Spark.

– Discuti email in privato

Ora puoi discutere email e conversazioni specifiche con i membri del tuo team per tenervi tutti aggiornati.

– Modelli email per te e il tuo team

Crea un modello per le email che invii più spesso, e aggiungi i segnaposto per nomi o numeri. Condividi il modello con il tuo team, in modo che qualsiasi membro possa utilizzarlo. Perfetto per email di risposta a domande frequenti, follow-up, ecc.

– Crea email collaborative

Non solo email personali: collabora con i membri del tuo team come su Gmail usando il nostro editor di posta elettronica in tempo reale per comporre email professionali.

– Crea collegamenti per le email

Crea collegamenti sicuri ad una email o una conversazione. Condividi il collegamento con il tuo team su Slack, Skype, CRM o qualsiasi altro supporto per collaborare insieme.

– Una app di posta elettronica bella e intelligente

Spark non è solo il miglior client di posta elettronica. A Readdle stiamo costruendo il futuro dell’email: un design moderno ed intuitivo, funzioni di collaborazione e miglioramento della produttività.

 

Presto in arrivo modelli di email, delega, integrazioni di servizi, risposte rapide e calendario integrato.

 

Spark Mail – GRATIS

 


K-9 Mail

 

Un client di posta elettronica open-source completamente gratuito, offre IMAP e push, sincronizzazione multi-cartella, flagging, archiviazione, firme, bcc-self, PGP, salvataggio posta su SD e molto altro!

K-9 supporta IMAP, POP3 ed Exchange 2003/2007 (con WebDAV).

Grazie alla comunità sempre attiva, ogni problema può essere segnalato e velocemente sistemato con le release successive.

 

K-9 Mail – GRATIS

 


Aqua Mail

 

Aqua Mail è una risposta a tutte le esigenze di posta elettronica! Che si tratti di e-mail di lavoro o personale, di server Exchange aziendale, o di un semplice account secondario poco usato, Aqua Mail consente di accedere facilmente a tutti i messaggi da un’applicazione completa.

Facile installazione, basta inserire la propria e-mail e password e il gioco è fatto. Grazie alla sua flessibilità e alle vaste opzioni di personalizzazione, AquaMail riflette le esigenze degli utenti dei nostri giorni e fornisce una piattaforma adattabile alle proprie esigenze e preferenze.

L’interfaccia, agevole ma potente di Aqua Mail, offre una vasta gamma di funzioni avanzate per la creazione di qualsiasi tipo di account di posta elettronica:

FUNZIONI PRINCIPALI:

– Supporto di e-mail provider multipli: Gmail, Yahoo, Hotmail, FastMail, Apple, GMX, AOL e altri
– Account di posta ospitati su: Google Apps, Yahoo BizMail, Office 365, Exchange Online e altri
– Metodo d’accesso “più sicuro” (OAUTH2) per Yahoo / Gmail
– Funzione di backup e ripristino tramite popolari servizi cloud (Dropbox, OneDrive, Box e Google Drive) o file
– Integrazione con popolari app di terze parti che forniscono massimo controllo, sinergia e personalizzazione, tra cui Light Flow, Enhanced SMS & Caller ID, Cloud Print, Apex Launcher Pro, Nova Launcher / Tesla Unread, Executive Assistant, DashClock Widget, Tasker e altre
– Messaggi Push per la maggior parte dei servizi di posta (eccetto Yahoo) e server IMAP autonomi, anche per Exchange e Office 365 (posta aziendale)

FUNZIONALITÀ AVANZATE:

– Widget della schermata iniziale, incluso il contatore e l’elenco dei messaggi
– Funzione Smart Folder per navigare e gestire facilmente le proprie e-mail
– Sincronizzazione del calendario per Exchange e Office 365 (supporta qualsiasi app o widget di Calendario)
– Sincronizzazione dei contatti per Exchange e Office 365 (visibile su AquaMail e sull-app Contatti. Include il completamento automatico e la ricerca nella directory aziendale)
– Il ricco editor di testo, le opzioni di progettazione e un gran numero di opzioni di formattazione, inclusa l’incorporazione delle immagini, aiutano a creare dei messaggi perfetti
– Grazie alla funzione Firma è possibile allegare una firma separata per ogni account di e-mail e includere immagini, collegamenti e formattazione del testo
– Notifiche e risposta via input vocale da smartwatch Android
– Quattro temi disponibili, a propria scelta e ulteriori opzioni di personalizzazione per modificare l’aspetto e le azioni dell’applicazione
– L’impostazione di connessione di rete, separata per i dati WiFi e cellulare, garantisce prestazioni ottimali e risparmio economico

CARATTERISTICHE PREMIUM:

Ottieni il massimo da Aqua Mail acquistando la versione Pro e sbloccando:
– Messaggi Push per i server Exchange (posta elettronica aziendale) e Office 365
– Aggiungi più account
– Uso delle identità
– Rimozione della firma promo Aqua Mail nei messaggi in uscita.
– Rimozione pubblicità

 

Aqua Mail – GRATIS (acquisti in-app)

 


myMail

 

myMail: gestisci tutti i tuoi account e-mail contemporaneamente! Che sia Hotmail, Gmail, Yahoo, Outlook, AOL, iCloud, Tiscali mail, Virgilio mail, Live, Alice mail, Exchange o GMX, myMail supporta tutti i client di posta principali e le caselle che supportano IMAP o POP3.

myMail tiene i tuoi messaggi al sicuro in un unico posto e rende le comunicazioni piacevoli, rapide e adatte ai dispositivi mobili. La nostra app consente di visualizzare l’anteprima, leggere, rispondere e inoltrare i tuoi messaggi oltre ad aggiungere e visualizzare gli allegati. Ti basterà immettere nome utente e password.

