Foregone per iPhone – il mix perfetto tra Dead Cells e Metroid?

Foregone per iPhone

Prendete le meccaniche roguelike di Dead Cells e aggiungeteci quel tocco di Metroidvania… E otterrete Foregone per iPhone!



 

 

Anni dopo una guerra devastante, la città di Calagan è ancora una volta assediata da una forza corruttiva conosciuta come la Deturpazione. Essendo il super-soldato più forte della città, spetta a te investigare sulle origini della Deturpazione e impedire ai suoi servi rianimati di distruggere la tua casa. Ma la Deturpazione non sta solo facendo rivivere i morti – sta trascinando ricordi che è meglio lasciare dimenticati.

Foregone è un platform d’azione 2D veloce e fluido, ricco di bottini leggendari e pixel art mozzafiato. Raccogli un arsenale di potenti armi e abilità potenziabili, quindi usale per sparare e combattere attraverso ambienti di pixel art realizzati a mano nascondendo un tesoro di segreti.

Svela una storia avvincente di rimpianto e cospirazione mentre ti fai strada tra orde di nemici e svolgi la tua missione per salvare Calagan dall’annientamento totale.

 

Foregone per iPhone

Foregone per iPhone

Foregone per iPhone

 

Dopo il buon successo su PC e console, Foregone arriva un po’ a sorpresa su iOS. Un gioco davvero interessante, capace di mescolare per bene svariati generi e di garantire svariate ore di divertimento.

La storia è un po’ banalotta se devo dirla tutta (vestirete i panni di un eroina pronta a far fuori l’ennesima forza oscura e relativi scagnozzi), ma le meccaniche e lo stile di gioco valgono sicuramente il prezzo del biglietto ;)

Perchè vale la pena vi starete chiedendo… Beh, perchè il gioco mescola sapientemente un roguelike con un metroidvania, e basta e avanza per far venire l’acquolina a moltissimi appassionati del genere!

Vi aspettano svariati livelli da affrontare, tutti stracolmi di nemici di vario genere e boss sempre più grossi e tosti, una miriade di armi e potenziamenti da indossare e tonnellate e tonnellate di combattimenti. Ma non solo! Ogni ambientazione nasconde segreti, tesori e molto altro ancora da scovare sfruttando non solo i vostri poteri, ma anche la vostra “furbizia”.

Se ci saprete fare potrete quindi scovare armature, armi e molto altro ancora per migliorare sempre più le vostre caratteristiche… In caso contrario rischierete di prenderne così tante da rimetterci la pelle in pochissimo tempo (vi ricordo che essendo un roguelike una volta che morirete dovrete “praticamente” iniziare tutto da capo).

L’azione è bella intensa fin dall’inizio, aumentando sempre più col passare del tempo fino a diventare davvero esagerata nella fasi finali del gioco. 

 

Tecnicamente parlando, Foregone offre una deliziosa grafica in pixel art (che ricorda non poco Dead Cells in più di un frangente), un accompagnamento sonoro di ottima qualità, comandi un po’ difficilini da gestire e un livello di difficoltà medio / alto che saprà farvi sudare più di qualche camicia.

 

Un mix di generi davvero riuscito, forse non perfetto ma comunque divertente da giocare e con un livello di sfida che saprà mettere a dura prova anche gli appassionati più sfegatati di questi generi di giochi.

Il prezzo potrebbe far storcere il naso a qualcuno… Ma a parer mio è onesto vista la qualità generale offerta. Consigliato!

 

Foregone IOS
Foregone – IPHONE 4,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.