Dove riposa l’oscurità – un affascinante puzzle game!

Dove riposa l’oscurità

Non confondetelo con Monument Valley… Dove riposa l’oscurità è un nuovo e affascinante puzzle game da provare al volo su iPhone o Android!



 

 

Dove riposa l’oscurità è un gioco rompicapo di avventura ambientato in un mondo precipitato nelle tenebre. Guiderai Obe, un vecchio che scopre una lanterna misteriosa nella foresta, durante il suo ultimo viaggio.

I soli strumenti a tua disposizione sono il tuo ingegno e la natura caotica dell’universo. Tutto quello che non è stato toccato dalla luce è libero di cambiare. Questo principio fondamentale sarà la tua guida nel buio, ma anche la tua rovina. Dopotutto, se non sei stato toccato dalla luce sei anche libero di cambiare.

Cosa diventerai?

 

Dove riposa l’oscurità

Dove riposa l’oscurità

 

Caratteristiche:

– Controlli tattili facili da imparare che ti consentono di esplorare un mondo mistico dal momento stesso in cui inizi a giocare.
– Rompicapi profondi e sconvolgenti che usano una meccanica innovativa mai vista prima.
– Otto mondi diversi, ciascuno con la propria personalità e i propri segreti.
– Una storia affascinante che si dispiega mentre giochi, facendoti fare un viaggio durante la parte finale della vita di Obe.
– Progettato sia per cellulari che per tablet, si può giocare in modalità verticale su qualsiasi dispositivo mobile.
– Raccomandiamo di usare le cuffie per godere della migliore esperienza audio.
– Questo è un gioco premium senza pubblicità o acquisti in-app. Paga una volta sola e ottieni il gioco completo!

 

Dove riposa l’oscurità

Dove riposa l’oscurità

 

Dove riposa l’oscurità è un nuovo ed innovativo puzzle game per iPhone e Android, che a prima vista potrebbe far venire in mente il classico Monument Valley… Ma (grafica isometrica a parte) posso garantirvi che offre meccaniche e stile di gioco completamente diversi.

Vestirete i panni del vecchio Obe, “armato” solo ed esclusivamente della sua lampada magica capace di rivelare un mondo alternativo nascosto tra le ombre e l’oscurità; spetterà a voi quindi attraversare ogni singolo livello di gioco (ci sono 8 mondi diversi suddivisi in 35 ambienti da completare) facendo molta, moltissima attenzione a non fare una brutta fine tra i tantissimi pericoli nascosti, cercando allo stesso tempo una porta nascosta, un comando o un interruttore che possa sbloccare una o più vie apparentemente chiuse.

Non mancano inoltre oggetti vari da spostare o trascinare per proseguire nell’avventura… Ma anche per trovare un eventuale riparo da un pericolo in arrivo. 

L’ottima varietà delle ambientazioni unita alla grande varietà di rompicapi da risolvere garantisce un esperienza di gioco appassionante e duratura (sopratutto nelle ultime fasi di gioco, dove i livello di difficoltà tocca punte notevoli).

Passando al lato tecnico, Dove riposa l’oscurità offre un comparto grafico unico nel suo genere: la grafica isometrica unita allo stile minimalista delle ambientazioni e dei personaggi di gioco è incredibile (per non parlare dell’ottimo motore che controlla l’illuminazione in tempo reale della lampada), l’accompagnamento sonoro offre una grande varietà di effetti e sottofondi musicali evocativi: i comandi sono abbastanza semplici da utilizzare e la longevità è garantita dall’ottima varietà di livelli da completare… E da una storia ricca di colpi di scena ;)

 

Tirando le somme: Dove riposa l’oscurità si candida a diventare uno dei migliori puzzle game del 2018, poco ma sicuro. Se vi piace il genere fatelo vostro ad occhi chiusi… In caso contrario fateci lo stesso un pensierino. Potrebbe stupirvi, e non poco ;)

 

Dove riposa l’oscurità ANDROID
Dove riposa l’oscurità – ANDROID 5,49 €

 

Dove riposa l’oscurità IPHONE
Dove riposa l’oscurità – IOS 1,09 € (offerta momentanea)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.