MYMAIL SUPPORTA TUTTI I SERVIZI DI POSTA ELETTRONICA PIÙ COMUNI:

gmail, Microsoft (Hotmail, MSN mail, MS Outlook, Office 365 d Live),
Yahoo mail (prima ymail),
AOL, GMX, Mail.com, Fastmail, Lycos Mail, Zoho Mail, Molto, Libero, Virgilio, Tiscali, Webmail, Apple (iCloud, me.com, mac.com), My Mail per dispositivi mobili (my.com)

myMail configura automaticamente le impostazioni IMAP, POP e SMTP per quasi tutti i domini di host e supporta gran parte dei server di posta elettronica aziendali, come Lotus Notes e Microsoft Exchange, in cui siano abilitati i protocolli IMAP e SMTP.

FUNZIONALITÀ PRINCIPALI:

– Notifiche push in tempo reale per il tuo account di posta che possono essere personalizzate in base ai tuoi ritmi lavorativi

– Semplice sistema di navigazione della posta in arrivo con icone dei menu e avatar dei contatti integrati nella conversazione

– Funzione di ricerca nei contatti locali e in quelli sul server (Gmail, MSN Hotmail, Tiscali posta, Virgilio, Libero, Fastmail, Alice posta, Outlook e Live) con suggerimenti durante la digitazione

– Ricerca dei file direttamente dall’app di posta per includerli come allegato

– Creazione di una firma e-mail unica

– Organizzazione della casella di posta contrassegnando i messaggi, spostandoli nella posta indesiderata o eliminandoli

– Layout e aspetto chiari e immediati

– Protocollo ActiveSync supportato
E non finisce qui! Iscriviti a MY.COM per procurarti un nuovo indirizzo e-mail breve e accedere a queste funzionalità esclusive (e sì, è gratis!):

– Aggiungi, elimina, apponi etichette e gestisci le cartelle

– Crea filtri per organizzare i tuoi messaggi, ad esempio in base al mittente

La nostra applicazione di posta elettronica è ottimizzata per smartphone e tablet.

La sicurezza della posta elettronica è la nostra priorità. La nostra app utilizza l’autenticazione OAuth per accedere agli account di Hotmail, Gmail, Tiscali, Virgilio, Alice posta, Fastmail e Outlook e non richiede le credenziali degli utenti. L’accesso ai dati degli utenti viene invece richiesto direttamente dai siti Web di Microsoft e Google e questo garantisce un accesso sicuro alla tua casella di posta.

Il protocollo EWS non è ancora supportato, ma non perderti i prossimi aggiornamenti.

 

myMail – GRATIS

 


Blue Mail

 

Un client gratuito e universale che permette l’utilizzo e la gestione di tanti account email quanti desideri nello stesso momento, creando un’esperienza di cartella Inbox unificata dallo straordinario design moderno.

Supporta Gmail, Yahoo, Office 365, AOL, Google Apps, Hotmail, Outlook, iCloud, Libero, Tiscali, Alice, Laposte, Virgilio, Fastweb, Fastmail, Vodafone, GMX, Wind e qualsiasi altra casella email IMAP, Exchange e POP3!

Blue Mail è caratterizzato da un design intelligente, moderno ed intuitivo di facile utilizzo. Blue Mail presenta un fresco concetto centralizzato sull’utente permettendo a tutti di gestire al meglio le loro esigenze comunicative.

Miglioriamo con costanza l’applicazione e introduciamo costantemente nuove caratteristiche. Ascoltiamo ognuno di voi e cerchiamo di fornivi la migliore esperienza email mai creata per dispositivi mobili.

Ringraziamo in particolare coloro che ci hanno dato una valutazione di 5 stelle e tutti i calorosi feedback. È molto incoraggiante per il nostro team!

