Dopo una lunga attesa, Endling *Extinction is Forever è finalmente arrivato su iPhone con la sua splendida storia di sopravvivenza!
Riuscirà una volpe madre a mantenere in vita i suoi cuccioli?
Vivi un mondo devastato dall’umanità attraverso gli occhi dell’ultima volpe sulla Terra in questa avventura ecologica.
Scopri la forza distruttiva della razza umana, poiché corrompe, inquina e sfrutta giorno dopo giorno le risorse più preziose e preziose dell’ambiente naturale.
Esplora varie aree 3D a scorrimento laterale e difendi le tue minuscole palle di pelo, nutrile, guardale crescere, nota le loro personalità e paure uniche e, soprattutto, aiutale a sopravvivere.
Usa la copertura della notte per guidare furtivamente la tua cucciolata verso un luogo più sicuro.
Trascorri la giornata riposando in un rifugio improvvisato e pianifica attentamente la tua prossima mossa poiché potrebbe essere l’ultima per te e i tuoi cuccioli.
Caratteristiche:
– Esplora ambienti devastati in base a problemi attuali reali.
– Caccia altri animali per nutrire i tuoi cuccioli ed evitare di diventare prede.
– Metti alla prova il tuo istinto di sopravvivenza e lasciati coinvolgere in decisioni emotivamente gravose.
– Trova nuove tane per proteggerti dalle minacce naturali e innaturali
– Prenditi cura dei tuoi cuccioli, nutrili e insegna loro nuove abilità per renderli meno vulnerabili.
– Sopravvivi!
Una piccola opera d’arte che tutti dovrebbero provare. Dura poco e costa molto, ma lascia un messaggio che resta veramente nel cuore!
Sto parlando di Endling *Extinction is Forever, la nuova avventura survival rilasciata da HandyGames per iPhone (e a breve anche per Android).
In un mondo ormai in rovina a causa dell’uomo (ma và?) “vestirete” i panni dell’ultima volpe esistente e dei suoi piccoli cuccioli.
La parola d’ordine? SOPRAVVIVERE a tutto quello che vi circonda, trovando cibo e riparo facendo molta attenzione agli uomini e ai predatori nei paraggi.
Come se non bastasse uno dei cuccioli è stato rapito… Cosa che porterà a una spasmodica e continua ricerca del piccolino da parte della madre nel corso della storia.
Preparatevi quindi a un viaggio fatto di percorsi e ambienti sempre diversi e sempre più pericolosi, solo per sfamarvi, trovare un posto sicuro e (si spera) ritrovare il piccoletto.
Da vere volpi riposerete di giorno e vi muoverete di notte, con tutti i pro e i contro del caso. I pericoli infatti sono davvero tanti, e basterà un nulla a volte per rimetterci un cucciolo o rimanere feriti.
Che si tratti di un incendio, di un predatore, di un pericolo ambientale o dell’uomo di volta in volta dovrete capire rapidamente il da farsi per non rischiare la pelliccia vostra o dei vostri piccoli.
Per fortuna i comandi sono ridotti a poche azioni, ma è richiesta comunque una buona dose di riflessi pronti e un buon occhio.
Tecnicamente parlando, Endling *Extinction is Forever offre un esperienza visiva e sonora da tripla A.
La grafica low-poly è incredibilmente variegata nelle locations, ben animata e curatissima a livello di effetti.
Il sonoro offre effetti ambientali realistici e qualche sottofondo musicale ottimamente inserito nel contesto.
I comandi (come ho già scritto) sono piuttosto semplici da usare… E per quanto riguarda la difficoltà… Beh, sale adeguatamente, senza comunque toccare vette impossibili.
L’unico vero “neo” (assieme al prezzo elevato) sta nella longevità. Bastano infatti poche ore per finire il tutto.
A parer mio Endling *Extinction is Forever è l’avventura dell’anno ora come ora. innovativo, intrigante, affascinante e con un chiaro messaggio ambientale.
Se durasse un po’ di più sarebbe la classica ciliegina sulla torta… Ma alla fine non si può aver tutto dalla vita ;)
Se avete (più di) qualche euro da spendere e qualche oretta libera fatelo vostro ad occhi chiusi.
Raramente si trovano gioielli simili su smartphone ;)