Guida Caffè – l’app per gli amanti del caffè!

Guida Caffè per iPhone e Android

Se il caffè è la vostra passione e amate degustare solo le migliori miscele… Con “Guida Caffè” per Android troverete la pace sei sensi!

 



 

Guida Caffè per iPhone e Android

 

Questo progetto è l’evoluzione della Mappatura e del censimento cartaceo e digitale che Leonardo Santetti elabora ed aggiorna sin dal 2017. Il sito ufficiale, assieme alla Prima guida italiana dei caffè speciali, la relativa APP e ad ulteriori progetti, mirano a implementare e migliorare la comunità italiana del Specialty Coffee quanto più possibile.

 

La App è suddivisa in quattro parti:

Mappa: dove potrai esplorare le realtà italiane suddivise per categoria,
Caffetterie: lista delle caffetterie e realtà italiane offrenti Specialty Coffee,
Torrefazioni: lista delle torrefazioni italiane che propongono Specialty Coffee come offerta principale o affiancata a quella commerciale,
Calcolatrice: ottimizzata per aiutarti a calcolare la brew ratio, la proporzione caffè/acqua per le tue ricette a filtro.

Vi sono inoltre i link diretti alla pagina instagram, il sito, e dove poter acquistare il libro guida.

Nel complesso l’App è semplice ma efficace, contenente tutto ciò di cui hai bisogno per poterti orientare nei Specialty Coffee della penisola.

 

Guida Caffè per iPhone e Android

Guida Caffè per iPhone e Android

 

 

Ecco l’app perfetta per gli amanti del caffè… Occhio, non quello classico industriale, ma quello definito “Specialty” ;)

Con l’applicazione Guida Caffè (creata dall’italianissimo Leonardo Santetti) per iPhone e Android potrete trovare le migliori caffetterie e torrefazioni nazionali (attraverso una mappa o relative liste) e, se siete soliti preparavi da soli il caffè, potrete utilizzare una comoda calcolatrice per calcolare la brew ratio e le proporzioni per le ricette a filtro!

Un app in continuo aggiornamento che vi farà conoscere le migliori caffetterie speciality nelle vostre zone, e se vorrete approfondire da veri appassionati, anche le torrefazioni più rinomate. 

L’interfaccia grafica è estremamente pulita nel design e offre tre sezioni consultabili e la calcolatrice di cui ho scritto poco sopra. Semplice, veloce e completa.

Da oggi non avrete più scuse insomma… Visto che potrete degustare solo ed esclusivamente i migliori e più pregiati caffè in giro per tutta l’Italia!

Consiglio assolutamente un bel giro di prova, anche perchè è completamente gratuita ;)

 

Ah! Se volete approfondire eccovi il link al SITO UFFICIALE

 

Guida Caffè android
Guida Caffè – ANDROID GRATIS

 

Guida Caffè IOS
Guida Caffè – IPHONE GRATIS

 

Ps… Se siete alla ricerca di filtri e caffettiere per farvi il caffè in casa… Eccovi alcune interessanti proposte ;)

 

In questo articolo sono presenti uno o più link di affiliazione.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.