Gutsy the Guinea Pig – un “magnetico” rompicapo indie da provare!

Gutsy the Guinea Pig per iPhone e Android

Gutsy the Guinea Pig per iPhone e Android è un nuovo e divertente rompicapo indie basato sulla fisica e sul magnetismo. Da provare al volo!



 

 

Un improbabile eroe si lancia in azione per salvare i suoi amici in questo puzzle game polarizzato!

Nel disperato tentativo di riconquistare il loro antico splendore, i gatti di Internet hanno escogitato un subdolo complotto per rinvigorire le loro vecchie icone. Come? Rubando la forza vitale di tante cavie indifese! Aiuta Gutsy il porcellino d’India a superare una serie di ostacoli magnetici per recuperare le chiavi della libertà dei suoi amici.

 

Gutsy the Guinea Pig per iPhone e Android

 

CARATTERISTICHE DEL GIOCO

– Environments: segui i progressi del nostro eroe nelle sue avventure a fumetti! Ogni numero è incentrato su una diversa mente felina, che ha ideato un settore della base segreta dei cattivi con una serie unica di pericoli ambientali.
– Livelli bonus: salva con successo tutte le cavie da un settore e avrai la possibilità di affrontare un nuovo tipo di sfida.
– Classifiche: mostra i tuoi punteggi alla community e gioca per arrivare in cima!
– Modalità Speedrun: accelera l’azione e sfreccia attraverso i livelli alla massima velocità! Competi con te stesso e altri giocatori per i tempi più veloci.
– Modalità assist: hai bisogno di una mano con le basi? Prova le nostre opzioni di assistenza per rallentare le cose e mettere il traguardo a portata di mano.

 

Gutsy the Guinea Pig per iPhone e Android

Gutsy the Guinea Pig per iPhone e Android

 

Gutsy the Guinea Pig è un nuovo (e interessante) puzzle game dalle meccaniche innovative e con un quantitativo di livelli più che sufficiente per tenevi incollati allo schermo per molto tempo ;)

Nei panni di un piccolo porcellino d’India dovrete superare ogni singolo livello sfruttando a vostro vantaggio (si fa per dire ;) ) dei magneti sparsi in giro per l’ambientazione. Basterà scegliere la direzione e tappare sullo schermo per “lanciare” il porcellino da un magnete all’altro… Ma occhio! Un calcolo sbagliato dei tempi, della forza del lancio o del tipo di magnete (positivo o negativo) vi faranno fare una brutta fine. Oltretutto per riuscire a completare il singolo livello dovrete catturare tra un volo e l’altro le classiche chiavi che vi permetteranno di proseguire alla fase successiva… Cosa che aumenta notevolmente la difficoltà generale. Se ci aggiungiamo infine tanti “simpatici” extra con l’avanzare dei livelli (come ostacoli di svariati generi tanto per fare un esempio)… Avrete sicuramente capito che non sarà affatto facile arrivare alla fine del gioco. Preparatevi quindi a una lunga, lunghissima serie di game over ;)

La varietà di situazioni, unita alle meccaniche di gioco semplici da imparare ma difficili da gestire, rendono questo gioco molto divertente per gli appassionati del genere, ma anche un po’ frustrante visto il livello di difficoltà in continua salita. Per molti, ma non per tutti come si dice…

 

Tecnicamente parlando, Gutsy the Guinea Pig offre un comparto grafico nella media (design semplice, con qualche simpatico effetto speciale), affiancato da un motore fisico di ottima fattura e da un sonoro che accompagna adeguatamente con un buon quantitativo di musichette orecchiabili. I comandi (come ho scritto poco sopra) pur risultando semplici richiedono un estrema attenzione… E la longevità è garantita da tanti livelli sempre più tosti (è presente inoltre una modalità extra a tempo che saprà farvi sudare un discreto numero di camice).

 

Un puzzle game indie differente rispetto alla media, con un discreto quantitativo di interessanti novità e con un alto livello di sfida. Consiglio assolutamente un bel giro di prova (soprattutto se vi piace questo genere di giochi), ne vale proprio la pena!

 

Gutsy the Guinea Pig ANDROID
Gutsy the Guinea Pig – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

Gutsy the Guinea Pig IOS
Gutsy the Guinea Pig – IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.