Highwater – un affascinante avventura targata Netflix

Highwater per iPhone e Android

Netflix aggiunge al suo (ottimo) catalogo Highwater, una bellissima e originale avventura da provare su iPhone e Android!



 

 

Disponibile in esclusiva per chi ha un abbonamento a Netflix.

La fine del mondo è imminente e pare che i ricchi stiano fuggendo su Marte.
Scopri un pianeta colpito da un’alluvione, esplora le isole e trova alleati: riuscirai a scappare in tempo?
Nel bel mezzo di una sconvolgente catastrofe climatica, la regione alluvionata di Hightower è diventata una sorta di zona sicura tra due regioni aride: la zona di guerra, una terra quasi completamente devastata, e la città fortificata di Alphaville, dove le persone oscenamente ricche vivono protette da mura gigantesche.
Le voci secondo cui i ricchi stanno per fuggire su Marte si susseguono senza sosta.
Viaggia in barca in un mondo sommerso e vesti i panni di un umile sopravvissuto: raduna i tuoi amici, combatti i Ribelli e ruba cibo, il tutto mentre lotti per scoprire se le voci sull’imminente viaggio verso Marte sono vere.
Riuscirai a salire sul razzo in questa suggestiva avventura dalla trama fitta e avvincente?

 

Highwater per iPhone e Android

 

Caratteristiche:

– Scopri un’avventura in 3D dalla trama avvincente, piena di personaggi memorabili, tra cui amici, nemici e creature
– Scopri splendide isole urbane e sperimenta con i vari elementi della storia
– Affronta combattimenti a turni e risolvi gli enigmi
– L’esclusiva colonna sonora della radio dei pirati di Highwater e le performance musicali originali dei personaggi del gioco danno vita a un’esperienza davvero coinvolgente!

Gioco creato da Demagog Studio e Rogue Games.

 

Highwater per iPhone e Android

Highwater per iPhone e Android

 

Highwater per iPhone e Android è il nuovo titolo in esclusiva per gli abbonati Netflix… Quindi se non siete abbonati… Eh, avete capito.

Detto questo, Highwater è un avventura post-apocalittica così appassionante che, ne sono certo, saprà tenervi incollati allo schermo fino a quando non arriverete alla sua conclusione.
Perchè? Beh, è ambientata in un mondo “post-apocalittico” in cui tutto è ormai sommerso dall’acqua, con alcune piccole isole sparse qua e là da visitare.

E allora direte voi? Che c’è di speciale? 

Beh, il giovane protagonista del gioco dovrà riuscire ad arrivare vivo (e in tempo) fino alla città fortificata di Alphaville, dove i pochi ricchi rimasti stanno per “traslocare” su Marte.
Il vostro compito sarà quindi di aiutarlo a girovagare col suo gommone tra le varie isole, rifornirlo al meglio per sopravvivere, trovare magari qualche compagno di viaggio e… Sopravvivere alle imboscate e ai duelli contro i nemici.
Se ci saprete fare oltre a rifornirvi nella terra ferma potrete riuscire a creare un ottimo team con cui combattere… Ma occhio, negli scontri sarà praticamente certo che qualcuno ci lascerà le penne.
Dovrete quindi migliorare non solo voi stessi, ma anche il team, e posizionarlo al meglio nelle fasi di combattimento a turni. 

Il gioco insomma è un bel mix tra un avventura e uno strategico a turni che sa deliziare per tutta la sua durata.

Non mancano inoltre svariati colpi di scena, storie personali che colpiscono al cuore e molto altro ancora ;)
Oltretutto la buona varietà di isole da visitare (non obbligatoriamente) durante l’avventura garantisce non solo un continuo aumento di curiosità, ma anche di sfida.
Non è detto infatti che in una determinata isola possiate trovare rifornimenti… Anzi, è possibile che oltre a non trovare nulla vi becchiate una bella imboscata di disperati!
Le scelte dovranno essere quindi ponderate, anche per il fatto che (ricordatelo bene) dovrete assolutamente sopravvivere.

Tecnicamente parlando…

Highwater offre una bella (ma pesantuccia) grafica low-poly. Per godervi quindi le belle locations e tutto il resto dovrete possedere un terminale di fascia medio / alta.
L’accompagnamento sonoro è altrettanto ben fatto, con un buon quantitativo di musiche ed effetti curati.
I comandi sono abbastanza semplici da utilizzare e per quanto riguarda la difficoltà… Beh, il tutto dipende (come ho già scritto) dalle scelte che farete mano a mano.

Highwater è a parer mio un piccolo gioiellino sotto ogni punto di vista.

Offre una bella storia, una buona varietà di situazioni e di scelte da fare, combattimenti con la giusta dose di strategia e un comparto tecnico di prim’ordine.
Il fatto che sia gratuito (per i soli utenti Netflix) è la classica ciliegina sulla torta ;)
Peccato che se non siete abbonati… Eh, non potrete godervelo.

 

Highwater ANDROID
Highwater – ANDROID GRATIS (esclusiva per utenti Netflix)

 

Highwater IOS
Highwater – IPHONE GRATIS (esclusiva per utenti Netflix)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.