Fibrapp per Android – l’app per scoprire la copertura della fibra!

Fibrapp

Con Fibrapp per Android potrete conoscere al volo la copertura della fibra ottica e dei servizi DSL nelle immediate vicinanze!

 

fibra ottica

 

FTTH, FTTC, FTTE, ADSL e SHDSL: tutto in un’unica app!

Fibrapp consente di verificare la copertura in fibra ottica, servizi DSL e molto altro del principale operatore italiano!

Scopri in maniera semplice e immediata tutti i servizi da cui sei raggiunto e quelli pianificati tramite un sistema di ricerca facile e dettagliato.

 

servizi dsl

 

RICERCA TRAMITE INDIRIZZO
Ottieni i risultati di ciò che è disponibile nella tua area. Inserendo l’indirizzo completo otterrai tutti i riferimenti ad apparati e infrastrutture di riferimento (armadi, centrali ecc..) e i relativi servizi.

GUARDATI INTORNO
Tramite “Ricerca centrale” potrai:
-avere informazioni su una determinata centrale
-trovare tutti gli armadi attivi e pianificati per FTTC.

ANCHE AL CONTRARIO
Conosci l’identificativo di un armadio e vuoi sapere se è attivo (o pianificato) per i servizi in fibra? Oppure vuoi semplicemente sapere dove si trova? Attraverso “Ricerca armadio” potrai scoprirlo inserendo il suo ID.

TUTTE LE TUE RICERCHE A PORTATA DI TAP!
Tramite la sezione Preferiti puoi accedere in maniera facile e veloce a tutte le ricerche salvate per tenere costantemente sotto controllo gli indirizzi di tuo interesse e la copertura dei loro servizi.

 

copertura fibra

copertura adsl

 

Volete conoscere la copertura in zona della fibra ottica e della ADSL?

Con l’applicazione gratuita “Fibrapp” per Android lo potete fare!

Non dovrete fare altro che inserire il vostro indirizzo nella schermata principale dell’app ed il gioco è fatto. In un paio di secondi potrete conoscere la cabina di riferimento (con relativa distanza della stessa dall’abitazione) e i servizi attivi. Potrete così scoprire al volo non solo se sono presenti FTTH, FTTC, FTTE, ADSL e SHDSL, ma potrete anche leggere per ogni servizio offerto una notevole mole di dati, specifiche approfondite e lo stato delle connessioni.

Un applicazione estremamente semplice da usare ma allo stesso tempo incredibilmente completa ed utile. Complimenti all’autore (Marco Trusolino) per l’ottimo lavoro!

Consiglio un bel giro di prova cari lettori, vi “schiarirà” alla grande le idee sulla qualità della vostra connessione casalinga 😉

 

 

Fibrapp ANDROID
Fibrapp – ANDROID GRATIS

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto o ti è tornato utile (lo spero tanto 🙂 )… Condividilo sui social!
Basta un click o un tap sullo schermo sulle icone postate a inizio e fine articolo.

Se vuoi esagerare di brutto puoi anche seguire xantrarmob su Facebook, Twitter e gli altri social più famosi.
Effettua una ricerca e troverai la pagina del blog al volo 😉

 

Fibrapp per Android – l’app per scoprire la copertura della fibra! ultima modifica: 2017-10-01T16:15:15+00:00 da xantarmob
Precedente Yeah Bunny! - un super platform indie da provare su iOS o Android! Successivo Football Stats Master - ottima app per le scommesse calcistiche!