Hyper Light Drifter – il miglior gioco del 2019 per iPhone!

Hyper Light Drifter

Dopo il grande successo su console, il bellissimo Hyper Light Drifter è arrivato anche su iPhone! Gioco dell’anno? Molto, molto probabile!



 

 

Finalmente arriva su iOS uno slash ‘em up che ha già vinto tanti premi e, per giunta, nella sua versione migliore: l’Edizione speciale.

L’eco di un passato oscuro e violento risuona attraverso lande desertiche, impregnate di sangue e piene di tesori. I Drifter di questo mondo sono collezionisti di un sapere dimenticato, tecnologie perdute e storie incomplete.

Il nostro Drifter è vessato da una malattia implacabile e viaggia sempre più nel profondo delle terre di Buried Time, nella speranza di trovare una cura alla sua malattia devastante.

Hyper Light Drifter è un GDR di azione e avventura ispirato ai migliori classici a 16 bit, con meccaniche modernizzate e un design su scala decisamente maggiore. Esplora un mondo meraviglioso, vasto e in rovina, costellato di pericoli e di tecnologie perdute.

 

Hyper Light Drifter

Hyper Light Drifter

 

Caratteristiche:

– Grafica a 120 fps su iPad Pro / 60 fps su iPhone e iPad.

– Compatibile con controller MFi.

– Achievement del Game Center.

– Vibrazione aptica.

– Ogni elemento è animato a mano: dai personaggi agli elementi di fondo più piccoli.

– È facile iniziare a giocare, ma difficile padroneggiare il gioco. I nemici sono tanti e inferociti, ti attendono pericoli in grado di frantumare in un attimo il tuo gracile corpicino e gli amici si contano sulle dita di una mano.

– Migliora le armi, apprendi nuove abilità, raccogli l’equipaggiamento e attraversa un mondo oscuro e ricco di dettagli, grazie alle numerose ramificazioni e ai segreti che nasconde.

– Colonna sonora suggestiva composta da Disasterpeace.

– Tutti i contenuti del gioco originale con armi, nemici e ambientazioni dell’Edizione speciale.

 

Hyper Light Drifter

Hyper Light Drifter

 

Dopo una lunga attesa è finalmente arrivato su iPhone!

Hyper Light Drifter, l’indie che ha letteralmente fatto incetta di premi e ha saputo conquistare il cuore di un infinità di retrogamers (e non solo), è arrivato ufficialmente sul melafonino in versione Special!

Non starò qui a raccontarvi la storia (molto “astratta”) del gioco… Ma posso garantirvi che la conversione su smartphone è riuscita alla grande, mantenendo tutto lo spirito e la giocabilità del titolo originale :)

Nei panni del protagonista del gioco dovrete avventurarvi in un vasto mondo (visitabile praticamente tutto fin da subito, per la gioia degli esploratori), ricco di insidie, problematiche da risolvere, scontri mortali (splendide le fasi contro i boss) e molto, molto altro ancora. Un susseguirsi continuo di esplorazione, combattimenti e colpi di scena a dir poco incredibile, che riesce a tenere incollati allo schermo per ore e ore. Anche lo stile di combattimento e le movenze velocissime del protagonista sono state mantenute, grazie all’ottimo lavoro svolto sui comandi a schermo.

La difficoltà cresce in maniera equilibrata ma… Occhio, non ho detto che questo gioco sia semplice. I combattimenti richiedono grande attenzione e velocità esecutiva. Basterà un minimo errore per prenderle, e se non sarete abbastanza abili nel riprendervi rischierete grosso. E’ un mondo ostico quello di Hyper Light Drifter, che non perdona.

Passando alla tecnica… Beh, che dire miei cari…. Il team Abylight stupisce, e alla grande. Come ho scritto più volte il gioco è stato convertito egregiamente su iOS, mantenendo non solo la bellissima grafica in pixel art e le splendide ambientazioni, ma anche tutte le animazioni e gli effetti speciali presenti sulle versioni per console.

Il sonoro è anch’esso una vera e propria opera d’arte, e non ascoltarlo con le cuffie durante una sessione di gioco è un vero e proprio sacrilegio :)

 

Basta, non aggiungo altro. Se vi piacciono i giochi indie fatti bene (ma davvero bene), ricchi di giocabilità e con un comparto tecnico da far venire la lacrimuccia anche al più duro tra gli appassionati di retrogaming… L’avete trovato. 

Fate vostro questo gioco e poi ditemi se non merita la palma di miglior gioco dell’anno per iPhone.

 

Hyper Light Drifter IOS
Hyper Light Drifter – IPHONE 5,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.