Endurance – il violentissimo prequel di Ailment è arrivato!

Endurance

Vi ricordate del terrorizzante Ailment? Endurance per iPhone e Android è il suo prequel… Ed è un violentissimo e frenetico sparatutto!!



 

 

“Endurance” è il prequel di Ailment, uno dei miei giochi insignito come uno dei Best Indie Games of 2019 su Google Play Store con oltre 500 000+ download.

Si tratta di un gioco d’azione free-to-play con una trama intrigante e un vasto assortimento di armi, orde di nemici di vario tipo, grande varietà di livelli e un frenetico gameplay dall’ambientazione horror e fantascientifica!
Giocalo e prova sulla tua pelle le sensazioni generate da un buon shooter vecchia scuola rigorosamente in pixel-art!

La storia ti farà scoprire cosa è successo prima di quanto accaduto in Ailment, il gioco originale. Vivi l’avventura con il protagonista principale e il suo amico all’interno della nave spaziale laboratorio “Endurance” e scopri le origini del virus che ha portato alla pazzia l’intero equipaggio e come si è diffuso. Combatti i nemici e metti in salvo i membri dell’equipaggio in pericolo. Ci sarà da rimboccarsi le maniche!

 

Endurance

Endurance

 

PRINCIPALI CARATTERISTICHE:

– Vasta gamma di armi a disposizione
– Differenti varianti di gameplay
– Animazioni splatter
– Effetti sonori ambientali
– Possibilità di reclutare NPC
– Personaggi che sembrano vivi e loquaci
– Buona dose di senso dell’umorismo
– Gameplay duro e puro
– Controlli immediati
– Avvincenti Boss da affrontare
– Supporto per gamepad

Se sei un giocatore navigato e un grande fan di RPG, retro, dungeon crawler, hardcore, sparatutto o giochi d’avventura in genere, scarica subito Endurance e immergiti in ore e ore di puro divertimento!”

 

Endurance

Endurance

 

Vi ricordate di Aliment? Quel bel videogioco indie in cui vestivate i panni di un sopravvissuto all’interno di una gigantesca nave spaziale stracolma di gente impazzita e affamata di sangue?

Bene… Endurance è il suo prequel ambientato nella stessa astronave 72 ore prima, ovvero quando il virus ha iniziato a insidiarsi tra il personale rendendolo pazzo. 

Il gioco riprende la stessa visuale dall’alto, lo stesso stile grafico in pixel art e le stesse meccaniche… Buttandola però sull’azione più intensa e violenta. Preparatevi quindi a girovagare per stanze su stanze, cercando di capire cosa stia succedendo attorno a voi… E difendetevi a più non posso contro tutto e tutti! Mano a mano che proseguirete in questa sanguinolenta storia potrete sbloccare nuove armi, incontrare NPC con cui colloquiare o farvi seguire nell’azione, vedervela con boss estremamente coriacei e risolvere i classici enigmi per poter proseguire. 

L’azione è pressochè continua, stracolma di violenza (con notevoli animazioni “splatter”) e difficile quanto basta per mantenere alto l’interesse dall’inizio alla fine. Gironzolare per quei corridoi e quelle stanze stracolme di nemici (che vi attaccheranno spesso in gruppo) non sarà per niente facile visto che avrete poche vite a disposizione, ma allo stesso tempo la sfida e la voglia di capire cosa stia succedendo è alta.

Tecnicamente parlando… Beh, sembra di rigiocare con Aliment :)

Come ho scritto poco sopra la grafica è ripresa pari pari (con qualche aggiustamento e abbellimento di qua e di la), l’accompagnamento sonoro è immersivo al punto giusto, i comandi sono tali e quali e il livello di difficoltà sale abbastanza velocemente.

 

Se vi è piaciuto il primo capitolo e se amate gli sparatutto furiosi… Con Endurance ne avrete da divertirvi per svariato tempo. Consigliato alla grande ;)

 

Endurance ANDROID
Endurance – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

Endurance IOS
Endurance – IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.