Drivemode per Android – l’interfaccia “no look” che permette di concentrarsi sulla strada

Drivemode

Drivemode è una comodissima applicazione che semplifica l’interfaccia di uno smartphone Android al fine di aumentare al massimo la sicurezza e la concentrazione alla guida.

 

 

DRIVEMODE è un applicazione di guida con una interfaccia “no look” che permette di concentrarsi sulla strada (e non sul telefono) con accesso diretto a musica, navigazione, chiamate, testi e altro ancora con semplici gesture. DRIVEMODE funziona su qualsiasi auto, eliminando la necessità di aggiornamenti costosi. In modalità guida funziona con applicazioni di navigazione (come Google Maps e Waze), applicazioni musicali (come Spotify e Google Music Player) ed altre ancora. Con semplici azioni sullo schermo diventa facile scegliere le canzoni, aggiornare la destinazione ed effettuare o ricevere chiamate.

 

Drivemode

 

Con un minimo di pratica sarete in grado di utilizzare l’applicazione senza guardare lo schermo. La modalità di guida utilizza una combinazione di voce narrativa, colori brillanti e grandi animazioni per consentire di utilizzare lo schermo del telefono usando solo la visione periferica.

Stiamo continuamente lavorando per aggiungere nuove funzionalità a DRIVEMODE. Si prega di entrare in contatto con noi direttamente via [email protected] per commenti o domande.

 

aiuto alla guida

 

Caratteristiche
– Attivazione della modalità “Drive” automatica con l’associazione Bluetooth in auto.
– Aggiornamento della destinazione di navigazione quando si riceve un messaggio di testo con indirizzo.
– Consigli sulle destinazioni basati sulla cronologia di guida, sugli eventi del calendario e sui messaggi di testo.
– Possibilità di personalizzare le impostazioni di comunicazione per ignorare o rispondere automaticamente alle chiamate e ai messaggi.
– I messaggi in arrivo possono essere letti dall’app ad alta voce.
– Il Music Player integrato (compatibile con la maggior parte delle applicazioni musicali come Google Play Music, Pandora, Spotify, Samsung Music Player) può essere controllato senza coprire la schermata di navigazione
– Selettore di navigazione automatica con mete consigliate (compatibile con la maggior parte delle applicazioni di navigazione come Google Maps e Waze)
– L’interfaccia telefonata trasparente permette di vedere la vostra navigazione quando arriva una telefonata.
– Ricerca vocale dei contatti
– Modalità guida notturna

 

android auto

guida

 

Un’app che semplifica la vita in auto e sopratutto rende la guida più sicura!

Drivemode offre la possibilità di comandare le principali funzioni del telefono attraverso comandi vocali o semplici gesture, evitando così che il conducente punti gli occhi continuamente sullo schermo del proprio smartphone durante la guida. Inoltre, è compatibile con svariati software di navigazione e player audio, semplificando ancor di più l’interazione e aumentando nel contempo l’attenzione sulla strada.

Sia chiaro… Non offre il supporto diretto a tutte le app installate sul telefono, ma le funzioni base che vengono solitamente utilizzate mentre si è al volante (messaggistica, telefonia, navigazione e ascolto di musica) vengono gestite davvero molto bene.

Consigliata alla grande!

 

Drivemode è disponibile GRATUITAMENTE (e senza acquisti in-app – motivo in più per provarla).

Qui sotto trovate il link diretto al download della versione Android:

 

Drivemode
Drivemode – ANDROID GRATIS

 

PS. Condividete questo articolo. Applicazioni simili meritano di essere conosciute ed utilizzate.

 

(Notizia vista 170 volte fino ad ora, 1 visite oggi)
Drivemode per Android – l’interfaccia “no look” che permette di concentrarsi sulla strada ultima modifica: 2015-09-08T10:16:30+00:00 da xantarmob
Precedente TUFFS - shortcuts delle app nel pannello delle notifiche Android ! Successivo Adblock Browser arriva ufficialmente su iPhone e Android