Dungreed – un immenso roguelite da provare!

Dungreed per iPhone e Android

Dopo l’ottimo successo su PC e console, il tostissimo Dungreed arriva su iPhone e Android. Imperdibile per gli amanti dei roguelite!



 

 

Un misterioso dungeon che è apparso in un villaggio tranquillo e pacifico.
Il villaggio è stato distrutto e tutti gli abitanti vi sono stati risucchiati.
Nei panni di un avventuriero spedito dal regno dovrai risolvere questa situazione.
Entra nel dungeon, affronta varie minacce, salva gli abitanti del villaggio e ricostruisci la città!

Non ci sono checkpoint nel dungeon. Se un avventuriero muore in una prigione, perde tutti gli oggetti e torna al villaggio.
Non preoccuparti comunque… Perché può crescere in varie forme.
Puoi rafforzare in modo permanente le sue abilità attraverso “Ability Training” e puoi farlo diventare più forte mangiando vari oggetti e cibo nel dungeon.
Migliora le statistiche del tuo avventuriero ed esplora più a fondo!

 

Dungreed per iPhone e Android

 

Caratteristiche principali:

– Mappe generate proceduralmente, ma progettate in modo elaborato
– Sistema di crescita per aiutarti a esplorare i sotterranei
– Varie armi e oggetti magici, dalle spade logore ai fucili di precisione all’avanguardia
– Pixel-art alimentare di alta qualità che stuzzicherà il tuo appetito!
– Ricostruzione del villaggio
– Dungeon con varie location come prigione, giungla e campo di lava
– Mostri, trappole e boss
– Supporto per controller

 

Dungreed per iPhone e Android

Dungreed per iPhone e Android

 

Dungreed su PC e console ha ricevuto ottime recensioni e un buon successo di vendite… E ora è arrivato anche su iPhone e Android con un ottima conversione!
La cosa bella di questo gioco è che mescola sapientemente un roguelite, un classico platform, uno sparatutto coi fiocchi e un gestionale davvero profondo!

Nei panni dell’avventuriero di turno dovrete ricostruire il vostro villaggio, salvare i relativi abitanti, eliminare i nemici che popolano vasti dungeon situati sotto terra… E raccogliere tonnellate di tesori ;)
Posso garantirvi che sarà un impresa dura, durissima… Ma se ci saprete fare potrete pian piano far crescere le vostre potenzialità e sbloccare moltissimi aiuti.
Nei dungeon compariranno infatti delle “bancarelle” (negozio, taverna, altare e altro) che vi permetteranno di acquistare armamenti, potenziamenti di ogni genere… E vi permetteranno di sfamarvi.
Se ci lascerete le penne (poco ma sicuro), potrete rinascere portando in dote alcuni potenziamenti precedentemente acquisiti, e coi soldi disponibili far spese nel villaggio prima di affrontare il prossimo sotterraneo.
Va da sè che di rinascita in rinascita le cose cambieranno… Con nemici sempre più tosti e agguerriti che “gareggeranno” alla pari con le vostre nuove potenzialità.
Per riuscire a sopravvivere il più a lungo possibile dovrete quindi plasmare al meglio il vostro eroe, dotandolo di aggeggi, armi e caratteristiche sempre migliori.

Passando all’azione vera e propria, beh, direi che lo stile adottato (un platform 2D a scorrimento) ci sta alla grande.
L’azione è sempre intensa, e richiede riflessi veloci e anche un buon livello di furbizia per far fuori determinati avversari o boss. Scegliere l’arma giusta per ogni occasione sarà determinante.
Ricordatevi comunque che stiamo parlando di un roguelite, quindi non ci saranno checkpoint… Una volta morti ripartirete da zero con nuovi dungeon generati casualmente di volta in volta.
Se nelle prime due o tre orette di gioco il tutto sembrerà uguale a se stesse pazientate un po’… Da lì a poco le cose inizieranno a cambiare notevolmente ;)
Partirete infatti con un modestissimo armamento, ma se saprete tener duro arriveranno tante interessanti novità che aumenteranno sempre più col passare del tempo.

Tecnicamente parlando, Dungreed offre una deliziosa (e abbastanza variegata) grafica in pixel art, accompagnata da un sonoro abbastanza orecchiabile.
I comandi su schermo richiedono un po’ di allenamento iniziale… Consiglio vivamente l’uso di un buon pad compatibile se ce l’avete sottomano.
Per quanto riguarda la difficoltà… Beh, qui si viaggi a livelli piuttosto alti, ma il fattore roguelite e l’immensa varietà di extra disponibili garantiscono una longevità fenomenale.

Che altro dire?
Nulla, assolutamente nulla. Dungreed è un roguelite (e non solo) ricco di azione e incredibilmente vario.
Parte lento… Ma dopo un paio d’ore inizia a mostrare la sua incredibile profondità e il suo alto livello di sfida.
Un gioco assolutamente imperdibile per gli amanti del genere, dotati possibilmente di un buon pad ;)

 

Dungreed ANDROID
Dungreed – ANDROID 5,49 €

 

Dungreed IOS
Dungreed – IPHONE 5,99 €

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.