Funghi italiani per Android – l’app ufficiale dell’AMINT

Funghi italiani android

Funghi italiani per Android è l’app ufficiale dell’AMINT, con oltre 1750 schede di funghi di tutta Italia e non solo.



 

funghi italia

 

L’App micologica ufficiale dell’AMINT, Associazione Micologica Italiana Naturalistica Telematica, con oltre 1750 schede di funghi di tutta Italia e non solo, con immagini di altissima qualità, ricerca per specie, genere, famiglia, commestibilità e possibilità di memorizzazione posizione gps dei ritrovamenti con immagini allegate.

L’app consulta l’archivio dell’AMINT, proprietario, insieme ai relativi autori, di tutte le foto e i contenuti testuali, redatti a livello professionale da micologi con decine di anni di esperienza, sempre aggiornato e corredato da foto descrittive dei caratteri morfologici. Numerosissime schede inoltre contengono informazioni di livello accademico-scientifico riguardanti anche la microscopia delle specie. Una miniera di informazioni per ogni appassionato di funghi, micologo, biologo o semplice curioso.

L’app necessita di connessione dati o wifi per poter visualizzare le schede, ed effettua un caricamento ottimizzato delle immagini per preservare il consumo di banda.

 

funghi

applicazione funghi

 

Funghi italiani è l’applicazione ufficiale per Android dell’AMINT, Associazione Micologica Italiana Naturalistica Telematica.

La versione a pagamento offre oltre 1750 schede di funghi di tutta Italia e non solo (la versione gratuita offre solamente 40 schede), con relative foto e informazioni complete. Potrete inoltre salvare la posizione gps dei ritrovamenti con immagini allegate.

L’interfaccia grafica è pulita nel design, di semplice comprensione e le schede sono continuamente aggiornate.

Una vera e propria enciclopedia digitale, assolutamente imperdibile per gli amanti e gli appassionati di funghi. Consiglio un bel giro di prova della versione gratuita… E di acquistare la versione completa subito dopo (anche se costosetta merita per la grande quantità di informazioni, dati e foto in alta risoluzione).

 

Qui sotto trovate i link diretti alle due versioni di Funghi Italiani (solo per Android):

 

Funghi italiani FREE ANDROID
Funghi italiani FREE – ANDROID GRATIS

 

Funghi italiani ANDROID
Funghi italiani – ANDROID 3,59 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.