Dungeon and Puzzles – un sorprendente puzzle indie in salsa retrò!

Dungeon and Puzzles per Android e iPhone

Dungeon and Puzzles per iPhone e Android è un intenso e divertente puzzle game in pixel art… Ricco di intelligenti sfide e di combattimenti all’ultimo sangue!



 

 

Dungeon and Puzzles è un gioco che sfida la percezione spaziale 2D e il pensiero logico dei giocatori. Un giocatore può usare una spada per attaccare i mostri o un arco e una freccia per distruggerli da lontano, può spingere gli ostacoli con uno scudo o afferrare i mostri con un paio di guanti speciali.

Ci sono 150 stanze artigianali nel dungeon. I giocatori dovranno comprendere al meglio il gioco per risolvere gli enigmi e completare tutte le stanze.

Per superare i puzzle con meno mosse, raggiungendo obiettivi avanzati, i giocatori dovranno provare diverse tattiche e combinazioni di mosse per trovare una soluzione ottimale per la stanza. A volte dovranno mettere da parte un eventuale soluzione precedentemente utilizzate e assumere una nuova prospettiva verso il problema, riesaminare e ripensare prima di fare una mossa.

 

Dungeon and Puzzles per Android e iPhone

 

Caratteristiche:

– Dungeon + Puzzle + Sokoban
– 150 stanze artigianali
– Pixel art a tema fantasy
– Mappa dungeon non lineare

 

Dungeon and Puzzles per Android e iPhone

Dungeon and Puzzles per Android e iPhone

 

 

Appassionati di dungeon e di puzzle game? 

Con Dungeon and Puzzles per iPhone e Android potrete godervela alla grande, garantito!

Un indie game in salsa retrò in cui dovrete guidare il classico eroe di turno attraverso la bellezza di 150 stanze differenti (nella versione demo sono una ventina) ambientate in un cupo e intricato maniero sotterraneo. Potrete contare solo ed esclusivamente su una spada, un arco e su dei guanti che vi permetteranno di sposate barili (o altri oggetti) e di afferrare alcuni tipi di nemici. Se le prime stanze servono più che altro da tutorial, ben presto le cose si faranno molto più toste… ;)

Nemici di svariati generi (ognuno con uno stile di attacco e movimento diverso), trappole e trabocchetti sempre più pericolosi da distruggere o evitare… Non manca nulla! 

Ma la cosa bella sta nella logica e nella tecnica con cui dovrete affrontare il tutto. Ogni singola mossa dovrà infatti essere fatta dopo un attento studio della situazione, e praticata con coscienza. In certe situazioni sarà meglio attaccare direttamente con la spada… In altre allontanarsi e scoccare una freccia… Oppure spostare un eventuale oggetto per evitare una trappola mortale o un attacco da parte di un gruppo di nemici… La varietà di situazioni non mancherà di certo, e ogni mossa falsa potrebbe costare la vita. Di certo non vi annoierete facilmente, anzi! Vi verrà sempre più voglia di affrontare ogni singola sala con il minor numero di mosse possibili. Va inoltre detto che i movimenti stessi dell’eroe vanno monitorati al meglio, onde evitare di rimanere incastrati da qualche parte nella stanza senza poter raggiungere la via di uscita (proprio come nei classici giochi Sokoban).

Tecnicamente parlando, Dungeon and Puzzles offre una bella e curata grafica in pixel art (con ambientazioni abbastanza variegate), un accompagnamento sonoro orecchiabile ma un po’ ripetitivo nel tempo, comandi semplicissimi e un livello di difficoltà in continua salita che saprà mettere a dura prova anche i giocatori più esperti nelle fasi finali del gioco.

Bello da vedere, divertente da giocare e con un livello di sfida davvero interessante. Consiglio un bel giro di prova con la demo gratuita ;)

 

Dungeon and Puzzles ANDROID
Dungeon and Puzzles – ANDROID DEMO GRATUITA (versione completa via acquisto in-app)

 

Dungeon and Puzzles IOS
Dungeon and Puzzles – IPHONE DEMO GRATUITA (versione completa via acquisto in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.