EverCrawl – splendido roguelike indie in pixel art!

EverCrawl per iPhone e Android

EverCrawl per iPhone e Android è un roguelike nudo e crudo. Impegnativo al punto giusto e squisitamente retrò!



 

 

EverCrawl è un dungeon crawler pixelart generato proceduralmente in cui si deve andare sempre più avanti.

Ad ogni passo, il giocatore deve considerare la migliore delle poche opzioni disponibili per farcela senza incontrare una morte prematura.

Oggetti diversi aiutano in situazioni diverse e ciascuna delle varie classi di giocatori ha un’abilità unica per mantenerli in vita e andare avanti.

EverCrawl è un gioco molto impegnativo e punitivo, tuttavia l’oro raccolto in ogni corsa persiste e può essere speso per sbloccare e aggiornare classi e oggetti per darti un vantaggio per le prossime corse!

Persistere e prevalere!

 

EverCrawl per iPhone e Android

 

Caratteristiche:

– Sblocca e migliora 7 classi diverse, ognuna con i propri punti di forza, di debolezza e abilità uniche
– Combatti attraverso 4 diversi biomi generati proceduralmente, ciascuno con diversi nemici, trappole e sfide da superare
– Sblocca e potenzia diversi oggetti che possono poi essere trovati nei dungeon per aiutarti a uscire da situazioni difficili
– Sblocca e scambia liberamente tra diverse tavolozze per rendere il gioco come piace a te!
– Annunci minimi e zero microtransazioni per un’esperienza semplice e diretta
– Acquisto in-app per rimuovere definitivamente gli annunci

 

EverCrawl per iPhone e Android

EverCrawl per iPhone e Android

 

 

Signore e signori… Eccovi una piccola perla di giocabilità e di divertimento!

EverCrawl per iPhone e Android è un nuovissimo roguelike indie che saprà mettere a dura prova le vostre capacità strategiche.

 

Lo scopo? Semplice. Nei panni (inizialmente) di un guerriero dovrete attraversare quattro (lunghi) dungeon costellati di nemici e trabocchetti vari.

Nulla di nuovo vero? Eh si, ma posso garantirvi che non sarà affatto facile riuscire a farcela ;)

Il vostro personaggio potrà muoversi a destra, sinistra e in avanti, e dovrete studiare di volta in volta la miglior mossa da fare.

Se vi avvicinerete al nemico inizierà il combattimento (a turni), se pesterete una casella “strana” rischierete di morire all’istante e così via.

Oltre a i tanti pericoli vi aspettano le classiche monetine, forzieri a altro ben di Dio… Ma occhio! Spesso saranno posizionati in punti molto pericolosi.

Non mancano inoltre i classici venditori con cui potrete fare ottimi affari e potenziarvi sempre più col passare del tempo.

 

Regole di gioco abbastanza classiche, ma implementate così bene da rendere l’esperienza di gioco frustrante sì, ma allo stesso tempo molto appagante.

Ah! Dimenticavo: essendo un roguelike ad ogni morte ripartirete da zero, ma con oggetti sbloccati presenti e l’oro accumulato precedentemente.

Un ottimo sistema di progressione quindi, che col tempo vi permetterà di sbloccare nuovi personaggi (in tutto 7), nuove armi, capacità e tavolozze dei colori ;)

 

Tecnicamente parlando, EverCrawl offre una grafica in pixel art di ottima fattura e un accompagnamento sonoro chiptune abbastanza variegato.

I comandi sono ridotti all’osso (ci si gioca con una mano) e la longevità è garantita dalla generazione casuale dei livelli e dalle tantissime cose da sbloccare.

Per quanto riguarda il livello di difficoltà… Beh, preparatevi a morire molte, moltissime volte. E poi morirete ancora e ancora ;)

 

Un roguelike dalle meccaniche semplici, ma allo stesso tempo incredibilmente tattico e – soprattutto – molto impegnativo.

Consigliato alla grande ai patiti dei roguelike nudi e crudi, dove la giocabilità è tutto e tutto il resto passa in secondo piano.

 

EverCrawl ANDROID
EverCrawl – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

EverCrawl IOS
EverCrawl – IPHONE 3,49 €

 

Ah! Se avete uno smartphone Android e i roguelike sono la vostra passione… Date un occhiata a questo articolo ;)

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.