Ghost Jump Go! – un divertente casual in pixel art!

Ghost Jump Go!

Ghost Jump Go! per iPhone e Android è un nuovo indie che vi divertirà alla grande per ore e ore… Sempre che abbiate riflessi da vendere!



 

 

Ghost Jump Go! è un endless jumper con un tocco di colore. Salta verso l’alto in una torre riprodotta in pixel art!

Il fantasma protagonista del gioco fluttua sullo schermo da sinistra a destra. Sopra di lui sono presenti dei piani fatti di blocchi colorati. Ogni volta che il fantasma cambia direzione cambia anche di colore. Potrai quindi saltare solo attraverso i blocchi del colore attuale del piccolo protagonista.

Raggiungere un nuovo piano aggiunge punti. Se sarai abbastanza abile potrai eseguire grandi combo e moltiplicare sempre più il tuo punteggio.

 

Ghost Jump Go!

 

Ogni volta che giocherai troverai una torre diversa. Il gioco è composto da elementi accuratamente randomizzati e la difficoltà aumenta mano a mano che sali. Una serie di potenziamenti allenterà la pressione e potrai anche salvare degli animali domestici come missione quotidiana.

La musica si adatta al tuo livello di abilità… Quando sali con le combo la musica si farà sempre più intensa!

Una speciale modalità di evidenziazione è stata aggiunta per aiutare in caso di daltonismo. In quella modalità vedrai un bagliore attorno ai blocchi del colore corrispondente.

 

Ghost Jump Go!

Ghost Jump Go!

 

Ghost Jump Go! per iPhone e Android è un nuovo e divertente titolo indie in salsa retrò che saprà mettere alla prova i vostri riflessi e – soprattutto – il vostro tempismo ;)

Nei panni di un piccolo fantasmino dovrete saltellare di piano in piano attraverso una torre infinita e sempre più intricata. Sembra semplice? Eh, adesso vi dico dove sta il bello… 

Il fantasmino si muove da solo lateralmente, e appena tocca la parete a desta o a sinistra della torre cambia colore! Per riuscire a saltare al piano superiore dovrà quindi “beccare” assolutamente il blocco dello stesso colore. E’ più semplice (come sempre) a farsi che a dirsi… Vi conviene dare un occhiata al trailer del gioco a inizio articolo per capire al volo. Logicamente dovrete calcolare i tempi giusti per eseguire il balzo, altrimenti… Eh, avete capito. Se ci saprete fare potrete “innescare” una lunga serie di combo che vi premieranno con una camionata di punti ;)

Per fortuna di tanto in tanto compariranno dei power-up che vi permetteranno di tirare il fiato (l’azione è davvero veloce, e col passare del tempo la forma della torre muterà in spazi sempre più ristretti), e, se proprio vorrete mettere alla prova i vostri super poteri… Potrete catturare dei piccoli e simpatici animaletti che vi porteranno in tascoccia tanti punti extra utili per scalare la classifica globale.

Tecnicamente parlando… Beh, Ghost Jump Go! sembra un vecchio gioco da sala con la sua bella e colorata grafica in pixel art (con un opzione che permette di far giocare anche i daltonici); l’accompagnamento sonoro è abbastanza orecchiabile anche se un po’ troppo ripetitivo (carino il fatto comunque che più combo farete più si velocizzerà) e i comandi sono ridotti a semplicissimi tap sullo schermo. La longevità è infinita (è un gioco endless) e la difficoltà sale velocemente… Tanto da diventare praticamente impossibile dopo qualche minuto di gioco.

 

Un indie casual totalmente gratuito (una rarità al giorno d’oggi) dalle meccaniche semplici ma con un livello di sfida davvero elevato. Il classico gioco per chi vuole sudare qualche camicia durante le brevi pause quotidiane 😁👍

 

Ghost Jump Go! ANDROID
Ghost Jump Go! – GRATIS

 

Ghost Jump Go! IOS
Ghost Jump Go! – IPHONE GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.