Enosocial – l’applicazione dedicata al TURISMO DEL VINO

Enosocial

Enosocial è l’applicazione per iPhone e Android dedicata agli appassionati del buon vino che amano conoscere, degustare ed acquistare i vini delle migliori cantine nazionali.

 

 

 

ENOSOCIAL® è una App interamente dedicata al “TURISMO DEL VINO” e consente agli enoturisti di trovare, farsi condurre nelle cantine scelte sulla base dei servizi offerti e della distanza da esse.
Permette di ricevere informazioni, prenotare ed acquistare eventi, wine-tastings e camere disponibili nelle Cantine stesse.

 

L’app Enosocial inoltre, tramite l’esclusiva ed innovativa funzione “clicknbuy®”, offre la possibilità agli enoturisti ed ai winelovers, proprio quando si trovano nelle cantine o enoteche affiliate, o nelle fiere alle quali partecipano, di acquistare direttamente i vini semplicemente fotografandone l’etichetta con la possibilità di farseli comodamente recapitare a casa. AL PREZZO INSERITO DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE!

 

Enosocial

Enosocial

 

Enosocial® invita ad imparare a degustare un vino in modo intuitivo attraverso un “tutorial” fatto di sezioni, immagini, ruote olfattive, cromatiche ecc. che accompagnano e suggeriscono la sequenza delle varie fasi di degustazione rendendo così l’esperienza di degustazione una cosa semplice.

 

Siamo convinti che il nostro tutorial permetta di avvicinare molte persone al mondo del vino attraverso un approccio divertente.

 

Dall’altro lato, l’app Enosocial® consente alle cantine, di intercettare e farsi raggiungere dagli enoturisti e di inserire, con un esclusivo ed innovativo programma di segnalazioni di prossimità (segnaletica stradale virtuale), i propri eventi organizzati sia in cantina che nelle fiere alle quali partecipano oltre che di mettere in vendita i propri vini, i propri wine-tastings, e le camere che hanno a disposizione per gli enoturisti.

 

Enosocial

Enosocial

 

 

Appassionati del buon vino eccovi un nuova ed interessante applicazione da installare sui vostri iPhone o Android 🙂

Si chiama “Enosocial”, è stata creata in Italia per migliorare l’esperienza del turismo del vino, e vi permette con pochi e semplici tap sullo schermo di accedere a molte ed interessanti funzioni.

Potrete ad esempio scoprire un notevole numero di cantine nazionali sfruttando la classica geolocalizzazione (con relative indicazioni su come arrivarci attraverso la mappa integrata fino ad un raggio di 15 km dalla propria posizione), con la possibilità di prenotare visite, degustazioni, aderire ad eventi e addirittura prenotare una camera per soggiornarvi (se la cantina ne offre la possibilità).

E’ possibile inoltre acquistare i vini dei produttori associati direttamente dall’app, grazie alla funzione clicknbuy®, e farseli inviare comodamente a casa (evitandovi così la rottura di dover caricare l’auto per il ritorno).

Oltre a queste features avrete accesso ad altre funzioni come il Selfieawine (che vi permette di scattare e condividere foto dei vini degustati), la possibilità votare e recensire le cantine visitate, utilizzare il tutorial che vi insegna la degustazione base dei vini, salvare i vostri preferiti e seguire gli altri utenti registrati.

Un applicazione creata appositamente per i wine lover (e per chi vuole far conoscere la propria cantina ed i propri vini), nata da poco ma con notevoli potenzialità se riuscirà a farsi conoscere.

Consiglio un bel giro di prova cari lettori… Vi sorprenderà 😉

 

PS. Per tutte le info eccovi il link al SITO UFFICIALE

 

 

Enosocial ANDROID
Enosocial – ANDROID GRATIS

 

Enosocial IPHONE
Enosocial – IOS GRATIS

 

Enosocial – l’applicazione dedicata al TURISMO DEL VINO ultima modifica: 2018-09-13T10:52:20+00:00 da xantarmob
Precedente Wall Kickers - un divertente (e impegnativo) gioco di abilità! Successivo Birthdays per Android - l'app che vi ricorda i compleanni!