Dungeon Warfare 2 – uno splendido tower defense retrò!

Dungeon Warfare 2

Riuscirete a difendere i vostri perfidi e ricchissimi sotterranei dalle avide mani di eroi e avventurieri? Lo saprete solo giocando a “Dungeon Warfare 2”!!



 

 

Dungeon Warfare 2 è il sequel definitivo del glorioso Dungeon Warfare, un avvincente tower defense ricco di strategia in cui dovrai impersonare un potente dungeon lord e difendere i tuoi sotterranei con le più mortali trappole e insidiosi aggeggi contro avidi avventurieri ed aspiranti eroi.

 

Dungeon Warfare 2

Dungeon Warfare 2

 

Caratteristiche del gioco:

– Un tower defense impressionate con un motore fisico realistico
– 33 trappole uniche con 8 potenziamenti unici per ogni trappola
– Più di 30 nemici differenti, ciascuno con una caratteristica speciale
– Più di 60 livelli artigianali + un numero infinito di dungeon generati proceduralmente
– Più di 5 battaglie con i boss
– Aumento costante dell’esperienza con aggiornamenti passivi per le trappole e punti abilità
– Tre alberi di abilità con 11 abilità per ciascuno
– Sistema di equipaggiamento con oltre 30 articoli unici
– Modifica il livello di difficoltà combinando le rune per aggiungere sfida e ricompense
– Endless mode
– Rischi ambientali

 

Dungeon Warfare 2

Dungeon Warfare 2

 

Signore e signori… Se vivete di pane e tower defense con “Dungeon Warfare 2” troverete la pace dei sensi, poco ma sicuro ;)

Il gioco (disponibile per iPhone e Android) vi mette nei panni di un potente dungeon lord pronto a difendere a qualsiasi costo i propri (ricchissimi) sotterranei dalle continue invasioni di eroi e avventurieri, sempre pronti a percorrere in massa gli infimi e pericolosi corridoi dei vostri percorsi sotterranei pur di mettere le mani su qualche tesoro.

Starà a voi quindi dare il benvenuto ai simpatici invasori, creando e inserendo nella mappa del livello un incredibile varietà di trappole e pericoli mortali al fine di eliminare (letteralmente) le scorribande nemiche.

Oltre a una sessantina di livelli creati dall’autore del gioco, potrete dare libero sfogo alla vostra cattiveria con un infinità di livelli extra generati casualmente o con la cattivissima modalità endless.

Avrete a che fare con più di 30 nemici (ognuno con una particolare specialità che richiederà un “contrasto ad hoc”), 5 potentissimi boss che verranno a farvi visita di tanto in tanto, 33 trappole (potenziabili alla grande) con cui far vedere i sorci verdi al nemico e un incredibile parco di potenziamenti extra che daranno un plus non da poco in ogni partita.

Non mancano infine le rune, che (a seconda del loro posizionamento su una tabella) potranno potenziare le vostre capacità, aumentare il livello di difficoltà e molto, molto altro ancora.

Preparatevi quindi a posizionare con furbizia e a potenziare sapientemente i vostri trabocchetti (se ci saprete fare potrete generare vere e proprie stragi con la semplice attivazione di una singola trappola), ma occhio… Non dovrete mai “peccare” di superiorità nei confronti del nemico, altrimenti verrete sopraffatti in pochi secondi con relativo game over.

Passando alla tecnica, Dungeon Warfare 2 offre una deliziosa grafica retrò (sembra un vecchio gioco in VGA per PC :) ), accompagnata da un buon numero di sottofondi musicali di buona qualità; l’interfaccia grafica richiede un minimo di studio iniziale per essere compresa e utilizzata al meglio e, per quanto riguarda la difficoltà… beh, sale piuttosto velocemente miei cari. La longevità è garantita dal numero di livelli pressochè infinito e dall’incredibile varietà di cose da sbloccare, potenziare e modificare a seconda della propria cattiveria personale ;)

 

Un tower defense coi fiocchi (una spanna sopra anche i classici più blasonati del genere a parer mio)… Capace di generare dipendenza fin dalla prima partita.

Fatelo vostro ad occhi chiusi ;)

 

Dungeon Warfare 2 ANDROID
Dungeon Warfare 2 – ANDROID 5,49 €

 

Dungeon Warfare 2 IPHONE
Dungeon Warfare 2 – IOS 5,49 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.