Dungeon and Gravestone – un affascinante e insidioso roguelite!

Dungeon and Gravestone per iPhone e Android

Preparatevi a superare un infinità di pericoli in Dungeon and Gravestone, un nuovo e bellissimo roguelite da provare su iPhone e Android!



 

 

Sono passati 5 anni dall’uscita di Dungeon of Gravestone ed è tempo di tornare! Con il nuovo sistema e tutta la storia rinnovata, Dungeon e Gravestone è arrivato su iPhone e Android! È arrivato il momento di allestire la lapide!

Risvegliato dal sonno profondo, ti sei ritrovato in una città destinata ad essere divorata dal Re Demone della Morte.

C’è solo una strada che conduce fuori, direttamente all’ingresso del dungeon. I cancelli sono aperti.

Un posto terrificante in cui il sangue ti viene costantemente risucchiato fino alla morte.

È possibile che il dungeon cambi forma ad ogni giro? Riuscirai a perlustrare il labirinto con varie trappole e a tornare in sicurezza?

Il mondo può essere salvato?

Tuffati nei sotterranei, ottieni oggetti, rafforza il tuo equipaggiamento e punta ai livelli più bassi. Raccogli cibo, completa missioni e persino pesca per la tua vita! Partecipa a feroci battaglie con i boss! La vita nel dungeon è sicuramente rischiosa, ma è anche super divertente!

Un mondo misterioso in cui non solo i dungeon ma anche le città cambiano aspetto.

Sarai tu a risolvere il mistero del dungeon?

 

Dungeon and Gravestone per iPhone e Android

Dungeon and Gravestone per iPhone e Android

 

Dungeon che cambiano forma

I dungeon cambiano layout ogni volta che ci entri… E l’aspetto più terrificante è il costante esaurimento del livello del sangue, che alla fine porta alla morte. Si dice che le grida piene di dolore degli avventurieri che hanno perso la vita siano lasciate come lapidi.

 

Camera misteriosa

Sembra esserci un livello segreto da qualche parte tra gli strati del dungeon, pieno di enigmi e rompicapi, ma si dice che i tesori nascosti ne valgano la pena! Tenta la fortuna se ne trovi uno.

 

Mostri giganti

Hanno fatto versare il sangue di migliaia di avventurieri questi boss giganti. Si possono davvero sconfiggere?

 

Dungeon and Gravestone per iPhone e Android

Dungeon and Gravestone per iPhone e Android

 

Dungeon and Gravestone per iPhone e Android è un nuovo (e interessantissimo) roguelike indie che saprà mettere a dura prova anche i più “agguerriti” appassionati del genere ;)

A dire il vero il gioco è una sorta di remake del titolo originale uscito anni e anni fa ormai… Ma non temete: le meccaniche di gioco sono state profondamente migliorate così come l’intero comparto tecnico. 

 

Nei panni di un cavaliere morto, verrete riportati in vita con lo scopo di salvare la vostra cittadina dal potente Re Demone della Morte, e lo potrete fare solo se riuscirete a completare un gigantesco e intricato dungeon sotterraneo. Come in ogni buon roguelike che si rispetti, i pericoli che vi aspettano saranno moltissimi (trappole, mostri di ogni genere e svariati boss), e se non ci saprete fare oltre a rimetterci la pelle perderete tutta l’esperienza, i bottini e l’armamento raccolto (ah, l’intero dungeon verrà rigenerato proceduralmente in caso di morte oltretutto).

Per fortuna ogni 5 livelli vi verrà offerta la possibilità di tornare in superfice per vendere i vostri bottini e potenziarvi sempre più…Ma ricordate: se vi piace rischiare potrete scegliere di rimanere nelle profondità del dungeon per accumulare tesori e potenziamenti sempre più “golosi”. Riuscire a completare questa lunga e difficile avventura richiederà quindi non solo un’ottima abilità nell’uso delle armi e delle magie disponibili, ma anche scelte ponderate per non rischiare di trovarsi impreparati di fronte a certi boss o addirittura di perdere tutto per aver voluto strafare.

 

Tecnicamente parlando, Dungeon and Gravestone offre una bella e variegata grafica con vista dall’alto in stile voxel (alla Minecraft tanto per intenderci), un accompagnamento sonoro forse un po’ troppo ripetitivo, comandi abbastanza semplici da utilizzare e un livello di difficoltà che sale abbastanza velocemente. La longevità… Beh, quella dipende da come saprete appunto gestirvi durante l’avventura ;)

 

Un roguelike davvero intenso e molto, molto vario (non solo nelle ambientazioni, ma anche per quanto riguarda l’armamentario disponibile), ricco di giocabilità e cattivo quanto basta per farvi incazzare come iene più e più volte. Costicchia, ma se amate questo genere di giochi e l’alto livello di sfida non vi fa paura… Un bel giro di prova è assolutamente consigliato.

 

Dungeon and Gravestone ANDROID
Dungeon and Gravestone – ANDROID 4,69 €

 

Dungeon and Gravestone IOS
Dungeon and Gravestone – IPHONE 4,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.