Eternal Maze per Android – una misteriosa avventura ricca di enigmi

Eternal Maze android

Eternal Maze per Android è un avventuroso gioco ricco di puzzle, labirinti e tanti, tantissimi pericoli da superare.

 

 

Un investigatore (il dottor Andrew Mystyngton), leader nel campo dei contatti con le civiltà aliene, ha trovato qualcosa in comune tra le persone che hanno vissuto in tutto il mondo in epoche diverse. La scoperta sono i “Beacons”, dei monoliti sparsi in tutta la superficie terrestre che a quanto pare sono stati utilizzati per inviare un segnale allo spazio esterno. Questi monoliti hanno però smesso di funzionare a causa di alcuni eventi catastrofici avvenuti nel passato. Tuttavia, recentemente, questi monoliti hanno nuovamente iniziando a mostrare qualche attività…

Nello stesso periodo (1961), un agricoltore di nome James nota uno strano bagliore sul suo campo di grano. Nonostante la paura, di indagare sull’origine di quel bagliore… Ed è proprio da questa sciagurata decisione che inizieranno i problemi!

 

puzzle game

 

Nei panni dell’agricoltore dovrete trovare una via d’uscita per riuscire a non perdervi tra i labirinti di grano… Ma ahimè! Non sarà così facile come sembra. Dovrete risolvere enigmi, navigare attraverso labirinti senza fine, evitare ostacoli e utilizzare oggetti casuali correttamente per riuscire a trovare l’uscita.

Ci sono anche dei tesori sepolti nella mappa. Se riuscirete a trovarli vi regaleranno tanti punteggi extra e vi permetteranno di completare la lunga lista di achievement.

Attenzione, però, ci sono creature nel labirinto che faranno di tutto per tenervi rinchiusi nel labirinto fino alla morte. Potrete evitarle per tempo… Oppure scappare come pazzi nel caso vi scovino!

 

labirinti

 

Caratteristiche
– 3 capitoli principali con diversi scenari e tematiche (Il primo capitolo è disponibile fin da subito, i 2 capitoli aggiuntivi a seguire)
– 7 diversi elementi che vi possono aiutare… O danneggiare
– 11 diversi oggetti interattivi sparsi nel labirinto
– 12 achievements da sbloccare (altri in arrivo)
– Grafica retrò in pixel art
– Tasti freccia per comandi precisi
… E molto altro ancora!

 

puzzle game

 

Eternal Maze (by FredBear – gli stessi del bellissimo Tons of Bullets) è un impegnativo puzzle adventure per Android con protagonista un contadino intrappolato in una lunga sequenza di labirinti.

Oltre a dover girare a destra e manca avrete a che fari con svariati pericoli, e l’unica “arma” di cui potrete disporre è la fuga (sempre che non siate abbastanza furbi e scaltri da evitare per tempo i suddetti pericoli). Potrete contare su alcuni oggetti interattivi da utilizzare per facilitarvi il compito (occhio, un uso errato degli stessi potrebbe danneggiarvi) in determinate situazioni di gioco, e se terrete gli occhi bene aperti potrete trovare addirittura dei tesori che vi regaleranno punti bonus e sbloccheranno i classici achievements.

Il tutto viene gestito da un bel comparto grafico in pixel art (forse non molto vario ma comunque curato) e accompagnato da un sonoro immersivo al punto giusto. I comandi su schermo sono ottimamente inseriti e rispondono prontamente agli impulsi. La difficoltà e la complessità dei livelli / labirinti aumenta adeguatamene mano a mano che proseguite nell’avventura, e l’intensità delle situazioni garantisce un buon numero di ore di divertimento.

Consigliato agli appassionati del genere!

 

Se volete giocare con il primo dei tre capitoli del gioco (gli altri due arriveranno a breve) eccovi il link diretto al download:

 

 

Eternal Maze Puzzle Adventure ANDROID
Eternal Maze Puzzle Adventure – ANDROID 2,09 €

 

Eternal Maze per Android – una misteriosa avventura ricca di enigmi ultima modifica: 2016-12-09T16:22:46+01:00 da xantarmob
Precedente Retro Winter Sports 1986 - imperdibile "classico" per iOS e Android! Successivo Open Gift per Android e iOS - l'app per trovare (e fare) il regalo perfetto

Lascia un commento