Gloomgrave per Android – un roguelike indie per veri avventurieri!

Gloomgrave per Android

Appassionati di roguelike preparate armi e bagagli! Vi aspettano dei pericolosissimi dungeon in Gloomgrave per Android!



 


Diventa un “Gloomcrawler” e scendi nelle molteplici profondità del dungeon alla ricerca dell’antica reliquia definitiva.

Prendi tutto il bottino che riesci a trovare: avrai bisogno di qualcosa di più del tuo semplice pugnale arrugginito per superare i mostri che si nascondono all’interno del dungeon.

Usa i tuoi oggetti con saggezza: conoscere il momento giusto per usare una pozione o una pergamena può fare la differenza tra la vita e la morte.

 

Gloomgrave per Android

 

Caratteristiche:

– Sperimenta un coinvolgente roguelike 3D con controlli mobili intuitivi
– Tonnellate di oggetti, nemici e aree segrete da scoprire
– Livelli randomizzati: non esistono due partite uguali
– Aggiorna il tuo Gloomcrawler usando i punti esperienza guadagnati durante ogni corsa
– Visualizza le tue classifiche e confronta le tue migliori corse

 

Gloomgrave per Android

Gloomgrave per Android

 

Gloomgrave per Android è un titolo indie che manderà in brodo di giuggiole non solo gli appassionati di roguelike (in salsa retrò), ma anche i tanti “vecchietti” che sono cresciuti a pane e Dungeon Master ;)

Nei panni del classico eroe (inizialmente) alle prime armi, dovrete perlustrare un intero dungeon al fine di trovare un antica reliquia che vi permetterà di diventare un potentissimo Gloomgrave. Logicamente non sarà una passeggiata… E ben presto lo capirete visto che le oscure stanze che visiterete pullulano di nemici e mostri di ogni genere. Dovrete quindi usare al meglio (inizialmente :) ) la vostra cara e fidata spada, ma non temete… Ben presto potrete mettere in saccoccia tesori sempre più sfavillanti e potenziarvi a dovere con nuove armature, armi e scudi sempre più tosti e anche delle interessanti magie capaci di far vedere i sorci verdi al nemico. Se vorrete inoltre spendere parte dei vostri sudati guadagni in pozioni curative ed altro ancora potrete affidarvi a dei “rivenditori” che compariranno di tanto in tanto per le stanze del dungeon (occhio, a volte son dei veri taccagni).

Tra scontri più o meno diretti, perlustrazioni alla ricerca di stanze segrete e molto altro ancora ne avrete da divertirvi… E se ci rimetterete le penne (cosa mooooolto probabile) sappiate che perderete tutto il ben di Dio accumulato e vi troverete ad aver a che fare con un dungeon generato casualmente di volta in volta. Poco importa comunque… I veri avventurieri appassionati di roguelike non si faranno problemi a riguardo, anzi!

 

Tecnicamente parlando, Gloomgrave propone uno stile grafico davvero originale. Le stanze ricordano moltissimo il buon vecchio Dungeon Master, con una palette di colori freddissima (è tutto blu!!!) e una risoluzione degna di un Commodore 64 :)

 

Il sonoro pur non essendo molto variegato, riesce comunque a immergere a dovere durante l’avventura. I comandi sono abbastanza semplici da imparare e da usare e il livello di difficoltà sale adeguatamente col passare del tempo. Forse per il prezzo richiesto si poteva fare qualcosina in più (soprattutto per quanto riguarda le locations – tutte tremendamente simili)… Ma se vi piace il genere penso che chiuderete un occhio e darete una possibilità a questo interessante indie.

Consigliato!

 

Gloomgrave ANDROID
Gloomgrave – ANDROID 3,49 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.