Flora Incognita – la nuova app per identificare le piante

Flora Incognita

Flora Incognita è una nuova app gratuita per iPhone e Android che vi consente di identificare le piante in maniera semplice!



 

Flora Incognita

 

Cosa sta sbocciando?

L’applicazione Flora Incognita ti permette di identificare le piante Europee automaticamente, velocemente, facilmente e in modo accurato.

Il processo di identificazione è intuitivo: basta fare una foto al fiore e alla foglia della pianta che vuoi identificare. La pianta viene identificata nel giro di qualche secondo. Oltre al nome della specie, puoi vedere informazioni aggiuntive sull’aspetto, distribuzione o status di protezione sulla pagina del profilo della specie.

Una volta identificate, potrai anche salvare, esportare e condividere le piante sui diversi social.

 

Flora Incognita

 

L’applicazione ha le seguenti funzionalità:

– Identificazione automatica di 4800+ specie di flora selvatica Europea
– Profili per ogni specie con informazioni sull’aspetto, tossicità, stato di protezione e distribuzione
– Più di 10000 foto della flora dell’Europa centrale
– Una lista con tutte le specie
– Una funzione di ricerca e filtraggio per trovare velocemente la tua specie
– Creazione di una lista di osservazioni
– Funzionalità per esportare le tue osservazioni

NB:
-In questo momento non si possono identificare piante ornamentali e piante da interno

 

Flora Incognita

 

L’applicazione flora incognita è stata sviluppata congiuntamente da ricercatori dell’Università tecnica di Ilmenau e dall’Instituto Max Planck per la Biogeochimica in Jena, in Germania.

Stiamo lavorando costantemente per migliorare l’applicazione. Saremmo molto contenti di ricevere i vostri suggerimenti per migliorarla.

 

Flora Incognita

 

Flora Incognita è una nuova ed interessante applicazione gratuita per iPhone e Android che potrà tornare utile agli appassionati di piante e fiori, ai semplici curiosi e perchè no… Anche alle scolaresche.

Con questa app potrete infatti riconoscere in pochissimi istanti un determinato fiore, pianta o albero scattando semplicemente una foto al diretto “interessato” :)

Riceverete una grande varietà di informazioni sull’aspetto, la tossicità, lo stato di protezione e la distribuzione con relative foto. L’app racchiude più di 4800 specie europee e un comodissimo motore di ricerca integrato che vi aiuterà a trovare una determinata pianta.

E’ possibile inoltre creare un vero e proprio diario con foto salvate e osservazioni personali (esportabili in qualsiasi momento).

L’interfaccia grafica (in italiano) offre un design minimale e tutte le funzioni necessarie per scattare, identificare e approfondire. Bastano pochi tap sullo schermo per ricevere tutte le informazioni necessarie su qualsiasi tipo di pianta o erba attorno a voi ;)

 

Un applicazione davvero utile e ben fatta, nata da poco ma in continua e costante evoluzione. Consiglio un bel giro di prova miei cari, vi sorprenderà alla grande (anche perchè è completamente gratuita)!!

 

Flora Incognita ANDROID
Flora Incognita – ANDROID GRATIS

 

Flora Incognita IPHONE
Flora Incognita – IOS GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.