Endless Wander – un intenso roguelike indie!

Endless Wander per Android

Endless Wander è un nuovissimo roguelike con elementi RPG che saprà tenervi incollati allo schermo del vostro Android per molto tempo!



 

“Un misterioso Portale sigillato per anni si riapre, offrendo a Novu la possibilità di salvare sua sorella intrappolata all’interno e di ricostruire la Gilda dei Viandanti.”

Endless Wander è un Roguelike d’azione in stile pixel art.
Goditi un gameplay soddisfacente e stimolante con una rigiocabilità infinita.

Endless Wander per Android

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

– Sperimenta un combattimento in tempo reale fluido e intenso che metterà alla prova le tue abilità.
– Sperimenta e crea la build ottimale del personaggio combinando le abilità delle armi e le rune magiche.
– Esplora ambienti di pixel art meravigliosamente realizzati a mano insieme a una colonna sonora originale.
– Goditi controlli touch semplici, reattivi e intuitivi combinati con un meccanismo di mira automatica per garantire un’esperienza molto soddisfacente sul cellulare.
– Potenzia il tuo personaggio e sblocca nuove abilità con le armi e rune elementali.
– Entra in un mondo generato proceduralmente in cui livelli, bottino e nemici forniscono un’esperienza diversa a ogni partita e offrono una rigiocabilità infinita
– Gioca offline (non è richiesta alcuna connessione a Internet) o usa i salvataggi nel cloud per mantenere i tuoi progressi su tutti i tuoi dispositivi.

Endless Wander è il roguelike definitivo su misura sia per le persone che vogliono sperimentare il loro primo roguelike indie sia per i veterani del genere roguelike d’azione.

Endless Wander per Android

Endless Wander per Android

 

Il team indie “First Pick Studios” ha appena rilasciato su Android il suo primissimo gioco: Endless Wander, un roguelike con elementi RPG davvero interessante ;)

Storia a parte (il protagonista dovrà cercare di salvare la sorella intrappolata in una dimensione alternativa), il gioco sa intrippare non poco sia per le meccaniche che per l’incredibile varietà di oggetti e magie da provare.
Inizierete con una semplice spada… Ma una volta entrati nel portale che vi porterà nel mondo alternativo ben presto potrete mettere le mani su armi, artefatti, potenziamenti, rune e magie di ogni genere.
Logicamente vi aspetteranno mostri e boss di svariate entità e potenza, e solo se ci saprete fare con i vostri poteri potrete (col tempo) arrivare alla vostra sorellina ;)
Essendo un roguelike dovrete quindi preparavi a lasciarci le penne molte, molte volte… Ma di partita in partita capirete quali potenziamenti acquisire e usare al meglio.
Il mondo oltretutto è generato proceduralmente di volta in volta, quindi potrete godervi (bene o male) un esperienza diversa ad ogni partita.

Passando alla pratica…

Il gioco offre una vista dall’alto (come in molti altri titoli del genere), e vi permette di muovere e far combattere il vostro eroe con pochi e semplici tap sullo schermo.
Gli scontri aumenteranno di intensità mano a mano che proseguirete nel mondo, e gli oggetti / potenziamenti lasciati a terra dal nemico potrebbero variare di molto l’esito dell’avventura.
Di tanto in tanto potrete tornare al mondo reale, e darvi allo shopping per migliorare le vostre capacità o perdervi nel crafting più selvaggio unendo o modificando armi e poteri con eventuali rune.
Nel complesso pur non offrendo chissà quali novità nel genere, il tutto risulta molto godibile. Ricerca, azione e crafting sono ben amalgamati, mantenendo alto il divertimento e la rigiocabilità.

Tecnicamente parlando, Endless Wander offre una bella grafica in pixel art abbastanza variegata a livello di locations e con quale bell’effetto speciale durante gli scontri.
Il sonoro è altrettanto ben fatto, con un buon numero di sottofondi orecchiabili. I comandi (come ho scritto poco sopra) sono piuttosto semplici da usare e infine, per quanto riguarda la difficoltà… Beh, è un roguelike, avete già capito che non sarà una passeggiata ;)

Per essere il primo titolo di una nuova software house, bisogna proprio dire che è ben fatto e…. Cosa da non poco, è completamente gratuito (almeno per il momento eh) !!
Se vi piace il genere e avete un Android in tasca, con Endless Wander ve la godrete per un pezzo, poco ma sicuro ;)

NB. Al momento il gioco sembra non essere disponibile per tutti i modelli di smartphone Android. Spero che la compatibilità venga aumentata a breve:

 

Endless Wander ANDROID
Endless Wander – ANDROID GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.