Felix The Reaper – un romantico puzzle game… Mortale!

Felix The Reaper

Felix The Reaper per iPhone è un nuovissimo puzzle game 3D ricco di dark humor, personaggi assurdi e tanto divertimento per tutte le età!



 

 

Felix The Reaper è un gioco di puzzle 3D. Un’esperienza di gioco in stile Sokoban con livelli altissimi in termini di personaggi, colore e dark humor.

Felix lavora per il Ministero della Morte, l’ufficio che supervisiona tutti i trasferimenti all’aldilà. Dunque il tuo compito primario è assicurarti che la gente muoia secondo i piani e i regolamenti vigenti. In pratica, devi assicurarti che la gente muoia come previsto!

Regole della mietitura:

1. USA SOLO LE CASELLE RICOPERTE DALL’OMBRA. La luce è il dominio della vita… quindi è meglio starne alla larga.

2. MANIPOLA LE OMBRE. Sposta il sole e gli altri oggetti che ti circondano per creare nuove ombre e adattare il puzzle di ciascuna mappa.

3. FAI MORIRE GLI UMANI. Avanza sui lotti punta e clicca di ciascuna mappa per far sì che l’umano designato muoia alla fine del capitolo.

Ma c’è un ma! Felix, il nostro protagonista, ha una missione parallela (vedi in basso)…

 

Felix The Reaper

Felix The Reaper

 

GAMEPLAY

– Campagna principale: 4 mondi e 5 storie di morte

– Nuove meccaniche aggiunte nel corso del gioco

– Sistema di suggerimenti che si attiva nei momenti di stallo

– 3 obiettivi da sbloccare in ciascun livello

– Sfide estreme facoltative per i giocatori più esperti, incluse delle monete d’argento collezionabili

– Sfide bonus sbloccabili con gli obiettivi

CARATTERISTICHE AGGIUNTIVE

– Oltre 10 artisti musicali

– Mosse di danza create da ballerini veri

– Mondo e storia realizzati in seguito ad approfondite ricerche sulle rappresentazioni storico-artistiche della morte

– E una bella storia d’amore che fa da cornice a tutta l’esperienza di gioco (non dirlo a nessuno, ma pare che Felix sia innamorato della vita)

NOVITÀ NELLA VERSIONE iOS

Il gioco è stato rilasciato precedentemente su altre piattaforme, ma è stato attentamente modificato per adattarlo alle piattaforme iOS. Abbiamo:

REVISIONATO IL 75% DEL DESIGN DEI LIVELLI (dal capitolo 2 in poi) e AGGIUNTO 3 NUOVE MECCANICHE DI GIOCO

 

Felix The Reaper

Felix The Reaper

 

Felix The Reaper per iPhone porta una ventata di freschezza tra i classici puzzle game grazie alle sue meccaniche di gioco e (sopratutto) alla divertente storia ricca ironia :)

Nei panni di un impiegato del ministero della morte sovrappeso al suo primo giorno di lavoro dovrete trovare di livello in livello la soluzione migliore per eliminare la povera vittima di turno e far si che il suo destino si compia.

Oltre a una grande passione per la musica, Felix ha un vero e proprio debole per Betty (un impiegata che lavora per il ministero della vita), e solo se riuscirà a completare al meglio ogni singolo livello potrà sperare di farsi notare dal suo grande amore. Per riuscire a farcela quindi dovrete studiare attentamente ogni singola mappa di gioco, sfruttando a vostro favore le zone d’ombra (ruotando o zoomando la schermata) e muovendo svariati oggetti al fine di creare un vero e proprio incidente “casuale”. Il tempo si fermerà mentre vi muovete e agite per l’ambientazione, e solo quando avrete completato il tutto potrete dare il via all’azione e “gustarvi” una vera e propria sequenza mortale (demenziale per fortuna ;) ) che non ha nulla da invidiare al classico Final Destination!

Proseguendo nell’avventura le cose si faranno logicamente sempre più ingarbugliate… Ma con la giusta dose di pazienza e furbizia potrete arrivare al gran finale. Se ci saprete fare potrete inoltre sbloccare una modalità hard e tante sfide extra che vi regaleranno tanti bonus preziosi. 

Tecnicamente parlando, Felix The Reaper offre un grafica 3D dal design semplice ma allo stesso tempo curato (con animazioni a dir poco splendide del personaggio principale), un accompagnamento sonoro di tutto rispetto, comandi semplici da utilizzare e una campagna di gioco che vi terrà incollati allo schermo del vostro smartphone per 5 ore circa (esclusi i livelli bonus e la modalità hard). 

 

Un puzzle game divertente, ricco di humor e tecnicamente ben al di sopra della media. Perfetto sia per i giocatori alle prime armi che per i più esperti. Forse costicchia un po’ vista la durata della campagna (non sono presenti per fortuna acquisti in-app extra), ma posso comunque garantirvi che vi divertirete alla grande per tutta la sua durata.

Consigliato alla grande!!

 

Felix The Reaper IOS
Felix The Reaper – IPHONE 4,49 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.