Guido – l’app che aiuta a leggere le bollette di luce e gas

Guido - Le tue bollette per iPhone e Android

Guido per Android e iPhone è un app gratuita che vi aiuta a leggere le bollette e a capire se siete dei consumatori attenti e sostenibili.



 

Guido - Le tue bollette per iPhone e Android

 

Guido è l’app gratuita che ti aiuta a leggere le bollette di luce e gas: ti permette con semplicità di capire consumi ed emissioni della tua abitazione confrontandoli con livelli ideali, ma soprattutto mette a confronto la tua spesa rispetto alla media di mercato.

In pochi semplici passaggi potrai monitorare i tuoi consumi: inserisci i dati presenti in bolletta e fatti aiutare da Guido a leggerli in maniera chiara e facile grazie all’uso dei colori.

 

Guido - Le tue bollette per iPhone e Android

 

CONSUMO MEDIO
Potrai calcolare il tuo consumo medio sulla base dello storico delle tue bollette attraverso una media mensile di consumi, emissioni e spese.

CONSUMO TARGET
La tua media viene poi confrontata con il tuo target ideale, che simula il comportamento di un consumatore consapevole che vive in un’abitazione come la tua.
Aggiungi tutte le tue bollette storiche per aumentare l’accuratezza di questa stima, sfida Guido e prova a migliorare i tuoi risultati. In pochi minuti Guido ti porterà a leggere dati complessi in maniera semplice e immediata e ti farà scoprire che tipo di consumatore sei.

Cosa aspetti? Scarica Guido, riduci i tuoi consumi e diventa anche tu un consumatore attento e sostenibile! E perché no, anche più consapevole di quanto dovresti spendere!

 

Guido - Le tue bollette per iPhone e Android

 

Ecco un applicazione tutta italiana che potrà tornare utile a moltissimi ;)

“Guido” per iPhone e Android vi permette non solo di leggere le bollette di luce e gas, ma anche di capire se siete dei consumatori attenti e sostenibili.

L’app è “suddivisa” in due parti: una dedicata ai consumi luce e l’altra per i consumi gas. Non dovrete fare altro che inserire i relativi dati delle bollette fino a creare un vero e proprio storico; a questo punto l’app creerà dei semplici grafici che vi consentiranno di monitorare consumi, emissioni e spese e di capire se siete entro un determinato target sostenibile. 

Ma non solo! Col tempo potrete farvi anche un idea della spesa sostenuta rispetto alla media di mercato (cosa molto utile per capire se è il caso di cambiare fornitore).

 

Un applicazione davvero utile e semplice da utilizzare insomma, perfetta per chi vuole tenere sott’occhio i consumi energetici di casa rispettando l’ambiente… E il portafogli ;)

Consiglio un bel giro di prova!

 

Guido - Le tue bollette ANDROID
Guido – Le tue bollette – ANDROID GRATIS

 

Guido - Le tue bollette IOS
Guido – Le tue bollette – IPHONE GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.