Genshin Impact – un Breath of the Wild per smartphone?

Genshin Impact

Dopo aver destato grande curiosità… Genshin Impact è arrivato su iPhone e Android. Ma… E’ davvero un clone di Breath of the Wild?



 

 

Entra in Teyvat, un vasto mondo brulicante di vita e di fluente energia elementale.

Tu e tuo fratello siete arrivati ​​qui da un altro mondo. Separato da un dio sconosciuto, privato dei tuoi poteri e gettato in un sonno profondo, ora ti svegli in un mondo molto diverso da quando sei arrivato.

Inizia così il tuo viaggio attraverso Teyvat per cercare risposte dai Sette dei di ogni elemento. Lungo la strada, preparati ad esplorare ogni centimetro di questo meraviglioso mondo, unisci le forze con una vasta gamma di personaggi e svela gli innumerevoli misteri che Teyvat nasconde…

 

Genshin Impact

 

GRANDE MONDO APERTO

Scala qualsiasi montagna, nuota attraverso qualsiasi fiume e scivola sul mondo sottostante, ammirando uno scenario sbalorditivo ad ogni passo del percorso. E se ti fermi a indagare su un Seelie errante o uno strano meccanismo, chissà cosa potresti scoprire?

SISTEMA DI COMBATTIMENTO ELEMENTARE

Sfrutta i sette elementi per scatenare reazioni elementali. Anemo, Electro, Hydro, Pyro, Cryo, Dendro e Geo interagiscono in tutti i modi e i possessori di Vision hanno il potere di trasformare questo a proprio vantaggio.

Vaporizzerai Hydro con Pyro, lo ricaricherai elettricamente con Electro o lo congelerai con Cryo? La tua padronanza degli elementi ti darà il sopravvento in battaglia ed esplorazione.

BELLISSIME VISUALI

Rifatti gli occhi sul mondo che ti circonda, con uno stile artistico straordinario, rendering in tempo reale e animazioni dei personaggi finemente realizzate che offrono un’esperienza visiva davvero coinvolgente. L’illuminazione e il tempo cambiano naturalmente nel tempo, dando vita a ogni dettaglio di questo mondo.

 

Genshin Impact

Genshin Impact

 

COLONNA SONORA LENITIVA

Lascia che i meravigliosi suoni di Teyvat ti attirino mentre esplori il vasto mondo che ti circonda. Eseguita dalla London Philharmonic Orchestra, la colonna sonora cambia senza soluzione di continuità con il tempo e il gameplay per adattarsi all’atmosfera.

COSTRUISCI LA TUA SQUADRA DEI SOGNI

Unisciti a un cast diversificato di personaggi a Teyvat, ognuno con le proprie personalità, storie e abilità uniche. Scopri le tue combinazioni di party preferite e fai salire di livello i tuoi personaggi per aiutarti a conquistare anche i nemici e i domini più scoraggianti.

VIAGGIO CON GLI AMICI

Unisciti agli amici su varie piattaforme per innescare un’azione più elementare, affrontare difficili combattimenti contro i boss e conquistare domini impegnativi insieme per ottenere ricchi premi.

Mentre ti trovi in ​​cima alle vette del Carso Jueyun e ammiri le nuvole ondeggianti e il vasto terreno che si estende davanti a te, potresti voler rimanere a Teyvat un po’ più a lungo… Ma finché non ti sarai riunito con tuo fratello perduto, come puoi riposare? Vai avanti, viaggiatore, e inizia la tua avventura!

 

Genshin Impact

 

Fin dalla sua presentazione in molti lo hanno definito come un vero e proprio clone di Zelda Breath of the Wild… Ma alla fine lo è per davvero? Si e no :)

Genshin Impact è uscito ufficialmente su iPhone e Android, registrando fin da subito successo e tonnellate di download in tutto il Mondo, grazie al suo comparto tecnico di ottima qualità, alla sua sua storia interessante e alla grande libertà di movimento possibile nel vasto mondo di gioco.

Nei panni di un gemello separato in un intenso combattimento contro un dio (mica na robetta da tutti i giorni eh :) ), vi risveglierete nell’affascinante mondo di Teyvat e inizierete la vostra ricerca del fratello (o della sorella a seconda di chi sceglierete inizialmente), vagabondando a destra e manca, combattendo contro esseri di ogni genere e “raccogliendo” alleati di tanto in tanto per tirar su una bella squadretta. Un RPG orientaleggiante classico come tanti altri quindi, che pur prendendo spunto dal titolo di casa Nintendo a livello tecnico e in poco altro non offre chissà quali incredibili e fantasiose novità. Certo, la sensazione di giocare con il titolo appena citato si farà sentire spesso, ma non è il caso di fare confronti diretti alla fine ;)

Vi aspettano comunque ore e ore e ore di perlustrazioni, di combattimenti sempre più intensi, di potenziamenti di ogni genere per voi e per il vostro team e molto altro ancora, giusto per non fasi mancare nulla, e se ci aggiungiamo un incredibile comparto grafico in cel shading (con ambientazioni estremamente variegate e personaggi con un look al top) e un accompagnamento sonoro curato nientepopodimeno che dalla London Philharmonic Orchestra… Beh, penso abbiate capito che Genshin Impact è destinato a far breccia nel cuore di tantissimi appassionati del genere.

E’ un titolo free to play, e a seconda della vostra bravura potrete riuscire a far molta strada senza mettere mano al portafogli… Ma logicamente se volete godervela fin da subito e non sprecare una singola goccia di sudore (o qualche ora persa alla ricerca di chissà cosa per raggiungere una determinata arma o potenziamento) potete star certi che potrete spendere soldi a camionate :)

 

Che altro aggiungere alla fine? Beh, se gli RPG orientali solo la vostra passione e state cercando un gioco che si avvicini a Zelda per il vostro amato smartphone… Con Genshin Impact direi che andate sul sicuro grazie alle sue notevoli qualità e alla sua longevità. Consiglio un bel giro di prova ??

Ah! Dimenticavo! Attualmente non è presente l’italiano, nemmeno nei sottotitoli a fondo schermo. Fatevene una ragione e sperate che il team miHoYo si ricordi anche di noi con un futuro aggiornamento ?

 

Genshin Impact ANDROID
Genshin Impact – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

Genshin Impact IOS
Genshin Impact – IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.