Blue Mail supporta:

Gmail, Yahoo, Outlook, AOL, iCloud, Office365, Google Apps, Hotmail, Live.com
Molti altri provider (GMX, mail.com, Hushmail, Zoho, Web.de …)
Possibilità di aggiungere quanti più email provider desideri!
Microsoft Exchange
IMAP & POP3
Configurazioni mailbox IMAP, POP3 + Exchange (ActiveSync & EWS) personalizzate

Sincronizzazione di mailbox multiple da vari provider in un’unica interfaccia
Email Push per servizi che lo supportano
Calendario integrato

Ti aiuta ad essere più produttivo – Detto, Fatto!:

Blue Mail ti aiuta ad operare sulle tue email così potrai prenderti cura di ciò che è davvero importante. Evita il dover ricordare email sospese o la ricerca tediosa per provare a trovarle sul tuo dispositivo mobile. Questo è il modo per non perdere mai più un’email importante. Semplifica davvero tutta l’esperienza email in movimento!
– Evidenzia velocemente le email da gestire in un secondo momento e imposta sveglie per non dimenticarsene
– Quando finisci di gestire un’email, puoi velocemente evidenziarla come FATTA e spostarla senza dover cancellarla o usare filtri intelligenti per svuotare la casella Inbox
– Quando rispondi ad un’email puoi scegliere se evidenziarla automaticamente come FATTA

Design visivo intuitivo:

– I tuoi amici e contatti fotografici, insieme alle loro email, ti aiutano a gestire le email in entrata più velocemente
– Avatar e icone di servizi popolari ti aiutano a scorrere la tua casella più velocemente
– Widget 1×1 non letto per tutti i provider e per una casella inbox unificata!

Contatti facili da trovare:

– Quando componi o inoltri un’email, Blue Mail ti permette di scegliere i contatti dall’elenco degli indirizzi del tuo telefono e della tua email
– Blue Mail saprà come suggerirti i migliori contatti disponibili così non dovrai faticare per trovarli

 

Blue Mail – GRATIS

 


Mail.ru

 

Applicazione di posta Mail.ru ufficiale per gli smartphone Android.

Applicazione rapida e veloce per utilizzare contemporaneamente più caselle di posta Mail.ru, Yandex, Gmail, Yahoo, Hotmail e altre. Invia e ricevi messaggi, condividi foto e documenti. Sei informato immediatamente dei nuovi messaggi in arrivo. Configura l’orario, le cartelle e i servizi per i quali desideri ricevere le notifiche push. Il filtro spam personalizzato offre la protezione dalle e-mail indesiderate. Resta in contatto tutto il tempo con l’app di Mail.ru.

Sapevi che gli sviluppatori non possono rispondere ai commenti in Google.Play? Quindi eventuali richieste, suggerimenti e commenti devono essere inviati tramite la sezione “Feedback” dell’app oppure via e-mail all’indirizzo mailapps@corp.mail.ru. In tal caso, rispondiamo velocemente e cerchiamo di risolvere eventuali problemi al più presto.

– Supporto per più account.

Aggiungi tutte le tue caselle di posta e passa facilmente dall’una all’altra. Adesso passare dall’account e-mail personale a quello lavorativo è facile come passare da una cartella a un’altra in un’unica casella di posta.

– Piena sincronizzazione.

Non importa che si utilizzi un computer o un dispositivo mobile per leggere, contrassegnare o spostare i messaggi. Tutte le modifiche verranno salvate sul server e sincronizzate tra i dispositivi.

– Cartella protetta.

L’app Mail.ru consente di salvare e proteggere le informazioni. È possibile creare una cartella con una password nell’interfaccia Web che sarà visibile nell’applicazione e accessibile solo dopo avere immesso la password.

– Filtri.

Visualizzare le e-mail non lette, contrassegnate o con allegati.

– Ricerche nell’intera casella di posta.

Il motore di ricerca consente di trovare rapidamente qualsiasi e-mail.

– Notifiche push per le nuove e-mail.

Se il proprio dispositivo Android è connesso alla rete, si riceve immediatamente la notifica di un nuovo messaggio.

– Filtri per le notifiche.

Imposta l’orario in cui ricevere le notifiche, seleziona cartelle o servizi specifici oppure crea un filtro personalizzato per ricevere solo le notifiche che ti interessano.

– Cache della casella di posta.

Le e-mail sono salvate nella memoria del telefono e disponibili senza una connessione di rete. Leggi i messaggi e guarda gli allegati anche in viaggio o in campagna.

– Filtro spam personalizzato.

Ricevi messaggi da servizi che non hai sottoscritto o da cui non puoi annullare la sottoscrizione? Tocca Spam e tutti i messaggi successivi ricevuti dal mittente verranno automaticamente inviati nella cartella Spam, così potrai leggere solo i messaggi che ti interessano davvero.

– Avatar.

Le foto dei destinatari rendono più comoda e semplice la navigazione tra le applicazioni.

– Thread di messaggi.

Visualizza l’intera conversazione di messaggi di posta elettronica in un’unica schermata, proprio come nella versione Web.

 

Mail.ru – GRATIS

 

Oltre a tutte queste applicazioni potete affidarvi alle versioni ufficiali degli account di posta più famosi.

Vi basterà eseguire una semplice ricerca sul Play Store per trovarle e scaricarle al volo.

Con le app elencate in questo articolo potete comunque star certi che non avrete più problemi con la gestione della posta su Android, sopratutto se avete più caselle mail e volete seguirle con una sola app ;)

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download, un buon lavoro e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo… Di condividere il tutto sui vostri social preferiti. Grazie.

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA