I migliori CASUAL GAME da giocare su Android

I migliori CASUAL GAME da provare su Android

Voglia di giocare senza tanti pensieri? Eccovi i migliori CASUAL GAME da installare sui vostri smartphone Android!



 

I casual game sono molto probabilmente il genere di giochi più apprezzati su smartphone… Sono leggeri, semplici da giocare e riescono a far divertire sia durante una semplice pausa di pochi minuti sia se ci si resti attaccati per una giornata intera. Un genere che appassiona milioni e milioni di gamers sparsi in giro per tutto il mondo quotidianamente, e che non conosce periodi di “bassa”.

Se volete scoprire questo genere di giochi e volete provarli sui vostri smartphone Android… Beh, ancora una volta… Siete nel blog giusto ;)

In questo articolo vi farò conoscere i migliori titoli attualmente disponibili, con descrizioni e link diretti ai download sul Play Store. Solo i migliori e più divertenti, potete starne certi. E se non dovessero bastarvi… A fine articolo troverete una succulenta lista di “menzioni d’onore” con cui potrete darci dentro per una vita intera.

 

I giochi sono elencati come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buon divertimento… In leggerezza :)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

PewDiePie’s Tuber Simulator

I migliori CASUAL GAME da provare su Android

 

Segui le orme di una delle più grandi celebrità di internet, PewDiePie, creando il tuo Tuber personale nel nuovissimo PewDiePie: Tube Simulator! Riuscirai a diventare il migliore e il più tosto Tuber di tutti i tempi in men che non si dica e a detronizzare PewDiePie?

Scoprilo in questo casual game isometrico 2.5D vecchio stile!

– GIRA VIDEO e OTTIENI VISUALIZZAZIONI e SUBSCRIBER per acquistare nuovi OGGETTI come: EQUIPAGGIAMENTO, MOBILI, INDUMENTI e persino ANIMALI!
– DOPPIATO da PewDiePie in persona!
– COMPLETA MISSIONI EPICHE per guadagnare valuta velocemente!
– SFOGGIA LA TUA FANTASTICA STANZA condividendola online!
– SEGUI I TUOI GIOCATORI PREFERITI e VOTA per loro negli EVENTI SETTIMANALI!
– CONNETTITI CON GLI AMICI e invia e ricevi REGALI FIGOSI!
– SFIDA I TUOI AMICI nell’arena della sopravvivenza e vantati del tuo punteggio su Facebook!
– GIOCA A PUGGLE, il più bello e tenero mini-gioco di tutti i tempi!
– FANTASTICA CHIP MUSIC di RUSHJET1, già presente in PEWDIEPIE: LEGEND OF THE BROFIST!

 

PewDiePie's Tuber Simulator ANDROID
PewDiePie’s Tuber Simulator – GRATIS (acquisti in-app)

 



I Simpson™ Springfield

I migliori CASUAL GAME da provare su Android

 

COSÌ DIVERTENTE DA ROVINARTI LA VITA!

Dagli autori di I Simpson, ecco il casual game per costruttori di città che ti permette di creare la tua Springfield viva e pulsante! Quando Homer causa accidentalmente un incidente nucleare che spazza via l’intera Springfield, sarà compito tuo sistemare il casino… cioè, aiutarlo a ricostruirla!

Colleziona i tuoi personaggi preferiti

Riunisci Homer ai suoi cari – Marge, Lisa, Maggie (e a volte persino Bart) – e meno cari, come Ned Flanders. Ripopola Springfield con i tuoi personaggi preferiti, dagli habitué del bar (Barney Gumble) ai malavitosi (Tony Ciccione). Aggiungili tutti, non ti giudicheremo per questo! Vesti i tuoi personaggi in modo impeccabile con costumi come Bart il temerario o Lisa Regina Lucertola e rivivi le scene dei tuoi episodi preferiti de I Simpson!

Prendi in mano le redini della tua Springfield

Non hai il controllo della tua vita? Beh, ora al suo posto puoi controllare le vite degli abitanti di Springfield! Fai in modo che Apu faccia turni ridicolmente lunghi al Jet Market, che Boe contrabbandi animali illegali o che Homer ciondoli faticosamente a bordo piscina tutto il giorno… Ehi, quest’ultima non sembra malaccio.

Costruisci la tua Springfield

Credi che Homer meriti di vivere accanto alla taverna di Boe? O che la monorotaia riesca a sostenere qualche curva ad angolo in più? Beh, finalmente potrai creare Springfield esattamente come vuoi tu! Espandi la città fino al lungomare, fanne crescere il valore commerciale con i lussuosi negozi di Springfield Heights e goditi il panorama, tutto con pochi e semplici tocchi dello schermo.

Vivi originali storie Simpson

Guarda scene animate esclusive e divertenti storie create dagli autori di I Simpson. Sai che sono bravi perché scrivono per I Simpson! I Simpson Springfield è così divertente da rovinarti la vita: non puoi non giocarlo!

 

I Simpson™ Springfield ANDROID
I Simpson™ Springfield – GRATIS (acquisti in-app)

 



Angry Birds 2

I migliori CASUAL GAME da provare su Android

 

Usa la fionda per lanciare uccelli contro le torri dei maiali e farle crollare… e salva le preziose uova.

Sei nuovo nel mondo di Angry Birds? Angry Birds 2 è il modo migliore di imparare a conoscere tutti i celebri personaggi della serie e di provare lo stile di gioco irresistibile che ha catturato i cuori (e il tempo libero) di milioni di giocatori.

Sei un veterano di Angry Birds? Tutto ciò che adori del classico Angry Birds è qui, insieme a qualche fantastica aggiunta. Scegli quale uccello lanciare e quando, gioca con gli amici, affronta livelli a più fasi, competi e collabora con giocatori di tutto il mondo.

Caratteristiche:

– SCEGLI IL TUO PERSONAGGIO. Scegli quale uccello mettere nella fionda e sconfiggi i maiali con la strategia!
– LIVELLI A PIÙ FASI. Gioca livelli divertenti e impegnativi composti da più fasi… ma attento ai maiali boss!
– SFIDE GIORNALIERE. Hai un minuto? Completa una sfida del giorno e guadagna velocemente qualche premio.
– FAI SALIRE DI LIVELLO i tuoi personaggi con le piume e aumenta la loro potenza. Crea lo stormo perfetto!
– UNISCITI A UN CLAN per sconfiggere i maiali con gli amici e i giocatori di tutto il mondo.
– FAI COLPO SU GRANDE AQUILA nel campo di addestramento di Grande Aquila e guadagna monete da spendere nel suo esclusivo negozio.
– COMPETI nell’ARENA. Competi contro altri giocatori per dimostrare chi è il migliore.
– COLLEZIONA BUFFI CAPPELLI. Colleziona cappelli a tema per migliorare lo stile dei tuoi uccelli.
– MAIALI CATTIVI. I cattivoni verdi sono tornati più forti, più cattivi e ancora più verdi.
– TANTI LIVELLI. Gioca a centinaia di livelli diversi (a intervalli regolari ne vengono aggiunti sempre di nuovi) e ad eventi a tempo.
– CLASSIFICHE. Dimostra chi è il migliore al mondo nelle classifiche globali.

 

Angry Birds 2 ANDROID
Angry Birds 2 – GRATIS (acquisti in-app)

 



Plants vs Zombies™ 2

I migliori CASUAL GAME da provare su Android

 

Gioca la famosissima avventura d’azione strategica dove conoscerai, accoglierai e distruggerai legioni di zombi dall’alba dei tempi fino alla fine dei giorni. Crea un esercito di incredibili piante, caricale al massimo con il Ricostituente ed escogita il piano definitivo per proteggere il tuo cervello.

SCOPRI CENTINAIA DI PIANTE E ZOMBI
Colleziona le tue leggende del prato preferite, come il girasole e la sparasemi, oltre a centinaia di altri straordinari personaggi, incluse piante creative come la guava lava e il fagiolo laser. Combatti contro una vasta gamma di zombi in ogni turno, come lo zombi jet pack e lo zombolino sirena: dovrai persino proteggere il tuo cervello da polli zombi senza controllo!

CRESCI PIANTE PODEROSE
Ottieni pacchetti di semi, mentre giochi, e usali per potenziare le tue piante. Potenzia gli attacchi, raddoppia le difese, velocizza il tempo di semina e ottieni nuove abilità. Potenzia le tue piante per mettere in fuga gli zombi!

SFIDA GLI ALTRI NELL’ARENA
Pensi che la tua strategia annienta-zombi sia la migliore? Metti alla prova le tue abilità di giardiniere affrontando altri giocatori nell’Arena. Entra nell’Arena e sfida altri giocatori per ottenere il maggior punteggio possibile in livelli unici. Ottieni monete, piñata e altro per scalare le classifiche, passare a leghe superiori e diventare il guardiano botanico definitivo.

VIAGGIA ATTRAVERSO LO SPAZIO E IL TEMPO
Combatti in 11 folli mondi, dall’Antico Egitto al Futuro lontano, e oltre. Con più di 300 livelli, zone infinite super stimolanti, divertentissimi minigiochi e eventi giornalieri del Party della Piñata, c’è sempre una nuova sfida da completare. Prepara le tue difese migliori, il Prof. Zombotron ti aspetta alla fine di ogni mondo!

 

Plants vs Zombies™ 2 ANDROID
Plants vs Zombies™ 2 – GRATIS (acquisti in-app)

 



Gardenscapes

I migliori CASUAL GAME da provare su Android

 

Benvenuti a Gardenscapes, il primo grande successo della serie Scapes™ di Playrix! Supera i livelli match-3 per rimettere in sesto un bellissimo giardino e restituirlo al suo antico splendore!

Imbarcati in un avventuroso viaggio: affronta i match-3, ripristina e decora le varie aree del tuo giardino, scopri tutti i segreti che esso nasconde e goditi la compagnia dei simpatici personaggi del gioco, incluso Austin, il tuo maggiordomo! Cosa stai aspettando? Inizia a costruire il giardino dei tuoi sogni!

Caratteristiche del casual game:

– Esperienza di gioco unica: sposta e allinea elementi, restaura e decora il giardino e goditi una trama originale, tutto in un solo gioco!
– Centinaia di livelli match-3 diversi
– Decine di personaggi con cui potrai fare amicizia
– Un adorabile cagnolino sempre pronto a farti sorridere
– Un social network all’interno al gioco che potrai usare per tenerti costantemente aggiornato sulle ultime notizie
– Varie aree del giardino, tutte con strutture diverse: fontane rotte, labirinti misteriosi e tanto altro ancora
– La community prima di tutto! Diventa vicino di casa dei tuoi amici di Facebook!

 

Gardenscapes ANDROID
Gardenscapes – GRATIS (acquisti in-app)

 



Pou

I migliori CASUAL GAME da provare su Android

 

Hai tutto quello che serve per prenderti cura del tuo animale domestico alieno? Nutrilo, puliscilo, gioca con lui e guardarlo crescere, mentre sali di livello e sblocchi sfondi diversi e abiti per personalizzarlo secondo i vostri gusti. Come pensi di personalizzare il tuo Pou?

Alimenta e prenditi cura di Pou, e guardalo crescere! Gioca con lui e raccogli monete! Esperimenta con pozioni presso il laboratorio! Personalizza l’aspetto di Pou! Indossa abiti nuovi, cappelli, parrucche e occhiali da sole! Personalizza lo sfondo di ogni stanza! Sblocca oggetti speciali! Visita e gioca con i tuoi amici! Parla con Pou e lo ripeterà!

 

Pou ANDROID
Pou – GRATIS (acquisti in-app)

 



Hay Day

I migliori CASUAL GAME da provare su Android

 

Se hai sempre sognato una vita da contadino, Hay Day è il casual game giusto per te! Costruisci una fattoria, vai a pesca, alleva tanti animali, esplora la contrada, coltiva, decora e personalizza il tuo angolo di paradiso.

Gestire una fattoria non è mai stato così facile e divertente! Le colture crescono in un battibaleno e, nonostante splenda sempre il sole, non avvizziscono mai. Raccogli i frutti del tuo lavoro dai campi, semina nuovamente per avere scorte abbondanti e crea prodotti da vendere. Mentre espandi il terreno, fai spazio ad animali, come galline, maiali e mucche, nutrili e ricava uova, pancetta, latticini e tanto altro ancora per commerciare con i vicini o guadagnare monete completando gli ordini del furgone.

Personalizza la fattoria e decorala con una vasta varietà di oggetti. Abbellisci la casa, il furgone e la bancarella, e riempi lo spazio attorno a te con statue di panda, torte di compleanno, strumenti musicali e tanto altro ancora! Ci sono anche degli oggetti speciali, alcuni dei quali sono in grado di attrarre degli animali, come i fiori con le farfalle: scoprili tutti per rendere la tua fattoria un posto da sogno e sfrutta tutti questi abbellimenti per mostrare il tuo stile e per ispirare gli amici!

Affina le tue abilità di commerciante, spedendo merci col furgone o la barca e vendendole ai personaggi del gioco per accumulare esperienza e monete. Infine, sali di livello per sbloccare la tua bancarella personale e mettere a disposizione degli altri i tuoi articoli.

Divertiti ancora di più in gioco esplorando la contrada con gli amici, e fonda o unisciti a un vicinato di un massimo 30 persone, con cui creare insieme delle fattorie ancor più belle!

Scarica Hay Day oggi e mostra a tutti la più bella fattoria del mondo!

Funzionalità di Hay Day

Una fattoria tutta da espandere
– Compra i campi, pianta le colture, aspetta che crescano e raccogline i frutti.
– Personalizza la fattoria e crea il tuo angolo di paradiso.
– Migliora la produttività con gli edifici, come la panetteria, il mangimificio e lo zuccherificio.

Colture da piantare e raccogliere
– Le piante dei campi, come il grano e il granoturco, non avvizziscono mai.
– Sfrutta i raccolti per seminarne altri o usali per creare nuovi prodotti, come il pane dal grano.

Posti da visitare
– Ripara il molo, recati al lago e cattura una gran varietà di pesci.
– Rimetti a nuovo la stazione ferroviaria per esplorare la città e soddisfare le richieste dei suoi visitatori.
– Viaggia per la contrada, divertendoti con gli amici durante stagioni ed eventi sempre diversi.

Tante attività da svolgere con amici e vicini
– Fonda un vicinato e da’ il benvenuto agli altri giocatori!
– Scambia colture e prodotti freschi in gioco coi vicini.
– Condividi consigli con gli amici e aiutali coi loro ordini.
– Partecipa ai derby settimanali coi vicini e vinci ricchi premi!

Merci da vendere
– Completa gli ordini consegnando i prodotti.
– Metti in vendita nella tua bancarella quello che produci.
– Alterna la vita da contadino con quella da commerciante.

 

Hay Day ANDROID
Hay Day – GRATIS (acquisti in-app)

 



Il Mio Talking Tom

I migliori CASUAL GAME da provare su Android

 

Il Mio Talking Tom è il miglior casual game con un animale virtuale adatto all’intera famiglia.

– I giocatori possono adottare Tom e prendersi cura di lui ogni giorno, assicurandosi che mangi e dorma a sufficienza, portandolo in bagno e facendo in modo che sia sempre felice e sorridente.

– Il gioco contiene una serie di mini giochi progettati per mettere alla prova abilità, riflessi e capacità di risolvere enigmi. Giochi d’azione, d’avventura, sportivi e rompicapi: ce n’è per tutti i gusti!

– I giocatori di Goal! potranno gareggiare direttamente, oppure continuare a saltare per sopravvivere in Salta su. La sfida non si ferma mai!

– A Tom piace che lo accarezzi e che gli parli e ripeterà tutto ciò che sente con la sua divertente vocina!

– Man mano che Tom cresce, verranno sbloccati nuovi oggetti per lui e nuovi articoli di arredamento per la sua casa.

– Un sacco di costumi tra cui scegliere: astronauta, pilota, supereroe… oppure semplicemente qualcosa di più cool e casual.

– Tom può viaggiare in altri paesi e riempire un album con le sue foto di viaggio!

Milioni di persone giocano con Il Mio Talking Tom ogni giorno. Unisciti a loro nel divertimento!

Ma la cosa migliore… è che è completamente GRATIS! Allora cos’aspetti? Scarica e inizia a giocare subito!

 

L’abbonamento mensile del Poliziotto Tom (che offre il completo da poliziotto, l’opzione di continuare a giocare per quattro volte in ogni partita con i mini giochi ed energia illimitata per giocare ai mini giochi) è disponibile a 4,99 $ al mese.

 

Il Mio Talking Tom ANDROID
Il Mio Talking Tom – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 

Ok… Questi sono i migliori casual game attualmente disponibili sul Play Store… Ah, non vi bastano?

Ok, eccovi un bella carrellata di menzioni d’onore con cui potrete godervela alla grande per chissà quanto tempo ;)

 

Ok, direi che ci siamo…

Mi raccomando, fate attenzione ai tanti (tantissimi) acquisti in-app presenti in tutti i giochi elencati. Sono semplici, simpatici, leggeri… Ma se vi fate prendere la mano rischiate di svuotare il portafogli in un lampo!

Non prendeteli alla leggera anche se si chiamano “casual game” ;)

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon divertimento e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, ricordatevi di condividere il tutto sui vostri social preferiti. Grazie!!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.